Pagine

29 ottobre, 2006

Il Matrimonio della Regina...ed è subito Natale!


Finalmente, tanto citato, tanto chiacchierato, tanto programmato...tutto si è compiuto secondo il più Luminoso Protocollo dell'Occasione: il Matrimonio della Regina, le Nozze dell'Anno, l'Evento dell'Autunno, l'Unione Eterna dell'Ammmore!
Dalla sera prima, Lord Crespo di Svezia lasciò la di Lui Dimora Stretta&Alta, per far spazio alla Regina e alla sua Damigella autodefinitasi "Fata Turchina" ma molto sexy nelle scarpe.
Emerse, già in tal frangente, uno dei vantaggi insiti nell'avere una casa Alta (dimentichiamo per un momento la Strettezza): appeso al soppalco con fiocchi di nastri di cotone annodati a fungere come paranchi d'occasione, il Nuzial Abito...un Sogno di Velo, Scintilante di Bianco, Riflessi di Luce...tutto coperto da custodiona blu che non lascia trapelare nulla!
Inquietante un poco la visione ma assai peculiare, entrare nella Stretta&Alta casa e trovarsi questa sagoma triangolare di fronte, e giocare a nascondino con le persone presenti...quasi una scena bucolica dove con sorrisi e busti inclinati ci si nasconde vicendevolmente e ci si fa "TANA!", io, la Damigella, la Regina, la Simona, armati di bicchiere GODIS pieno di - rispettivamente - VAT69, Tequila, LiquoreStrega, AmaroMontenegro...aaahhhh, che scena di innocente serenità!

A una certa ora, la Regina sfancula tutti (tranne la Damigella) per dare modo alle Sue Nobili Stanche Membra di trovare il giusto e necessario conforto, tuffandosi nel letto preparato con dovizia estetica e tecnica da Lord Crespo di Svezia: lenzuolo con angoli, lenzuola della Mamma (Pregiato Cotone de 'na VoRta), copriletto INDIRA in versione bianco naturale, plaid INEZ arancione e plaid FELICIA verde acqua, in caso di frescolino improvviso.
Buonanotte Regina, a domani!

La lasciamo accendendo il fuoco per scaldare acqua destinata alla preparazione di camomilla per l'impacco oculare del mattino successivo.
Lord Crespo di Svezia leva le tende e va a dormire nella Larga&Larga casa del FerrySerazan, insieme a tutta la Ferry Family (I FERRYS, sai che bella fiction!), compresi Mamy e Brothy della Regina.
Il Lord viene sfanculato nel piano superiore dell'orribile e pericolante letto a castello del Ferry (che per di più, quand'era ancora peccatore, prima di convertirsi alla Vera Fede, lo comprò da MondoConvenienza...)...durante la notte il Crespo si sveglia varie volte, avendo bevuto acqua come un cammello ossessionato da incubi di siccità...ma non ce la fa all'idea di affrontare la fatica di scendere dal Superior Piano del Letto a Castello e poi di percorrere i chilometri che, nella casa Larga&Larga del Ferry, separano la camera dal bagno.
Così al mattino il Lord si sveglia e, di corsa, camminando tuttavia come se fosse sulla Luna per l'appesantimento da liquidi, raggiunge finalmente l'ultima stanza nell'ordine citata!
La colazione del mattino del Gran Giorno: sinceramente, un momento di vera gioia, a Lord Crespo di Svezia è sembrato di essere nella sua villa rustica in campagna, a far colazioni con la Famiglia Patriarcale. Risate e Sorrisi!

Lord Crespo si auto-sfancula dalla Larga&Larga CasaFerry per raggiungere l'Alta&Stretta Sua dimora, nella quale trova un truccatore intendo a far belle le Donne! Ne profitterebbe volentieri il Lord, per accessoriarsi di un colorito che sia meno simile a quel pallore ottocentesto che contraddistingue in tal mattino il suo viso.
Poi pensa che tal colorito si confà decisamente al vestito da Justin Timberlake come da videoclip "SexyBack" in versione SanCulotto/Fantino che ha scelto comprandolo Quarto per Quarto. Dunque desiste dal fare la vezzosa richiesta di un po' di terre de soleil e si dirige verso la Triangolar Doccia.
Furtivamente esce dalla Triangolar Doccia e, lasciata la Triangolar Stanza, si dirige furtivo - per discrezione nei confronti della Donna di Turno sotto i ferri del truccatore - al piano superiore della sua Alta&Stretta dimora.
Sul soppalco si denuda e tosto si riveste...LA CRISI! Manca il nodo alla cravatta e Lord Crespo non è abituato a vestirsi senza l'aiuto della Sua Pregiatissima e Stimatissima Servitù (ma dov'è la servitù, stamattina...ah, ecco, la Regina ha monopolizzato tutto&tutti...lasciamola fare, è il Suo Giorno!)...non lo sa fare, l'Oscuro Nodo!
Esce in cortile, compostamente disperato, e chiede "qualcuno sa fare un nodo?"...entra in CasaFerry, di nuovo "qualcuno sa fare un nodo?"...FLASH! Il FotografoFedifrago immortala questo meraviglioso frangente, che tempismo!
Il resto è tutto un susseguirsi di movimenti nevrotici ma sorridenti, troppo frazionati per darne conto degnamente.
...la Regina posa per le foto, Splendente, e chiede a Lord Crespo di Svezia di scacciare la Comoda (Gatta di Corte) che si è appesa con le unghie al Nuvoloso Vestito!
Lord Crespo agisce: "GATTA, TE NE DEVI D'ANNA'!!!"...Adoravbile Miciolina! Che carattere graffiante!
Tutto è pronto, la Regina sale sulla Carrozza Mercedes, fornita da Lord Crespo di Svezia della Sua copia antistress di VanityFair.
Appuntamento intermedio all'Obelisco...che immagine, tutto il corteo sotto l'Egizio Spuntone!
Tutti all'appuntamento intermedio, si riparte, destinazione chiesa...che meraviglia! La Regina e il Principe Consorte, due Scintilanti Colonne dell'Ammmmmmmore!
E, puntale, la Promessa dell'Ammmore!
Si esce tutti e Lord Crespo di Svezia distribuisce riso da lancio, Gallo Blond per Insalate...lanciato il riso, sotto il Cocente Sole che nel Gran Giorno splendeva sui romani sampietrini, si va verso l'Alimentar Banchetto!
Lord Crespo guida, tra qualche infrazione e rischio di perdita punti patente, un percorso involontariamente alternativo a quello ipotizzato dalla pur solitamente Saggia Madre della Regina.
Arrivati al Luogo dell'Alimentar Intrattenimento, ci si diletta, il Lord, il Ferry, il Sicario NzamoneLoggia, a gustare le prelibatezze dell'aperivito-antipasto: Lord Crespo si dedica in particolare ai fritti, che ama specialmente, poi passa ai formaggi (quello piccantino era una vera delizia), alla zona pesce (salmone, gamberetti, polipetti e quant'altro), gironzolando a destra e a manca accompagnandosi con un profumato bicchiede di sangria, che delizia palato e cor!

Arrivano gli sposiii! E, sorridendo alla Regina e al Suo Principe Consorte, si prende posto:

  • ravioli ai funghi (una suprema delizia al palato!)
  • tagliolini all'astice (che profumo!)
  • pastaall'uovodicuinonricordoilnome con frutti di - mare (che sapore!)
  • filetto di rombo in crosta di patate (meraviglioso!)
  • frittura di calamari e gamberoni (squisitissima!)
  • insalatina (freschezza!)
  • vini pregiatamente bianchi e delicatamente rosé (ah!)


Eppoi...torta nuziale (sfoglia friabilissima con crema dalla consistenza di setosa bontà!) e BUFFET DEI DOLCI: qui Lord Crespo è monotematico: profiterole, profiterole, profiterole, profiterole (il terzo lo ha fatto chiedere al Ferry, altrimenti l'avrebbero tacciato di essere non democratico! - il quarto...fortunatamente era cambiato il gentil signore che riempiva i piatti del dolce scelto), poi leggero cambiamento ma sempre sul tema: tiramisù, pezzettino microscopico di creme caramel e poi torta nuziale.

Nostra Signora del Remo...Sii clemente!

Verso l'ora nella quale il Sole inizia a declinare, gli ospiti fanno la piacevole fila per conquistare il sacchetto con delizioso ninnolo annesso: si augura buon viaggio ai Novelli Coniugi e AUGURIII!
Lord Crespo, Ferry&Son, MamyFerry salgono nell'AutomobileLusso del Ferry e si dirigono verso le Alte&Strette e Larghe&Larghe case...
...l'ora è adatta, il traffico è poco, è un sacco di tempo che non ci vado, non sono preda di ansie che rischierebbero di fuorviare gli acquisti...la pancia è piena, lo spirito è rinfrancato da cotanta giornata...ANDIAMO DA IKEAAA!!!
Così, portati a destinazione gli altri abitanti della Lussuosa Automobile, il Ferry e il Lord Crespo si dirigono - vestiti di tutto punto, Lord Crespo da SanCulottoJustinTimberlakeFantino, Ferry da imprenditore consumato MilanoDaBèrèèèè - verso il Tempio Giallo&Blu...
Lord Crespo è in uno stato di grazia, il Ferry cerca di fare il freddo ma si vede che è particolarmente appagato: tocca tutti i pannelli truciolari, fa scorrere le ante scorrevoli dei pensili, prova a tirare gli sciacquoni finti dei cessi finti degli ambienti "Noi viviamo in TOT metri quadri".
Lord Crespo sfida le cerniere dei cassetti cucina, testa la resistenza dei diversi legni (impiallacciato, massiccio, truciolare....eehhhh!), sceglie i colori del runner da poggiare su Forhoja...
Pensa di essere arrivato indenne fino alle casse, pochi oggetti e tutti REALMENTE UTILI...

...E INVECE NO!

Prima delle casse, dopo aver passato le Grotte del Fiducioso Riposo (nelle quali riposano in attesa di Adozione i tanti oggetti "PrendiDaTe"), già in vista della BottegaSvedese, la Tentazione Suprema e Irresistibile:

LE DECORAZIONI DI NATALE IKEAAAAAAAIUTOOOOOOOO!!!

Qui Lord Crespo fa TILT! e il Ferry, che vede gli occhi miei ormai vitrei, furtivo e cauto e previdente, vuole evitare di svernare tra il Magazzino e le Casse, in attesa che io scelga e selezioni e veda e ponderi e confronti e rifletta e ri-scelga: solenne e discreto annuncia "Io vado in bagno..."

16 commenti:

Lord Crespo di Svezia ha detto...

E' vero, caro Ferry, è vero, qui si dorme!
Chissà la Regina come se la spassa con il suo Principe Consorte, tra i flutti delicati del suo personalissimo atollo!
Saluti e stasera fa' il possibile per essere tra i Rematori Eletti!

Anonimo ha detto...

Mio quanto Nostro Lord,
che giornata favolosa, superba l'idea di organizzare il tutto di giovedì... complimenti anche per la resistenza necessaria per affrontare Ikea dopo tal banchetto.
Per il resto ORRORE - LUNGI DA ME le decorazioni natalizie che giungono con due mesi di anticipo in pieno autunno tropicale!!!
Non sono ancora preparata per Halloween, si figuri Lei!

Sua autunnale
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ma caraaaa, le decorazioni natalizie, a dire il vero, sembravano stonate anche a me...non prima di averle viste da Ikea, nell'ambientazione senza tempo - senza clima - indipendente da qualsivoglia vezzo climatico tropicale...e poi ha visto, il mio gesto sprezzante con il quale affermo il desiderio di maggiore frescura pare aver funzionato: questo caldo ha ancora poco tempo per tormentarci!
Che ne pensa di vederci più tardi, per un aperivito seguente alla mia lezione di rowing?
Potrei portarle dei portacandele a forma e colore di zucca, adattissimi a onorare il pur artificioso per noi Halloween (quand'ero piccolo vedevo la serie horror "Halloween" e nessuno sapeva cos'era).
Di un arancione caldissimo e crepuscolare!
Le propongo la sala da thè russa, così da poter assaggiare specialità tipiche del freddo paese, sempre per invocare più rigide temperature.
L'aspetto, mi raccomando, non mi deluda, porto anche il Ferry.
Se vede Aldo e/o Moira, La prego di dire loro che sono graditissimi compagni di tal russo thè.

Suo Natalizio Lord Crespo

Simone ha detto...

"...Una splendida giornata..sempre con il sole in faccia fino a sera,finche'la sera di nuovo sara'..."
Si si...proprio cosi'come recita la canzone di Vasco Rossi, che alcuni di voi ricorderanno probabilmente...
Una giornata di quelle che ,si,chi conosce la Regina ,sa, quanto attesa ,per tanti motivi...
Cmq ha ragione il Lord uno dei momenti piu' belli,a parte quelli piu' aspettati,e' stato quello svoltosi in casa Ferry, sembrava una compagnia teatrale pronta ad entrare in scena, con l'atmosfera di una casa di campagna d'altri tempi..bello.
Precoce il Natale in casa IKEA,forse pure troppo in effetti...cmq lodevole da parte vostra...da IKEISTI sfegatati..:).
Io mi sono concesso l'uscita serale con la ex Fata Turchina,in quanto una volta cambiata sembrava piu'Paperetta ye ye...
Ciao a tutti...
Il Testimone-Sicario NzAmOnE Loggia.

Anonimo ha detto...

Un nuovo thè..........
Vi aspetto

Donna Letizia

Anonimo ha detto...

a volte mi perdo nei tuoi post, caro lord.
sono sempre molto diversi quanto divertenti.
l'ossessione che hai per l'ikea resta comunque sconcertante!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Nzamoneeee, sono d'accordissimo con te e nuovamente d'accordo con me stesso sul momento Casa Ferry!
Wowwww...l'uscita con la ex-Fata Turchina tramuatasi in PaperettaYeYe!!! Vi mancava solo Paperoga ed eravate al completo...tu, naturalmente, MACCHIA NERAAAA!

Nigno, carissimo, mi lusinghi ;D
Oggi sono anch'io sconcertato...di fronte al casino che ho in casaaaaa (per chi conosce il casino solito, dico che è anche peggio...mi serve MedioMaaaannn!)

Baci a tutti, in questo dolce pomeriggio autunnale

Selene ha detto...

Mi fa molta tristezza vedere che ogni anno che passa le decorazioni natalizie compaiono sempre più presto...
Mi fanno sentire sempre più "vecchia", perché prima di Natale c'è sempre stato il mio compleanno, ma ora che Natale è quasi subito dopo Ferragosto, il mio compleanno novembrino va a farsi friggere!
Comunque all'IKEA perdono tutto!!!
Buon Halloween! (e buon Natale!)

Marie Claire ha detto...

Ale...mi sono troppo diveritta a leggerti!
Il finale, dopo cotanta descrizione accurata et clarificatrice della giornata da voi trascorsa per solazzare con la vostra presenza il giorno della Regina, è stato l'apoteosi.
Me lo immagino, il Pinetto, che proprio per evitare di svenrnare con te tra le tue riflessioni sul da farsi, prende e va in bagno...

Grande!
Ho finito di leggere e sono scoppiata a ridere!!!!

Baci

MC

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Seleneeeeeee!!! Bentrovata...ma dai, ti festeggiamo qui insieme alla sequenza infinita dei compleanni di novembre delle persone che conosco ;D Praticamente il 90% di queste è nato a novembre...sarà un caso? E quasi tutti dello Scorpione, poi!
Eppure...lo Scorpione non è proprio il segno d'elezione per i Gemelli...sarà forse l'ascendente in Pesci? O Marte in Leone?
Se non sono indiscreto, facci sapere quand'è il tuo compleanno, così ti facciamo gli auguri...tra un panettone e una zucca usata ;D
Comunque sia, anche io sono sconcertato - scherzi a parte - della prematura comparsa del Natale agli inizi di ottobre, in formato di pandori e panettoni...CAVOLO, ALMENO FATE COMPARIRE PRESTO PURE IL PANFORTE, che per quello impazziscooooo!!!

E MarieClaire!!! In effetti, FerryPinoSerazan è stato saggio...ho stazionato in quei pochi metri lineari per qualcosa come 40-45 minuti! Alla fine ho scelto per l'argento, brillantissimo, 53 pezzi a 9,90€...BACI!!!

LC

Anonimo ha detto...

Lordyyyy, oddio!, anche io sono digiuna di nodi alla cravatta!!!

Questa Unione dell'Ammmore è stata davvero sontuosa!

Profitterols forèva!!! :-DD

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Gattyyyy ;D Potremmo organizzare un pomeriggio didattico così fatto: profiTTEROLS in quantità, cravatte da annodare per tentativy&errory, il tutto da Ikea in qualche ambiente luccicoso ed estremamente glamour, tipo il monolocale con il letto a ponte TROMSO!
Avanti, Ignari del Nodo, fatevi avanti!
La Regina è splendidamente sontuosa, come il Gran Giorno Suo, hai proprio ragione!

BACI!

Selene ha detto...

Ma come, my Lord.... allora ho sbagliato a sposare un Gemelli?

Acc, non dirmelo, perché il 27 novembre è il 7° anniversario del mio matrimonio e la "Crisi del Settimo Anno" non fa bene al mio umore...

In ogni caso il 12 novembre compio ben 37 anni.
Sono graditi omaggi floreali (anche "telematici" sotto forma di immagini!): adoro le rose rosse e i crisantemi (meglio se gialli).
Niente orchidee: le detesto!!!

Un mondo di baci novembrini.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

A sposare un Gemelli ha fatto benissimo, Scorpionessa Selenita...ad accattare un Gemelli si fa sempre bene :DDD Se è ascendente Pesci, poi, non le dico!!!

E comunque, in effetti, sbirciando meglio il suo OutingTest avevo già individuato la data...Le invieremo sicuramente florealissimi auguri e niente orchidee!
I crisantemi li compriamo oggi - visto il giorno abbiamo più scelta - e li teniamo nel freezer ;P

Anonimo ha detto...

Chapeau !
Posso passarti l'indirizzo di una blogghista in difficoltà con una libreria dell'Ikea?
Magari tu sei la soluzione !

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Acer, sarò onorato di aiutare la blogghista in difficoltà!
Prego, indichi o mi indichi quale possibile fornitore di soluzione, la porta è sempre aperta ;D