
"Fior di verbena, se qualche pena l'amor ci dà...fa come il vento, che in un momento poi passa e va!"
08 novembre, 2008
La Cipolla della Speranza (o del Nuovo Avvento Bilama)

02 novembre, 2008
Cicciobello's Pissing - RE-LOADED 081104
03 ottobre, 2008
Notizie dalla compressione esistenziale e fisica
16 settembre, 2008
Back to Black (in da City)

01 settembre, 2008
Sottoscrivo ogni parola, lodi a Maurizio Crosetti
E' ora che cambi qualcosa.
Io, da persona che ama fortemente lo sport (amerei anche il calcio, se non fosse quel che è, non so trovare definizioni giuste) , e la giustizia, ho i tremori di nervosismo ogni volta che, da ieri, vedo il TG o articoli e foto/filmati.
Possibile, ad esempio, che i tifosi appassionati continuino a sottoscrivere abbonamenti a Sky? Possibile che loro per primi non sappiano dare un segnale di sdegno, smontando uno dei meccanismi - economici! - per cui il calcio fa il bello e il cattivo tempo in questo Paese? Possibile che non gli venga il vomito?
A me è venuto anche solo a sentire le storie di doping nel ciclismo, figuriamoci.
Possibile che, in generale, sia più forte l'odio verso "le guardie" che verso questi soggetti?
E' incredibile assistere all'impotenza di chi non fa proprio nulla per dimostrare che in questo Paese esiste (?) ancora un microscopico pezzetto muffito di giustizia!
500.000€ di danni! E di pugni in faccia alla giustizia.
Io oggi ricorderò, ancora una volta, il signor Filippo Raciti e la moglie che è rimasta qui, tra di noi.
22 agosto, 2008
I primi saranno gli ultimi, gli ultimi saranno i primi
Questo post è stato creato appositamente per far arrivare Acer, l'Esimio, primo tra i commenti!
Avrà successo, l'Esimio, nella Nobilissima Impresa?
Per il cambio della canzoncina che si attiva con il player, dall'Esimio richiesto, un attimo!!!
07 agosto, 2008
Out of Africa (o dei Grandi Sentimenti non più così raccontati)


20 luglio, 2008
ITE! (o delle Auscultazioni del Metallico Amore)


Dunque, cuffione per auscultare i messaggi dell'anima...anime che, in forme ectoplasmatiche, si aggirano nottetempo nell'Altissima & OrmaiSenzaRimedioIncasinatissima Soluzione Abitativa, fino a penetrare nell'armadietto del bagno...nel quale sofficemente riposa il tanto consunto e apprezzato Bodygroom che, stranamente, iniziando a notte fonda e proseguendo fino al mattino, ronza perché...qualcuno l'ha acceso, peraltro incastrando IRREPARABILMENTE il tasto nella modalità ON...e nessuno, dico nessuno, era stato ospite nella serata precedente, tranne la fida Raimunda!!! (che mica si sarà scemita, tutta d'un botto, a sabotare gli oggetti dello scrivente!).

Musici, carambolieri e odalische allieteranno il Suo periodo di riflessione, purificazione, rigenerazione!
Egli, con fare obliquo e simmetrico, come si confà all'alterigia dei migliori antenati dell'Antico Egitto qui or ora evocato, con un cenno dell'indice e una quasi impercettibile roteazione dell'occhio, comunicherà il gradimento o la condanna nei confronti degli intrattenimenti a lui offerti!

Riprenderà le Semi-Visioni interrotte, rendendole Piene Visioni.

30 giugno, 2008
Traguardi
Sono orgoglioso di comunicarVi che, digitando su GOOGLE la chiave di ricerca "cessi G.R.A." [Grande Raccordo Anulare, per quelle/i magari non romane/i ai quali/alle quali sfuggisse il significato dell'acronimo], il primo risultato è...COME ABOUT!!!
Sono soddisfazioni che danno il senso e la misura dell'impegno profuso nella cura di un blog!
15 giugno, 2008
Mug Shot 3# (o della Pellicolona Purificante)
Ah! La modernità!
Frontiere abbattute! Nuovi orizzonti!
Prospettive misteriosamente promettenti!
Tattatààà...tattattero...e così, Lord Crespo di Svezia, si è lasciato suggestionare, appunto, da una magnifica esperienza avvenuta stamattina [domenica mattina; n.d.r. - il presente post è frutto di giorni consecutivi di durissimo e sentitissimo e travagliatissimo impegno...ambè!!!]




11. A tutte le persone capitate a tiro nella giornata, Lord Crespo di Svezia ha proposto con entusiasmo sempre rinnovato: "NUN VEDI GNENTE SUR VISO?!?". Risposte: silenzi, sguardi perplessi, boh e mmm, eccetera.

13 giugno, 2008
Post patetico...ma sentito!


12 giugno, 2008
Fanulloneria e dintorni (o del WC-Stretching)
04 giugno, 2008
Tra il dire e il fare...c'è di mezzo il baciare!
resistenti Amorose Fedelesse e Amorosi Fedelessi di questo blog dai contenuti ormai sparuti...che Lord Crespo di Svezia qui presente arranca dietro agli impegni e si vede costretto, suo malgrado, a dover alleggerire la presenza su codesti schermi.
Così, nell'attesa di un PostComeSiDeve, alcune riflessioni nate durante i pasti e le serate di riflessione a base di superalcoolici, egregiamente trascorse in compagnia della Fida...la Raimunda!
E dunque:
1. Per quale strano motivo la delizia FRUSI' sembra non essere destinata al pubblico maschile, almeno a giudicare dagli spot TV che la pubblicizzano? Ancora co' 'sta storia che l'uomo non sta attento a quel che mangia?
E poi, "una delle cose che le donne desiderano davvero" sarebbe un dessert che faccia 100kCal e soddisfi come un tiramisù di mascarpone extra-fat.
Io se fossi donna ci rimarrei malino, a sentire che una delle cose che desidero davvero, in quanto donna, è una scatolina contente 100kCal composte da una mousse, un po' di frutti di bosco, un po' di croccante.
E perché la tipa della voce fuori campo...parla così, che sembra le stiano tenendo premuta la testa tra mento e capoccetta? FRiZi, Mi PiCi ChiZì!
2. Per quanto riguarda la hit "4 minutes" di Madonna feat. Justin Timberlake, made in Timbaland...allora, all'inizio non ci piaceva, a me e alla Raimunda!...ci sembrava essere un buono spunto tuttavia non sviluppato, un "volevo ma...annavo de corsa! YO!"
Poi c'è piaciuta, assai, ripetuti ascolti, di più.
Poi...poi abbiamo capito: l'elemento disturbante ed estraneo in "4 minutes" è...MADONNA!
E noi siamo Adoratori Devotissimi della Divina Ciccone...però, però...non c'azzeccano niente, una con l'altro, Madonnuccia con Timbalandino. Oppure potevano sforzarsi di più, per il meltin pot!
Così parlarono Raimunda! e Lord Crespo di Svezia.
3. Varie ed eventuali.
Mie care e miei cari, a Voi la parola, se ritenete cosa giusta rispondere a sì peregrine riflessioni!
20 maggio, 2008
Alternative Aerosol (o del Wellness Festival di Rimini)
Insomma, Lord Crespo di Svezia è ancora sotto i vapori dell'estasi della 3-tre-giorni-tre-3 RiminiWellness2008 (della quale Raimunda!-FeVVy ha raccontato per mezzo di lodi impropriamente rivolte allo scrivente, Umilissimo et Gratissimo Servo del FitnessSideOfLife).
Lord Crespo di Svezia, sopportato - va detto! Ah, se va detto! - dalla citata Raimunda!, ha spalancato gli occhi nell'ammirazione di cotanta Ms Betty Style, che senza parole comunica con il corpo in modo straordinario, fino a sognarla di notte, nel chiederle l'autografo! Colpa delle lautissime cene a gradevolissimo costo?
Viva la Riviera Romagnola!!!
Il citato Lord Crespo di Svezia, qui scrivente, ancor'oggi privo dell'interezza delle sue facoltà vocali (nonché uditive), si è lasciato andare:
alle prelibatezze della Simmenthal Servita a Tutte l'Ore Ma Non Sempre;
al Power Inside della Carne Montana TexMexVersion;
alle Carotine Crude SayMeYesss;
allo SpaccaInSpicchiMela Melinda;
al Multistrato in CartonePiùFibre Wasa...
...ah, quanta delizia NoFat!
Poi, la sera in albergo, ricco primo, fastoso secondo, saporito contorno, grazioso dolcetto, robusto caffé, deciso ammazzacaffé, necessario KillaTheKilla (ossia secondo ammazzacaffé per ammazzare il primo ammazzacaffé...e poi non c'è due senza tre...YO! GETTA THREE!!! YO!)
E comunque...forse più di tutte, una cosa l'ha colpito in particolare. Nei pellegrinaggi Avanti&Indietro, quintalate di carta stampata inneggiante al wellness...tra cui la Tamarrata Magna ForMen, che Raimunda! consulta con Dovizia Antica!
E sfogliando le pagine della sopra citata rivista...Lord Crespo di Svezia e Raimunda, finalmente, hanno la rivelazione: l'AEROSOL FECALE!!!
"Il lavandino del bagno: è la superficie più sporca di microbi della casa, in quanto viene contaminato dai batteri fecali proiettati dall'effetto aerosol dello sciacquone, che possono viaggiare fino a 6 metri di distanza" (ForMen Magazine, n°63, p. 145)
Per la cronaca, e perché i posteri al loro tempo sappiano, Lord Crespo di Svezia è assalito ora, ogni volta egli si appresta a depositare gli olezzanti materiali sul fondo dell'oggetto bianco-lucido, da penetranti crisi di identità, disequilibri nel senso del sé, scissioni istantanee della personalità.
Che fra l'altro la tavoletta del WC dell'Altissima&Strettissima è pericolante!
Che peraltro sto facendo fatica ad abituarmi al WC del nuovo ufficio (uno dei motivi della mia latitanza...non l'abitudine al nuovo WC, ma l'ufficio, s'intende!).
Che ogn'altro essere che si appresta a defecare nell'Altissima&Strettissima, poi, ...mi abbasserà la tavoletta al momento di tirar lo sciacquone?
Queste ed altre riflessioni, ad animar il ritorno dalla Fiera del Benessere...!
02 maggio, 2008
Gente per bene e gente per male (Lucio Battisti ha ancora qualcosa da dirci!)
Utente internet X: "Cerco sesso"
Utente internet Lord Crespo di Svezia: "Ciao! Che ne dici di fare sesso insieme?"
Utente internet X: "...!"
Utente internet Lord Crespo di Svezia: "...?"
Utente internet X: "Sei carino ma troppo per bene per me...ciao!"
Utente internet Lord Crespo di Svezia: "...in che senso?"***
Utente internet X: - Gone With The Wind -
Utente internet Lord Crespo di Svezia: - ...dopo tutto, domani...è un altro giorno! -
* **Da leggersi con intonazione alla Mimmo in "Bianco, rosso e Verdone"
P.S. Mi auguro, con i prossimi post (a Nostro Signore piacendo), di spiegare la mia assenza. Vi bacio!
20 marzo, 2008
Semi-Home Semi-Cinema (o della Semi-riscoperta dei Semi-Valori)
Talora notiamo scempi stradal-veicolari!
Talaltre volte sobbalziamo per l'indecenza moral-cinematografica!
Certune occasioni sono l'appuntamento con lo sdegno per l'incultura fitness-salutista-mangerreccia.
E allora ci siamo decisi a contrastare, ad esempio:
- i deficienti scooteristi (non me ne vogliano gli Eventuali Lettori Scooteristi e le Eventualesse Lettrici Scooteriste, ovviamente ci sono le eccezioni e immagino che i Vostri garbati casi rientrino tra queste) che guidano il loro semiciclo a motore con le gambine allungate e i piedi che poggiano quasi sul manubrio: partendo dal presupposto che una moto si cavalca (e chi non è d'accordo, ciccia!, non c'è storia), forse Nostro Signore ha fatto in modo che il cavalcare un cavallo richiedesse di poggiare i piedi sulle orecchie del cavallo stesso?
- Ordunque, che si passi ai Cretinissimi Automobilisti che guidano, magari contromano, scrivendo e leggendo sms, se non giocando a "Snake", magari in connessione Bluetooth con qualche altro sciagurato. La casistica fenomenologica registra, in questa categoria, un'altissima percentuale di Mini, Smart, Golf. Sarà forse il nome stronzo dell'automobile a fare stronzo il conducente? Chissà, sostiene Raimunda, chissà!
- E si venga allo scandalo culinar-gastronomico-economico, per il quale inviti da parte di incaute e incauti, promettenti meraviglie culinarie in ristoranti e location dalle meraviglie architettoniche (che il TuttoVetro&TuttoAcciaio forse ha fatto il suo tempo...?!?), si risolvono in indigestioni causate dalla cucina tutta-design e niente-qualità. Che, beninteso, Lord Crespo di Svezia ama il design nell'arte culinaria...ma se c'è solo quello e la sostanza è di scadente qualità...NZOMMA!
Ordunque, lasciando l'altra metà della Parola a Raimunda! (per ragioni sopra espresse di regime di divisione delle fatiche), condivido con Voi, Pregevoli Amoresse e Sceltissimi Amorosi, l'opzione promossa dallo scrivente Lord Crespo di Svezia e accettata con entusiasmo dalla Gentile Raimunda!, a favore di un ciclo di Visioni Edificanti.
Tuttavia, essendo lo scrivente alla ormai perenne rincorsa dietro ai minuti del Padron Tempo, e sempre in linea con il regime divisorio di cui sopra, non di Visioni ma di SEMI-VISIONI si tratterà.
Con la Raimunda! s'è stabilito di accompagnare il Semi-Rito della Semi-Cena e del Semi-Dopo-Semi-Cena con Semi-Visioni di Semi-Giovani e Semi-Meno Giovani semi-pellicole semi-cinematografiche.
Siamo semi-partiti, in questo semi-viaggio alla semi-riscoperta delle semi-origini della semi-cultura semi-occidentale del semi-XX semi-secolo, dalla visione di una delle pellicole maggiormente significative, ponte tra l'Antichità e la Contemporaneità: I DIECI COMANDAMENTI!!!
Da vedersi in pillole di mezz'ora/un'ora. Ah!
Ovviamente, con Raimunda! si presta attenzione ai dettagli maggiormente moralizzanti ed edificanti della pellicola in questione (Nostro Signore ci perdoni!):
- i meravigliosi abiti di Nefertari;
- la sciocchina pettinatura di Ramesse;
- chissà se ai tempi già si andava a Sharm El Sheikh a scoattare.
Il programma di Semi-Visioni proseguirà, salvo variazioni, con le seguenti semi-edificanti e semi-moralizzanti e semi-corroboranti semi-pellicole:
- "Hello Dolly!"
- "Scoprendo Forrester"
- "Oliver Twist"
- "Mare dentro"
- "La mia Africa"
- "A spasso con Daisy"
- "Breakfast on Pluto"
- "Pazzi in Alabama".
Ordunque, semi-unitevi alle nostre semi-serate, all'insegna del ritrovamento dei Veri Semi-Valori!
JOIN US IN THE SEMI-HOME(STRETTISSIMA E ALTISSIMA)-CINEMA!!!
14 marzo, 2008
IoMac o IoPC?
Lord "Magda" Crespo di Svezia si rivolge a Voi, o Sapientesse e Sapientessi!
Insomma, Vi prego di dirmi che cosa deve fare un povero diavolo come lo scrivente, allorché decide di farsi un regaluccioucciouccio, ossia un bell'iMac.

I forum in internet: chi dice sì, chi dice no.
I cani nella strada: chi dice BAU, chi dice ARF!
I gatti nel cortile: chi dice MIAO, chi dice MEOW!
Raimunda! tace, presa dalle transazioni dei suoi commerci illegali (ah, la Scaltra!).
DITEMI VOI, SAGGISSIME E SAGGISSIMI!
Tutto questo in attesa di pubblicare le foto dei boxerini come-sanno-alcuni-di-voi, con la fantasia di cui sanno-alcuni-di-voi.
Viva LaGiusy!
Evviva l'Acer!
Voilà!
P.S. Mi auguro di poter presto tornare a postare decentemente.
29 febbraio, 2008
Drink or eat?
E poi...il Ciobar si mangia o si beve?
E quindi...perdonate Lord Crespo di Svezia ma nelle ultime settimane egli è nel turbine delle transizioni.
E, per una volta imitando la piacevole abitudine del Nostro Amore Paciugo, chiudo con uno stralcio del Libro dei Profeti:
Chissà se va! Chissà se va! Chissà se va...se va!
Ma sì che va! Ma sì che va! Ma sì che va...che va!
E se va, se va, se va tutto cambierà!
Se non va, non va, non va...[ci sarebbe; n.d.a.] una novità!
Sai quanto me ne [importerebbe; n.d.a.] importa!
Che me ne [importerebbe; n.d.a.] a me!
Per una che va storta, una dritta c'è!
Inutile che citi, no? La Profetessa che canta la Novella la conoscono tutti, no?!?
Che poi questo brano pare che sia di Claudio Baglioni? Paciu...davvero è così?
Google parlò e io mi fidai...e uso il passato remoto come piace assai all'Amedeo mio!
Ah...n.d.a. sta per Nota Di Adattamento alla persona scrivente!
20 febbraio, 2008
Nu-Drug Time
lo ammetto, in primo luogo di fronte a me stesso.
Come successe tempo fa con questo stesso mondo dei blog e come successe ancor più tempo fa con le cosiddette Bionde, MarlboroMedium...mmm...e come successe alle origini di codesto blog, con il Tempio Sacro del Truciolare Impiallacciato Laminato Rovere.
Ora, con esclusione delle citate MarlboroMedium (eliminate definitivamente nel maggio del 2005, mi pare), le altre due aree (blog e Tempio Sacro della Betulla) sono ancora ben presenti ma, per così dire, non in modo acutamente frenetico come fu.
Certo, c'è anche un fattore estremamente vincolante, qualcosa di molto concreto che si chiama lavoro, del quale Lord Crespo di Svezia non parla mai e non a caso, un fattore che mi impedisce di gironzolare per blog e per i corridoi "Noi viviamo in 3 metri quadri...ma altissimi!" per il tempo che vorrei.
Ah, come vorrei!
Suvvia, torno all'argomento di codesto compresso post.
Dicevo, lo ammetto.
Salve, sono Lord Crespo di Svezia e non vado su questo sito da circa mezz'ora.
Ebbene sì, ho sviluppato una nuova dipendenza.
Quelle persone che avranno avuto voglia di cliccare sul link qui sopra, probabilmente staranno ora storcendo le labbra, come Miranda Pristley di fronte alla presentazione della collezione di James Holt (CATASTROFE!), e staranno pensando "ma che ascolta Lord Crespo di Svezia?".
Premettendo che tal UNZUNZUNZ torna utilissimo (di virtù facciamo virtù) per non meglio qui identificate esigenze lavorative, faccio notare che l'alternativa alla dipendenza web è l'angolino FNAC "Nuovi Suoni", unica ragione per la quale (ritengo!) vale veramente la pena di andare al nuovo centro commerciale Porta di Roma.
Precisando che i gusti musicali di Lord Crespo di Svezia spaziano da Trentemøller (LOVEEE!!!) ad Amedeo Minghi, passando per P.J. Harvey a spasso con Alicia Keys e i Portishead (ma quando tornano?) e i Radiohead di fronte alla lapide (esiste?) di Kurt Cobain mai abbastanza rimpianto, chiedo lumi su questa nuova e rinnovata e ferocemente sfrenata passione per la TechHouse e la EpicTrance e per l'AcidJazz e per il Miminal e per il Donwtempo.
P.S. HELP!
P.P.S. Inauguro, con il presente post, una nuova etichetta...eheheh! BEAT LIFE!
P.P.S. Forse che l'UNZUNZUNZ è sedativo?
P.P.P. Ho digitato "UNZUNZUNZ" nella ricerca "immagini" di Google...oh, my God...viene fuori Lord Crespo di Svezia al mareee...AIUTOOO!!!
P.P.P.P.S. Plauso infinito al brano-video ParcoSempione di Elio e le Storie Tese...GRANDIII!!!
P.P.P.P.P.S. Ossequi a Voi, Amoresse e Amori!
15 febbraio, 2008
Ah!
Due cosette, in effetti, ce le avrei in testa...ma per ora non importano perché...
...pochi minuti fa, l'illuminazione, leggendo il graditissimo quanto piacevole e divertente commento del Gentile Andrew, in linea con il minestrone di contenuti emerso nel commentario al precedente post:
ditemi Voi, Amatissime e Amatissimi, qualcosa, qualsiasi cosa, purché sia qualcosa!
Se vorrete - e se lo avrete voluto, ve ne sarò davvero grato! - accettare il qui presente invito, ci vediamo nel commentario, tra le nobili disquisizioni che tanto ama il qui presente Lord Crespo di Svezia.
31 gennaio, 2008
Riflessioni sparse tra le righe (tempo nuvoloso sull'Italia centrale)
3. Fortunatamente c'è il Maresciallo (mi pare) Guido Guidi, che con la Sua pregevole elevazione delle previsioni meteo a qualcosa che somiglia a un trattato di critica artistica sul dadaismo, ci fa pensare che l'Italia sia ancora un bel posto nel quale vivere. Che ci mette impegno, anche nella dizione, ed evita di farci sentire quelle C strascicate che tanto produce il Colonnello di cui non ricordo il nome ma che è riconoscibilissimo dalla barba triangolare, a mo' di moschettiere.
4. Inoltre...perché i Tokio Hotel? La prima hit programmata (Monsoon) poteva anche essere potabile, anzi, carina. Poi: baratro. Dunque, perché i Tokio Hotel?
5. E ancora...perché all'ora di pranzo su MTV non tornano "Pimp My Ride" e "NEXT!", anziché quegli pseudopsicologici telefilm da strapazzo? Che la pausa da telelavoro ne gioverebbe!
11 gennaio, 2008
S.I.P. - Salivazione Iconicamente Provocata (o dei Pavlov's Dogs)
Ebbene sì, Ella non più dispensa i Suoi Roboanti&Ittici vocalizzi e consigli e moniti, in quella che era la Sua teca, dietro la quale noi, tra i Sacri Ghiacci e i Timorati Vetri, Le rendevamo omaggiante culto!
Da mesi, da mesi non più Lei!

Dice "Eh...me s'è spezzato er core e me se spezzava er pensiero a pensacce, figuramose de scrive quarchecccosa!"
L'Erede al Trono, invero, è simpatico e affabile (peraltro, sembra anche più equilibrato a livello psichico...ehm!) ma...niente può sostituire Lei, la Pesciarola International.
Vi propongo di organizzarci per un pellegrinaggio, in modo tale da renderLe ancora una volta Mille e Una Lode! Contattate la brava RAIMUNDA! - sì, ovvio, parlatele ad altissima voce, il Suo udito va sempre peggio! - che ella organizza abilmente e sapientemente!
Tuttavia, d'altro avevo intenzione di parlare e dunque ne parlo.
Malefico fu lo stand, sezione "colazione e affini", dunque fette biscottate, biscotti, miele, marmellate, confetture, dolci e dolcetti...Kellog's Extra! Che io giammai assaggiai e giammai acquistai e giammai sognai, che io faccio colazione con cose semplici, pane tostato, confetture mamma home made, Ovomaltina nel caffèlatte (sì, certamente, tazza Ikea365+, riempita quasi fino all'orlo, roba da colite...e poi mazzata finale, lo yogurtino Activia, abbinato alla visione sempre meno gradita delle baggianate della E. Daniele su UnoMattina, nè!).

Poi Lord Crespo di Svezia vede il costo, che supera abbondantemente i 3€, sfiorando i 4: ne vale la pena? Per tutti quei grassi traditori, poi?!?
a) costano un po' TROPPO;
b) sono TROPPISSIMI di grassi;

