Pagine

12 febbraio, 2007

La Scampagnata Evacuatoria - o della Soluzione Oltreoceano all'Assenza Feno(do)mènica Festiva: per una prospettiva patriottica alla Fenomènica Feriale

Come ricorderanno alcune e alcuni di Voi, Adorate Lettrici e Squisiti Lettori (quelli più anticamente frequentatori di codesto Umilissimo Blog) la problematica festiva è da mesi, ormai, nell'agenda programmatica delle problematiche legate alla vita di tutti i giorni (come recita sinteticamente l'etichetta DailyLife). Per chi non sa...ecco, non voglio fare il pretenzioso esigente ma prima è necessario leggere questo post.

Forse, la soluzione, alla Mancanza Festiva di contrasto all'AbbondanzaFeriale, è vicina...

Vi prego, a questo punto, di avere ancora un poco di pazienza e leggere l'estratto che segue.

" C'era un gabinetto [...] Era il solo esistente [...] La mancanza di quel semplice apparecchio [...] crea naturalmente delle consuetudini che non si sradicano facilmente, che richiamano mille altre cose della vita, e si accompagnano a sentimenti considerati nobilissimi e poetici. Il falegname [...] mi raccontava che, dopo la settimana di lavoro a New York, usava incontrare un gruppetto di compaesani, ogni domenica, per una scampagnata - Eravamo otto o dieci: c'era un dottore, un farmacista, dei commercianti, un cameriere d'albergo, e qualche artigiano. [...] La vita è triste, tra quei grattacieli, con tutte quelle straordinarie comodità, e gli ascensori, le porte girevoli, la metropolitana, e sempre case e palazzi e strade, e mai un po' di terra. Viene la malinconia. La domenica mattina si saliva in treno, ma bisognava fare dei chilometri, per trovare la campagna! Quando eravamo arrivati in qualche posto solitario, diventavamo tutti allegri come ci si fosse tolto un peso di dosso. E allora, sotto un albero, tutti insieme, ci si calava i pantaloni. Che delizia! Si sentiva l'aria fresca, la natura. Non come in quei gabinetti americani, lisci, lucidi e tutti eguali. Ci pareva di essere ragazzi [..], si era felici, si rideva, si sentiva l'aria della Patria. E, quando avevamo finito, gridavamo tutti insieme: Viva l'Italia! Ci veniva proprio dal cuore."

Carlo Levi, Cristo si è fermato a Eboli, Torino, Einaudi, prima edizione "Saggi", 1945, pp.83-85

La domenica (vabbé, insieme al sabato, ma per quello possiamo soprassedere) è il giorno in questione, festivo e mancante di fenomeni evacuatori salienti.
Lord Crespo lavora tra i grattacieli (vabbè, diciamo soffiacieli - che non sono proprio proprio altissimi), dunque mai "un po' di terra"...
...che tuttavia abbonda intorno alla Strettissima&Altissima Soluzione Contenitivo-Abitativa, attorniata da Abbodantissima Campagna Romana (discariche e marane comprese)!

...PROCLAMA! MANIFESTO! A RACCOLTA!

...STITICI FESTIVI DI TUTTA ITALIA, DOMENICA MATTINA, TUTTI INSIEME NEL GIARDINO DI LORD CRESPO!
L'EVACUAZIONE PATRIOTTICA HA DA
FARSI!
ORSU', DUNQUE, CARTACAMOMILLA PER TUTTI!
Altro che BifidusActiRegularis!

71 commenti:

Anonimo ha detto...

oddio Lord ... tutti i cag*re nel Suo giardino?

...

CHE ORRORE !!!

mi permetto di raccontarLe un piccolo aneddoto di qualche tempo fa ... la qui presente Principessa, un venerdì pomeriggio, passeggiava per le strade di Sana'a quando - improvvisamente - le venne voglia di ... no, non di qualcosa di buono ... di fare pipì !!! Ben presto la Principessa si accorse che i bagni c'erano - eccome se c'erano - ma erano solo per uomini ... del resto, come biasimarli ... le donne non vanno in giro da sole per il medioriente ... e soprattutto non fanno pipì !!! In quell'occasione il Suo giardino mi avrebbe proprio fatto comodo ...

Sua - devota - Principessa

ma Lord, ha mai provato le mele cotte?!? gliele preparo io, se vuole :)

Anonimo ha detto...

Lord ... e perchè non a piazza Cola di Rienzo, oramai ritrovo abituale delle nostre nefandezze ?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Principessa!!! Aaaahhhhh!!!
Ma ci pensa quale vantaggio avrebbe l'erbetta del giardino così concimata?
Verdissima, più di quella del proverbiale vicino, verde più che mai!!! (Chissà se, a proposito di verde, la DiVerde è interessata...).
E poi, mi dica, com'è andata per la pipì negata?
Senta, Principessa Veneratissima, le mele cotte - in effetti - non le ho mai provate...magari funziona anche con quantità industriali degli da Lei appena evocati Ferrero Rocher??? No, no...che Lord Crespo qui scrivente deve annientare qualche chilo che, in queste ultime settimane, ha deciso di prendere soggiorno nella zona "critica", ossia nel quartiere Love'sHandles [troppa Nutella, invero...].

Davvero me le preparerebbe, le mele cotte? Attendo con ansia ;D

ACCCCERRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!
Ma a Cola di Rienzo mancherebbe il prato...come dice? Mi procurerebbe un manto erboso artificiale e farebbe in modo di rivestire tutta la piazza con tale verde manto?
EVVIVAAAAAAAAAAAAAA!!! ;PPP
Però anche nel mio giardino, che gli sconvolgimenti climatici mi sconvolgono le piantagioni condominiali di gramigna: esse hanno bisogno di fortificazioni organiche!

Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Marie Claire ha detto...

My dearest Lord,

lascia che ti dica che il passaggio di Levi che hai trascritto è a dir poco spettacolare, rende l'idea in una maniera incredibile, descrive semplicemente ma è veramente bello...e fa sorridere, cosa ancora più importante!

...Cola di Rienzo...tzè...ma da romani de roma, perchè non vi lanciate a Villa Borghese...?
Vuoi mettere l'aspetto regale che acquisterebbe il vostro gesto collettivo?

Parlo di "vostro" perchè per mia enorme fortuna non sono soggetta a cotesti intoppi di percorso, tutto fila sempre molto liscio nelle mie condutture...anzi, le dirò di più, in famiglia mi sono guadagnata il titolo di "grondaia", dal momento che prima ancora di finire di mangiare...
:-)

Che dirle, le mele cotte potrebbero essere di aiuto, provi anche con prughe secche e soprattutto tanti alimenti integrali. A lei, caro Lord, servono tante fibre, ma non del Bifidus essensis...
Al diavolo lui e la marcuzzi!

E beva tanto, mi raccomando, lontano dai pasti e almeno 2 litri al dì!

Baci leggiadri,
MClaire

Anonimo ha detto...

Caro Lord,

che dire, spero che risolva presto il suo problema perchè, più in fretta lo risolverà, più presto usciremo da questo tunnel in cui Lei ci chiama a condividere argomenti, direi, di nicchia...

E' interessante, anche se "interessante" è una parola grossa, ... direi, meglio, è d'obbligo notare come la Sua attenzione sia costantemente rivolta alla parte centrale del corpo, più o meno da sotto lo sterno sino all'inizio della coscia.

O si parla di chiappe, o si parla di intestino e sue amene produzioni, o si parla di risotti e di cibo, ma tutto gira intorno all'apparato digerente, annessi e connessi.

Sorge quindi spontanea una constatazione : possibile che tutta la Sua vita ruoti attorno alle chiappe?

Ecco, l'ho detto.

Anche una povera gatta innocente è stata chiamata Comoda, e non devo certo spiegare cos'è la comoda...

Anche il servizio fotografico celebrava solo chiappe multicolor....

E poi in palestra... ha proprio ragione Olga, ma ci sono solo le chiappe da sviluppare ???

Salviamo però le rare eccezioni che riguardano il Sacro Tempio Ikea, che, in quanto tali, purtroppo confermano la regola.

Inutilmente invoco da tempo una piantima che ci faccia immaginare com'è la Casa AlTa&sTrEtTa, qualcosa del tipo la casa di Barbie ? somiglia al Camper di Ken?

Certo che Caro Lord, dopo aver letto questo post la tentazione di mandarla (con gioia) a ca**re è fortissima e, mi creda, in cuor mio ce la mando volentieri, se questo può renderla felice.

Detto questo, sono sempre più convinta che tutto contribuisca a rendere la sua evacuazione un vero miraggio: la casa è stretta, le tutine sono strette, le chiappe sono strette, l'addome è contratto..... Lei non ha un intestino, il suo è un buco nero che inghiotte la materia (ops, che ho detto !!)

Mi consola il fatto che, facendola nei prati, anche Lei contribuirà a contenere lo spreco di acqua.

Per fortuna frequentiamo prati differenti.

Sono (relativamente) preoccupata
Donna Letizia

Anonimo ha detto...

Oh mon Dieu. Lei tratta argomenti scottanti con una classe invidiabile.
La ammiro ma non la stiro.
Ossequi a lei my Lord. :)))

Lord Crespo di Svezia ha detto...

MClaire!!! Buondì, anzitutto!
Feriale, dunque...ho dato!
Per Villa Borghese, mica male, eh?!? Visto che sei regolarissima, cara Grondaia (;PPP), potresti venire a dirci come fare, insomma, a gestire un poco la cosa, no?!?
Scherzi a parte, bellissimo il passaggio di Levi, eh?!?

Donna, Madonna Letizia adorata, come sempre i Suoi commenti sono...come dire...il massimo! ;D
Strettezze&ristrettezze sono all'ordine del giorno, in tempi di austerity come questi.
Io, par mio, contribuisco all'ecologicità delle domeniche ecologiche, facendo qualcosa di veramente ecologico, non come gli sciocchi e sopravvalutati e demagogicissimi "blocchi del traffico"!
Che poi, per assonanza, mi bloccano il mio di traffico, quello della "zona centrale".
In effetti, devo dire...Lei ha colto una prospettiva sull'importanza attribuita da me alla parte centrale del corpo che...come dire...non vi avevo prestato sufficiente attenzione ;D
Che classe, la Sua, a evitare di citare un altro componente della parte centrale del corpo ;PPP E io non dico null'altro, per non guastare la Sua grazia commentatoria!
Per la piantina, mi creda, cara Madonna cara, ci si sta lavorando forsennatamente! Comunque sia, povero Ken, sganciato dalla Barbie per il tondissimo e bambolottisimo Blaine...mah!!! Che gusti ;P
Ecco, dunque, niente camper di Ken, che l'è sfigato il tipo ;D

La saluto con cordialità, onori e ossequi, scelti dalla Rosa dei più selezionati, porgendole a destra, a manca, di fronte e alle spalle, sul suolo che ha avuto l'onore di essere omaggiato dalle sue divinissime estremità vestite con la consueta classe!
Suo,
Lord Crespo di Svezia

Gentilissimo=G=Giorgio, ma che caro è Lei,a fornirmi di appretto Stira&NonAmmira...a proposito di Non, qui ci vuole la DiVerde, che fa finta (per la seconda volta che la si chiama in ballo), di non sentire...
GcomeGiorgio, la scotto ma non la brucio, con il calore dell'accoglienza che a Lei, pregiatissimo, riservo...Lei che mi fa visita rischiando, ogni volta, il black-out!!!
Ossequi ammirati!

Lord Crespo di Svezia

Simone ha detto...

Malo sente padre..?
"Tutti sotto l'albero.. co'sti cosi de fooriii..."
ehehe..:))

per carita', nn per scimmiottare Carlo Levi ci mancherebbe....

Maestro cosa vuoi che io faccia per te??

evacua -evacua- evacua...

Ciaoooo LOrdddd.
NzAmòòòòòNe.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Nzamòòòòòòòòòòòòòòòòne!!!
E' la sempre utile "Spada De Foco" che risolve tutto...aiuttttoooooo!!!

Ti mando lòvv-lòvv-lòvv!!!

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Caro Lord,
ha visto l'ultimo spot di Ikea ? quello col tizio che sbatte nei vari mobili al buio..... per intenderci.

L'ho visto alcune volte, è molto divertente, ma c'era qualcosa che non quadrava..... e oggi, folgorazione, ho capito: Tromso è una città norvegese .... ( ci sono stata anni fa... ), ma allora non sono tutti nomi svedesi ..?

W gli ABBA

Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Donna carissima, anzitutto VIVA GLI ABBA, con sottofondo dei quali uso fare le pulizie domenicali ;P

No, non solo nomi svedesi...c'è tutta una classificazione che raggruppa gli oggetti Ikea per tipo, per esempio un certo tipo di oggetti = nomi di città; altro tipo di oggetti = nomi di isole, ecc. Se lo ri-pesco da qualche parte, lo schema classificatorio, glieLo invio.

Con i saluti e gli ossequi più ammirati, per la sua Riflessività Ikeista...Santissima Monna Letizia!!!

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Uh che simpatico animaletto che vedo :)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ehehehehehehehe ;DDD
Giggino, ha visto che bellino, l'animaletto?!?
;P

laflauta ha detto...

Come biondina degli Abba sono perfetta. Ma parliamone. Mamma miaaaaaa.....quella quarta minore(poi quinta) discendente del piano, bella martellante... spettacolare. Altro che Vivaldi.

(necessito di uno spritz a quest'ora, altrimenti sparo boiate colossali...si nota?)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Flauta mia, here I go again!
My my, how can I resist you?
Flauta mia, does it show again?
My my, just how much I've missed you!

Flautissima, niente spritz prima di commentare qui, allora...che i commenti del genere sono preziosi, preziosissimi! E che sapienza tecnica sulla musica!!!
Io, a "Mamma Mia", non so proprio resistere ;DDDDDDDDD

KISS! LC

Anonimo ha detto...

ma certo Lord ... le mele cotte gleiel preparo io ... con le mie santissime manine :)

ora le racconto come finì l'episodio della pipì a Sana'a ... purtroppo - quel giorno - avevo lasciato a casa la roncola e non riuscivo a trovare il mio lanciafiamme da borsetta ... così, al quarto "no", mi misi a fare *due chiacchiere* con l'omino dell'hammam ... mica in tono polemico, lo sa che - tra le mie numerosissime doti - l'arte della diplomazia figura ai primi posti ... il risultato di questa chiacchierata amichevole? ha fatto uscire tutti gli uomini dal''hammam, io mi sono impadronita del luogo per un paio di minuti, ho fatto pipì ... e tutti vissero felici e contenti :)

oggi vi roncolerei tutti ... con amore, si intende ... ma vi roncolerei

Sua Roncolante Principessa

Anonimo ha detto...

Piazza Cola di Rienzo, che ricordi Lord, che ricordi, Acer...

Anonimo ha detto...

che bello! quella piacevolezza di una leggera brezza che raggiunge quelle zone inesplorate!
creda a me che sono un campagnolo infeltrito... sono momenti bellissimi!
mi permetterei però, di suggerire un'alternativa; alla malaparata, potrebbe fare un salto in ufficio pure il sabato e la domenica... no?!
ossequiando come sempre, anche in queste circostanze!

Anonimo ha detto...

scusi. è di qua per la terra dei cachi?

Anonimo ha detto...

ma ci saranno altri individui che come te, soffrono di questa rarissima sindrome? (sindrome della defecationis mattutinibus incrociata e/o dovuta alla sindrome del somnus terribilis et profondissimus che non ti permette di defecare il weekend)...

Non lo so, caro lord. Ti auguro che comunque la tua iniziativa abbia successo

Anonimo ha detto...

Caro Lei,
in vergognoso affanno, nonché debito di commenti... mi paleso così, di corsa-corsa-corsa :)
Le mando un saluto lungo un mese... periodo nel quale , a partire da FRA 24 ORE, mancherò e che mi vedrà impegnata in Nobilisssssima QUESTIONE SMAGRANTE!!
Per più consone delucidazioni, la rimando al post CHE DEBBO ANCORA SCRIVERE sul mio blog :)
Per ora trovo l'ardire di Baciarla-arla-arla :))
AFFRANMESEEEEEEE!!! :P

laflauta ha detto...

Sarà che gli abba ormai li lego alle spassionate translation di Crozza Italia... mannaggia a me...

(e fernando come me la coniuga? su, sentiamo...)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

If I had to to the same again,
I would,
My friend,
Flautazza!!!

Per tutto il resto, rispondo dopo...perdonoooooooooooo!!!
"...vado de corsa..."

LC

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Principessa!!! Ah!
L'episodio della pipì mediorientale è delizioso, se ne potrebbe fare una edificante fiaba per bambini, educazione interculturale!
Che energia, che energia, la roncolata!!! ;PPP
Ossequi frettolosi ma pur sempre ossequi!!!

Pubblivora, dice bene, che ricordi, che ricordi! Barbecue, sfilate principesche, pride di ogni sorta, blocchi del traffico...e ora, ora...ehm...ecco... ;PPP

Acer, a proposito, allora me lo procura il tappeto di erba sintetica per domenica? Con ventilatori annessi, che in mancanza di vento naturale...voglio dire, l'aria fresca che sollazza le intimità è un pezzo fondamentale ;D

Paciugooooooooooooooooooooo!!!
Adoratissimo caro, Lei mi propone la nefandezza più nefanda (io La adoro lo stesso)...già tempo addietro mi proposero di mettere sul frigo una foto dell'ufficio, cosìcché nei giorni festivi, contemplandola, avrei avuto ricchi stimoli e felici performance evacuatorie... 1) no, già mi tocca lavorare spesso il sabato e la domenica, pure la foto dell'ufficio no!; 2) avrei bisogno di un frigorifero nuovo, con anta 2m*1m, che Lord Crespo è "precario composito" e questo essere composito indica che di uffici ce ne sono assai e la superficie dell'anta del frigorifero attuale (BarbieSize) non è sufficiente. E poi, no, no, non lo voglio vedere il conglomerato di uffici!!!
Lei, che è mia Fata Smemorina, saprebbe produrmi un incantesimo?
EH?!? Su, su!!!

ENTUSIASMO!!! Ma benvenuto, con tanto entusiasmo...ehehehehh ;P
Dunque, la terra dei cachi...la direzione è quella giusta, però nelle domeniche c'è il "blocco del traffico"...roba ecologica, come vede ci stiamo attrezzando con risposte altrettanto ecologiche: l'evacuazione Euro5!!! ;DDD

Nignoooooooo, bentrovato ;DDD
Io faccio outing sul blog così magari qualcuno si fa avanti e condivide con me questo fastidioso fastidio. Naturalmente, in caso di successo, posterò adeguatamente ;P
BACI!

OpulentaMente, ma salve, salve carissima! Guardi, Le auguriamo tutti tanto successo per la "Nobilissima Questione Smagrante"...ci torni super-pin-up ;D
Grazie del pensiero, non è in debito di nulla ma sappia che i Suoi commenti sono tanto graditissimi quanto piacevolissimi ;D
Verrò a leggere il suo post non ancora nato!
Ossequi, ossequi, ossequi!

E ossequi, ossequi, ossequi a tutte e a tutti!
Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Caro lord, sono pronta ad aiutarti a promuovere questa campagna di sensibilizzazione.
Ti esprimo tutto il mio affetto ed il mio appoggio.
Petunia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Zia Petunia, che piacere rivederLa!

Il Suo interesse alla Somma Questione è balsamo per il cuore, la Sua dedizione è gioia per la comunità stitica festiva, la Sua sensibilità è Tesoro Prezioso da custodire e preservare con le massime cure!

La ringrazio infinitamente per l'impegno alla sensibilizzazione che Lei mi promette, cara, cara, cara Zia Petunia!

Ossequi al Suo gazebo ;D

Lord Crespo di Svezia

Selene ha detto...

Loroooord!
Passo solo per un saluto veloce.

Sono stravolta, estremamente indietro con il lavoro e anche un po' bersagliata dai mali di stagione!

Meno male che questa faccenda della casa nuova mi porta molto più spesso all'IKEA...

Baci e abbracci già imballati e pronti (almeno loro!!!).
Selene

Lord Crespo di Svezia ha detto...

SELELELELELELELENEEEEEEEEEEEEEEEE>!!!
TESSSSSSSSSSOROOOOOOOO!!!

Che piacere, che piacere!
Ti si immagina presissima, "in altre faccende affaccendata" ;D
Le visite al Tempio Sacro sono sempre cosa meravigliosa, con la casa nuova poi..più riflessive che mai!!!
BACI!
LC

Gisel_B ha detto...

funziona...

Gisel_B ha detto...

evvai! buongiorno lord...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

EEEEEHHHHH!!!
GISELEb, buongiornoooo!!!
Benvenuta ;D

Veniamo subito al dunque: Lei ha problemi festivi?!? ;PPP

Verde ha detto...

Eccomiiiiiiiiiiiiiii

ho letto tutto tutto, ora io capito!!
abbiamo avuto un quipropquo :-P

Non facevo finta di nulla, ma non avevo letto perchè io alle prese con SociaDispotica che mi rompe le p...ine,ecco!!

p.s.

m'ha telefonato il noncovivente chiedendomi che è 'sta storia della mansardina..hihihihihih

Lord Crespo di Svezia ha detto...

EleDiVerde ;DDDDDDD
Ti accolgo con sorrisi e abbracci!

La Mansardina...ihihihihihih ;PPP

Viva i qui pro quo!!!

BACI! LC

Anonimo ha detto...

Lordyyyyyyyyyyy, ma questa questione capytale mi era sfuggita!!!

Ovviamente trattasi di tema importantissimo e degno di lunghe riflessyoni!!!

La teorya gattònica, banale e *terraterra* quanto si vuole ma pure sempre degna di essere formulata, è la seguente:

**** Attenzione, il seguito potrebbe offendere la sensibilità del lettore! Non continuare se si è sensibili al linguaggyo scurrile :-DDD

E' il lavoro che fa cagare!!! :-DDD

medusa ha detto...

MiLord mi pregio di consigliarLe il bicarbonato di sodio.
la punta (piena) di un cucchiaino stimola il lavoro intestinale.
e se non riesce a farLa evacuare, è comunque efficientissimo nell'eliminare i gas intestini e nel farLa sgonfiare notevolmente.

medusa ha detto...

dimenticavo:
complimenti per il nuovo arredamento qui!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Gattyyyy!!!
MI SA CHE HAI FATTO CENTRO ;P
Che teorya, "terraterra" dici tu...allora è in tema con l'evento domenicale, che avverrà tra la terra e il verde ;D
Però...che peccato, previste pioggie...mah!
Mi pare che la Marie Claire giunse alla stessa tua conclusione...e la ex-Pregnant (chissà quando tornerà a farci visita, impegnata com'è con il Baby), come il dott. Paciugo, propose una cura iconica, a base di foto dell'ufficio, da applicare sul frigo...uhmuhmuhm...nonononononono, io non lo voglio vedere l'ufficio di sabato e domenica, nononononononono!!! Già mi porto il pensiero (e il lavoro) dietro, pure le immagini no ;DDD
BACIUI! ;DDD

Meddddddddddusaaaaaaa!!!
Questa soluzione...uhm...ma sa che non la sapevo e non l'ho mai sperimentata???
Guarda tu!!! Tenterò, per dare man forte all'effetto che ne verrà dal contatto con l'aere svolazzante tra le intime parti, al vento domenicale del giardino ;DDD
KISS!

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Caro Lord,

IDEA !!!!

Per rifarmi ad un suo vecchio post che condivido in pieno, sono sicura che il metodo migliore per cagare (e diciamolo !!!!) regolarmente, sia la visione di un quarto d'ora di UNO MATTINA ogni giorno, se possibile dieci minuti della DANIELE e poi 5 di GIURATO.

Però il problema resta perchè sabato e domenica non ci sono.

E' un'idea da migliorare, in effetti.

Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Donna Letizia, Profetessa Illuminatissima....ECCO DOVE SI ANNIDAVA LA SOLUZIONE, E CHI CI AVEVA PENSATO: LE MATTINE FERIALI IO VEDO MEZZ'ORA - addirittura - DELLA DANIELEEEEEEEEE, e cagata (diciamolo, sì!) s'impone!

Stamane la Pazza Daniele, con un fitoterapista, se n'è uscita con una battuta assurda...che però non ricordo...uffffff...però, in compenso, ho dato, poco fa ho dato!

Saluti veneranti, Madonna Letizia, saluti veneranti!

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...magari delle registrazioni VHS, per i fine settimana, che so...uhmmm...Donna cara, pensiamoci, La prego!

LC

Anonimo ha detto...

magicabula bibidibobidibu... faceva così o come?!
il problema è che se non mi ricordo la formula esatta, ci sta che scompaia pure il BarbieSize e io non vorrei mai lasciarla con i formaggi sul mobile del bagno ad aromatizzare, laddove altro aroma (nei giorni festivi) non si riesce a produrre!
oddio, mi lascio scomporre sempreppiù... mi si perdonerà!?
rispettosamente Suo

Anonimo ha detto...

La regina
Ecco...
io...
confesso che...
...
..Carlo Levi..
proprio non lo conosco!
Al limite Primo Levi...
Ma Carlo proprio no...
M'illumini My Lord!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Paciuuuuuuuuuu(go), e che Le devo perdonare, il suo frizzantiloquio?
Si scomponga pure, faccia, faccia!
La formula è: salagadula, magiCACCAbula, bibbidiboddidibù, fa la magia tutto quel che vuoi tu, bibbidibobBIDETbù!
Ossequi festosi, dott. Paciu, ossequi!

R-Veginaaaaaaaaa!!!
No, oggi non posso illuminarLa, che siamo in giornata di risparmio coscienzioso "M'illumino di meno" ;D
Si faccia illuminare da Google o attenda i prossimi giorni!
Veneranti ossequi, lustrati per l'occasione!

Lord Crespo di Svezia

Marie Claire ha detto...

Mi distacco un attimo dal tema in corso...
Qualcuno di voi ha idea di come si carica musica sul blogghe????
Aiuto, sono alla ricerca disperata di una soffiata...

MC

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Claire....FFFFFFFFFFFFFFFFFF***!!!

Non lo so ma ci stavo provando anche io...qualcuno ne sa qualcosaaa???

LC

*** soffiata

Anonimo ha detto...

Buonasera Lord

Sono Spiazzata...
per lasciarle un saluto ho dovuto superare l'ostacolo Tecnologia Avanzata.
(Ma non dovrebbe facilitare le cose?)
Sà... io sono abituata alla
mia umile Dimora.
Un Sorriso ^_^

D3SY o anche Lady D.
tanto per darmi un pò di arie :-P

Anonimo ha detto...

Mio caro Lord!
e' una vita che non ci sentiamo nè vediamo... ormai quasi dato per disperso mi sono incappata quasi per caso nel suo blog e cosa trovo? tutine gialle, palestra, culetti super sodi e problemi di evacuazione???????
Ma allora sei proprio tu e non un clone!!!!!
Che bello ritrovarti almeno virtuale!!!!!
certo a questo punto spero di non incontrarti mai di lunedì... potresti risultare un pò appesantito....
baci e mi raccomando cerca di fare qualcosa.... i cereali giornalieri fanno miracoli!
La sua ormai invecchiata lady violet!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma la diatriba cacaria non finisce maiiiii!!!! Che ti esce fuori!!!

Ciao ciao!!!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

D3SY, benvenuta!
Un giorno cercherò di entrare non loggato per capite di quali problemi mi parlate tutti voi della Splinder Family...comunque, grazie della tenacia usata per lasciare il commento, cara la nostra Lady D. ;D
Qui è in buona compagnia!

LADY VIOLEEEEEEEEEEEEETETETETET???
Tessssssssssssssssssororororooooooo!!!
Che piacere risentirti! Almeno in versione virtuale ;D
Direi che hai ragione, incontramoci di venerdì o nei feriali, massimo di sabato a pranzo ;D
Dai, che 'sta rimpatriata la facciamo sul serio...MA LA QUEEN FALL-PEAR?!?
Un abbraccio che vuole essere vero, pur se dato su piattaforma telematica ;P

FEDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Bentornata ;D
..."pallini su tutti i fronti"!!!
Ci vediamo tra qualche ora, noi ;PPP

KISS!!!

laflauta ha detto...

flautazza non mi piace.
nono.
nemmeno flaupiatta o flaucucchiaio. Tanto meno cornflauteks.
Flauta alla crema...ecco, semmai.

medusa ha detto...

lord, dove mi è finito?

Anonimo ha detto...

Al termine di questa dottissima dissertazione, notando a malincuore l'assenza del FeVVVVy, direi che potremmo concludere affermando che la DANIELE A UNOMATTINA vince il titolo di

Lassativo per eccellenza !!

Non comporta l'assunzione di calorie in eccesso nè spese in farmacia: basta vederne un quarto d'ora (VHS per il week end).
Per i casi estremi aggiungere Luca Giurato.

L'oroscopo di Branko solo su prescrizione medica.

Vostra
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Lord Crespo di Svezia, di frettissima, lascia qualche messaggino ai Voi, Meravigliose Creature!

FLAUTA!!! ...allo yogurt o al cacao ;D

MEDUSA!!! Eh...indaffaratissimo ;D

DONNA LETIZIA, Madonna cara!!! Direi che l'antidoto anticostipazione possa funzionare...domenica scorsa, causa mal tempo, niente evento...e niente evacuazione. Lunedì sera, con Nostra Signora, mi sentivo una mongolfiera poggiata su una Strettissima (anch'essa!) barca!


BACI RIPETUTI E APPASSIONATI!!!
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Lord, mio adorato, è tutto pronto per la regal parata :)

e se anticipassimo l'evento evacuatorio al sabato? subito dopo la fustigazione?

pensi che spettacolo :)

Sua Estasiata
Principessa Penitente

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Principessa.......

...sono senza parole, estasiato come Lei e di più, infinitamente suggestionato da cotanta visione misticizzante, galvanizzato da siffatta proposta di cerimoniale...MERAVIGLIOSO, ASSOLUTAMENTE, ANTICIPIAMO AL SABATO, un percorso penitente e potentemente mistico, che sfocerà nell'Evacuazione Comunitaria, a simboleggiare l'Unione di queste menti e di questi cuori sopraffini!
Ah!
E sia, Evacuazione Saturnina sia!

Anonimo ha detto...

Caro Lord,
siamo sempre incredibilmente di corsa in questi giorni.

Approfitto per salutarla con una affettuosa riverenza.

Baci
Donna Letizia

Anonimo ha detto...

madonnasanta ma quanta gente c'è qui dentro??

senti a me
sono da un'amica, anzi siamo in sei
pranzo dellle befane (non fraintendere, era il 6 gennaio)
mangiamo come degli ignu un pranzo che avrebbe sfamato l'intero biafra e anche un po' di kazakistan
per dire, non ci riuscivamo ad alzare da tavola
così la padrona di casa ha servito le tisane digestive
e tra le tisane digestive c'era la tisana dolce intestino
buonissima, ne ho prese due

tempo mezzora, ero chiusa in bagno
sono uscita due giorni dopo


laGiusy

Anonimo ha detto...

che poi questa qui sopra ero io eh


laGiusy

Anonimo ha detto...

a proposito cos'è che NONCONVIVENTE vuole sapere della mansardina???????

no dico, adesos ne parlano anche i NONCONVIVENTI?????? eh???

laGiusy

Anonimo ha detto...

Sua Lorditudo?!
è ancora nel campetto?
si sta avvicinando il week end...
ossequiando

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Donna Letizia, adoratissima, la fretta caratterizza anche me in questi giorni...apprezzo assai il Suo graziosissimo e affettuosissimo saluto, che ricambio con altrettanto affetto e devozione ;D
Suo,
Lord Crespo

GIUSYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!
Tutta bella gente, splenida ;D

La tisana Dolce (&Gabbana) Intestinoooooo?!?
Io usai la Tisana Giusta Regola...ma già dal nome mi sembra più premurosa la tua...dettagli, please!!!
E poi...due, due tisane?!?
Il NonConvivente, si dice, non sa che la DiVerde è un'assidua della tua meravigliosa mansardina...parlano, parlano, i NonConviventi!
BACI!!!

PACIUGHISSIMOOOOOOOOOOO!!!
Buongiorno caro...eh sì, lo scorso week-end tutto a monte per via del maltempo...stavolta preparerò tende e ombrelloni, via con la Nuova Evacuazione Festiva.
Che stavolta si terrà di sabato, seguente alla Fustigazione in pubblica piazza della Principessa Shehrazade ;D (Tutto da Mrs Olga)

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Saluto domenicale my Lord.
:)

Anonimo ha detto...

Caro Lord
spero che anche stamane la Daniele abbia fatto il suo effetto lassativo, in confronto la marcuzzi è una dilettante.

E' da tempo che ho smesso di vedere Unomattina temendo che la dissenteria potesse diventare cronica...

Adesso però spero in un prossimo post più glamour

Baci
Lady Letizia

Simone ha detto...

Ciao Lord..
ma i fiori di verbena esistono davvero??
Se si..dove si comprano...?
Le cartine gia' le possiedo.. :))
:PP
Ciaoooo..

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Giggino, saluto marziano, my dear ;D

Donna Letizia, mia adorata Donna!!!
La Daniele - bisogna dirlo - sa il fatto suo...il suo effetto lassativo è assicurato e, puntualissimo, ieri il fenomeno evacuatorio si è compiuto...e anche oggi la promessa è di successo!!!
Mi armerò di VHS recorder, orsù, a guisa di confetto lassativo!!!
Ier sera, invero, mia pregiatissima Donna, mi sono scialato con le prugne Sunsweet, ma per altri motivi, oltre a quelli così degnamente disquisiti in codesti commenti!
Il fatto è che il qui presente e scrivente Lord Crespo ha adottato, come dire, un certo spessore di maniglie dell'Ammmmmmmmmore...causa Nutella, formaggi, condimenti, crostate...però, insomma, toglietemi pure il cibo, e che palle!!!
Preda di un delirio momentaneo dichiaro chic e desiderabili le Love's Handles ;DDD
Ossequi, mia Donna, ossequi!

Nzamòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòneeeee, e certo che esiste il "fior di verbena"...come esiste "qualche pena" che "l'amor ci daaaa..."..."fa come il vento, che in un momento poi passa e vaaa..."
Claudio Cottage docet!
Dive si comprano?!? Uhm...non saprei, or ora...magari dal "fruttarolo" ;PPP

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Caro Lord,

Volevo solo segnalare che La Stampa riporta la notizia che i Preti hanno guarito un Gay.

Non trova che la notizia sia alquanto singolare??

AHAHAHAHAHAHAHAH

bACI

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Donna Letizia...guarito da cosa?

AHAHAHAHAHAH ;DDD

Qui si galoppa verso il passato...

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

HO PERSO IL MIO COMMENTO.QUOTO SPLINDER.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Fasti...dove l'ha perso il suo commento?!?

Torni e lasci riferimenti ;D

Comunque, quoto Splinder anche io ma non fatelo sapere a Blogger che mi sfratta!!! ;P

LC

Anonimo ha detto...

carissimo,
le avveo lasciato un commento dove le suggerivo un infallibile soluzione per la sua stitichezza da uich end.
cioccolata al riso soffiato.
75grammi due volte al giorno dopo i pasti principali.
funziona.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FastiSetta, ma...QUESTA E' UNA GRADEVOLISSIMA SOLUZIONE...altro che fibre, cartoni pressati e tisane...LA CIOCCOLATA CON IL RISO SOFFIATOOO!!!

La adoro all'istante e vado a comperare subito l'occorrente!

Lord Crespo