Pagine

08 marzo, 2007

La Pesciarola International

...e così, dopo giorni di silenzio, mi trovo a postare su un argomento dopo aver scelto tra due: uno di stampo sociale, l'altro di stampo culturale...e ho scelto per il secondo.
Così, mi accingo a tessere le lodi di Lei, della quale mai si è qui parlato: la Pesciarola!
Un post per il quale chiedo speciale comprensione a proposito della grafica...spero non affatichi troppo i Vostri Preziosissimi Occhi!
Ma comprenderete la necessità di evidenziare e sottolineare...orsù, Amoresse e Amori miei, Vi chiedo pazienza!

Ella, al momento nel quale Lord Crespo sovente feat. Ferry si aggira nel settore "latticini", scegliendo i formaggi meno grassi e più saporiti ('na parola!!!), acquistando latte fresco parzialmente scremato in quantità da mensa sociale, mentre tentenna sbirciando da lontano le offerte speciali del settore ittico...Ella ci coglie con lo sguardo sorridente ma discreto, pronta ad accogliere con solare e marittimo entusiasmo gli acquirenti della Sua selezionatissima merce: ER PESCE!!!
Cosicché, superata la distanza "troppo distante per salutare senza fare la piazzata del Mercato de Campo de' Fiori", arrivati alla distanza per "saluto felice e piacevolmente allegro", eccoLa che sentenzia: "CCCCIAòòòòòò!!! Ciaòòòòòòò!!! Còòòmme staieeeee?!?"

Lord Crespo risponde: "beneeee, bene, e tu, tutto bene?"

La Pesciarola International: "sssììì, sìììì, io ttttuttttooo bbénnéééé!!!"

Che Ella viene dall'AltraParteDelMondo, Ella vien dal Mare (non si tratta della Serbelloni Mazzanti, invero...), dal Sole, dal Colore!
Dall'AltraParteDelMondo Ella ha riportato un simpatico regalo: portachiavi con conchiglia in guscio di vetro!!! Ah!!!
Lord Crespo, a Natale, ha ricambiato con centrino all'uncinetto "Made in Mammà"! Ah!
[per la foto qui accanto, grazie a www.materialidiviaggio.com]






Così, rispettati i Riti del Saluto Fragoroso, si passa alla fase successiva: la scelta del "Pesce Bello Fresco"...che è il codice con il quale ci intendiamo con la Signora dell Freschezza Ittica, con il quale Ella evita di darmi il pesce di quattro giorni fa!

1) La Pesciarola International: "...ueueuehhmmm...alòòòòòòòrrrra, oggi è tutòòò belòò fressssscòòòò!!!"

2) La PesciarolaInternational: "...eeehhh....ecòòò...vuoi il pèèèscèèè ogììì?!? ..eeehhh...!" [che significa, "lascia perdere...]
Occhiate di intesa à go-go! Sorrisi complici! Gomitate immaginarie!
Ci vediamo tra qualche giorno, Nostra Preziosissima Donna dei Ghiacci Custodi della Fauna Ittica!

3) La Pesciarola International: "...uhhh...ecòòò, alòòòra, ogì ci sònò, Bèlè Frèschèèè, le oRRRRRate e i mossss...mosss.....come si dissscèèè...mosss...mosssssss...uuuhhh...

Lord&Ferry: "...moscardini!"

La Pesciarola International: "MOOSSSSSSSSSCARDINNNNNNNIIIIIIIII!!!" [VOLUME: 9000dB, nel parcheggio sussulta il pavimento vibrocompresso in cemento armato...]

Scelto il pesce, si passa alla fase Domande.

La PesciarolaInternational: "èèècommèè lo cuscccini il pèèèèèèscèèè?!?

Lord Crespo: "Io lo cucino al microonde, viene una squisitezza, morbido, saporito, senza usare troppi condimenti!"

La PesciarolaInternational: "AAAAAAAAAAAAHHHHHH! Anch'iòòòò lo cusccinòòòò al micròòòòòòòòndèèèèè!!!" [VOLUME: 13.500 dB, sussulta l'intero territorio di Roma Ovest, il traffico impazzisce, quelli con il T-MAX, presi dal timore di un Giudizio Universale imminente, lasciano da parte la loro cazzutaggine e iniziano una processione spargendo ceci e sassolini appuntiti di fronte a loro, procedendo sulle ginocchia, verso il Santuario del DivinAmore!
Gli Stronzetti/Le Stronzette con le Smart bruciano seduta stante lo Strumento del loro Peccato, la loro stessa quattroruote, spargendo sale a destra e a manca, a significare il loro desiderio di espiazione per le troppe stronzate che combinano con la loro Scatolina Semovente!]

Lord Crespo: "Davvero? Dunque, mi capisci, almeno tu, non mi prendi per matto come di solito avviene quando dico a qualcuno che cucino con il microonde..."

La PesciarolaInternational: "Nòòòòòòòòòòòòòò, noòòòòòòòòòòò, che quando unòòò 'un scià tempòòòòò, unòòò arivvvva e cuscina veloscèèèèmèèèntèèèè!!!"
[BASS al massimo, LOUDER e BASSBOOSTER azionati, equalizzatore settato su categoria "JAZZ"; all'improvviso si materializza, per pochi secondi, J.Lo. che intona: LET'S GET LOUD, LET'S GET LOUD!!!, jazz version...]

Dopo altro chiacchiericcio, interessante, del più e del meno...decidiamo ogni volta di scambiarci ricette, io italiane, lei filippine...sistematicamente la promessa cade nel vuoto e, Meraviglia delle Meraviglie, ogni volta ce lo ri-promettiamo con rinnovato stupore, con l'entusiasmo delle cose nuove!

Ma, con la Mia Pesciarola Dilettissima, ci si intende...che Ella vive tutto il gran casino di questo Paese sulle sue spalle.
Piccola, minuta, sempre sorridente...ma forte da tenere in piedi una vita che scade ogni volta che trascorrono un po' di mesi...!

Allora, ci salutiamo!

LordCrespo&Ferry: "Allora, ciao grazie mille...e buona serata!"


La PesciarolaInternational: "SSCIAòòòòòòòòòòòòòòòò!!! Buòòònnnnnnna seRRRRRRRRRRaTTTTTTTààààààààààà!!!" [VOLUME 27.000 dB, il Cupolone spegne le sue luci, temendo attacchi terroristici imminenti; PapaRatzi sussulta mentre è in procinto di riscuotere il successo nell'Evacuazione Pre-Serale...missione fallita!]

Queste le delizie che vengono dall'International Pesciarola!
Custode della Freschezza!
Signora della Proteina Marittima!
Dominatrice della Confusione Burocratica!
LUNGA VITA E ONORI INFINITI ALLA PESCIAROLA INTERNATIONAL!!!

76 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDIOSO!!!!!


un post capolavoro, lordino mio
adesso ti stampo e ti appiccico al muro

oh in senso buono eh


laGiusy

Anonimo ha detto...

postilla


no davvero l'ho riletto.


figo fighissimo

cazzo ma sai scrivere bene allora

:)))))

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Giusyna mia, quale onore il tuo apprezzamento...KISS!!!
Mi appiccichi al murooo?!? Ma mi incornici pure? Che la cornice è importante, eh?!? ;PPP

BACI!
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

senti un po' lordevolissimo...

anche io il pessse lo faccio spesso al microonde. ricetta:
una santa orata (l'altro giorno al mercatino dell'usato vendevano un'enorme specchiera con cornice d'orata...ho riso per mezz'ora...)
bella pulita e con la pancia tagliata (olè slego di rima baciatissima...ovviam lo rata la baci tu) su piatto crisp con nel pancino un po' di prezzemolo che cresce rigoglioso sulla terrazza che affaccia su uno dei nodi cruciali del traffico bolognese (non devo neanche concimare le mie piante...) e qualche spicchio d'aglio...
e via dentro al MW funzione crisp per 8-10 minuti (dipende da quanto è grossa...lora ta) poi cambio lato e altri 3 minutini...

mmmm che bontà!

Anonimo ha detto...

ovviamente anche tu faresti un figurone con una cornice d'orata...
si intonerebbe alla tutina!

Anonimo ha detto...

io, il pesce, lo assumo/assumevo solo crudo e non per una forma di filo-nipponicità, è/era solo che mi piaceva... ora vivo un momento di confusione/transizione... magari stasera metto una scatoletta di tonno nel microonde e... beh... vediamo di nascosto, l'effetto che fa!
con quasi rinato orgoglio, rinnovo i miei rispetti
Miss(quasipiù)Paciugo!

Anonimo ha detto...

Auguri per l'8 marzo alla signorina Ikea. :p

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Mo Booo!, mo che piazere averla qui!!!
Mo guardi, ma Lei è pazzo, sa? Che commento, ahahahahah ;DDD
Comunque, la sua rizettina è ben collaudata anche da queste parti...mo stasera abbiam fatto un polletto con salsina nel mw che è venuto una meraviglia!
Lietissimo di avere cotanto compagno di microonde, La ossequio con la funzione CRISP ;DDD

Paciuuuuuuuuuuu...com'è andata' Sono circa le 23:58 e non ho auscultato esplosioni, né il tggì ne ha dato notizia...la scatoletta non ce la metta (BO! ha visto la rima baciata?!? ;PPP) nel microonde...SPERO PER LEI CHE ABBIA RITROVATO IL SUO ORGOGLIO, ahahahah!!! ;DDDDD
Saluti Fatati e Smemorini...KISS!!!

Signorina G=Giorginaaaaaaaa, guardi, accetto i Suoi meravigliosissimi auguri...che magari le signorine Ikea non sono precarie come me, magari sono a tempo indeterminato...ecco, facciamo così, accetto i Suoi auguri a condizione che siano rivolti alla Signorina Ikea a Tempo Indeterminato, VABBENE?!?
La saluto, La ossequio, La ringrazio (per il Dono della Tana, che tanto mi fa scialare!).

Vostro,
Notturno,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

oddio, mi sento tutto rosolato!!!

;PPP

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Bo!!! TOLGA IL GRILL, lasci solo la funzione microondeee!!!
Non mi si bruci, La prego ;DDD

LC

medusa ha detto...

io sul piatto crisp metto un'acciughina con un cucchio d'olio. in 15 secondi si scioglie. riapro e ci metto l'orata o il merluzzo o il primo pesce che ho sottomano e cospargo di capperi, olive nere snocciolate e pomodorini, e via ricuocere.
io per il microonde ho un metodo di cottura perfetto: appena sento il profumo di cibo pronto, spengo!

medusa ha detto...

Lord, posso darLe la ricetta della torta di cioccolato più buona del mondo? fatta rigorosamente al microonde?

Anonimo ha detto...

il crisp ce l'ho anche nella lampada UVA!!!!


anche io faccio la torta al cioccolato al MW e anche la pizza (anzi, io, da buon bolognese, dico pissa)!!!
ovviamente ocn il crisp.

mmmm...

peccato che io facci tutto senza glutine e senza zucchero...causa il mio intestino (che vive di vita propria indipendente dal resto di me stesso)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Medusa!!! BUONGIORNO!!!

...stia attenta con il "primo pesce che ho sottomano"...che magari crea disguidi, eh?!? Potrebbe essere una sorta di zappata sui piedi ;PPP

Comunque, VIVA VIVA VIVA la creatitivà CRISP!!!
Sono lietissimo di avere qui, come Bo!, un'altra Compagna di Microonde, meraviglia...allora non sono solo in questo mondo ;DDD
Imiterò tosto la Sua preparazione all'isolana, dal profumo mediterraneo...e la passerò alla Pesciarola International...quanto meno gliela prometto ;DDDDD

Per verificare la cottura, il Suo metodo, ha ragionissima, è perfetto ;D
E comunque, altro suggerimento, quando l'occhio del pesce è bianco perlaceo...zic! COTTO!

Sarò felicissimo di ricevere la Sua ricetta della torta al cioccolato, che sono goloso e in carenza affettiva ;PPP
BACISSIMI AL CIOCCOLATO GIANDUIA, che ne sono goloso assai!!!

Lord Crespo di Svezia

P.S. Ieri sera ho cotto il pollo con mw+grill, cipolle, sedano...poi racconto, davvero buono ha detto il Ferry...CHE DOV'E' FINITO NON SI SA!!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Bo!!! Stavo commentando mentre Lei commentava...come detto in un post di qualche mese fa, al mw ci ho cucinato anche ciambellone classico (ricetta "de mi' nonna rivista da mi' madre e rivista da me") e torta di mele...ma la torta al cioccolato ancora no ;DDD
MANDATEMI LE RICETTE, che le prometto alla mia Amatissima e Rispettabilissima e Dignitosissima Pesciarola International!!!

LC

serazan-1 ha detto...

Eccolo il FeVVVVVyyyyyy.

Il mal di testa stà passando (vedere mio nuovo post), per fortuna, ma non del tutto.
Poi mi riprenderò la mia solita cinquantina di gocce di Novalgina (santa subito).

Parlando del pollo cucinato iersera dal Lordino (come lo chiama lagiusy), (ma anche perchè è anche un pò lordo), era buonissimo, una cosa succulenta, da leccarsi il piatto.

Complimenti Lord,
pensi bene a quello che Le dico e consiglio io spesso, ed anche altri a dire la verità, si apra un bel ristorante.
Mò vado a continuà a scaricà er ccammmionn de sacccche che mè arivato or ora dalla Cina (con furore).
Baci
FeVVVVyyyyy

Anonimo ha detto...

Lord ... mi deve ASSOLUTAMENTE far conoscere il personaggio qui sopra descritto ... la prossima volta andiamo assieme a fare la spesa !!!

ovviamente io mi porto la Corte (quella dei miracoli) per il trasporto delle vivande

Sua, sempre Sua, Principessa

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FeVVVVVVVVVVVVVVVVyy, ma allora c'è!!!

Cina...camion...apro un ristorante cinese? ;P
Lei e le Sue sacche-urina, caro FeVVy... ;D
Mi presta un po' di Novalgina, che il mal di testa "me se sta a portà via"???

PRINCIPESSSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Ahhhhhhhhhh, sarei lietissimo di presentare la Sua Regalissima e Ammirabilissima e Adoratissima persona alla mia Dilettissima Pesciarola International!
Ella ha conquistato anche Lei, vero?
Chiederò alla gestione del supermarket di far spazio per il Suo corteo...la primavera si avvicina, il cortile di casa si fa più tiepido...banchetto in arrivo, allerti l'Olga Primula Rossa!!!

La osssequio venerandoLa al contempo!

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

grazie per la visita e a presto, mylord ;)

Anonimo ha detto...

AHHAHA tonnerò a trovarla se non le dispiace...fatta tutta?? ;OPP
buon uikkend! ;O))

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Mitilene, grazie a Lei ;D

Robyyyyyy, ahahahauahauhauhaahahahhh!!!
Non tutta, sono già tre volte che ci vado stamattina...ma non mi riesce bene....ufffff!!!
;PPP

LC

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...ah, Roby, dimenticavo...si immagini se mi spiace di vederLa tornare qui, toNNi, toNNi!!!
;DDD
LC

Anonimo ha detto...

Lord come ho potuto far passare tutti questi giorni prima di leggere questo post.

Leggo sottoscrivo e approvo anche gli spazi bianchi della Giusy.

E' il post migliore del mese, dell'anno del secolo...

Voglio venire anch'io a conoscere la pesciarola, mi faccia sapere ora e luogo.

Sul forno a microonde a mia madre è successa una cosa inquietante: ci ha riscaldato un bicchiere d'acqua e lo ha usato per fare la pasta della pizza, con farina e lievito. Il lievito non è ... lievitato neanche un po' ... cosa divaolo succede all'acqua (e al cibo) dentro un microonde?

Passi a trovarmi, mi commenti e mi scusi per l'assenza, dovuta alle note cause di forza maggiore.
Io leggo tutto, e a volte mollo un commento sul blog delle Tit, che chissà per quale strano fenomeno, è rimasto aperto.

OT - mi ha aggiornato la discoteca passando dagli Scissors Sisters a Mika?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Gentilissimo e Specialissimo Acer, ma si immagini, si immagini!
Oltretutto, come Lei accenna, so bene dei Suoi problemi di accesso...ah, me ne dispero quotidianamente!
L'altra sera, a sottolineare tale questione, ho proposto a Nostra Signora Indoor di fare la lezione di rowing...ehm...la Sacra Funzione Remante usando per base musicale...MESSA REQUIEM.
Ella, vedendomi prostrato e toccato, ha accettato...che spiritualità, che emozioni, che commozione!
Le Sue visite, specialissimo Prof. Acer, sono gradite come le fragole con la panna (fragole che ho in frigo tra 3 giorni, pronte per essere tagliuzzate e condite, e che mi ostino a dimenticare...azz!)!!!
La ringrazio, anzitutto, per gli apprezzamenti sul presente post, Lei è troppo gentile...non è che mi "appiccica al muro" come la Giusy, eh?!? Ancora ho i violenti segni... ;PPP
La Pesciarola Indefessissima potremmo conoscerLa in occasone del primaverile real brunch che ho intenzione di indire, ad uso delle bloggeresse e dei blogger vicine/i e lontane/i!

Nel cortile di Lord Crespo, tutti quanti, a goder del fresco!

Per il microonde...ehmmm...Acer, insomma, nel mw -con termini molto semplificati che non ho certamente competenze tecniche adatte a raccontare la cosa con massima consapevolezza terminologica - succede che le molecole di acqua e grasso (nel caso indicato, evidentemente, solo le prime), vengono sollecitate al loro attraversamento da parte delle microonde: esse, le molecole, iniziano ad agitarsi e l'attrito tra loro genera calore...dunque, mi spiace per la mancata lievitazione ma non saprei dirLe....però ho notato una cosa, che le cose scaldate al microonde tendono a raffreddarsi più velocemente di quelle scaldate sul fuoco, sa?!? Forse è questo il problema?

Suo,
affezionatissimo,
già passato a trovarLa,
SCARACKC!!!
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...Acer, dimenticavo, per l'aggiornamento della discoteca...che gran paracu*o il Mika, a cavalcare l'onda! ;P

Anonimo ha detto...

Ehm io vorrei conoscere quella donna fanatstica

Anonimo ha detto...

posso copiarlo e distribuirlo gratuitamente al reparto pescheria dei supermercati della città??

laflauta ha detto...

Ieri ho montato, tutta da sola, Tromso (http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?storeId=12&langId=-1&catalogId=10103&productId=11534)nella camera di mio figlio.
Uno spettacolo.
L'ho pensata un casino, sa lord?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Fettina, Fettuzza, Fettaccia, BENVENUTA NEL MIO BLOGGG ;***
Guardi, a questo punto, mi toccherà di organizzare una conferenza stampa ove presenzierà la suindicata Pesciarola International...però, per cortesia, non vi accalcate addosso a Lei, ch'è minuta assai!!! ;DDD

Nignooo ;DDD Bentrovato! Ahahahaha, puoi distribuirlo, figurati...magari ci mettiamo un manga della mia Dilettissima Pesciarola International!!! ;P

Flautaaa!!! Bentrovata anche a Lei ;*
TROMSO?!? Eccelsa scelta, per il Suo figlioletto poi...una scelta così young-friendly!!! Complimenti, complimenti! E congratulazioni per il "Montaggio Autonomo", me ne compiaccio assai!
...ecco perché in questi giorni mi sentivo un fischio...anzi, un suono di flauto, nelle orecchie...guarda tu!!! ;DDD

Baci infiniti e di più, a tutte e a tutti, dove volete voi ;P

Lord Crespo di Svezia

Verde ha detto...

ecco Lord, ma non potevi mica farlo a puntate 'sto post?
mi devo prendere un'ora di permesso per leggerlo!! mò ora vado, sisisisisisisiisisis

bacettiiiiiiiiii

serazan-1 ha detto...

caro Lord,
ho ricercato il Suo nome su Google e, a parte il bordello di dati che sono usciti fuori (data la Sua importanza e notorietà), mi ha fatto morire dal ridere un Suo Curriculum Vitae, con foto annessa.
Forse è peggio anche di quelle che noi ci facciamo ogni tanto alle macchinette per strada.
Baci
FeVVVVVVyyyyyy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Eleeeeeee, che piacere! ;D
Ecco...mica male l'idea delle puntate...ma anche mica male l'idea di prendere il permesso, mica per leggere il post, per andare a spasso...MAGARI DALLA TUA PESCIAROLA! La tua è International?
BACI GRANDI!!!

FeVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVyyyyyyy!
...cioè, ma il CV è di Lord Crespo o mio mio proprio mio?
Ehehehehe...scherzi a parte,so di cosa parla...la foto è di un aperitivo settembrino, da Giolitti...si festeggiava un compleanno, il CV voleva la foto...ne ho messa una, diciamo, allegra...un po' per protesta ;P

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

E' la prima volta che vengo sul tuo blog e mi accogli con questo post meraviglioso.

Che dire?

Chapeau!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

DIM, perdindirindina (come diceva Rossella Katie Scarlett o'Hara), Lei è troppo gentile...SMACK!

Lord Crespo di Svezia

Verde ha detto...

e no eh!!
ora voglio anche io la foto curriculare del lorddddddddd

daiiiiiiiiiiii

serazan-1 ha detto...

Lord, Lord, Lord,

se mi dà il permesso,

pubblico una delle foto in questione.
Si sbancheranno tutti i botteghini per avere una foto del genere.

Baci

FeVVVVyyyyy

serazan-1 ha detto...

Scherzavo, comunque,

c'è un limite a tutto ed anche alla decenza e al rispetto degli altri, penso che qualcuno si potrebbe anche sentire male.

Aribaci

medusa ha detto...

uh, Lord, quasi dimenticavo:
LA TORTA CIOCCOLISSIMA DELLA MEDUSA

400 GR. DI CIOCCOLATO FONDENTE (IN TAVOLETTA)
50 GR. DI BURRO
1/2 BICCHIERE DI LATTE
4 UOVA

prendere le tavolette di cioccolata, spezzettarle in una terrina e porle nel microonde a sciogliere (un paio di minuti son più che sufficienti).
aggiungere il burro spezzettato e mescolare affinché si incorpori col cioccolato; nel frattempo scaldare per qualche secondo il latte (mezzo bicchiere da nutella basta).
incorporare il latte e mescolare bene con cucchiaio di legno.
scocciare le uova una per volta e incorporarle mescolando.
versare in uno stampo (di solito uso quelli di silicone, un po' imburrato prima) e mettere nel microonde per 7 minuti e mezzo funzione crisp.
e 30 secondi di solo microonde.
sfornare lasciare raffreddare (molto più buona) e buon appetito!

ci sono varianti innumerevoli: con tavolette di cioccolato bianco miste a fondente e al latte, (dipende dal gusto personale), o con margarina dietetica senza colesterolo (ma lì bisogna far raffreddare completamente la torta, che sarà buonissima solo a sera e meglio il giorno dopo).
ciao!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

EleDiVerdeeeeeeeeee, ma è una foto terribileee!!!
Sono vestito di stracci come Cenerentola dopo l'aggressione delle sorellastre, prima dell'intervento della Fata Smemorina (Paciuuuuuuuuu, accorruomo, accorruomoooo!!!) e ho un colorito verdastro indecente...insomma, una ciofeca assurdaaa!!!

Come del resto ha già sottolineato il FeVVVVVVVVVVVVVy (salve FeVVVVVVy!!!), insomma...non vorrei ne aveste dei malori! ;PPP

MEDUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Grandiosa ;DDD
A parte "scocciare le uova", ahahahahahaha ;DDD, insomma...per chi volesse cimentarsi nella preparazione senza minima dimestichezza con il microonde...mancano le indicazioni sulla potenza da utilizzare (per esempio, nello sciogliere il cioccolato - vabbé il CRISP è CRISP, c'è poco da regolare)!!!
Eh, non me ne voglia, che qui si fanno le cose per bene!!! ;***

Baci intermittenti ma intensi a tutte e a tutti...meravigliose e meravigliosi!!!

Lord Crespo di Svezia

P.S. Stasera, come sovente accade di mercoledì, mi recherò dalla Squisita Pesciarola International!!! Chi vo' venì? ;P

Verde ha detto...

Ciao lord!!
ho finalmente letto TUTTO il post!! ihihih
carina la pesciariolaaaaaa, tanto gentile a darti i suggerimenti!
anche io avevo una pesciariola carina con cui chiacchieravo nella zona dove abitavo prima, ora però che ho traslocato..auff..non ho nemmeno un negozio sotto casa con cui fare amicizia..grrrrrrrr

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ele!!!
Insomma, però immagino che abiterai in una zona tranquilla, nemmeno io ho i negozi "sotto casa" ;D
Comunque, è vero...fare amicizia con i negozianti ti dà proprio il senso di essere "abitante" di un certo quartiere, di essere parte della zona.
Sicuramente non mi sono spiegato, che vado di corsa e non mi vengono le parole adatte...BACI!
E dai, vedrai che con qualche mese di tempo...ri-troverai una nuova Pesciarola, magari International!!!
...oppure, un macellaio, un panettiere...BASTA CHE NON TI INNAMORI DEL PANETTIERE COME LA SIGNORA PINA, EH?!?
Che poi il NonConvivente chi lo sente, poverino...ihihihih!!!
BACI VERDISSIMI!!!

Tuo,
Lord Crespo

medusa ha detto...

ma mi perdoni, ha ragione! che manchevolezze...
sciolgo il cioccolato in 2 minuti a 650W.
15 secondi il latte a 750W
i 30 secondi finali post crisp a 750W

medusa ha detto...

ps: anch'io voglio venire dalla pesciarola!!!!!

Anonimo ha detto...

La Regina:
Non vale! per più di metà del post non accenni al fatto che è filippina
ed io rimango appesa alla curiosità di immaginarmi il suono dell parole che scrivi!
Pensavo che solo le romane potessero essere delle pesciarole da folklore!
Ma dimmi qual'è il supermarket che ci vado la voglio vedere!

Per la foto del Suo CV: ho provato a cercarla, ma evidentemente la cerco male...
Niente foto, vabbè mi basta avere visto le sue di quando aveva 15 anni... HIHIHII!!

A proposito di cucina, non posseggo ancora un mw, ma penso provvederò presto, comunico comunque con molto orgoglio di avere sperimentato (con i metodi della cucina tradizionale) con enorme successo il chili con carne BBBònissimo!Chissà nellla mia prossima vita (nella reincaranzione di una persona che non passa tutti i suoi we a vedere mobili e arredi per cucine!) potrei invitarla a mangiarlo!
baci regali

Anonimo ha detto...

Caro Lord,

impressionante, leggendo il post mi sembrava di sentire urlare quell'essere col quale lei si è intrattenuto....

possibile ?? un intero post lunghissimo senza nominare nè Ikea nè il carrello nè la signora del rowing.... cosa succede?

Per un attimo pensavo che il post parlasse della pentola per lessare i pesci, invece no, lei certamente conosce una figlia illegittima della sora Lella......

intanto gira che ti rigira il tempo passa e la piantina della casa non si vede, manco in foto (è il caso di dire....)

Baci
Donna Letizia

PS. Ci vediamo nella nostra elegante alcova....

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Medusa, bene, brava, grazie!!!
Io dalla Pesciarola International ci vado, di solito, il mercoledì ;D
KISS!!! A più non posso!!! ;P

R-VEGINA VEGINELLA!!! Qual piacere, qual delizia, qual sollazzo averLa qui!!!
Ebbene, però, lo riconosca...all'inizio del post indicai che Ella viene dall'Altra Parte del Mondo...vabbé che Lei, R-Vegina, estende il Suo concetto di mondo più in là di noi comuni mortali...però, ecco, insomma, l'avevo detto, eh? ;PPP
E comunque, un po' di "mistero" era voluto, a parte tutto, non era un caso... ;D
Il supermarket è il famosissimo, diffusissimo, ovviamente internazionalissimo...ehehehehe, si faccia viva il mercoledì, in quel dell'Alta&Stretta casa, per lo più adiacente alla Larga&Larga casa Ferry e, tutti insieme, andremo in pellegrinaggio da Colei, la Pesciarola Internationalll!!!

Per la questione del MW e del CHILI...ecco, facciamo una "tregua": scegliamo un weekend e, liberi dalle faccende domestiche e dalle domestiche elucubrazioni arredative...SI BANCHETTI, SUVVIA!!!
La penso sempre, anche se al cellulare non riesco a risponderLe praticamente mai...mi perdoni!!!
La foto CV...ahahahaha, magari la aggiorno con quella dei 15 anni ;PPP
Baci imperiali!

DONNA LETIZIA, ah, qual gioia vederLa qui!
Che succede...succede che Lord Crespo...boh! Magari la spiegazione glieLa fornisco nella nostra elegante ed eterea alcova...ahhh!!! ;D
Bramerei, e in cuor mio bramo, invero, di conoscere un'illegittima discendente diretta della Pregiatissima Sora Lella, ah! Purtroppo, così non è...
RingraziandoLa per l'apprezzamento sull'espressività di codesto post, al quale commentiamo dignitosamente, Le porgo i miei più vivi e sinceri e affettuosi onori, con aggiunta di ossequi, prezzemolo, sale e pepe q.b.
;P

Lord Crespo di Svezia


DONNA LETIZIA, AH!!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...uh...il refuso (un'esclamazione in esubero dopo la firma)...ma un esclamazione esuberante nei confronti di Madonna Letizia ci sta sempre bene...lo ridico...

Madonna Letizia, ah!!!

LCdS

Anonimo ha detto...

Minkia Lord, se mi consente! :)
Porti i tappi per gli orecchi la prossima volta :p

Anonimo ha detto...

Lord, sulla sua vera eta' si e' scatenato un putiferio. Si varia nelle ipotesi da 28 anni a 44.
Alcune giovini donzelle si stavano per accoltellare iersera. Le faccia contente, dichiari un'eta' accettabile.
La ossequio.

serazan-1 ha detto...

La Pesciarola Intarnational:
oggi ho un po di tempo e volevo scrivere due righe su quella ragazza.
Noi andiamo da diverso tempo in quel supermercato (PIM), una costruzione in cemento armato, di forma quasi quadrata, ad un piano. A dire la verità i piani sarebbero due, ma uno è interrato, percui non si vede.
Dall'entrata al banco del pesce ci saranno grossomodo una quarantina di metri (forse anche 50), devi passare scaffalature con offerte di biscotterie varie sulla sinistra, offerte di bevande gasate sulla destra, più avanti abbiamo: nel centro un bancone enorme con frutta varia largo almeno 3 metri e lungo una dozzina (anche di più), a sinistra scaffalaturafrigorifera lunga 15 metri con verdure, minestroni, insalatevarie, ecc., sulla destra si allarga ed abbiamo scaffale con spezie e roba esotica e stronzate varie e poi patate, cipolle e varie altre cose. Nel mezzo altri banconi con ortaggi di stagione e non, particolari offerte di qualcosachenonhannovendutoostàperscadere, poi più avanti altri banconi con frutta e verdura, poi in mezzo altri banconi e scaffaleture varie. Poi cominciano sul lato sinistro le scaffalaturefrigo con le solite cose confezionate di tutti i tipi, lunghe 20 metri e sulla destra invece scaffalaturafrigo con i latticini, jogurt, e derivati, anch'esso lungo 20 metri. In fondo a tutto ciò c'è il banco del pesce dove sta la nostra "amata" pesciarola.
Ebbene, ho fatto tutto stò discorso per dire che, Lei, e dico Lei, certe volte, a momenti da quando siamo entrati, ci saluta e sbraita e saltella per farsi risalutare e vedere (una scena dove tutti si girano e ci guardano che pare quella trasmissione di Raffaella Carrà chenonmiricordocomesichiama, dove tutti piangono, si baciano e si abbracciano (pure Maria Defilippa me pare che ne fà una)(di trasmissione)(sennò sarebbe uno), insomma dicevo, che anche noi la risalutiamo alzando le braccia dimanandoci.
Oggigiorno, che tocca fà, per trovare e farsi dare il pesce fresco (non accetto doppisensi), ma Lei è anche molto simpatica.
Da come parla (e Lord ha molto semplificato il suo parlare) non è facile intrattenere un colloquio con Lei, certe volte proprio non ci capisci niente e te ne vai e ti saluti senza nemmeno aver capito che vi siete detti.
Dopo settimane abbiamo capito che ha un cane, un cuccioletto, che è un pò timoroso, un pò come tutti i cuccioletti, e a Lord, che lui anche Le aveva detto di avere un cane [che è stato cucciolo anche Bernardo (il suo nome)] ha chiesto se anche Bernardo era timoroso ed aveva ogni tanto paura.
Io in quel momento sono sbottato a ridere: uno dei genitori di Bernyy è uno squalo, sì, uno squalo, perchè non esiste sulla terra un cane come Lui, io di cani ne ho avuti anche 100 per volta, come già sapete, ma cani come Lui non l'ho mai conosciuti, mangia e rompe tutto, si sbrana tutto, qualsiasi cosa gli capita sotto bocca, se la sbrana o la fà un mille pezzi, s'è mangiato anche pezzi della moto del Lord e pezzi della macchina del padre del Lord.
Una volta che è entrato nel giardino e nell'orto che hanno a casa, nel giro di 10 minuti pareva fosse passato un escavatore ed un trattore, aveva distrutto tutto, non c'era più niente di quello che i genitori di Lord avevano piantato.
E' uno squalo e come tale mangia tutto.
E pensare che da cucciolo (ma proprio i primissimi giorni dal distacco dei fratellini e dalla madre) era buono buono e stava dentro una pantofola e lo potevi tenere nel palmo di una mano.
Poi lo squalo.

Scusate ma adesso devo tornare a lavorare e me s'ho un pò perso il filo del discorso, ma Voi sapete che sono un pò matto, no!!!!!!

Baci

FeVVVVyyyyyy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Esimio e Illustrissimo Dott. Giorgino Maria!!!
Ecco...nulla può contro la potenza sonora ed espressiva di Colei, Pesciarola International! Altro che tappi per le orecchie...che poi mi lascio soggiogare volentieri dalle Alte e Giulive grida di Colei, Pesciarola International, suvvia, un po' di vita!!!
...ma l'invettiva sui post lunghi, Le è venuta dopo aver letto questo? ;PPP
Con sempre rinnovati ossequi, La saluto!

FERRY...non è che fa un asbtract di questo commento? Lei è fuori di testa, comunque, se lo lasci dire! ;PPP
Lei, comunque, caro Ferry, ha dimenticato di dire (sì che il filo l'ha perso, sì...) che Ella, Pesciarola International, vuol organizzare la Trombata Canina, tra il suo cucciolo di Cane Femmina e il Bernardo che, per essere precisi, si è mangiato anche pezzi di motore del cancello elettrico...e pure parte del cancello...!!!!! ;P

Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ah, Giorgì, per l'età...ehehehehe, imposto l'equazione e dichiaro, via!

Lord Crespo di Svezia

Marie Claire ha detto...

Mi hai fatto ridere un sacco!!!!
Ma costei è localizzata in quale Super? O ti lanci in qualche mercato rionale???
Cmq evviva il pesce e tutte le ricette che ce lo fanno godere fino in fondo!

domando:

MA I VEGETARIANI COME FANNO A VIVERE SODISFATTI DI ESSERE AL MONDO?????

Non sanno proprio cosa si perdono, tra animali acquatici e terrestri!!!

PS ANCHE IO DETESTO GLI SMART-IANI/E!!!!

Baci e buon fine sett!

Marie Claire!

PPS Blogspot ha qualche affanno oggi, non mi fa visualizzare la galleria di foto...mah!

Marie Claire ha detto...

...caro Lord,
c'è musica di tuo gradimento sul mio blog...
You'll be welcome!

:-)

MC

PS Ma tu senti/vedi quando vieni da me?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

"evviva il pesce e tutte le ricette che ce lo fanno godere fino in fondo!"

CLARETTA MIA, ecco...questa frase in questo blog...è a rischio, io avviso, eh?!? ;P

Comunque, con tutto il rispetto per i vegetariani, nemmeno io riesco a immaginare "no carne no pesce"...
Comunque, è un supermercato...il mercato rionale c'è ma non ci sono io (dormo o corro) a quell'ora nella quale trovi la "robbabbona" ;P La Pesciarola International seleziona il meglio, da competere con il mercatino ;D
Ah...'na cosa...SMARTiani/ane...gggrrrr!!!
KISS!!!
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...Claire, per la musica...no, non la sento...:/

Simone ha detto...

Ciao Loooordd...
quanto tempore...che bello ritornare sul suo blogghe a disquisire a profusione..

baci..
Nzamòòòòne..

Anonimo ha detto...

Caro Lord,

ho finalmente trovato i Soffi di Grano del Mulino ! Ma che delizia ! e soprattutto è bellissima la confezione con quella scrittura verdolina .....

Buona serata
Donna Letizia

Anonimo ha detto...

Lord darling, io vorrei la ricetta del pesce al microonde. Ti prego.

Anonimo ha detto...

ahahahahahahh!!!!!
oddio, sono morta
che ride
ma il Fevvy in tutto questo?
cioè, poverino dico io, che già gli tocca accompagnarsi a te
gli mancava solo la pescivendola

P.S. la prossima volta che andate al supemercato, mi comprate Nuvenia pocket con le ali e ultra sottile che mi sono finiti, che non c'ho tempo???

Ringrazio anticipatamente con piegamento del corpo
Olga

Marie Claire ha detto...

...me sa che pè sentimme ce devi avè le casse "serie" e non solo la scheda audio del pc...

Baci!

Marie Claire

Anonimo ha detto...

Caro Lord,

i soffi di grano me li sono pappati anche io a casa di donna Letizia, la prossima volta consigliagli che so, delle pizze al formaggio, eh !!

Baci
Lutor

Lord Crespo di Svezia ha detto...

NZAMòòòòòòNEEEE!!!
Che piacere, tesorone, che piacere!!!
GRAZIE PER LA CARTOLINA, anche se oggi pioveva e l'ho lasciata nella cassetta della posta, che stavo uscendo in moto e rischiavo l'alluvione ;P
Caro, caro, tu sai come a me piace disquisire a profusione, dunque mi compiaccio assai del tuo piacere!
Abbracci innevati! ;P

MADONNA ADORATA, Lady Letizia!
Ha visto che bella, direi...elegante! confezione per i Soffi di Grano?!? Quel verde rilassa...mmmmm, ci crede che al mattino mi sveglio con un sorriso in più all'idea di addentare quello squisito pane tostato, con sopra confettura (magari fatta in casa...)?!?
La adoro con costante e incommensurabile intensità!
Con affetto,
Suo,
Lord Crespo.

PUBBLIVORA, bentrovata!!! Come stai? Anzi, come dice la mia Pesciarola International, COME STAIIEE?!?
Per la ricetta, ora vado un po' di corsa (è tardi e mi si stanno svitando gli occhi...) ma prometto che te la scrivo!
Nel frattempo, qualche commento più sù, ci sono delle ottime ricette fornite dallo Squisito BO!FocoMeo e dalla Luminosissima Medusa ;P
BACI!!!

OLGHINAAAAAAAAA, sei tu a farmi morir dal ridere ;P
Assolutamente sì, ce ne ricorderemo, di comprarti i Nuvenia con le ali...o meglio le AliVive della Lines?!? OH, te lo confesso, a me l'idea delle AliVive mi mette l'ansia! ;P
Tesora, il FeVVy ne trae vantaggio, Egli è stressato, molto stressato (dice, senti chi parla ;P)...e la Nostra Pesciarola International lo tiene occupato nelle interpretazioni alfabetiche, sintattiche, morfologiche e strutturaliste...pe' capi' che voleva fa con il suo cane c'abbiamo messo due settimane, ahahahah ;PPP [v. sopra, il commento lunghissimo e joyciano del Ferry).
Ricambio la stima espressa con piegamento del corpo,
porgendo il cappello e piegando la testa sino a farla ricomparire sotto il posteriore sovente contratto per via della remata indoor ;P
KISS!!!

CLAIRE! No, niente casse serie qui...che il portatile in prestito del FeVVy è cosa arcaica ;P

LUTOR, uè, ma allora sei vivo, sei sparito dal tuo blog per settimane...dì la verità, ti sei scofanato di pizzette Catarì e non ce l'hai fatta a curarti di noi commentori! ;P
Donna Letizia ti offre conviviali gastronomiche occasioni? FORTUNATISSIMO!!!
Già è abbastanza onorevole, dunque contentati dei Soffi di Grano ;P
BACI SOFFIATI!!!

PER TUTTE E TUTTI...Vi adoro, i Vostri commenti sono una meraviglia...le "disquisizioni a profusione" citate da Nzamòòòne Loggia mi aggradano assai ;D
Baci e abbracci, Amoresse e Amori miei!
Lord Crespo di Svezia
Rematore Indoor
Ikeista Riflessivo
Precario Composito

Anonimo ha detto...

Mio carissimo Lord, eccomi alfine nella Sua magione bloggeresca. Sono un po' emozionata e tremante di gioia. Il suo post sulla pesciarola è sublime. Mi domando come sarebbe un incontro tra lei( la pesciarola) e la mia fruttarola dei castelli che vedo tutti i sabati al mercato! Epico! Ah, che meraviglia sarebbe! Detto questo, Le porgo i miei omaggi
sua devotissima Lunafragola

Selene ha detto...

Davvero bravo, caro Lord!
E che invidia!!!
Il mio "spacciatore" di prodotti ittici è talmente scontroso e "asettico", che qualche volta temo che lavi i peciacci con l'Amuchina!
Sigh!
E' proprio vero che i piemontesi non capiscono niente di pesci e di cordialità!
VOGLIO TORNARE IN LIGURIA DA MAMMA E PAPAAAAAAA' !!!

(p.s. Sto per tornare, ma ho attivato un sondaggio sul blog Moon River)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

LUNA, che piacere averLa qui!!!
Benvenuta!!! Come vede, sotto del di Lei commento, soggiorna un'altra Luna, la Selenissima Selene...un blog con tante Lune è cosa meravigliosa! Ah!
Ci informi sulla Fruttarola de li Castelli! ;P
Baci e ossequi, alternati ;P

SELENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
...EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
...aaaaaaaaaaaaahhh!
Finalmente, bentornata!!!
Ho votato per il tuo sondaggio ;D
I pesciacci lavati con l'Amuchina, ahahahaha ;D ...io ho la vicina di casa piemontese, E' UN VULCANO,altro che fredda! ;P
Baci luminescenti!!!
E torna presto ;*


Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Caro Lord,

aiuto

Lutor, che poi è il mio compagno amore mio, ha messo le mani avanti:

"per sabato il pane lo compro io mi raccomando, non comprare quei soffi di grano eh !!"

che ingrato, hahahah

Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ma...Madonna Letizia cara...Lutor è davvero ingrato!!! D'ora in poi, pani separati ;P

AHAHAH ;PPP
Lord Crespo Suo

Anonimo ha detto...

Lord ... questo post inizia a puzzare come la pesciarola !!!


CAMBIAMOLO :)

Sua, sempre Sua, solo Sua, Principessa

Verde ha detto...

Allora, come la mettiamo qui!!??
vabbè che sei ormai lanciato verso la carriera rematoria, ma non s'aggiorna più???

Un baciotto stellin :-P

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Principessa, Adorata Regalissima e di più...
Verdina...Adorata Tesorina e di più...
Ecco...Lord Crespo è incasinatissimo (anche, forse soprattutto, mentalmente)...mah!

Verde ha detto...

eddai suuuuuuuuuuuuuu
il caos mentale è normale :-P
la cpsa importante è non lasciarsi sopraffare...
L'imperativo è: siamo certi che cambierà!!baciottiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

mio caro Lord,
stamattina mentre ci perdevamo estasiate tra le luminescenze dorate del pacco mi sono scordata di chiederle l'età....
io avrei un sospetto...
39
39
39
39
39
ghghhghghghh

Lord Crespo di Svezia ha detto...

ELE, tesoro, mo' non vorrei essere troppo negativo...è che mi sento già sopraffatto...cambierà, sì...ma dipende come!.Vabbé, sono troppo negativo...sigh! ;*
Tuo, LC

ROBYYYYYYYYYY, ridaje ;P HO 28 ANNI, possono testimoniare il Ferry, la Claire, la Vegina, il Sicario Nzamòòòne ;P
KISS! LC

Anonimo ha detto...

è primavera
è ufficiale
l'ha detto Giuliacci
ipse dixit
quidi, prepara la braciola
(non guardare me)

Deferente
Olga

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Olguccia, io dò ascolto solo a Guido Guidi e/o company...ma, venendo da Lei, cara Olga, l'esortazione, non posso che accogliere e rilanciare: CHE BRACIOLA SIA E SALSICCIA SIA E PANCETTA SIA E BRUSCHETTA SIA E SPUNTATURA SIA E PUNTINE DI MAIALE SIANO E...BURP!
Ci mettiamo anche amari e vini in quantità, pane fragrante, chitarre e canzoni, sorrisi e abbracci!
Presto, che lo scrivente Lord a fine aprile se ne va per un po'...