Pagine

10 dicembre, 2010

I Quattro Elementi in formato microfibra (o delle Siderali Inconsapevoli Associazioni)

Signore e signori, qualche giorno fa ho comprato un paio di slip. Un po' speciali, di quelli carini, con colori e tessuti particolari...insomma, era un po' che non mi capitava.

Inconsapevolmente ho comprato un paio di slip che fanno parte di una serie dedicata ai quattro elementi: aria, fuoco, acqua e terra.
Dico inconsapevolmente perché me ne sono reso conto quando sono tornato a casa e ho aperto la confezione. Dentro c'era una brochure con quattro tizi, ovviamente pompati in un modo che rende l'idea di indossare quegli slip molto accattivante...finché non ci si incontra con lo specchio. Per ogni tipo pompato, un'associazione di idee e suggestioni, e uno slip (anzi, nella foto è un boxer hip) con un colore adatto per abbinarsi, rievocandolo, a uno dei quattro elementi: azzurrino chiarissimo per l'aria, verde foglia per la terra, blu per l'acqua, arancione per il fuoco.


Io ho comprato il blu e, quindi, mi sono ritrovato a casa con un bellissimo paio di slip dedicati all'acqua.

Ora, ovviamente - essendo io perfetta preda del marketing e delle pubblicità (nessuna scheda punti mi sfugge, nessun diniego al trattamento dei dati, per fare degli esempi) - mi sono lasciato tentare e suggestionare già in formato cartaceo (con la brochure) sostenendo ottime ragioni rispetto all'opportunità di possedere ciascun elemento, e non solo in formato slip ma anche boxer.

La ragione, in ogni caso, ha tentato di prevalere, facendomi desistere dall'idea del Possesso Totale dei Quattro Elementi.

Purtuttavia, qualcosa è da porre alla Vostra speciale attenzione, mie care amiche e miei cari amici di questo intimo salotto!

Lo scrivente, come già detto altre volte, è del segno dei Gemelli, con ascendente in Pesci: quello dei Gemelli, come probabilmente saprete, è un segno d'aria, mentre quello dei Pesci è d'acqua.
Sempre lo scrivente, in una certa epoca non meglio identificata se non riferendosi al "passato", ha iniziato a pensare che le caratteristiche del segno dei Pesci, talvolta, prendano il sopravvento sul suo modo di comportarsi e sul suo equilibrio psico-emotivo.

Così tanto il sopravvento che va a scegliere, inconsapevolmente, lo si ribadisca, un paio di slip dedicati all'elemento del quale è proprio il segno zodiacale in cui cade il suo ascendente, non quello dove, al momento della sua nascita, era posizionato il Sole.
Però è anche vero che l'azzurrino dell'aria gli piace molto, a Lord Crespo di Svezia, per i costumi da bagno...cioè, un costume da bagno intorno al quale gira ormai intorno da anni e che non compra perché ogni volta tentato da altro.

E va anche detto che l'arancione mi garba molto, ecco...quell'arancione lì, quello della brochure...sarà che ho Marte in Leone. E il verde...mmm...il verde?

A voi chiedo lumi (verdi), mie care e miei cari!

19 commenti:

Marie Claire ha detto...

mio adorato Lord,

le confesso prima di ogni altra cosa che lei è un indiscusso campione nello sfoderare titoli per post! La posso ingaggiare per i titoli del mio blog? (sotto compenso, ovviamente, di erbacee d'oltralpe!)

in merito alla sua sfilata di mutande, :-), le confesso che per me il colore da lei scelto è in assoluto er mejo che poteva pijà, giacchè il bleu la fa da capo tra i clori preferiti della quipresente.

Il verde, come dire, non mi garba, ma le potrei presentare plurime ragioni per giustificarne il prossimo acquisto (oltre a quello originario che hanno le mutande :-), primo tra tutti il lato BIO-ECO, che di questi tempi va tanto di moda!

Distinti saluti,
sua
Logosh

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Mia Specialissima Claire!

La ringrazio sommamente per l'apprezzamento espresso sulla produzione titolifera...Le dirò che lo avrei fatto volentieri anche gratis ma...il compenso di erbacee d'oltralpe mi spinge a farlo non-gratis, eh ;-P

E pure per me, devo dire, era er mejo colore che potevo pijà!

Il motivo bio-eco, anche solo accennato, mi affascina già e, parlandomi Lei della tendenza attuale...mi viene in mente il post sulle ecodosi...che però, pure loro, nella versione base - mi pare - sono blu!!!

Ordunque,
La saluto caramente,
mille baci!
Suo,
Lord Crespo di Svezia

Fastuzza ha detto...

Carissimo Lord,
l'unico suggerimento che posso darle è : LA SMETTA!
La mutanda è out.
Metta su i jeans a pelle.
Anche io sono gemelli...ma sento l'influenza schiacciante del mio ascendente in vergine (dunque al posto della mutanda mi si addice una cintura di castità)!!!

Che dirle?
E' stato bello leggerla dopo tanto TROPPO tempo.
La stimo
Sempre sua
SissiFast*

*a proposito di Sissi....due parole sull'orribile remake con protagonista la insulsa Capotondi.
Saremmo stati molto più credibili noi due a questo punto.Tzè.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Squisitissima Fastuzza,
inizio col dirLe che, secondo me, non saremmo "più" credibili...saremmo credibili!

Putroppo (o per fortuna?) ho perso il remake in questione, sentendone tuttavia parlare (e i commenti avevano la valenza del Suo).

Venendo a noi, il piacere grandissimo è il mio, a leggerLa tra i commenti! Quasi svenni alla vista, a dire il vero -.-

E per venire all'argomento del post, Le dirò che, di tanto in tanto, per il desiderio di custodire un selvaggio segreto durante lo svolgimento delle quotidiane faccende lavorative, al mattino mi coglie la tentazione di indossare i jeans senza null'altro!
Tuttavia non cedo mai alla tentazione, soprattutto per via del fatto che poi, quando capita di indossare solo i pantaloni(per esempio, in casa...oddio, che sconcezza raccontarLe così questa cosa)...capita anche di sentire una certa scomodità data dall'eccesso di materia sulle zone pieghevoli del corpo...suvvia ;-)

Vero è che potrei cedere alla tentazione di indossare nulla sotto le famigerate tutine...ma di questo ne parlammo secoli or sono, ancora suvvia ;-)

Per parlar d'ascendenti, dunque, Lei comprende la schiacciante predominanza che, talvolta, essi vengono ad acquisire su di noi, sull'equilibrio dato dai diversi elementi astrologici.
In ogni caso, la Sua cintura di castità la vogliamo in un materiale speciale: potremmo pensare a plastica rigida bianca disegnata con una rete a quadri nera.
Insomma...sullo stile di "Bad Romance" di Lady Gaga, per intenderci.
Che ne dice?
Io adorerei!
Ra-ra-ra-a-ah! Ro-mah-ro-ma-mah!

Suo,
sempre,
Lord Crespo di Svezia

Bruja ha detto...

...carissimo Lord...il Verde secondo me potrebbe essere il colore delle sue tasche e dei suoi conti se continua a cadere vittima dei richiami pubblicitari...:-)

Infunzia ha detto...

indiscutibilmente la miglior perfomance letta nella giornata di oggi (e, le dico, due delle performance sono le mie, che sono poco modesta, ma saranno l'ora e il sonno a parlare??)

il verde è un colore che non capisco, il verde è un colore ibrido, e a "ma come ti vesti", su real time, dicono che è un colore difficilissimo da indossare.

sul libro di cromoterapia che sto leggendo, il verde, è dato come colore bivalente. può essere un colore caldo come i tre che lo precedono (rosso, arancio e giallo) e può essere freddo come i tre colori che lo seguono (azzurro, indaco e viola)-ovviamente mi riferisco ai sette colori dell'arcobaleno, ma lei mi conosce, e quindi già lo sa!-

se si parla di chakra, il verde, è associato al chakra del cuore, ANAHATA (che vuol dire distaccato) ed esprime il diritto di amare e di essere amati. e grazie a lui creiamo la nostra identità sociale.

quindi, a conclusione di questo CULTURALISSIMO commento, le dico. alla faccia di quello che dicono in tv i più assidui seguitori della moda e del bonton, si compri IMMEDIATAMENTE gli slip verdi ed esca di casa indossando solo quelli. io farò lo stesso, ma con degli slip da donna (e magari anche un reggiseno, perchè sono casta e pura)

ossequi, e anche auguri, visto che ci siamo.

con infinito amore, sempre sua, Infunzia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Bruja & Infu,

perdonatemi, sono impegnato per un po' tra digestioni e lavatrici!

Mo ve risponno ^_^

Vostro,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

capperi!
Passo per farle una sorta di auguri (che fatti il 29 non sono più di buon natale e non possono nemmeno essere di buon anno, soprattutto perchè non deve mai essere una donna a farli per prima ;-) ) e mi ritrovo un post con tanto di fustaccioni in mutande!!!

Io ovviamente opto per la mutanda romanista, e perchè è romanista e perchè son fuoco ascendente fuoco, quindi non poteva che piacermi quella :-D

Però adoro il verde, sto meditando, una volta sistemate le infinite faccende che vado sistemando da anni, di riarredare il soggiorno in bianco e metterci un bel divano verde. Ecco.
Mi hanno detto che stanca, io però continuo ad immaginarmelo così...

Non so i significati del verde, ma secondo me è molto meglio di quell'azzurrino chiaro che poi... sicuro che non diventa bianco sporco dopo due lavaggi?
Come il rosetta, colore insulso!

Lei intanto saprebbe spiegarmi come mai in periodo natalizio si parla così spesso di mutande?

I miei ossequi Lord caro, si faccia delle belle spremute fresche prima dei pasti, aiutano a disintossicarsi ;-)

PS: ho conosciuto Rubicchio!!! però devo dire che visto nei bus urbani della mia città non fa lo stesso effetto che nella metro romana... chissà perchè!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Allora, eccomi...e prima di tutto, buon anno!

Brujetta,
insomma, ha ragione...qualche giorno fa mi sono ri-trovato di fronte ai Quattro Elementi e...ho resistito ;-) Ma non so se resisterò ancora a lungo, perché ho scoperto che non c'è solo la "tinta unita" ma anche...lo sfondo che riproduce l'elemento...help!

Infu,
il Suo commento mi ha steso, indiscutibilmente la miglior performance letta negli ultimi giorni, dopo le Sue stesse, s'intende ;-)
Talmente ampia è l'elaborazione che gli occhi, nell'occasione di cui al commento sopra, sono caduti e ricaduti numerose volte sul verde, dunque sulla Terra.
Che poi, a pensarci bene, se l'elemento è la Terra...perché non un più essenziale marrone-terra?
Che dice il Suo pregevole tomo, a tal proposito? E "Ma come ti vesti"?
Suo, con imperituro amore!

Mezzastrega,
ebbene, avrei dovuto accorrere io a farLe gli auguri e invece...glieLi faccio un po' in ritardo persino per il "buon anno", nonché per secondo -.-
Ho pensato, dopo aver letto il Suo commento (che invero l'ho letto da qualche giorno) al soggiorno verde-bianco...mi incuriosisce molto...che freschezza.
E dunque, mi fa venire in mente che, per me, il verde forse è un colore "freddo", piuttosto che caldo.
L'azzurrino chiaro sicuramente diventerebbe grigetto ma...non ha visto quel che ho visto io l'altro giorno (quel che accennavo alla Bruja), ossia...l'azzurrino "variegato" bianco! Che è peggio dell'azzurrino solo, in quanto a resistenza del colore ma...è bellissimo ;-P

Del perché intorno al Natale si parli di mutande, a dire il vero...non so.

Però so che ho apprezzato il Suo consiglio sulle spremute...ahhh, con le arance dell'albero dei miei genitori, buonissime!

Ma mi dica, Lei ha avuto occasione di conoscere Rubicchio anche sulla metro di Roma...oppure deduce l'esperienza dal post che scrissi tempo fa? In ogni caso, Rubicchio rulez again and again! ;-
Suo, in deep.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

son diventata un poco frequentatrice delle metro romane ;-)

Verde ha detto...

nononononono fermi tutti qui. LORD, ha forse intenzione di scartare la mutanda VERDE??????. No, dico, che vogliamo litigare subito, all'inizio dell'anno?????
Il Verde, mio caro Lord, oltre ad essere il colore della terra e quindi a tenerlo come dire, con i piedi (e, si spera) la testa ancorati alla realtà, è un colore che rilassa, e fa pensare alla natura. Quindi decida: o se le compra lei, o gliele spedisco io!!!

Lord, tesoro, AUGURIIIIIIIIIIII

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Mezzastregolina,
ambè...che piacere, chissà che qualche volta non ci siamo visti-non-visti ;-)

VERDUZZAAAAAAAAAA,
oddio chi si ri-vedeeeeee!!!
Ebbene, Le dirò, mia cara...che, come dicevo in qualche commento sopra, la mutandazza verde mi ha mooolto incuriosito, quando l'ho vista dal vivo e in versione diversa dalla tinta unita. Dunque...ehm...ehmmm...dove posso inviarLe i riferimenti del mio indirizzo per farmeLe regalare da Lei? Mentre io mi compro quelle dell'areo elemento? ;-P Auguri a te, Verduzza mia!!!

Vostro,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

bè... io faccio praticamente lo stesso percorso, e non mi è capitato di vedere stragnocchi là sopra... Solo un sacco di ragazzine poco vestite che salgono alla fermata in zona piazza di Spagna, e tanti stranieri, talvolta con inconfondibile olezzo alcoolico.
Però devo dire che non sono molto osservatrice là dentro, mi vien l'ansia da insicurezza....

Anonimo ha detto...

Mio adorato Lord
non so se ho ben afferrato il punto, ma ci sta forse chiedendo di trovare un possibile legame tra gli astri e i colori?
ahimè non trovo una colleganza con le stelle...con i legumi si però!!!Il verde pisello va un casino quest'anno!!! per cui, lo acquisti senza remore! :-D
Curlyz

Lord Crespo di Svezia ha detto...

@MezzaStrega, cioè, mi faccia capire...e che io sarei stragnocco? La prego, se mi vedesse in questo periodo, pallido come poche volte, e "piccoletto", come un certo tizio mi ha definito qualche giorno fa...argh -.-
Comunque sì, le pulzelle svestite e gli stranieri alcoolici fan parte del paesaggio.
Io, invero, adoro farmi i fatti di tutti, pur avendo un pizzico di ansia da insicurezza, sa?!
La bacio!

@Curlizzettucciaaa!! ;-*
invero nemmeno io ho afferrato bene il punto! In ogni caso, la Sua suggestione relativa al verde pisello, legume che nelle ultime settimane sto peraltro mangiando assai, mi garba!
Bacio anche a Lei ;-)


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

a lei io me la immagino gnocco... in ogni caso è rara anche una certa "decenza" nei miei ricordi metropolitanici... Ma sarà anche che ho altro da pensare :-)

I verdi legumi son buoni e veloci... li consiglio in crema o con pasta e speck :-D

paciu ha detto...

La voglio vedere sfilare con tutti e quattro gli elementi!
slurp!

Anonimo ha detto...

Guadi, l'aria fresca che si respira qui,nella sua nuova stanza, è un invito a tornare senza dubbio!


saluti bluissimi
entina

Lord Crespo di Svezia ha detto...

@Entina,
Lei mi spinge a riprendere le fila di codesto blog, che ho tanto trascurato negli ultimi mesi!
La bacio!

@Paciu,
sa che ci sono rimasto malissimo quando mi sono accorto che i Quattro Elementi sono Made in China ma hanno un costo da Made in Italy? E li ho lasciati perdere, persistendo nell'indossare l'Acqua già acquistata!

@Streguccia,
vabbène, allora mi immagino gnocco pure io ;-) Ho talmente perso il filo del discorso intrapreso (e ci credo, dopo mesi!) che non ricordo più (e non lo trovo più nei commenti) il riferimento ai verdi legumi...di piselli, si parlava?
La bacio!


Vostro,
Lord Crespo di Svezia