Pagine

02 novembre, 2008

Cicciobello's Pissing - RE-LOADED 081104

Post-premessa al post: con il contenuto del seguente post non voglio accusare lo spot di cui parlo di iniziare le bambine a pratiche sessuali, come quella del pissing. Si tratta - e mi scuso per la mia incapacità di spiegarmi "alla prima botta", visti i commenti - di una critica alla mania di addestrare (educare non è il termine adatto) le bambine a fare le mamme, e i maschi i coglioni con playstation e pistole.
Così, probabilmente (certo, non necessariamente), da grandi, le mamme continueranno a sentirsi le uniche responsabili del fatto di stare dietro ai figli, mentre i padri continueranno a fare i grandi assenti.
***
Com'è chiaro dal tenore degli ultimi post, non ho molte cose da dire perché...ne ho in mente troppe. E non ho tempo per dare forma-post a queste idee, almeno per il tipo di post che mi piace fare.
Allora parlo delle immagini che da giorni si sono piazzate nella mia testa, soprattutto da quando martedì scorso sono stato - per un convegno - alla Casa Internazionale delle Donne di Roma.
Se vi capita di passare da Trastevere, andateci, passate per i corridoi e guardate le foto che vi sono appese.
Viene voglia di rinascere donna in quegli anni...anche se io non li ho vissuti e, dunque, non li conosco se non per "sentito dire" e "letto da qualche parte".
Poi stamattina, mentre faccio colazione, saltello da un canale all'altro. Resto un po' su MTV-AllMusic, pensando che gli Oasis hanno fatto due palle così...pensando che i Coldplay non si sono accorti che il muro di Berlino è caduto, insieme alle Torri Gemelle e tra un po' pure al Vaticano e che siamo nel 2008 e che i Radiohead hanno preso strade diverse...pensando che Estelle non si è accorta che, qualche anno fa, ci ha già pensato Lauryn Hill...
E invece il solito non finisce mai...Italia Uno, mattinata di cartoni animati = pubblicità di giocattoli.
Giocattoli diversi per maschi e femmine...chi dice sì...chi dice no...ma quel che vedo mi sembra andare un po' oltre.
Due bambine angosciosamente sedute sul divano, a dare il biberon ai Cicciobelli personali...un'angosciosa caricatura delle cose da adulti...anzi, ancora solo adulte.
Fin qui, niente di nuovo, come gli Oasis...poi arriva il pezzo forte.
Pipì - azzurra, ovvio, politicamente corretta - nel pannolino.
Mentre le bambine armeggiano a cambiare il pannolino suddetto, Cicciobello, a tradimento, produce ancora pipì, spruzzandola in faccia alle bimbe...che ridono, e poi secondo getto, stavolta abilmente evitato dalle bimbe che, coreograficamente, si spostano una a destra e una a sinistra per evitare la Pioggia Dorata dell'Innocenza.
Per finire, primissimo piano sul pisello del bambino che, imperterrito, getta ancora urina a tradimento...risate infinite!!!
Io lo trovo folle e mentre scrivo mi incazzo al solo pensiero...e mi chiedo in che cazzo di società viviamo.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

fammi capire:un pisello getta un suo contenuto addosso a delle donne(anche se bambine):
è cmq un modo per farci capire cosa dobbiamo fare.con i piselli.
p.s:credo che la pipì sia blu perchè in tv si vede meglio.
o forse ha solo fatto indigestione di argento.o gelato al puffo.

Marie Claire ha detto...

allora mi ci vuoi proprio portare, a dirlo, eh????
Nella cazzo di società che ha votato quello là...

baci baciiiiiiiiiiii

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Fasti,
cioè mica che la tua interpretazione del blu-pixellabile...ah...capisco, fa rientrare tutto nel pixel...la radice è quella!
L'argento come cibo è quanto di più affascinante si possa immaginare! E per ammazzacaffè...l'Argentil?

Comunque, povere bambine. Io se fossi donna sarei incazzata, e non per la pipì in sé...già è avvilente vedere che nulla cambia, così che la De Filippi fa audience con i padri scomparsi (classificati come avventurieri) e le madri scomparse (classificate come zoccole, inevitabilmente).

Manca solo il ferro da stiro giocattolo che provoca ustioni al gusto di cioccolato...o è sempre la storia del pixel-azzurro?

LC

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Claire,
stavo scrivendo il commento e contemporaneamente tu scrivevi il tuo...ma il mio tempo auto-concessomi per stasera è scaduto, devo tornare a lavorare (ebbene sì, dopo cena ma...il tempo è tiranno!).

Per cui, come si dice da certe parti, t'arisponno n'antra vorta :)

BACIIIIIIIII!

Anonimo ha detto...

Fastidiosetta, nessuno farà il gelato con il mio corpo!! Ci vuole Ben Affleck per prendermi!!! mauahauauahauahuahu!!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

PuffoMynkja,
che onorissimo averLa qui...però stia attento, che qui si ha tutto o quasi...quindi anche l'Affleck, antico pseudo-mito dello scrivente, nel senso che avrei voluto assomigliargli!!!
Magari la Phastee potrebbe fare la mia J.Lo., nè?!? Ma com'è andata a finire tra loro, poi...?

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

così piccole è già indottrinate al pissing??!
ma la pipì una volta non era gialla? o solo la mia è rimasta tale?

Anonimo ha detto...

Che bello cade il vaticANO ?

Quando ?

Mi invita allo spettacolo ?

Ma che meraviglia, è così che si diffonde la cultura del sesso di gruppo, gioioso e giocherellone, i bambini potranno capire che pisciarsi addosso l'un l'altro è più divertente ed innocuo che passare ore ed ore attaccati alla playstation !!

Basta insegnare ai ragazzi che il sesso è da nascondere e colpevolizzare come vorrebbe Miss Ratzi Grande trans: un uccello (di qualsivoglia dimensione) è natura !!

Caro Lord che fa ?
mi diventa bacchettone ?
e' lei percaso la nuova teodem Binetti ?
la devo chiamare Santa Carfagna ?

Non è ora che i ragazzi capiscano che è meglio una bella scopata che diventare sordi con l'Ipod infilato 25 ore al giorno in ogni buco della testa? che poi tra poco sarà così piccolo che lo si perderà nelle orecchie ...

Certo che è incredibile come Lei abbia la capacità rara di trovarsele tutte le cazzate da vedere in TV, ma proprio tutte....

Dico, non le bastava UNOMATTINA con quella scipita della Daniele che almento le stimolava una sana evacuazione ?

No, non bastava.

Non le bastava la Paola Fox, la regina delle notti dei GRA Park che dispensava presagi ?

No, non bastava.

Il nostro amato Lord mi lascia la via conosciuta per approdare a nuovi programmi.... La prego, che non ci finisca sui teletubbies per favore no eh ??

Concludo con questo messaggio :

W Cicciolina
Abbasso Ratzingirl

E la frusto col mio scudiscio

Sua,
Histoire Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Liqui,
accidenti,
Lei quiii?!?
Il gaudio è tale che non ho energie per risponderLe altro :)
A presto!

Madonnissima,
ecco, devo tornare ai post su Ikea, almeno i fraintendimenti non creano strane figure come Lord Binetti! ;)
Io non me la prendo con il gesto della pisciatina in senso sessuale: me la prendo con l'eterna storia che le donne, e solo le donne, si occupano dei figli!
E le si abitua da piccole, con giochi deficienti come questo!
Purtroppo il tempo è ora tiranno, per cui rimando la diqsuisizione a più tardi.
Metterò un warning pre-post!
Suo :)


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Verde ha detto...

qsta pubblicità non l'avevo vista. meno male. apparte che mi sono incazzata cmq a leggere il tuo resoconto...ma la cosa peggiore è che ora che sono furibonda continuo a dirmi " e cosa posso fare in merito?" "Nulla" e mi sento così demoralizzata...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Verde,
PCIUK!
E poi se hai voglia, leggiti il pre-post che ho aggiunto poco fa ;)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ah,
Madonna Letizia...una cosa: i Teletubbies...superata da un pezzo la fase dipendenzaaa ;)))

Anonimo ha detto...

E pensare che da piccola io amavo giocare con la batteria di pentoline!!!
se la regaassero alle bambine di oggi come minimo metterebbero su una televendita...
...segni del tempi che cambiano Mio caro Lord

Sua

Baby L'Orèal-Curlyz

Anonimo ha detto...

una mia amichetta d'infanzia (era paleolitica) aveva un bambolotto che frignava si pisciava sotto. si chiamava Luca, ricordo... ah, quanto gliel'ho invidiato.

Anonimo ha detto...

precisazione: era nel senso di periodo, non in quello di dea o voce del verbo essere. ehm.

Io sento Io sono ha detto...

Egregio Lord


io giocavo come lei immagina a pallone, con i soldatini e con le automobiline. E molto lego. Moltissimo. Ho costruito e distrutto un sacco di case.
E cosa ho imparato?

[un bel niente] Non so costruire ma non so neanche distruggere.

Mi pare comunque che vedere ovunque riferimenti ai giochi sessuali sia eccessivo, o forse chissà cosa elabora l'inconscio...

Giocare a guardie e ladri e ammanettare un bambino/a con le manette di plastica porterà i due, una volta grandi, a praticare il sado/maso? Ma non scherziamo dai!

Per fare bene i giochi da adulti bisogna essere rimasti un po' bambini e pensare a divertirsi e basta (indipendentemente da quello che facevamo quando eravamo bambini davvero)

Questo il mio piccolo pensiero.


P.S. Le pubblicità sono stupide A PRESCINDERE! (e questo sono riuscit* a inculcarlo nelle menti della mia discendenza, che ha desiderato automobile e bambole, playstation e peluches, in un misto fantastico e indipendente dalla televisione)


Ossequi.

Fenice [che forse non sta più neanche sul mare]

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Lady l'Oréal,
pensi che io giocavo a fare il parrucchiere...che la frustrazione per il crespo dei miei capelli era già alta all'epoca, e mi sfogavo pettinando le Barbie delle mie amiche :)))

Ditosss,
si capiva ;P E comunque, leggi sopra ;)

Fenicissim*,
come sempre bello averLa qui :)
Colgo l'occasione del Suo commento per ribadire, ancora una volta - Le dirò che inizio a scoraggiarmi - che non parlo di "riferimenti sessuali" (il titolo del post, forse, è sviante, me ne rendo conto...ma il pre-post parla - credo - chiaro).
E certamente sono d'accordo con Lei sul fatto che non vi sia necessariamente una conseguenza diretta tra i giochi che si fanno da bambini e le caratteristiche della personalità adulta.
Lo ribadisco, non parlo del riferimento sessuale: trovo semplicemente sconcertante che, ancora oggi, si prosegua nella sciagurata pratica di rincoglionire le bambine con il "senso materno" (e i bambini con il senso-del-non-so-che).
E non si tratta delle pubblicità, che saranno pure sempre cretine ma...io non sottovaluterei il loro valore simbolico e nemmeno il loro essere testimoni (seppur in modo caricaturale) delle fluttuazioni socio-culturali.
Ribadisco, non parlo del fatto che le bambine, in questo modo, vengano iniziate e indotte al pissing.
La saluto e...mi incuriosisce il Suo P.S. :)


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

a scuola guida l'istruttore per spiegarmi il parcheggio ha fatto il paragone con il pulire il battiscopa.

volevo dargli una capocciata.

ggggggrrrrrrrr

maledetto maschilismo congenito!

Anonimo ha detto...

chissà se il prossimo avrà pure un'erezione?!?!
:(

Anonimo ha detto...

Viviamo in una società in cui una trans tedesca ultraottantenne, con tutto il rispetto per le vere trans, si affaccia alla finestra per dirci cosa è bene e cosa è male.

Una società in cui il futuro è affidato a persone di età media sui 75 anni che in realtà si preoccupano solo di controllare il futuro di chi vorrebbe venire dopo di loro.

Una società in cui solo i poveri pagano per i propri errori, per i ricchi c'è sempre una scusa.

Una società il cui unico vero obbiettivo è distruggere l'unico mondo che ci ospita.

Meno male che c'è rimasto il barattolo di Nutella da 3 KG.

Baci
Donna Letizia

serazan-1 ha detto...

Caro Lord,
. . . . .. . . . . .
- - - - - - - - - -
- - - - - -.
: : : : : : : : :
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
. , , , , , ,, ,,
-__ _ _ _ _ _ _ _ _ _

questo,
più o meno,
è quello che alcuni hanno capito.
Sono stato abbastanza chiaro.

Saluti a tutti..

Anonimo ha detto...

CaVo FevVVyyY

Lei esce dal letargo dopo mesi per dire quanto sopra ?

Bentornato

Donna Letizia

Anonimo ha detto...

e che dire della pubblicità della bambina vestita da donna che fa le lasagne con le sottilette(ODDIOMIO!) per suo marito? Lei ha ragione caro Lord, anche senza il pre - post. Le bimbe si vestono tutte da finte donne, i bimbi da finti uomini. Io li vedo tutti i giorni della mia vita e mi rattristo.
Sempre Sua
Lunafragola

Anonimo ha detto...

io quando ero piccola avevo un bambolotto che faceva pipì. mi divertivo molto a picchiarlo violentemente specie sulla testa. ecco, dopo questo outing autorizzo tutti voi a "togliermi" i figli che (probabilmente non)avrò.

Comunque i giochi da bambine più odiosi sono quelli delle pulizie (aspirapolvere, ferro da stiro etc etc)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Prometto che vi rispondo, mi sono perso un po' con il nuovo post :)

Anonimo ha detto...

Caro Lord, stavo per lasciare un commento ma risulta essere lungo km...mi sa che riprendo al più presto in un post...

Intanto mi associo all'indignazione verso questa preistorica tecnica dell'indottrinare i bambini a seguire il percorso già stabilito dalla loro appartenenza di genere. Percorso che non è mai cambiato nei secoli. Si, insegnamo alle bimbe a preparare la cena al maritino, cambiare il pannolino e possibilmente a diventare isteriche al lavoro...che pena!
Baci

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Bassotuba,
carissima!!! In sintesi, che sono preso dal lavoro...ha ragione, che pena.

La saluto caramente,
chiedendoLe perdono per la brevità - e nel contempo lo chiedo alle altre persone ai commenti delle quali non ho dato riscontro - Le auguro un ottimo fine settimana!

Suo,
Lord Crespo di Svezia