Pagine

16 settembre, 2008

Back to Black (in da City)


[ Post da leggersi, se ne avete voglia e tempo, con voce tra il metallico, il distaccato e il tono da centralino fantozziano. Thanks :) ]


Attenzione!


Comunicazione di serviziòòò.


Il proprietario dell'automobilééé...modellòòò WOLKSWAGEN GOLF, grigio metallizzzatttòòò, targa BV 740 XG, parcheggiata a cazzòòò in Via della Madonna del Riposo (zona Aurelio - Largo San Pio V - Piazza Irnerio) , tutte le mattine (da almeno sei mesi, tra le 7:15 e le 7:45 circa) in doppia fila, lato sinistro della stradaaa...E' PREGATO DI RIMUOVERE L'AUTO CON LA MASSIMA URGENZAAA, che rompe decisamente i coglioni a chi va su due ruote, come lo scrivente in nome del quale codesta metallica/distaccata/fantozziana voce parla!


Grazièèè.


Si coglie l'occasione per chiedere la stessa cosa alla Sciapetta Sedicenne con minicar (che, a parere dello scrivente in nome del quale codesta voce metallica/distaccata/fantozziana parla, rappresentano una ottima metafora delle tragiche condizioni socio-culturali nelle quali versa codesto Paese) che sempre, tutte le cazzo di mattine, si ferma nella stessa strada di cui sopra, con le stesse modalità, per comprare le sue sciapissime sigarette, uscendo dalla tabaccheria con lo sguardo assente però con i capelli più liscio-piastrati della Elena Santarelli Niente Cervelli!

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Posso passarle l'elenco di tutti gli avvisi che mi riguardano?
La voce mi sembra intonata al punto giusto.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Acer, sì, diamine, rendiamo utili queste pagine!
Ha visto...sentito...mmm...LETTO, ecco, ha letto che interpretazione, EH?!? :)

Lei ricorda la voce della centralinista del primo Fantozzi?
Io ricordo, Acer, deh!

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Marie Claire ha detto...

ma la targa d'auto di quel pirlone è vera?

Faccio notare che trattasi di Golf...ehm...e non so chi bazzica qui che auto possiede, ma come cavolo si spiega che chi fa parcheggi vincenti a questo punto (e altre pirlate affini e/o peggiori) due volte su tre è un propietario di suddetta macchina?
mi chiedo solo come mai e se sia sempre una coincidenza! tutto qua!

Cmq hai tutta la mia solidarietà: ti capisco e anche io mi imbestialisco a vedere certe cose.

Ri-cmq, lo sai che una volta una decerebrata con la minicar mi ha preso la portiera ant sx NEL PARCHEGGIO DELLA STAZIONE DI FRASCATI? Andava diciamo contromano e pur andando a 15 km/h era tanto rincretinita che non ha pensato che FORSE era il caso mettere il piede sul freno...
Vai a scuola guida e pensa quando sei al volante, le ho detto!
Ma non apriamo il capitolo minicar, Ale, sennò rischiamo querele!!!

Ah, lo sapevi che mettendo su google mio nome e cognome, pochi link sotto al primo compare un commento della Orange sul tuo blog, nel qualche mi chiama x nome e cognome???? :-)))))

baci baciiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Ommioddyo, le minicar NUOOOOOOOOOO

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ommmioddyo, anonymo, la penso come te ma chy sey??? :)

MarieClaire,
ma certo che è vera la targa! Per ricordarmela ho trascorso il resto del tragitto casa-ufficio ripetendola continuamente...hai presente P. SHERMAN, WALLABY WAY, SIDNEY? Dory è in noi :)
A proposito...ma infatti, hai ragione. Volevo linkare al post nel quale citavo il TragicoTrio Smart-Mini-Golf (ricordi?) ma...annavo de corsa!
E comunque...IO LE VOGLIO LE QUERELE PER LE MINICAR! Le desidererei polverizzate e, contestualmente, desidererei l'evaporazione di quei coglionissimi genitori che gliele comprano!
La mia iprecazione contro una cretinetta che, volontariamente, voleva farmi scontrare con l'autobus che veniva nella corsia opposta ("a palla", obviusly): "MA SEI SCEMA?" E poi: "Ma torna a casa da mamma!"...insomma, un po' poco...TOWANDAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!


Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

io odio le minicar. (da leggersi con la voce di puffo brontolone)

Anonimo ha detto...

Una volta quando un genitore voleva liberarsi di un figlio lo abbandonava in un bosco.Ora gli regala una minicar.Trappole di latta messe in mano a ragazzini un pò troppo arroganti.Proprio come i loro genitori.Di solito dietro una minicar c'è un papà con un suv.MORTACCI SUA!(mi si perdoni l'espressione)

medusa ha detto...

le minicar un le reggo, ma le golf son pure peggio...
e i più delinquenti e tamarri sono i guidatori di golf nere.
(e spero di non aver fatto gaffes)

medusa ha detto...

caro/a amico/a,
se ti è giunto questo commento, hai ottenuto il privilegio, l'onore, la grazia,
di esser stato uno/a dei/delle prescelti/e.

Se fai parte dei prescelti, forse non è necessario, ma ti faccio un sunto della mia vita attuale:
casa semprìndisordine, pochi abiti puliti (figuriamoci se stirati!) da indossare, pasti saltati per dimenticanza o tanta fatica ,
narcolessie settimanali, cadute dalle scale di casa e non solo, anche sgabelli di locali,
chiusura della mia persona fuori casa senza chiavi, tanto ciampowork,
complicanze&vicessitudini sentimentalsessuali, errati invii mail, sonno poco e disturbato,
aumento delle zampe di gallina attorno agli occhi, aumento dell'imc, diminuzione del tono muscolare.
Son sicura che c’è altro ma al momento non mi sovviene..
ah già, amnesie più o meno passeggere.

E debbo sopportare tutto questo alla tenera età di 7 lustri, 12 mesi e 125 giorni di vita!

E' per questo che ho deciso: domani mi istallo il 'SALVAVITA BEGHELLI'.
Grazie a tale apparecchio, ogni qualvolta mi troverò in difficoltà e/o pericolo di vita,
basterà che prema il bottone del telecomandino che arrecherò sempre con la mia persona,
e subito partirà un segnale di allarme, accompagnato dal messaggio 'CIRISIAMO', che sarà inviato ai prescelti,
sia via mail che per essemmeèsse, quindi, ancatte.
Ti chiederai, 'ma se non sei a casa?'.
Dontuorri! Nei prossimi giorni ti fornirò l'apparecchiatura che è collegata con il microcip satellitare intracutaneo
frontale che vado ad istallarmi stasera.
Saprai sempre dove trovarmi, apparte quando lo disinstallerò (procedura attuabile sbattendo la testa contro il muro).
-La praivasi è sempre la praivasi!-

Son sicura che accorrerai immediatamente.
E se non lo fai tu, una tra le 412 persone a cui l'ho inviato, magari passa per caso da dove mi trovo!

Ciao e grazie.
Ti faccio sapere quando ti porto la ricetrasmittente satellitare

Verde ha detto...

ahahahha dura la vita del centauro eh!! e pensa che tra poco anche io avrò uno scooter ...e ci sarà un'imbranata di più in strada..aiutoooooooooooo

Io sento Io sono ha detto...

Ma come, un Lord su due ruote... ma allora Lei è veramente un Lord Illuminato ..
Io La immaginavo in una carrozza dorata trainata da quattro cavalli bianchi con un fattorino [non male] che Le apre lo sportello per farLa scendere o salire a seconda del momento.
Comunque Le posso assicurare che non è mia la GOLF, grigio metallizzzatttòòò, no no. E neanche la minicar

Anonimo ha detto...

Potrei scrivere cento di questi post...
Comunque il vero tema è un altro: il mio ragazzo si vule comprare una golf grigia come quella da te descritta e io lo sto incitando. Tamarra?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Lord,
che piacere averLa qui, anzitutto!
E comunque...io parlo, parlo, parlo...ma la Golf grigio metallizzato...E' BELLISSIMA :)
Ordunque, tamarra o no, non posso che plaudere alla Vostra scelta!
Se proprio dovessi dirLe...il mio cuore batte per la MINI, magari color canna di fucile!
Suo.

Feniciolin*!
Ebbene...sì! Lord Crespo è biruote :)
Piuttosto...anche io mi immagino - sigh! - sul dorato traino a quattro...ma al giorno d'oggi s'è persa la Poesia!
Io, par mio, penso all'Oro in versione lycra, ahahah! :)
Suo,
metallizzzatttamèntèèè!

Verdastra,
dura, durissima! Sono appena tornato a casuiccia, fradicio della pioggia che da stamattina non vuol saperne di smettere...alla faccia delle cazz*te che spara Guido Guidi al mattino! :P
ECCCHESCOOOTERTICOMPRIII?!?
PCIUKKK!!!

Meduzzz...
...ma quale gaffe, hai proprio ragione, la Golf Nera, è proprio leiii :)
E poi, tanto a me, come detto sopra, piace grigia :)))

Fastuzzola,
le Sue parole mi affascinano: in poche righe condensa uno spaccato antropologico degno di un editoriale...La bacio, in versione SUV :P

Osssantapace, Infunzia!!!
E bentornata fra di noi :)
Ahahah, lo dico anch'io, io òòòdio le minicar [da leggersi con la voce di Puffetta] :P
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ah, a proposito...Meduzzz...ma che ti sei impazzita, con il SalvaVita? AHAHAH, voglio assolutamente il marchingegno per percepire i tuoi allarmiii :)
Grandiosa!
LC

Anonimo ha detto...

C'è da spostare una macchina!
C'è da spostare una macchina!
Disk-jockey, c'è da spostare una macchina
Venga fuori qualcuno che da solo non ce la faccio a farcela!
E basta!

Quella macchina qua devi metterla là
Quella macchina là devi metterla qua
Qua
Quella macchina qua devi metterla là
È un diesel! È un diesel!

C'è da spostare la macchina di prima, vuole venire qualcuno a darmi una mano oppure no
Che siamo qua tutti a ballare e io sono fuori a lavorare!
C'è da spostarla… e basta!
La vogliamola spostarla o no?
E basta!

Quella macchina qua devi metterla là
Quella macchina là devi metterla qua
Qua
Quella macchina qua devi metterla là
È un diesel? È un diesel!

riff

C'è da spostare la macchina di prima, la vogliamo capire? Che io sono fuori che cerco di spostarla e da solo non ce la faccio!
E basta!
È un diesel!

Quella macchina qua devi metterla là
Quella macchina là devi metterla qua
Qua
Quella macchina qua devi metterla là
È un diesel? È un diesel!
È un diesel? È un diesel!

Quella macchina qua devi metterla là
Quella macchina là devi metterla qua
Qua
Quella macchina qua devi metterla là
È un diesel? È un diesel!
È un diesel? È un diesel!

PROCURATI UNA COPIA DI QUESTA CANZONE DI FRANCESCO SALVI E METTILA A PALLA OGNI VOLTA CHE UNA MACCHINA "INTOPPA" LE TUE MANOVRE, VEDRAI CHE SE LO LEVANO IL VIZIO...A MENO CHE NON SIANO AMANTI DI QUESTO GENERE MUSICALE...E Lì AHIMè SON UCCELLI PER DIABETICI (te lo spiego in privè quest'ultima frase):-D

MaestraMiyagi ha detto...

ciao passavo solo per un salutino.... ;)

Anonimo ha detto...

(che poi non mi ricordo se si dice sect,in caso contrario la prenda come licenza poetica)
torniamo a noi:GOLF NERE BUUUUUU!Concordo sulla gente tamarra che le guida.
P.S:la sora Dim ha una golf nera.Ma lei fa eccezione.

Anonimo ha detto...

Capirà da sè, che la Golf e la Mini hanno capienze tutt'altro che simili e noi vogliamo un'auto che possa contenere il passeggino per i bambini che verranno... o magari solo l'attrezzatura per andare a sciare.

Anonimo ha detto...

le lascio solo questa news: in settimana vado all' IKEA di Carugate

Lord Crespo di Svezia ha detto...

JustAstarrr :)
Mi porti, nel cuore, con Lei, che io al Sacro Tempio della Porta di Roma non so proprio quando riuscirò ad andare...e il catalogo nuovo - come ogni anno - non me l'hanno certo portato nella casetta delle lettere...ARGH!!!
Ma di ciò disquisii e disquisiste tempo addietro, ordunque, La saluto!

Lorduccio,
capisco...comprendo perfettamente, pensi Lei che io bramo alla Multipla, ahahah :)
Mi invita alla "festa di benvenuto" per i bimbi? A proposito di sciare...che tasto ha toccato!!! Lei ama le Candide Settimane? Io, par mio, LOVE...ma purtroppo sono un po' di anni che non mi è possibile trascorrere qualche giorno sulle Bianche Vette, dunque, "WOULD LOVE". Il solo pensiero delle Bianche Cime mi provoca emozioni che, peraltro, non so descrivere, ma questo è un altro discorso.
Ci tenga aggiornati sull'acquisto automobilistico ;)

FastiDaPoetaInDaBlogga,
la D.I.M. feat. D.J CybaPhra on da BlackaGolfa...WOW...here we are, we needa AchaBrotha, he knows...WHERE UR, ACHA BROTHA?!?
Yo, Li'la Sista, PeopleTamarra, GettaMultipla :)

Lyonette,
ma che sorpresa!!!
Devo proprio venire a trovarLa, nel frattempo La bacio :)

Curlizze,
ahahah, so' cazzi amari :)))
Si dice che il FeVVy, nei momenti di solitudine, ami auscultare certune canzoncine, come quella il cui testo è stato da Lei postato nel commento...Le dirò che il mio Sogno di Clacson è...E LE CICA-LEEE! CICALLLECICALLLECICALLLE! E LA FORMI-CAAA! NON CICALE-CICALEMICA-A!
Automobili, telefoni, giùbocs...ecc. ;)
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

My dear Lord
ha ricevuto la ellenica cartolina??:-)
Come la comprendo, causa visita a malato in ospedale mercoledì scorso al Gemelli ho avuto il piacere di frequentare i suoi lidi...
Forse è che non ci sono più abituata...
MA A ME SO' SEMBRATI TUTTI MATTI!!
Un ossequiante saluto
La RvEGINA

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ohhh,
VeginaVeginella,
TantoCara, Tanto Bella, e anche UnPo'Monella :)
Ambè, ebbene sì, la cartolonza è arrivata...almeno credo, perché stamattina sbirciando nella cassetta delle lettere ho visto qualcosa che assomiglia a una cartolina.
Tuttavia, avendo perso da mesi la chiave della suddetta cassetta, e da mesi rimandando il momento in cui acquistare e installare nuova cassetta...le missive devo prenderle con le dita a mo' di pinza, con annesso graffiamento di dita e sacramentamento in turco moderno: non Le pare un po' troppo, e poco conveniente, per un lunedì mattina?
Oggi pomeriggio, a Dio piacendo, mi dedicherò all'estrazione della posta :)

A proposito di matti...ho avuto la stessa sensazione al ritorno dalla BrevissimaVacanza, ed era solo la domenica dopo Ferragosto...bah!
Par mio, sogno una vita agreste, magari una campagna in riva al mare, ecco :)))

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

OT

mi sono ammalata di photofunia se mi dai una foto, o il link ad una tua foto, in pvt che ti fotofunio ti metto nel post (senza dire niente a nessuno)

mi piacerebbe molto

fosca

Anonimo ha detto...

Coì, a titolo di cronaca, LA SORA DIM HA UNA POLO BLU, PERALTRO 1200, CHE FA 40 IN DISCESA COL VENTO A FAVORE E CLIMA SPENTO RISPETTO A UNA GOLF, e, almeno a sentire i suoi amici, la sua guida è assimilabile a quella di nonna papera più che a quella di un golfista.

Anonimo ha detto...

oh, lord, la sognerò, stanotte, con quel bel vestitino bianco sulla pelle azzurra come il gelato cancerogeno che ancora continuano a propinarci.

mentre distrugge con una mazza da glof una di quelle oscene auto-giocattolo.

sempre con eleganza, comunque.

la saluto con grazia.

sua, Infunzia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Foscuzza,
ma è bellissimo il risultato, ahahah, com'è...FOSCO, non trova?
Suo :)

Sora DIM,
io - come detto altrove - ammiro molto e aspiro assai al NonnaPapera LifeStyle, però dedito al fitness tecnico, insomma...una NonnaPapera rustico-chic...chic? :P
Suo.

Infunzia,
Egregissima,
invero ho impiegato qualche secondo a capire di che veste bianca su pelle azzurra stesse parlando...ho temuto che avesse scovato qualche mia foto della quale avevo dimenticato l'esistenza ;) Poi ho collegato il tutto al mio vociar simil Puffetta :P
A proposito, con mazza da golf, mantenendo sempre il civettuolo sorriso...CRASH! CRUNCH! SBATASH! Sa, sono galvanizzato...ier sera ho visto addirittura il Centro del MiniMale...UN "CENTRO MINICAR".
Galvanizzato, dice Lei?
Galvanizzato, dico io! ...dall'idea di sganciare qualche petardone - una bombuccia? - qui e là in quel del Centro Minicar :)
Suo,
con ardente umiltà.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

mi scusi per aver diffamato la Dimmola.
anche perchè in quell'auto la sora Dim c'ha caricato la spazzatura post festa di compleanno della sottoscritta.come dimenticare un simile gesto d'amicizia.

Anonimo ha detto...

Inaffondabile Lord
mi permetterei di consigliarle qualcosa di molto tranquillizzante, da una camomilla a un clistere alla malva. Sono convinta che poi potrebbe superare le angosce quotidiane con maggior compostezza.
La sallustio caramente

Anonimo ha detto...

Amatissimo Lord, la Golf nera è da tamarri, lo so, per questo mi vergogno moltissimo, perchè A ME MI piace assai! Le smart( e i loro proprietari e/o autisti, li schiaccerei sotto la schiacciasassi! Se ho capito chi è lei dalla foscuzzaadorata, mi permetta......è proprio un bel tronco di pino, lo sa?
devotamente sua
Lunafragola

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Un attimo, perdonoooooo!!!

:)

Anonimo ha detto...

Caro Lord, son qui pronta a rasserenarla che sono con lei nella tammarità o nella snobbià che sia....
Cum Devotio,
Entina.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Entina,
bentrovata :)
Mi dica, per rasserenarmi...ha la polvere di Pollon? ;) Che io ce la vedo, Pollon, sulla Smart Roadster...quella sì, che la vorrei...non la Pollon...la Roadster! ;P
Suo.

Ahahah, Lunetta, ma qui lo sa che si parla, si parla, si parla...e poi, come dice la Saggezza e come ribadisce sempre Raimunda! a mio proposito, chi disprezza compra.
Raimunda!, la fellona, sostiene che Lord Crespo di Svezia sia, come dire, sensibile ai venti...e come potrebbe non esserlo, dico io, essendo di zodiacal segno Gemelli?
A proposito di tronchi di pino, Lei mi lusinga oltremodo, confondendomi...anche se, invero, aspirerei ad essere, che so, un bell'olmo (un nome più misteriosamente fascinoso, non crede? Se solo sapessi come cavolo è fatto un olmo!).
Suo.
P.S. Adoro l'immagine dell'Implacabile SchiacciaSassiSchiacciaSmart...la immagino procedere fiera e indifferente, verso le IdioteScatolineConIdioti/eDentro, decorata sul fronte con l'immagine di Mimì Ayuara con le catene ai polsi, fetish-volley, e lo sguardo violentemente orgoglioso...ATTACCO! :) ...o chi diceva "attacco" era Mila Azuki? O forse, comunque, in ogni caso, tuttavia, quest'ultima diceva "ATTA'!"? Boh...Suo :)

Inattaccabile Regina,
il Vostro consiglio di clisteri alla malva mi ha conquistato...ma mi piacerebbe una cerimonia del benessere, con luci adeguate e un ambiente consono all'opera.
Ha ragione, avrei bisogno di maggior compostezza...ma la città mi angoscia, e sogno una vita campestre-agreste, fatta di sesso, cibo, lavoro nei campi, un po' di fitness, tè delle cinque nei giardini d'inverno, ecc.
Ah!
Suo.

Fasti,
la D.J. D.I.M. feat. CybaPhra s'è caricata la "monnezza" sulla GolfPolo? Che donna, la DIM! Che donna!!!


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

oh mia adorata Lorditudo, ha già pensato di uscire con il carro armato?
con rispetto!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Paciu,
Le dirò che, invero, sembra strano ma...non ci avevo pensato!
Fantastico spesso, tuttavia, su un Lord Crespo di Svezia versione "Vendicatore degli Oppressi dalla Cafonaggine"...ha presente il grido liberatorio "TOWANDAAAAAAAAAAAAA!!!"? La prego, almeno Lei mi dica di sì :)

Il carro armato lo immagino...GOLDDD! :*

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

certo che ho presente... e c'ho pure passato e... speriamo un po' di futuro...
ora mi raccolgo in pensamento e cerco di immaginarLa mentre lancia l'urlo!
Con in bouquet in mano, i miei più profumati ossequi e un inchino... che dice, mi fermo in ginocchio?
che audacia!!!

Anonimo ha detto...

ho appena offerto un lanciafiamme a una cameriera argentina per incenerire l'ace ... ma ripensandoci bene, forse, ne ha più bisogno Lei, mio adorato ...

Le mando tutto l'esercito?!?

altrimenti può uscire in strada, nudo ... Le garantisco che l'effetto deserto sarà immediato :)

Sua, a volte assente, Principessa

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Paciuluzzo,
che audacia, WOW!
Maaa...il bouquet è compreso nell'inginocchiamento? :P

AssentePrincipessa,
ma non nei miei pensieri assente,
l'esercito a qualcosa in effetti servirebbe...invece che presidiare i PostiDelCaz*o, potrebbero ben presidiare le doppie file di Baldo degli Ubaldi, dell'Aurelia...se vuole prosegua Lei l'elenco, che io sono stanco!
La bacio!


Vostro,
lievemente sfatto,
Lord Crespo di Svezia