Pagine

19 ottobre, 2006

Il momento dell'idratazione intensa diurna

Ecco, dopo un martedì 17 u.s. di vera sfortuna (come 17 indica), dopo aver detto giusto ieri sera "che bel clima, freddo di notte, tiepido di giorno" (Signori, oggi si cambia! FREEZE!!!), dopo essere stato mandato "a cagare" (stamattina) da un tizio cinquantenne scooterista (per aver detto, "mettiamo la freccia?!?" a proposito della sua inavvertita quanto inaspettata frenata nel bel mezzo della strada)...ecco il momento, quando la pelle inizia a tendere verso l'aspetto cartaceo, quando sulle mani compaiono le quando c'è necessità di vera idratazione: il primo frescolino (come avverte Anna...in 4'35'').

Prima di proseguire, una nota il cui contenuto meriterebbe un post a parte: ancora MARTEDì 17 u.s., la Divina Istruttora non è comparsa sullo Scorrevole Trono...!
Io e il Ferry siamo arrivati, speranzosissimi e lietissimi, trepidanti per il piacere che di lì a poco sarebbe passato nelle vene e nei muscoli...non vediamo la Sua Arca Gialla parcheggiata, primo campanello di apocalittico allarme...entriamo e vediamo la Sala Vetrata abitata da strani esemplari ed esemplaresse di istruttorame, sul Trono Scorrevole poggia maldestra le sue natiche l'Aspirante Istruttrice (sì, ICE, IstruttORA è un'altra cosa, eh!?!) e sul Seggiolo (anch'esso scorrevole) del Chierico siede il Padrone della Sala, il Signore del Caos, colui contro il quale il Potere Divino di Nostra Signora Istruttora lotta quotidianamente a colpi di disciplina, passione, impegno, sudore, sorrisi, strette di chiappe!
Capiamo che la situazione volge al peggio: entriamo nello spogliatoio con il timore nel cuore, ci cambiamo in silenzio anziché socializzando come al solito...come di consueto copro i paramenti da Chierico con una maglietta in rispettosissimo cotone... tremanti usciamo e ci dirigiamo verso la Sala Vetrata, ove scopriamo la verità: la Funzione non sarà tale ma sarà "lezione" di rowing, niente Istruttora, solo Aspirante Istruttrice e Signore del Caos...
Cerco posto, scalzato dal Seggiolo scorrevole del Chierico, in fondo alla Sala. Gli abituali partecipanti alle Sacre Funzioni Remanti mi trovano posto in prima fila, mi invitano...io contrasto con lo sguardo, vade retro...alla fine cedo! ...almeno mi consolerà la compagnia dei Fratelli e delle Sorelle Fedeli...
Il resto è terribile, troppo terribile da raccontare...nemmeno i paramenti ho mostrato, in tanta impurezza e vanità e profanazione...una lezione alla fine della quale mi sono sentito come dopo Coitus Interruptus forzato...oltretutto, usciamo dal profanato Tempio e vedo che la mia Rossella si è procurata una foratura, pneumatico destro anteriore...preparando la cena, ancora, mi cade un barattolo in pesante vetro, contenente farina di mais Bramata per polenta, il quale si rompe lanciando schegge di vetro ovunque...mi sono ripreso solo ieri, con la Funzione Serale di Nostra Signora che, finalmente, si è a noi concessa!
Subito dopo la doccia post-rowing, per sugellare la meravigliosa Ora trascorsa in adorazione della Divina Istruttora, al suo fianco come Scorrevole Chierico, ho cosparso le mie membra di Acqua di Rosa Idratante...perfumée!
Stasera godremo della Funzione Vespertina...così sia!

Tornando al momento dell'idratazione...ecco, oltre che con la pregiatissima Acqua alla Rosa Idratante appena citata, mi scialo con Dove Silk Body Glow (che....ssshhhh...non si diffonda la mia nota eretica...è meglio della crema corpo IKEA...invece, sui saponi da corpo, niente da dire, più che ottimi... - a proposito di tal crema, volevo portarla al thè letterario di Donna Letizia ma...gli imprevisti mi hanno impedito di partecipare...), sostengo l'elasticità della pelle del viso con la già menzionata AgeFitness all'estratto puro (mi domando quali siano le creme con estratti impuri...) di foglia di ulivo, potenzio l'effetto delle numerosissime strette di chiappe con il gel raffermissant pour le cul (ulivo e cul già menzionati in precedenti posttt)...devo ricomprare il burro di cacao per le screpolande labbra da centauro...

...ecco...ciò che manca è una adeguata crema per le mani...cavoli di Bruxellesss...io solitamente mi affido all'antico potere notturno di Glysolid, 150ml di rossa efficacia alla glicerina pura (anch'essa...purissima come la foglia di ulivo...).

Avete un consiglio per una crema da giorno adatta alle mani?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccomi MioLord,
come non rispondere all'appello???

Non sopportando creme diurne, d'inverno uso la Neutrogena (per me insuperabile) che, applicata la notte, conserva un effetto ammorbidente protettivo fa-vo-lo-so.

Non posso fare però a meno di un paio di perfetti guanti di alce acquistati nel mio soggiorno in Norvegia di cui già Le parlai.

Per il resto che catastrofe il suo 17, terribile...
In questi momenti si può trarre immediato quanto sicuro giovamento spirituale addentando una doppia fetta di Sachertorte.

Per il resto ritengo superfluo ricordaLe le note proprietà antiossidanti del thè verde e dei mirtilli.

Mi raccomando per stanotte, abbiamo grazie a Thomas, un nuovo fantastico argomento da trattare.

Mens insana in corpore sano
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Donna Letizia, sempre Saggia Consigliera...tenterò Neutrogena, in verità già individuata (ne conosco la diffusissima fama...pensi che, nel viaggio dello scorso anno oltreoceano, ho scoperto - e acquistato in quantità stock - la linea cosmetica base bisex (sapone viso, creme, ecc.) Neutrogena, pronunciata in loco NIUTROGGìNA...può immaginarne la qualità e la parsimonia che adopero nel consumo dei prodotti acquistati), quale possibile tentativo notturno di difendersi dalle aggressioni "alla luce del sole".
Anche io, come Lei, non sopporto creme sulle mani durante il tragitto del Carro di Apollo...appunto, ne cerco una che sia compatibile con le faccende quotidiane! Magari Neutrogena risolverà il tutto ma, pur essendo grato a Lei, attendo ancora consigli dagli altri pregiati ospiti.

Le dirò, la consolazione della SacherTorte è veramente calzante, ho usato consolarmi con qualcosa di creativo, pur sempre in tema: creazione di un ciambellone sperimentale, cucinato al microonde 650w+grill. Ne porterò stasera, al thè (verde? Grazie della nota, ne uso, ne uso...e il mirtillo, poi...ah! In quantità!)
sulle Zanzare.

Riconoscentissimo Suo Lord

Marie Claire ha detto...

My dear Lord,
non ho da publicizzare alcuna amrca di crema in particolare, ma posso dirti che io, per ovviare all'oleoso effetto dato dalla crema sulle mani durante il die, la spalmo con i rispettivi dorsi, uno contor l'altro, per far sì che la crema non venga a contatto con il palmo.
Anche io sono Glysolidista, cmq...
Baci, a breve, spero, aggiornamenti sulle tisane altoatesine!

MC

Selene ha detto...

Um... crema per le mani....
Io uso la crema Dove Rigenerante (mi lascia le mani morbide e mi piace il profumo!), ma non sono propriamente un'esperta di prodotti di bellezza. Del resto il mio ex fidanzato nei suoi rari momenti di tenerezza soleva dirmi che ho le mani "da contadina"!
Certo, so di non avere le mani da pianista (come mia sorella), ma certa "brutalità" non la digerisco da chi dovrebbe guardarti "con gli occhi dell'amore".
Per fortuna è molto EX!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Per fortuna, cara Selene, per fortuna...scusa la schiettezza ma...hai proprio ragione!
L'amore dovrebbe parlare solo con positivissimi aggettivi...ehhh!!!

Proverò, a turno, le creme consigliate da voi, care...e il responso sarà postato a dovere!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Oh, Chiara, per sbaglio non avevo letto il tuo utilissimo commento...è questo il metodo da me usato, in effetti, funziona...oggi dormoooooooooo!!!!!!!!!!!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Oh, Chiara, per sbaglio non avevo letto il tuo utilissimo commento...è questo il metodo da me usato, in effetti, funziona...oggi dormoooooooooo!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

a me sudano le mani anche a meno dieci gradi...
sono uno sfigato

Lord Crespo di Svezia ha detto...

OH, Nigno, non buttarti giù...sudano anche a me, in certe situazioni...la mia è una questione emotiva, sai?
Magari un po' di borotalco...

Anonimo ha detto...

Caro Lord,
dimenticavo ..... avevo letto in una lettera di Aldo dell'esistenza dei guanti idratanti ma non saprei dove trovarli.
Confermo però la scelta di abbondante strofinamento di mani con neutrogena prima di addormentarsi, da evitare però se ci sono graditi ospiti nel letto...

Sua astratta
Donna Letizia

Anonimo ha detto...

Mio Caro Lord,
ha visto che tempo? almeno, qui in pianura padana piove piove piove.
Per fortuna mi sono concessa un week end glamour a Portofino con un po' di sole, senza peraltro incontrare Aldo.

Sua autunnale
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Dorata (come i colori dell'autunno) Letizia, qui nel Centro il sole sta cercando di farsi spazio...mi spiace per il suo personale diluvio e, al contempo, sono davvero entusiasta del suo fine settimana glamour...posti, posti a tal proposito!
Il mio fine settimana è stato all'insegna dell'abuso calorico...ho chiesto a destra e a manca "Sei Aldo e/o Moira?", appassionato alla Sua Causa...niente da fare.

La saluto, soleggiatamente Suo.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Lord Crespo di Svezia ha detto...

???