Pagine

02 ottobre, 2006

Escatologia Ikeana (o Della Reincarnazione del Catalogo Ikea)

Ecco, nell'esegesi crespiana del culto ikeista mancava il pezzo fondamentale: l'escatologia.
Che fine fanno i Cataloghi IKEA degli Anni precedenti a quelli che viviamo?

Ecco, la soluzione c'è ed è assai edificante...venerdì scorso ho avuto dal Messaggero in Ali e Luce l'attesa Illuminazione, così, con mani umilimente poste a mo' di conchetta, La porgo a Voi, Fedeli e Infedeli, Savi e Folli, Donne e Uomini! Ehh!!!
L'Istruttora, Benevola, intercede per noi, sì da giungere al Cerchio d'Oro e Cobalto (lo trovate, ad esempio, all'altezza della Salaria sul G.R.A. o a Grugliasco (TO), come suggerisce Sua Lunare Grecità Selene), di Scintillante Folgore!

Il Catalogo 2006, defunto il 28 agosto 2006, da me pietosamente riportato al Servizio Clienti che l'ha preso in premurosissima e reverentissima custodia, tornerà il prossimo anno in forma di "nonsocosa".
E' un'escatologia che si rinnova nella forma a ogni anno: il Catalogo 2005 (ad esempio e nella fattispecie) torna in forma di "Agenda 2007", che viene concessa attraverso l'Offerta all'Altare del Servizio Clienti del Catalogo 2006, dopo un Anno di gestazione nel Ventre di Truciolare Impiallacciato!

La sua sostanza è in carta riciclata stampata con il Fuoco di inchiostri vegetali...TIE'!!!

Orsù, dunque, la Vita si rinnova...e poi, domanda alla quale prima o poi avrò risposta dai Numi Ikeani...che ci potremo fare con l'Agenda 2007 quando Essa sarà usata? Spero che la risposta non sia in tono goliardesco ma, come di consueto, Nobile e Consolatoria.

Orsù, dunque, Nostra Signora delle Rapide Teverine, a Te remiamo!

11 commenti:

Selene ha detto...

Sommo Lord Crespo, che dire di più.
Io i vecchi cataloghi non li ho MAI "barattati" (pigrizia? feticismo? boh!), però qualche anno fa in cambio del catalogo vecchio ti regalavano delle lampadine a basso consumo energetico.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Azz...Selene, Divina Lunarità, comunque, in gran segreto...mi sono accorto - facendo ordine in casa - che mi è rimasta ancora un'altra copia del catalogo 2006...che faccio, porto anche quello? O lo tengo per il feticismo da te richiamato?

Selene ha detto...

Io lo terrei.
Anche perché se un giorno decidessi di darti al decoupage... (è un modo come un altro per riciclare la carta!)
Certo, se lo scambiassero con buoni acquisto IKEA...

Comunque ieri è arrivato un cataloghino sulle cucine!!!
Arf!Arf!Arf!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io, miserissimo, mi stavo sollazzando all'idea di possedere la GuidaCucine2007...e tu te ne esci con il "cataloghino"...ma fami capire, è di spessore ridotto rispetto a quello generale (nel qual caso, è lo stesso che ho io, ...ahhhh) oppure le dimensioni larghezza*lunghezza cambiano? Tipo breviario, per capirci...

BBBRRAMO!!!

Selene ha detto...

Credo che sia quello che hai anche tu.
Larghezza: come quella del Catalogo;
lunghezza: leggermente maggiore, diciamo un paio di dita in più;
numero di pagine: un centinaio, tutte sulla cucina e gli accessori.
Insomma... una brochure! (ma per me resta "cataloghino").

Però io aspetto fiduciosa il Catalogo (quello COM-PLE-TO)

Baci come se piovesse.

Selene ha detto...

P.S.
I contenitori magnetici GRUNDTAL DEVONO essere miei.
Urge visita all'IKEA nei prossimi giorni

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Butto via l'ombrello e raccolgo la pioggia di baci!
Sì, sì, è proprio il "cataloghino" delle cucine...la mia scelta sta cadendo, sempre più marcatamente, su NEXUSSSSS (colore marrone scuro, come il resto del legname di casa - si è pensato per mesi di spezzare...poi...invece...si è detto: si valorizzino le caratteristiche di base della casa!).

Io, par mio, DEVO far mio il cestino impilabile di cui ora non ricordo il nome...ma tu sai, vero?

Baci a mo' di nebbia avvolgente!

Anonimo ha detto...

Eh no caro Lord, non c'è paragone tra il modello globale e modaiolo di Ikea e la convenienza e l'eleganza di...
Mondo COnvenienza!!
Attento...tra hi ti circonda c'è qualcuno che di nascosto fischietta sempre il nostro inno...Mondo Convenienza ah fiu fiu fiu

Lord Crespo di Svezia ha detto...

AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'INFEDELE COLPISCE AL CUOREEEE!!!!!!

ANONIMO SABOTATORE, CONVERTITI, FINCHE' SEI IN TEMPO!!!!!

Anonimo ha detto...

Very happy I found your site. Will note it and return for more info.

generic paxil

Anonimo ha detto...

Super-Duper site! I am loving it!! Will come back again – taking your RSS feeds also, Thanks.

paxil