Pagine

25 settembre, 2006

Terribile!!! (Il Dominio di Variera)


...e dunque il Terribile Ivan!!!
Senza scomodare oltremodo memorie storiche che è meglio lasciar quiete, io dico: TERIBBILE!!! ...e non teRRiBile.

Sta diluviando.

E io ho lasciato aperta la finestrona della mia casa alta&stretta.

Cosa troverò tornando a casa?

Un comodo ambient per una lezione di rowing più realistica che mai?

Sto desiderando l'arrivo delle 19:20 di questa sera da giorni, da giovedì, da quando mi sono separato dalla mia Istruttora...aaahhh....aiutooo....aiutttoooooo....AIUTTTTOOOOOOUOUOUOUOUOU!!!!!!

Prima mi chiedevo, durante il pranzo con pane&mortadella: quanto ho risparmiato non andando da Ikea perché impegnato con la palestra, con il rowing della mia Venerabile Istruttora?
Quante volte in più ho cenato con cibo sano anziché nutrirmi delle - pur buone - polpettine svedesi?
Però, lo confesso...ecco...VOGLIOANDAREDAIKEAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
E non è per vezzo: mi rendo conto ora che la Vera Soluzione, la Vera Chiave di volta, Le Colonne d'Ercole, tutto ciò è sintetizzato nella Natura di un oggetto...VARIERA!!!
VARIERA migliora la vita, VARIERA ti permette di vedere e stipare, VARIERA evita gli oggetti che si comprano e non si usano.
VARIERA l'avevo pensata solo in cucina.
Si trova, infatti, nella categoria "Tutto per organizzare la cucina".
E invece no, noooooooooo...IN BAGNO!!!
L'armadietto per il bagno, ora, invece che contenere solo stronzate e lampadine e paradenti da boxe, contiene anche asciugamani da bagno, addirittura!
Grazie a VARIERA, che a un certo punto ho immaginato oltre il contesto per il quale è destinata...sto prendendo la strada di strada di Martin Lutero? Affiggerò alla porta scorrevole, prima di Carta+Metro+Matitina, 95 tesi a mo' di wittenberghiana memoria, guidando così la scissione dalla Chiesa Madre Ikeana?
"VARIERA PER IL CESSO, NON SOLO PER LA CUCINA" e così via, per altri 95 ambienti della casa.
Ma IKEA è accogliente, è libertaria, puoi fare un po' come cazzo ti pare (come nella Casa delle Libertà di guzzantiana memoria...sic!)...
Dunque, quale Lord Crespo di Svezia, senza Catalogo ricevuto a casa - per via della consacrazione e della collocazione nel Cerchio dei Giusti (dunque non necessitante, come invece lo sono gli Infedeli di MondoConvenienza, di salvazione) - e rubato a quello che li consegnava nella strada dell'ufficio (uno degli, da bravo precario composito), dichiaro VARIERA utilizzabile in tutta casa: cucina, bagno, armadietto esterno, cuccia per il cane o per il gatto o per il bradipo, stalla per cavalli, faraone e mucche pezzate!!!

Che VARIERA domini e illumini la razionalità secondo la quale ri-organizzerete i contenuti dei vostri contenitori!!!

Oltre Variera, devo organizzare con i necessari complementi KOMPLEMENT il mio pregiatissimo e riflettensissimo (in una casa stretta&alta, le superfici di specchio sono un toccasana) PAX, armadio a due ante: i ripiani devono essere sfruttati maggiormente, così....soluzioni contenitive a go-go.
Ormai sono lanciatissimo nell'utilizzo massimizzato delle verticalità.

Ho bisogno della mia Istruttora, che mi ha lanciato in alto nelle dolenti e minacciosamente splendide meraviglie del Narcisismo...e poi...GIU'! Nel fango umiliante e pur benefico della presa di coscienza del Narcisismo stesso.
Orsù, dunque, remiamo!!!

FerazzaSerazan, compagno di barca proiettato verso la Salvezza , Messaggero Leggiadro e d'Argento Vivo scintillante, lèvati e apri gli occhi: remiam remiam remiam!!!

Istruttora, Nostra Signora del Kayak, arriviamooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Ma la smetterà di piovere?

9 commenti:

Marie Claire ha detto...

Ale, sono la prima a commentare...mai successo!!!
Cos'è il rowing?
Inoltre: come fai a mettere più foto sparse qua e là per il post?
Terza ed ultima cosa: dai dimmi chi è 'sto serazan...
:-)
Vado...in "ufficio"...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

1. Come nei negozi gestiti da ebrei, il primo cliente non paga! ...come gli altri, vabbè...

2. Il rowing: è l'Ottava Meraviglia del fitness, praticamente la simulazione indoor del canottaggio (nella sezione link, clicca sulla Buona Dipendenza).

3. Dalla barra degli strumenti nel posting, clicca sull'icona colorata in blu e verde (se passi sull'icona, ti dice "inserisci immagine")...o forse questo passaggio lo sai già; per il posizionamento nel post, scegli la formattazione, sinistra-destra-centro o nessuna (dalla schermata);

4. Sentendoti scazzata, a proposito del SerazanFerazan, ti fornisco uno straccio di indizio...il Ferry è.....il Serazannnnnn!!!! ;P Ti darò (forse) indizi via mail, dai...e poi chiedi al Serazan stesso, no?

5. Ti chiedo io una cosa, anzi due: come fai a mettere la funzione delle statistiche (visit counter)? Più importante, come si fa a mettere l'elenco dei "Previous Post"?

Torno con la testa in ufficio ;P

Marie Claire ha detto...

Allora...
1-la funzoine delle statistiche semplicemente la attivi andando sul sito di shinystat. prova a cliccare sul mio contatore del blog, potrebbe darti collegamenti diretti. da lì, ti dice di copiare (se mi ricordo bene) alcune istruzioni in un punto preciso dello spazio istruzioni del blog.
magari se riesco vado a dare un'occhiata al mioe ti dico.

2-stessa cosa per i previous post...solo che mi pare che sia un'impostazione default di blogspot...non rientrava nelle possibilità grafiche del tuo modello?

fammi sapere se sei ancora in panico, ti aiuto volentieri!
baci

PS lunedì rientro anche io nel mondo dei precari a tempo det! Idillio dei sensi!!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

OOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHH!!!

Get in the precariety, anche tu, mia cara!!!
Che sensazioni di paradiso, hai proprio ragione!!!

Vedrò di capire, per tutto il resto e comunque grazie...oggi ce la cantiamo e ce la suoniamo io e te ;)
BACI!!!

P.S. Tra poco....rrrrowingggggggg....aaaahhhhhh....drrrrogaaaaaaa!!!!!!

Selene ha detto...

Mmmm... forse sarà una curiosità molto vicina al "morboso", ma in che senso la tua casa è "stretta e alta"?
I tuoi post mi fanno morire....

p.s. e poi perché io non ho ancora il nuovo catalogo?
Sono verde di invidia...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

SELENEEEE!!!!

Grazie, mi fa piacere ;)

Bentornata, anzitutto, poi ti vengo a far visita!

Ecco, la mia casa è alta e stretta nel senso che ha soffitti alti 6 metri ed è di circa 12-14 metri quadrati (con soppalco, che aumenta i metri quadrati di circa 6 e il bagno che è a forma di triangolo, diciamo lato 2 metri)...più alta e stretta di così :D

Il catalogo...a me lo ha portato mio fratello e uno l'ho rubato (come da post)...comunque ora sono in distribuzione nei retailllll...e se gli porti quello vecchio ti danno un omaggio cartaceo (lo scorso anno, ricette con gli avanzi, ma non ero ancora sulla Retta Via)...

BACI e buona giornata!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

E grazie al Ferry, che ha solleticato il mio row-feticismo sul suo blog dall'aria surreale...

Selene ha detto...

Dev'essere una casa "adorabile"...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

:D...in effetti, devo dire, la "adoro"! Certo, ci vuole uno spirito organizzativo a parte (che io non possiedo ancora e forse mai possiederò) però...mi piace!
EPPPOOI vi si dorme assai bene!!! Fra l'altro, considera che il soffito e il soppalco sono di legno (travi): la poca voglia che d'inverno ho di uscire dal letto, di mattina, con questo "ambient" scende sotto lo zero.
BACI