Pagine

01 settembre, 2008

Sottoscrivo ogni parola, lodi a Maurizio Crosetti

Vi prego, se avete voglia e tempo, di cliccare sul titolo-link di questo post.

E' ora che cambi qualcosa.
Io, da persona che ama fortemente lo sport (amerei anche il calcio, se non fosse quel che è, non so trovare definizioni giuste) , e la giustizia, ho i tremori di nervosismo ogni volta che, da ieri, vedo il TG o articoli e foto/filmati.

Possibile, ad esempio, che i tifosi appassionati continuino a sottoscrivere abbonamenti a Sky? Possibile che loro per primi non sappiano dare un segnale di sdegno, smontando uno dei meccanismi - economici! - per cui il calcio fa il bello e il cattivo tempo in questo Paese? Possibile che non gli venga il vomito?

A me è venuto anche solo a sentire le storie di doping nel ciclismo, figuriamoci.

Possibile che, in generale, sia più forte l'odio verso "le guardie" che verso questi soggetti?

E' incredibile assistere all'impotenza di chi non fa proprio nulla per dimostrare che in questo Paese esiste (?) ancora un microscopico pezzetto muffito di giustizia!

500.000€ di danni! E di pugni in faccia alla giustizia.

Io oggi ricorderò, ancora una volta, il signor Filippo Raciti e la moglie che è rimasta qui, tra di noi.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto anch'io e sono rimasta di sale. Non dovrei più stupirmi di nulla, ma non è così. L'esercito nelle strade come fossimo a Kabul e poi si permette a quei delinquenti di salire lo stesso?Ho sempre più voglia di scappare da questo paese.
Un bacio a lei LordCrespo

Anonimo ha detto...

Io, da quasi-ex tifoso del Napoli, avrei fatto fermare quel treno in aperta campagna e avrei fatto rastrellare i presenti dai parà della Folgore.

Lord: oggi è il mio primo giorno SKY-free ... ho dato disdetta a metà agosto a TUTTO !

Anonimo ha detto...

Bravo Lord ben detto !!!!

Che schifo, altro che vittoria: a Napoli ed in Italia esiste ancora una marea di munnezza difficilissima da debellare :-(

Basta col calcio!!!

PS Ha visto che meraviglia il template di Lunafragola ?

PSS Ma il FevvVVyyYyy ce lo siamo giocato ?

Baci, riverenze ed ossequi
Donna Letizia

Marie Claire ha detto...

La penso esattamente come te!
X me il calcio, con tutto quello che gli gira attorno adesso, potrebbe anche chiudere i battenti seduta stante...
chissà che non venga un po' di sale il cervello agli italiani...

baci baci

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Luna,
dice bene, di sale, ci si resta di sale. E io lo do per scontato che ci si resti di sale...ma forse non è così.
La militarizzazione delle città...lasciamo perdere!
La bacio.

AcerSkyFree,
che altro dire? Plaudo alla Sua Liberazione :)
Suo.

Monna Santissima,
Letizia Nostra,
la vittoria sulla munnezza...e lo schifo generalizzato che resta...bah, meno male che Benedikta ci fa divertire con le sue arditezze calzaturiere :P
A proposito, il FeVVy in effetti latita...poveVo FeVVyyy :)
Sa che mi ha chiesto un prestito? Certamente lo accontenterò...il mio interesse per il benessere del FeVVy è grandissimo...come gli interessi che saranno applicati al mio prestitooo :)))
Il template di Lunafragola è meraviglioso...come la Sua padrona, anche se non La conosco personalmente, ma si capisce, no?!? :)
Suo, sempre.

Marie Claire,
ah...meno male che c'è il tuo avatar, che infonde allegria e serenità :***
Il sale nel cervello agli italiani...secondo me quello che c'è in molti dei cervelli italiani è iposodico. Altrimenti certe cose non si spiegano!
BACI E BUON COMPLEANNO ANCORAAA! :*


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Questi ultràs ( o come caspita si scrive!)sono assimilabili alle bestie ed è per questo che andrebbero stipati nel vagone merci insieme ai loro simili!
scusami, ma queste cose mi fanno salire il sangue al cervello!

Bruja ha detto...

a me hanno fatto morire la passione...è l'intero sistema che è marcio...:-(

Anonimo ha detto...

ribellarsi in Italia equivale a che so... alle fontanelle di roma nel sahara.
il calcio, poi fa bene alle ossa.
i problemi sono altri... la droga, l'alcol...
troppo serio però lord. mi ha intristito, e faccio già bene da me. :/

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Curlyz,
scusa di che, figurati...a chi lo dici :(

Bruja,
dice bene, muore la passione...un sistema marcio, è questo che è sempre più lampante - se non lo era già da tempo - e lo si vede da fenomeni come questo, nella totale sovversione di qualsiasi regola di giustizia.
Magari ci venisse voglia, a tutti noi, di "sovvertire" veramente questo schifo indicibile...bah!
Suo.

Dito...
..."troppo serio"...è il mio lato Pesci, ahahah :)))
In effetti, ribellarsi...io vedo solo sonnolenza in giro...boh!
Pure Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

AVVISO AI NAVIGANTI

IL PAPA E' UNA TRANS

Io sento Io sono ha detto...

Egregio Lord Crespo

io stess* sono rimast* indignat* di come sia possibile non fare nulla.
Assolutamente nulla.

Da Napoli A Roma c'e' almeno un'ora.
Si poteva organizzare qualcosa per dare un segno. Un segno di non tolleranza verso comportamenti che di sportivo non hanno assolutamente niente.
Ho giocato a calcio per anni.
Ma mi sembra quasi un motivo d'orgoglio non essere mai stat* allo stadio a vedere una partita.
Che tristezza.
Peggio del panem e circenses dell'antica Roma.

Vostr* devotissim*

Fenicesulmare

Anonimo ha detto...

hai ragione ad essere arrabbiato: e quando li avrei fatti partire quelli? perchè far diventare leggittimo ciò che si ottiene con la violenza? i viaggiatori di quel treno con regolare biglietto sono diventati colpevoli di essere cittadini onesti e noi ci troviamo qui come al solito a dibattere delle cause dei se e dei ma con mezzo milione di euro di danni che nessuno ripagherà anzi saremo noi a pagarli..in moneta ma soprattutto in credibilità e giustizia che anche stavolta se nè partita con quel treno...bellarobba!
robbetta

Anonimo ha detto...

LA Rvegina dice:
My Lord, è il mio primo giorno in ufficio dopo le ferie e non riesco a dare una risposta consona al Suo post
denso di significato, posso solo dire:
"'Mazza che canzoni fiche che hai messo!"
Tom's diner ...il tuttturù ben si presta a essere canticchiato, in questa mattina di ripresa servirà a rallegrarmi un po'! Appena riacquisisco l'uso delle mie cellule celebrali posterò qualcosa di adeguato.
Per ora la saluto affettuosamente

Anonimo ha detto...

posso astenermi dal commentare, visto che è stato già detto da altri quello che penso , e lasciarti semplicemente un mio saluto?
Bon, Buon Lunedì.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Donna Letizia,
Like a Virgin...ah! Touched for the Very First Time ;)

Fenicissim*,
la tristezza, ha ragione. Che si è acuita nel vedere che il "pugno di ferro" è consistito in...proibire le gitarelle fuori porta, bah!
Come diceva Er Principe: "'sta mano po' esse' fero e po' esse' piuma! Oggi è stata piuma!" E domani pure, aggiungo io.
Suo.

Robbetta,
sì, dici bene, sono proprio arrabbiato...e continuo ad esserlo, e pare che sia già tutto dimenticato. Fondi tagliati qui e là, il San Giacomo a Roma in via di chiusura, dopo secoli -veri - di onoratissima carriera...e poi centinaia di migliaia di euro spesi ogni domenica (se non anche durante le altre infinite partite durante la settimana) per pagare la "sicurezza" fuori e dentro gli stadi...perché le partite migliorano la qualità della vita, certo, quelle sì...io continuo a non avere parole, da tempo ormai.

R-VVVEGGGINAAAAAAAA!!!
Bentornata, bentrovata e grazie per l'apprezzamento! Il cambio della playlist è frutto di contrattazione con l'Acer...sono lieto che sia apprezzato e che sugelli il Suo canticchio da ripresa...Le lasci riposare ancora un po', le care cellule cerebrali.
La saluto affettuosamente anch'io :*Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Entina,
grazie per il saluto!
In effetti, quel che è stato detto...è sufficiente e di più.
Mi piace pensare che possa servire a qualcosa, anche se so che non serve a nulla...ma almeno dirlo, almeno questo voglio farlo.
In attesa che i sedativi degli italiani finiscano.

Ricambio il saluto, ringraziandoLa!
Suo,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Adorato Lord

voglio diventare inglese

andiamo a vivere in englamd ?

mi segue ???

Kisses
Lady Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Lady Adoratissima,
mi trovi un lavoro come istruttore di fitness anche lì...e La seguo ovunque. E quando dico ovunque, intendo dire proprio ovunque. Tranne in Spagna, così.

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

domenica 31 agosto
ore 19.30

la raggiante Principessa, dopo una meravigliosa estate passata tra medioriente ed estremo occidente, torna a roma ... sono le 19 e 30 quando scende dal treno (il regal aereo è a far riparare) e con valigie, borse e pacchi si incammina verso l'uscita di stazione termini

ad attenderla tutta la polizia capitolina schierata e agghindata a festa, con elmetti, scudi di plastica e divise antisommossa

la Principessa, commossa, nonostante l'evidente assenza del tappeto rosso, sfila tra l'esercito e tra la folla di plebei venuti ad acclamarla, festanti ... il popolo napoletano, non riuscendo a controllare l'emozione nel vedere la Principessa, inizia a correre per la stazione ...

la vedete la Vostra Principessa che, imprecando in arabo, passa con le sue valigie tra agenti e "tifosi" chiedendo, cortesemente "vi levate dalle palle, razza di imbecilli"?

... il resto immaginatelo voi :)

Anonimo ha detto...

Princess...che accoglienza regale...i verbali della polizia parlano di vagoni andati a fuoco...ora tutto si spiega.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Principessa...
...resto a bocca aperta - Anche Lei, Acer? Concorda? - a leggere la Sua narrazione degli eventi.

E sorrido incantato, ad immaginarLa imprecare in arabo...ah, che darei per ascoltarLa!!!

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

ah, come sottoscrivo le Sue parole!
:(

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo anch'io. Siamo lo zimbello d'Europa.

http://www.siamotuttimcgyver.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Lord, cosa succede?
Ancora non è passato a salutare LaGiusy?

Anonimo ha detto...

l'altra volta i poliziotti(neanche il controllore)sul treno a lunga percorrenza torino porta nuova reggio calabria m'hanno cazziata perchè(maleducatamente lo ammetto)avevo posato la punta della scarpa sul sedile davanti al mio.
ora,salgono quelle bestie e nessuno fa nulla?
diciamo che certi episodi spostano l'attezione quando serve e fanno comodo a molti.anche perchè fra gli arrestati c'erano molti tizi legati alla camorra e gia coinvolti negli episodi di disordine ,di qualche mese fa,nelle discariche campane.
Oibò,non so cosa pensare.

Verde ha detto...

muble muble...assentato eh Lorduccio?? e dove, dove sei andato che c'è un folletto verde curiosissimo qui?? bacetti, anzi piciuk

Lord Crespo di Svezia ha detto...

VerduzzaFolletta,
eheheh, due palle di allontanamento, in Marittime Zone ma senza Marittime Fruizioni..."per lavoro", si dice.
P-P-PCIUKKK!!! :)

Fastrullallerolallà,
oibò, neanch'io so più bene cosa pensare...bah!

Acer,
passai, salutai, interagii :)))

Anonimo,
Lei ha perfetta ragione, zimbelli siamo...aiuto.

Paciu,
io sottoscrivo Lei!
Ho letto i Suoi ultimi post, pur senza commentare per via del mio di fretta andar...tuttavia, in ogni caso, comunque, ribadisco: come si fa a vivere senza i Suoi post? :*


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

medusa ha detto...

io amo il rugby.
e per le tifoserie scalmanate avrei una soluzione:
annuncerei alla tv e sui giornali alle persone "per bene" che vogliono andare allo stadio che nei prossimi fine settimana non ci sarà servizio di sicurezza, per cui le persone "per bene" e munite di buon senso eviteerbbero di andare allo stadio e di portarci i bambini.
poi farei entrare tutte le tifoserie.
e ce le chiuderei dentro.
sì.
cancelli sprangati.
in meno di un mese si sarebbe letteralmente ELIMINATO il problema ultras.

lo so sono un genio.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Medulove, lo dico sempre :)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ah,
Medu, ma Lei loves the rugby or the rugbiers? ;PPP

medusa ha detto...

che domando MyLord...
non sia ingenuo... ;)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Oh...ingenuo...copro metà del volto, arrossendo, con il ventaglio in taffetà :)))