Pagine

01 settembre, 2006

Giusti e peccatori

Ieri pomeriggio sono andato da Ikea, solo per prendere il catalogo: niente, mi trovo una scritta che mi dice "il catalogo arriverà direttamente a casa tua, dal 13 settembre potrai trovarlo qui"...ho sentito di persone che hanno ricevuto il Catalogo a casa...io ancora niente.

Insomma, stamattina, mentre trattenevo il respiro per non trangugiare le particellone di smoggg, pensavo qualcosa tra me e me, per non soccombere all'orrore...il Catalogo è arrivato a casa di molti, che solo di tanto in tanto pellegrinano al Santuario Gialloblù, e a me niente, nulla, nemmeno un avviso "arriverà"...

Allora mi sono chiesto: come nel caso cattolico della venuta del Messia - brucerò all'inferno per questo parallelismo...? - la Verità viene soprattutto per i peccatori?
Come il messaggio del Messia, il Catalogo arriva a casa degli Infedeli di MondoConvenienza per riportarli sulla retta via?
Così il Catalogo non arriva a chi non ne ha bisogno perché già abita la Casa della Verità?

Mi consolo, sapendo che stasera andrò alla mia rowing-class (come l'ho sentita nominare ieri), anche se non c'è la mia istruttora preferita.

P.S. Ieri ho comprato lo sciroppo al sambuco, alla bottega svedese, da diluire in 6 parti di acqua...vi dirò.

4 commenti:

Selene ha detto...

Anche a me non è ancora arrivato il Catalogo...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Cara Selene, io proverò ad abbellire la mia cassetta della posta...magari il Messaggero-ConsegnaCataloghi la noterà, dall'alto del cielo settembrino, e si soffermerà e concederà la Grazia del Dono impaginato...attendiamo fiduciosi.

Anonimo ha detto...

Tesoro! Capisco che il rientro sia allucinante, ma questi toni così blasfemi non sono consoni a un blogger del tuo lignaggio...
Abbi fede (io di Fede ne ho uno in canre e ossa! ;-)) il catalogo arriverà...
La regina

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...the Queeeeeeeennnn!!! What a pleasure!!! Ieri mi ha deliziato telefonandomi, mentre cercavo di mantenere la corsia sul Raccordo Anulare - i bestiali lavori dalle parti della Flaminia - ...oggi mi onora di un commento...
Ha ragione: in effetti, mentre prendevano forma questi parallelismi, mi chiedevo se non rischiavo di essere scomunicato da Peppino Ratzy...beata lei, che può giovarsi del(la) Fede in carne e ossa, io sono alla ricerca della Carità...prima in edicola una ragazza chiedeva "non è che vi hanno lasciato il catalogo Ikea?", no, non c'era, al che le dico "se lo trovi, cara, dimmi dove".
Lei "su internet"...
Non ci sono più i piaceri di una volta!!!
God save the Leef-Queen