Pagine

31 gennaio, 2008

Riflessioni sparse tra le righe (tempo nuvoloso sull'Italia centrale)

1. Vorrei conoscere le caratteristiche salienti dell'ascoltatore medio di Jovanotti: io non capisco come possa essere programmato in heavy rotation. Vorrei sapere chi spende 20€ per comprare il CD, o anche 5 per quello taroccato, o anche 10 minuti per scaricarlo da internet. E poi ascoltarlo.

2. A proposito di quella pubblicità (Altamente Non Digeribile, peraltro raramente mandata in onda) sul latte Altamente Digeribile, nel quale un gruppo di amici vestiti da grassi insaturi si ritrova al bar - dipinto interamente di bianco e variazioni del bianco - per un cappuccino. Una delle componenti del gruppo - ovviamente bionda, che fa molto grasso insaturo - dice che preferisce non prenderne, che il latte la fa sentire..."MMMPF!!!" E via di gesto rotatorio all'altezza dello stomaco. Alla faccia dell'impoverimento del linguaggio. Cos'è MMMPF?!?

3. Fortunatamente c'è il Maresciallo (mi pare) Guido Guidi, che con la Sua pregevole elevazione delle previsioni meteo a qualcosa che somiglia a un trattato di critica artistica sul dadaismo, ci fa pensare che l'Italia sia ancora un bel posto nel quale vivere. Che ci mette impegno, anche nella dizione, ed evita di farci sentire quelle C strascicate che tanto produce il Colonnello di cui non ricordo il nome ma che è riconoscibilissimo dalla barba triangolare, a mo' di moschettiere.

4. Inoltre...perché i Tokio Hotel? La prima hit programmata (Monsoon) poteva anche essere potabile, anzi, carina. Poi: baratro. Dunque, perché i Tokio Hotel?

5. E ancora...perché all'ora di pranzo su MTV non tornano "Pimp My Ride" e "NEXT!", anziché quegli pseudopsicologici telefilm da strapazzo? Che la pausa da telelavoro ne gioverebbe!

33 commenti:

Anonimo ha detto...

A molti dei Suoi perchè non so dare risposta perchè non guardo la tv da moltissimo tampo e quindi sono completamente ignorante in materia!
Per quanto riguarda il suono Mpfff....secondo me è l'onomatopeica di una "loffa" pronta a fuoriuscire!!!
Mi scusi caVo se sono stata un tantinello scurrile...ma è più forte di me!!! :-D
curlyz

Anonimo ha detto...

straordinerio...ora vado, mi sento un po'..mppf!
anch'io petiziono per il ritorno di pimp my ride: tutti quei negroni saprebbero come riavvitarmi lo spinterogeno..

Anonimo ha detto...

First of all
i Tokyo Hotel servono solo a confondere gli ormoni delle adolescenti per spingerle a comprare un sacco di stronzate con le loro faccine sopra.E lo dice una Fu Fan dei Take That.Ma almeno quelli stavano quasi sempre mezzi ignudi ed avevano l'aspetto di scaricatori di porto ubriachi.Quindi gli ormoni erano giustificati.
Quando ero ragazzina mi garbava Jovanotti.Ai tempi di NO Vasco No Vasco io non ci casco.Per quei terribili anni 90 era cmq una novità.
Adesso mi da prurito solo vedere quella sua faccia barbuta.
mmpfmmmmffp?fosse almeno onomatopeica lo capirei.
Che effetto ti fa il latte?
sproooot!questa è una parola.
detto ciò nello spot fanno vedere quei cappuccini pieni di schiuma.Ma quel latte li la schiuma non la fa nemmeno sotto tortura.
Sempre e per sempre,
sua AmberFasti

Anonimo ha detto...

immarcescibile lord
andrò con ordine

jovanotti è sopravvalutato, ma è anche vero che nella melma galleggia bene.

io so che il latte fa fare tanta plof plof, di questo latte dirigibile di cui parlate non so nulla ..
Ma quel MMMPF, perché non sostituirlo con LLLGZ? o RRRTS? (ecc)

Vi chiedo, curiosa come una scimmia, di chi sono i versi da voi citati in mio onore nel vostro, come sempre, garbaterrimo commento circa la mia visione delle cose amorose ..

sbavatamente
Rex Connie (è la prima volta che mi firmo così ..)

Anonimo ha detto...

iuno-jovanotti io non lo scarico. al max lo caricherei. in tutti i sensi (previo doccetta con un buon antiparassitario e gargarismi con ammoniaca pura).

diue-Molto Molto Molto Produttrice Feci.

trei-il colonnello è un gran pezzo d'uomo, però. se è lo stesso di cui parli. io strascicherei ai suoi anfibi.

quiattro+cinquei- ma che cazzo ne so.

soddisfatto?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Certe volte penso che l'unica ragione per la quale ho blog è il poter leggere commenti simili...ah!

Curlyz,
benamata,
non tema, non tema, qui abbiamo ampi margini di scurrilità (v. sotto lo "sprooot" della PhasteeHotel), per così poco...e poi così tecnica, la Sua scurrilità, "onomatopeica"!
Eh ;D
Suo.

LaNegraLatrante,
ommioddio,
sono onoratissimo di averLa qui, con un commento sì pregevole ;D
Ho sempre guardato con Vera Ammirazione i Suoi commenti nei diversi blog che ci vedono frequentatori e oggi (anzi, ieri ;D) ho l'onore di averLa qui!
PIMP MY RIDE FOREVEEER, eheheh ;D

FastiHotel,
che sonorità la Sua onomatopeica metafora...sprooot, ah!
Per tutto il resto, che altro dire se non che La adoro!
Qualche giorno fa, in pausa pranzo, abbiamo rivisto con delle colleghe il video di Relight My Fire, su MTV HITS!...stentavamo a credere ai nostri occhi...davvero ci sembrava normale tutto ciò?!? TRASHHH!!! ^___^
Suo.

Regina,
Vostra Preziosità,
...giustamente, se l'acqua fa fare PLIN-PLIN, il latte fa fare PLOF-PLOF...o PLIF-PLIF?!?
Il Latte ad Alta Digeribilità della Parmalat, con meno lattosio, di questo si tratta: pubblicità che va in onda raramente ma colpisce!
Onorato del dono della firma Rex Connie, vado a confidarVi chi ha declamato cantandoli cotali versi, sperando che Voi non gridiate allo scandalo, come fanno tutti quando confido il nome a seguire: trattasi di brani di Amedeo Minghi; in particolare, il secondo verso citato nel mio commento al Vostro post è di Pasquale Panella.
Bon, tant'è ;D
Vostro.

Ditolinuccio,
eheheh, il Suo commento mi soddisfa assai ed è talmente completo, puntuale ed autosufficiente che non posso dir altro che...ossequiii ;D


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Et voilà,
c'est moi !

Caro Lord,
finalmente
un post carico di mordente !
Mi perdonerà la rima caciarona, ovvio.

1) Io proprio non mi pongo nemmeno la domanda.

2) Scusa ma è Zymill !! Risposta: no, è una merda di una vacca albina, non senti il profumo? Lo spot sembra girato all'obitorio e non si capisce se il latte, a quella sbiadita, la fa correre al cesso ad evacuare oppure le stoppa il culo e la gonfia come un rospo. Premierei con una bella vacanza a Baghdad (o in Kenia volendo) quello che chiude lo spot col sorriso dicendo Ma è Zymill !! E che pensavi che fosse, speXXX..?

3) Guido Guidi, un clone della Paola Fox, è Maggiore (mica cazzi). Secondo me dietro le quinte litiga con la Daniele per le gonne di scena. Usa 20.000 parole per dire quello che i suoi colleghi maschi dicono usandone 200. Lavora ad uno mattina per punizione da quando l'hanno beccato che si travestiva sulla Salaria. Prende molti calmanti per prevenire le crisi isteriche quando non riesce a dire i nomi di tutte le nuvole che ci saranno in Italia, rischia un effetto Spears.

4) I tokio hotel, ci fosse la giustizia, dovrebbero essere deportati a lavorare per stendere il bitume caldo sulle autostrade in costruzione in Algeria. Come premio la sera si potrebbe affidarli a qualche tribù di predoni infoiati. Ci ringrazierebbero pure.

5) non conosco e quindi non mi pronunzio; Lei sa che parlo sempre a ragion veduta.

Mi saluti quel pezzo d'uomo del Fevvy

Sua, oggi come ieri,
Donna Letizia

Anonimo ha detto...

Caro Lord,
la donnina bionda dice mmmmmpfhh perchè in Italia tette e culi negli spot vanno bene, ma se dici scagazza ti si rivolta contro il moige.

Ossequi.

Sua Dim

Anonimo ha detto...

intanto un plauso alla spiegazione perfetta e sintetica di Dim.
(mi alzo in piedi e faccio pure una ola)
è capitato anche a me di rivedere quei video.vedi pantaloni con il dietro forato a lasciar intravedere le nude chiappe.
sarà stato trash.ma anche terribilmente democratico visto l'abbondanza di tette e culi.

Anonimo ha detto...

punto uno:

Ecchime! quacche problema?? :P

Anonimo ha detto...

Poni dei quesiti di non facile risposta. Un po' aristotelico ti trovo...

Marie Claire ha detto...

ciao ale...quanto tempo!!!
Che domande esistenziali che poni!!!!
In realtà io il cd di Jovanotti l'ho sentito in ufficio, portato da una collega...che dire...un paio di canzoni carine, niente di più. Ma non ho mai comprato un cd suo, io... :-)
Io più che pimp my ride, che cmq non potrei vedere, mi godo MTV gold, il giovedì sera, mi pare...!

baci baci

Anonimo ha detto...

La rVegina:
Le rispondo ank'io per punti:
1-Jova quando non eccede nell'introspezione e gorgheggia "questo è l'ombelico del moondooo", mi piace molto, altre volte è troppo melanconico, sono d'accordo.
2-la peggiore pubblicità che in assoluto mi fa + schifo è quella dello scoiattolo che fa la puzza e spegne l'incendio nella foresta. DISGUSTOSO
3- Il colonello a cui lei allude non è parente ma è "LEAF" anche lui ?
4- Date fuoco al capellone/a (che non ho ancora capito se è maschio o femmina), l'eccesso punk-glam-dark è un già visto fa presa solo sui pulcini di tredici anni che non si ricordano(pardon non conoscono) i CURE oppure Boy George o altri MITI
5-evviva NEXT!
6- La neve di Madonna di Campiglio era stupenda (suvvia non pianga, che non sta bene!!)
Regali baci

Anonimo ha detto...

mio AMATO lordcrespo, sono tornata. e solo per leggere il suo amabilissimo post. il mio consoglio spassionato è quello di tener spenta la scatola magica e di pensare a me. che ci si guadagna in fantasia (non può, però, immaginarmi nuda)
per i tokiohotel, purtroppo, ci sono tante tristi battute da poter fare, ma resta il fatto che il cantante sembra una donna.

una mia amica ha comprato il ciddì di jovanotti, anche io mi chiedo come possa averlo fatto. distinti saluti.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Infunzia,
Distintissima,
ah!
A proposito di scatola magica, invero il mio TV-time si concentra tra le 7:00 e le 8:30 del mattino (UnoMattina, TG e poi MTV) e, in occasioni di telelavoro, oroscopo Fox (intorno a Mezzodì) e Canale5 13:40-14:10 per Beautiful, sullo sfondo MTV.
Ciò non mi impedirà di pensare a Lei, vestitissima e ispirantissima ;D
Suo.

R-Vegina,
bentrovataaa ;D
1. No.
2. Sì.
3. YEAH!
4. YEAHHH!!!
5. YEEEAAAHHHHHHHHH!
6. ...AAARRRGGGHHHHHHHHH! ;P
Suo.

MClaire,
e bentrovata anche a Lei!
MTV Gold will save us ;D
KISSS!!!

Zorbuccio,
benvenuto, benvenuto, si accomodi!
Aristotelico io paio, a Suo dire...greco Lei pare, a leggere il Suo nick...facciamo il Grosso, Grasso Blog Greco?
Ok, battuta pessima, ok ;D
Suo.

Arteeeeeeeee!
E bentrovata anche a Lei, che piacere!
Problema, pobbema, pobbematico..."a Rugge', ma come caaazzo parli?!?" ;PPP

Phastee,
sono d'accordo, la democrazia è terminata dal decadimento dei TakeThat ;P
E plaudo anch'io alla spiegazione della nostra...

...DIMMM!!!
Faccio la ola anche io.
Davvero!
Suo.

Donna Letizia,
voilà,
aaahhhhhhhhh!!! ;D
1) Eppur si muove!
2) AHAHAHAH, ODDIOOOO ;D
3) NON CE LA POSSO FARE, AHAHAH ;DDD
4) NON CE LA FACCIOOO! ;DDDDDDDDD
5) Prosit!
Come avrà colto, le troppe risa per il Suo commento mi impediscono di risponderLe qualsiasi cosa, mi ha fatto scompisciare ;*
Porterò i saluti al Pezzo D'Uomo...sa che è a dieta e ha perso ettogrammi su ettogrammi?!?
Ah, vuole emulare le forme della Paola Volpe ;DDD
Saluti all'Esimio Lutor!
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Esimierrimo Lord,

procediamo con ordine:

1) niente. qui non aiuto. Tolto qualcosa di stravecchio (poca roba comunque) "io lo fo che non fono folo anche quando fono folo" mi fa passare direttamente al punto 2). MMMPF compreso. E quella pubblicità... MMMPF!

3) ma il Guidi, vista la colta dizione e dialettica, nonché l'aria da prim'attore é imparentato con Johnny Dorelli?

4)Rispondo con una domanda. Peggio i Tokio Hotel o gli/le infiammabili cultori del gruppo che virtualmente pestano a sangue, e a parole insultano, chiunque osi solo azzardare un "MMMPF!!!", fra l'altro devastando allegramente il nostro italico idioma con "nn" "k" come se grandinasse, "xx" invece della doppia esse (qualcuno mi spiega qual'è il senso di sostituire due lettere con altre due lettere????????) e una grammatica che l'ultima delle Pupe (e i secchioni) potrebbe salire in cattedra? Ok, smetto prima che parta l'embolo...

5) Adoro pimp my ride/wheels, sarei contenta se lo rimettessero all'ora di pranzo anche se non potrei usufruirne, così, solo per compiacerLa.

Sua, di rado e oggi in versione logorroica, ma sempre devota

EXXE o EFFE 16, come preferisce.

Anonimo ha detto...

spim spum spam..zao bella zoia!
ci sono novità da noi!

Anonimo ha detto...

se avvicinandomi a lei le sussurrassi all'orecchio la parola PACIULI...
non le verrebbe un brivido lungo tutta la schiena?
èèèè?
^__^

Anonimo ha detto...

Sua Lorditudo, Le dirò...
un tempo io acquistavo i cd originali di Jovanotti, qualcuno lo registrai su musicassetta (mi dica che Lei ricorda tale supporto!), ora la penso esattamente come Lei: perchè? perchè? perchè?
Cmq, sull'Italia del Nord, vige tempo fresco ma splendido... corra da me, così La curo dalla sua febbre da centritalia!
con rispetto!

Anonimo ha detto...

zzzzzzzzzzzziii pimpiiiii!
ah no era pimp mairaid! comunque bellizzzimo lostesso! stavo già per scrivere per tentare di farmi dare una restaurata alla macchina magari con quei colori e disegni impossibili che toccano ai prescelti...sta pensando per caso che raggiunti i 43 ci sia bisogno anche per lei di una ritoccatina ???
;PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
43
43
43
43
43

Anonimo ha detto...

nel caso le fosse sfuggito.....

http://inartecarra.splinder.com/


prrrrrrrrrrrrr
in fede

Anonimo ha detto...

Amatissimo Lord,
lei pone dei quesiti invero troppo ardui per quest'ora del mattino, che mi vede sbilenca dalla stanchezza. Posso solo dirle che ai tempi miei impazzivo per i Pooh. Tragga le sue celeberrime conseguenze
sua Lunafragola

Anonimo ha detto...

osteria, ma qui debbo buttarmi nella mischia.

Su jovanotti, è un gran bravo ragazzo. Simpatico, umile, fa le canzoncine, ma con popo' di po' di musicisti dietro, che merita rispetto solo per tali scelte. Se poi scriver cosucce romantiche è out, bah, mi piacerà l'outing....

sul latte, che dirle, meno imbarazzante del pesce palla col meteorismo, ce ne son poche.

dunque, i Tokio Hotel.... han riempito il grande vuoto delle boyband effemminate. A me piacevano tanto gli a-ha, da ragazzina. A quell'età la musica è solo un modo per celebrare il sogno erotico (anche lì, viso angelico, è un must del settore).

su pimp my ride, le dirò, adesso farebbero lolle, che mi divertirebbe assai, se non fosse che IO LAVORO E NON CAZZEGGIO COME LEI!

con estirpabile affetto,

sua (ma non si monti la testa) donna flauta.

Anonimo ha detto...

a me Jovanotti mi piace...è stato la mia colonna sonora del mio viaggio in Australia tantissimo tempo fa...toccami tutto, ma non Jovanotti

Anonimo ha detto...

Una risposta? Boh! Però "Pimp my ride" è passivissimo. Che figata a girare con un'auto tutta rosa, il maxischermo sul cruscotto e una scarpiera nel cofano. Sì sì... fighissimo. Buon San Valentino. :)

Anonimo ha detto...

lo odio!!! jovanotti mi si mette sullo stomaco come un laterizio a pendolo!!!! non lo sopporto!!

certo che puoi linkarmi, altrimenti ti tiro il laterizio di cui sopra!!!!

Anonimo ha detto...

LA rVegina
Tesoro caro
nonsarebbeora di aggiornare il post?
Non riesco a stare così
con le mani nelle mani troppe cose debbo fare .....

Lord Crespo di Svezia ha detto...

EFFE 16,
ahahah, oddio, io non fono folo, ahahahahah ;DDD

Fasti...
...BBBRRRR!!! ;P
A dire il vero, la schiena mi fa un po' male...ah, l'età!
Attendo il momento in cui, avvicinandosi all'orecchio, Lei mi dirà...TAFFETA'!!! ;D

Paciuzzz!
Ecccerto che ricordo tale supporto! Io però compravo i DISCHI e li riversavo su cassetta per non rovinare troppo i dischi, ecco. E per sentirli nell'autoradio di papà, che era un cesso! L'autoradio, non il papà ;D
La febbre si è allontanata...ma non quella della danza...AIUTOOO, VOGLIO ANDARE TO THE DISCOOO!!!
Suo,
comunque febbrilmente al Suo cospetto.

AnonimaPimp,
organizziamoci, decoriamocela da soli, la nostra macchina! ;D
EH?!?
Altro che ritoccatina, avrei bisogno di una settimana in CentroBenessere, che in questa fase di vita potrebbe essere semplicemente casa dei miei, ecco.

Luna,
sempre piacevole averLa qui.
E sempre piacevoli i Suoi commenti.
E le dirò che a me i vecchi Pooh non dispiacciono, si cantano così bene ;D Però la versione attuale...OMMMIODDDDDDDDDIOOO!
Suo.

Flautaaa!
E certo, sì, il Jova si salva solo per quelli con cui si circonda.
Ecco, potrebbe scrivere le melodie per gli altri...ma i testi no, no, no! E poi, magari, farle cantare a qualcun altro, no?
Ecco, così andrebbe bene!
Il pesce palla col meteorismo, ahahah ;DDD
Io vorrei cazzeggiare tutto il dì ma il vile stile di vita che ci obbliga a lavorare per guadagnare la Pagnotta...ecco...ah, il rispetto di una volta per la nobiltà!
Ah!

JustMyStar,
...
...allora La tocco tutta, e lascio stare Jovanotti.
My God, viaggio in Australia...SOGNOOO ;D

CarrieBradShow,
buon Valentino a Lei, anzitutto!
Ma l'ha vista l'automobile con la cascata nella parte posteriore?
VI PREGO, SEGNALATEMI A PIMP MY RIDE!!!
A proposito...PimpMyRide passivissimo? Ahahahah, oddiooo ;D

Conte,
benvenuto, onorato della visita!
Così, per piacere mio e per evitare la minaccia Sua, La linkerò...che devo aggiornare i miei linkiniii!!!

R-Vegina,
non giri il coltello nella piaga, che mi piange il cuore a vedere il blog così malmesso...sigh!!!
Spero di trovare presssto il tempo adatto, Lei comprende, nevvero?
Suo.
P.S. Ossequi al Principe Consorteee!


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

un giorno,quando mi farò più sfacciata,le sussurrerò:pizzo san gallo.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Fasti,
ommmiodddiooo...un giorno, quando sarò più poliedrico...al Suo PizzoSanGallo...farò l'uovo.

Suvvia,
Suo,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Gentile LordCrespo:

Perchè il *latte ad alta digeribilità* crea talvolta fischioni che neanche "La terza Palla di Saddam", famoso bomba pirotecnica napoletana del capodanno 1993?

Che collegamenti storici ci sono fra il cialis e l'invenzione del baseball?

Il buco dell'ozono si allarga di anno in anno in un processo che sembra ormai irreversibile. E' indicativo del fatto che la lobby ghéis sia già arrivata molto in alto?

Anonimo ha detto...

Mi perdoni, ho inavvertitamente scambiato il suo messaggio e quello indirizzato a Luciano Onder. Le riporto il messaggio originario in risposta alla sua segnalazione.

Gentile LordCrespo:
la ringrazio per la fiducia. Mi duole però informarLa che il sottoscritto è nato in piena era post-Chernobyl, perciò se il template del blog dello stesso le sembra un residuato post-nucleare non è perchè è affetto da improvvisi problemi di daltonismo.

Mi duole altresì' informarla però che lo sfondo relativo al testo è nero (e non verde come il testo). Ergo...sì ho lei è sfigato come uno sciame di piattole su un pube depilato, essendo probabilmente capitato da me in un momento in cui il server di *imeigsciàc* era down, oppure il suo computer ha problemi nel caricare le immagini (quantomeno quelle che compongono il mio template.

Radioattivamente suo!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Andrew,
Le ho risposto con un post ;D

Suo,
Lord Crespo di Svezia