Pagine

15 ottobre, 2006

Il Pettegolezzo Segreto delle 8+3=11 ore...(non ditelo al Ferry)


Ehhh...una cosina va detta, va proprio detta...com'è stato buono il Ferry - ma non diteglielo, che se no si monta la testa e mi fa i ricatti morali - ad accompagnarmi negli infiniti giri per la ricerca dell'Ultimo Quarto dell'abito per il matrimonio dell'anno (che si avvicina come cavallo al galoppo!).
8 ore continuate di shop-looping nella giornata di sabato, compreso pranzo Burger King, menù Double Whopper per me e Double Cheese XXL per il Ferry, tutto King Size (patatine quantità King e 70 cl di Coca Cola Light) con corona Burger King a coprire il nostro capo, per sigillare a dovere il graziosissimo pasto.
I 70 cl light si sono fatti sentire in maniera decisamente poco light quando, alla cassa del negozio di elettronica, la fila nella quale eravamo si è bloccata...non passava un prodotto di un tizio lì davanti...dopo infiniti minuti di attesa ho scaraventato le cose che avevo in mano nelle prontissime mani del Ferry e, fuggendo a mo' di MissionImpossible, sono uscito SenzaAcquisti correndo verso la prima toilette disponibile.
Altre 3 ore nella giornata di oggi, domenica...ho cambiato il gilet, dalla taglia L alla M, dopo che la signora dello splendido negozio nel quale ho trovato il Quarto di Vestito mi ha detto che "Lei è una Emme, come si fa a dire che è una Elle...".
Sì, mi sono sentito molto Emme, in effetti...ne stavo avendo quasi una crisi di identità a sentirmi dare della Elle...e adesso, come faccio con la camicia? Elle...eppure mi sta giusta...ma come faccio? Farò la figura dell'ospite schizofrenico? Un Emme che si crede per 1/4 Elle? E tutto il resto, ossia i restanti 3/4 Emme? Ne verrà un Quarantotto (come il Quarto di Vestito rappresentato dai pantaloni)!!!.
La signora del negozio ha anche un altro merito: mi ha scelto le scarpe, descrivendole come se fossero un'altra giacca da provare, oltre a quella che poi ho comprato.
Così la fetida mi ha giocato, pure il calzascarpe in ferro dorato mi ha porto...mi sono sentito come Julia Roberts nel negozione in Rodeo Drive, (non quello dove la cacciano, eh?!?), quando quella serie di Ancelle dello Shopping la vestono e la svestono a loro volontà...peccato che non mi abbiano portato la pizza, deh!

Insomma, devo bilanciare tanto stress con qualche visita al Tempio della Luce...ma quando?
No, no...a ben pensarci, è meglio...domani...ahhhh...ROWINGGGGGGGGG!!!
Ho comprato (nelle ultime fasi delle 8 ore di cui sopra) una nuova mise "in lungo" (la ASICS fornisce ottimissimi et timoratissimi et sacratissimi paramenti per la celebrazione delle Remanti Funzioni della Sala Vetrata - sì, ebbene sì, sono stato elevato al ruolo di Chierico...) per la Prova delle Due Ore di domani, giornata nella quale la Divina Istruttora si concederà a noi, umilissimi et devotissimi, in tutto il suo Splendente Fulgore.
Tutto è pronto per la Funzione, anche la Selezionata Musica Sacra (in adeguati quantitativi di CPM).
Orsù, dunque, Veneratissima Signora, Madre e Sorella dei Giubilanti Rematori, a Te i nostri devotissimi onori che umilissimamente porgiamo in segno di profondissima gratitudine!

20 commenti:

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Di grazia, quale situazione?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Non essere aggressivo, eh!?!

Ma dove sono tutti oggi?

Marie Claire ha detto...

Condordo con i commenti del Pinetto delle rispettive ore 11.06 e 11.49.

Cmq buon giorno a tutti!

Dagli orari dei vostri commenti, deduco che questa mattina non avevate un emerito da fare, in ufficio...
Io invece me ne son venuta via alle 13 per motivi psicologici... No, c'ho una visita alle 16 e dovevo proprio uscire prima...

Cmq faccio notare che io vi vengo a trovare, anche perchè NON ho fatto i soldi, perchè diversamente non sarei qui ma in giro per il mondo e soprattutto non a lavorare come sto lavorando ora (il 3.11 mi scade il contratto e dopo chissà, ndR).

In ultimo, faccio notare al Pinetto che la sua condotta meritevole degli ultimi commenti ha fatto sì che si meritasse un link nel mio blog, directly under Lord Crespo!
Non so se mi spiego...

Vado, và...
Statemi bene e fate qualcosa anche voi, altirmenti come farete a pretendere la pensione???

PS non porvate un certo godimento quando qualche Cayenne o Grand Cherokee o Grand Voyager o affini, vi supera?
Io sì...a breve sganceranno fior di soldi...come è giusto che facciano!!!!
Ecco un altro piacere della vita!!!!

Vostra MC

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Chiara, io sono multitask...con un occhio smanetto al calcolateur e rispondo al telefono, con l'altro commento al mio blog e altro...eh!
Come ora, che torno con tutti e due gli occhi sulla metà office...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Per la questione delle tasse sulle automobili, ho tolto gli incazzatissimi commenti che avevo digitato prima...troppo incazzati, non perché io abbia un Cherokee, come ben sai...
Tornando a casa respirerò lo smog delle nuovissime Euro4 ed Euro5, che mandano profumo di viola del pensiero dai tubi di scappamento.
Lasciamo perdere che è meglio, va...
Un abbraccio sconsolato
LC

Anonimo ha detto...

MA STUPENDAAAAAAAAAAAA

MioLord mi teneva celato il suo blog così attuale e coloratoooooooo

Mi accolga quale Sua affezionata quanto squilibrata lettrice, la pregooo

Una curiosità: come fa a pretendere di essere una L se mangia regolarmente da BurgherKing?

Sua FalsaMagra
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Sincerissimamente Onoratissimo e Lietissimo di averLa come lettrice, Adoratissima Donna Letizia!
Non mi sono permesso di invitarLa esplicitamente per non essere troppo pretenzioso, eh!
Inviterò di certo, a questo punto, Aldo e/o Moira.
A proposito...in effetti Burger King...stasera cena dieteticissima preceduta da rowing intensissimo.
Così torno in me, Emme e così sia.
La saluto, vado a bere la mia tisana per poi coricarmi.
Suo senza dubbio alcuno, Lord Crespo di Svezia, Chierico della Sala Vetrata delle Aere Remate

Lord Crespo di Svezia ha detto...

....ehm...Donna Letizia, una cosa, cos'è "stupenda"?
Ancora la saluto!
LC

Anonimo ha detto...

Stupenda era l'esclamazione per tutta la padrona del blog, ho esagerato??

Interrogativa
Donna Letizia

Selene ha detto...

Caro, carissimo Lord, come ho potuto trascurarti così in questi giorni?

Però in questo momento sono nella fase "frenetica" del VADO-A-VEDERE-1000-APPARTAMENTI perché dopo anni di affitto è giunta l'ora per me e mio marito di mettere la testa a posto e comprare il nostro "nido d'amore".

O magari visto che il prossimo mese festeggiamo i 7 anni di matrimonio il mio "3/4 di mela" (per rispettare le proporzioni fisiche!)ha finalmente acconsentito a "smarmocchiare" e quindi ci occorre la casa un po' più grande!

Mmmm... conoscendo mio marito mi sa che dovrò accontentarmi di fare da "mamma gatta" ai miei 3 gioielli!!!

(a mio marito i bambini piacciono solo al forno con le patate)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ma io sono padrone, cara Letizia, padrone!

Selene, che meravigliose notizie e che stupende prospettive...non si trovano le parole...CONGRATULAZIONIIII!!!

LC

Anonimo ha detto...

Ci vediamo per thè letterario stanotte per le 3,00, cosa ne pensa Lord ?? di notte tutto sembra così ... irreale .....

Ci dica qualcosa Our Lord

Aldo/Moira

Anonimo ha detto...

Vi aspetto tutti per un thè letterario

Partecipate!

Donna Letizia

Marie Claire ha detto...

Ciao Ale..vedi che sono passata?
Che brava!
Anche io mi vado a fare la tisana, presa in Alta BAdia, marchio tetesko, non ti dico qual piacere!

'Notte!
MAria Chià

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Diamine, Aldo e/o Moira...pensare che stanotte, verso le tre, ho avuto realmente un sussulto, pensando a qualcosa di "irreale", tutto ciò senza leggere il vostro commento.
Mi auguro che soli e/o insieme, Aldo e/o Moira cari, abbiate sorseggiato thè e conversato amabilmente sui più arditi e sofisticati ed eleganti argomenti...scommetto che Donna Letizia ha avuto un contrattempo...magari un testimone di GeNoVa con scatole di cartone ai piedi.

E Chiara, Chiara, bene bene, "finalmente" ti si rivede, che qui si sta in attesa di una tua disciplinatissima parola.
E questa tisana dell'Alta Badia poi...mmm...dicci, dicci, dettagliaci!

Vorrei/dovrei postare a proposito di uno scempio compiutosi ieri della Sala Vetrata delle Aeree Funzioni Remanti ma non posso, non ho molto tempo...posterò, posterò.

Selenita, come va la ricerca della Casa??? Siamo curiosissimiii!!!
E i figli! Che gusti truci ha il tuo maritino, bambini al forno con patate...chissà come vengono al microonde ;D

Ferry, stamattina dormi ancora???

Anonimo ha detto...

Ma no caro Lord
io stanotte c'ero, anche se da sola, è AldoMoira che non si è presentato/a a parte gli altri affezionati ospiti, tenuti lontani dal traffico caotico della notte.

Indaffaratissima
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Eh, Letizia, ho visto, ho visto...dopo aver aperto le finestre per far entrare l'aria del mattino nel mio blog, sono andato a visitare il dissociatissimo suo...e ho visto che Aldo e/o Moira l'hanno lasciata sola a godere della frescura notturna...
Un consiglio, ho visto che si intende di cactus e di periodi germinativi: uno dei miei tre spinosi figli si è tragicamente afflosciato su se stesso, pur non demordendo, vedo ancora una stilla di vita in lui.
Lei, consigliera d'eccezione, mi sa dire se posso ancora sperare? Lo lascio nel suo vasetto oppure lo travaso, per una terapia intensiva?
Attendo fiducioso un responso e giro il quesito a tutti gli ospiti di questo spinoso bloggg...

Indaffarato anch'egli, Lord Crespo

Marie Claire ha detto...

My dear Lord,
a me non si aprono strane finestre, quando apro il mio blogghe. Non sarai mica tut ad avere problemi?
Stasera sono rapida, sono a scrocco a casa dei miei suoceri...
Presto new post about Alta badian tea on my blog!!! :-)

Parafrasando il Pinetto,
vogliamoci tutti bene!

MC

Anonimo ha detto...

Caro affezionatissimo MioLord Crespo,

Inutile girare attorno al problema: quando il cactus si affloscia è finita!
Di solito è già marcito, se così si può dire, nell'interno del "piede".
Eviterei un inutile e costoso accanimento terapeutico.
Ho poca esperienza di piante grasse: bagnare pochissimo la terra neanche una volta al mese può essere un buon consiglio.

Passando a Noi ... mi hanno fatto notare (impudenti...) che ho elargito inviti a destra ed a manca senza neanche spiegare in che regione europea abito....
Non vedo il nesso .... chi veramente lo vuole ... verrà, e basta.

Del resto organizzo il thè alle tre di notte proprio per non creare imbarazzi e difficoltà agli amici impegnati nella quotidianità del giorno ma liberi da vincoli per la notte.

Mi sembra un atteggiamento di grande disponibilità, non crede?

Sua, senza tempo,
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Letizia, adorata Donna, sono perfettamente e totalmente d'accordo con lei.
Di fronte a un invito così speciale, così appetibile, così irrinunciabile...cosa contano dettagli come il posto?
Mi spiace molto, tuttavia, non essere stato al thè di questa notte...pur avendo promesso a Lei, Aldo e/o Moira, che avrei partecipato, vi sono stati strani imprevisti: prima di praticare la mia sessione quotidiana di rowing, mi sono recato, accompagnato dal fido Ferry, al supermercato per fare la spesa settimanale...la sig.ra pesciarola si è dimenticata, chiacchierando amabilmente in nome dell'ittica amicizia che ormai si è creata tra noi, di pulire come promesso una spigola...così la pulizia ha preso assai tempo...si è finito di cenare proprio poco prima delle 3 a.m..
Lei comprende, vero? Immagina aver speso così tanto impegno per scovare del pesce così fresco e selezionato e poi...poi...mangiarlo il giorno dopo?
Spero vi saranno altre infinite occasioni per incontrarci.
Sempre Suo Lord Crespo

E Chiara, Chiara, Chiara!!! E' vero, è vero, è vero!!!
Volemose bbene!!!
Attendiamo il post sulle tisane tirolesi!
LC