Pagine

02 novembre, 2006

La Giusta Regola e la Pasticceria SperimentalAvanguardista - DéjàVu Post


Ci risiamo...
A proposito di regolarità, voi ben sapete quante vostre energie sono state dedicate all'individuazione di possibili soluzioni per contrastare gli effetti nefandi del fenomeno feriale...e di tal dedizione ancora Vi ringrazio.
Tuttavia, voglio informarVi, mie preziosissime Consigliere e ispiratissimi Amici, dell'individuazione di una ulteriore possibile soluzione risultata COSTOSAMENTE SEMI-INEFFICACE, in considerazione del fenomeno della semi-mancanza festiva puntualmente semi-verificatosi ieri (giornata festiva, da calendario): la tisana (semi)Giusta Regola.
Comunque, riproverò domani sera, in considerazione della giornata pre-festiva e di quella festiva, e vi farò sapere. Sperando di potervi dare notizie buone, quantomeno semi-buone.

Nel frattempo, informo tutti Voi delle ultime sperimentazioni di Lord Crespo di Svezia, Pioniere Ardito delle Microonde, il quale nelle ultime settimane sforna a più non posso fragranti torte, preparate a orari improbabili (all'ora in cui iniziano i programmi TV bollino rosso...), grazie alla rapidità della cottura microonde 650w+GRILL!
Finora hanno avuto successo:

  • CiambelloneSenzaBuco (cottura 9 minuti) Ricetta GrandMa ripresa in versione light - secondo le tendenze della moderna cucina - da MyMother (sempre più scafata con gli SMS) e resa ancor più avanguardista da Lord Crespo, che lo fa cuocere a colpi di magnetron + grill al quarzo! Tal ciambellone è stato saggiato dal buon FerrySerazan, che invito a riportare a tal proposito (Ferry, sia onesto, non voglio suggestionarLa, considerata la delicata situazione del Suo equilibrio psichico), oltreché da ignari/e colleghi/e di ufficio, ai/alle quali ho propinato fette di CiambelloneSenzaBuco senza dire del metodo di cottura...poi, a cose fatte, a giudizi avvenuti (tutti positivi, lo evidenzio non tanto per la mia opera quanto per quella della cottura a microonde), ho svelato l'Arcano: L'HO COTTO AL MICROONDEEE! E tutti...MADDDDAIIIIII, NNNAAAAAA, NON E' POSSIBILEEE!!! E invece sì, Miscredenti MondoConvenienzisti!
  • Torta di Mele (cottura 9 minuti), ricetta presa dal retro della bustina di lievito per microonde...la torta in questione è stata ridotta a un suo quarto subito dopo la cena di ieri: gli altri 3/4 sono finiti - in parti egualissime - negli apparati digestivi del Ferry e dello scrivente Lord Crespo di Svezia; causa zaino pieno di materiale impermeabile da moto, tale UltimoQuarto di TortaDiMele non ha potuto raggiungere l'ufficio...see for the next time! In ogni caso, sia io che il Ferry abbiamo rimediato a tal proposito affermando all'unisono, coscienti della micro-ondeggiante cottura: MADDDDAIIIIIII, NAAAAAAA, NON E' POSSIBILEEEEE!!!

Che freddo che fa oggi...direi finalmente! Stasera per la lezione di rowing...ehm...per la Sacra Funzione Vespertina delle Due Ore officiata da Nostra Signora Indoor con l'ausilio del Chierico Sceltissimo e Scorrevolissimo Lord Crespo di Svezia, quest'ultimo indosserà un paramento "in lungo", così da corroborare il riscaldamento dei suoi arti inferiori...come fare per quelli superiori? Magari gli scaldamuscoli di Barbara Bouchet aero-trainer in VHS?

La verità è che sto cercando una scusa plausibile per comperare la maglia che indossano i tipi qui accanto...non è bellissimaaaaa? E poi tecnica, eh!? Ma voi che dite...rossa, bianca, nera?

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Lord
invece che presentarsi ai thè a mani vuote, potrebbe prendere come buona abitudine quella di accompagnarsi con adeguate torte come quelle che descrive, ecco.... oppure con dei galletti dorati che fino a qualche giorno fa correvano felici ... prima di incontrare il macellaio.

Per gli intasamenti, dico per sentito dire, un bel frullato di latte freddo e pere al mattino pare sia miracoloso.

Come La invidio per il forno, non ho microonde in quanto non mi ha mai attirato ed il forno vero è rotto da anni e mi scordo sempre di farlo riparare, prima o poi provvederò, lo shopping mio assorbe....

Sempre Sua, scotta o al dente
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Carissima Donna Letizia, Lei ha perfettamente ragione...sempre a mani vuote, tuttavia con il cuore tutto in fermento per i suoi avanguardisti thè.
Ecco, avrei voluto portare i miei dolci sperimentali, ma non volevo rischiare di farLe assaggiare dolci mai prima assaggiati...tuttavia, mi rendo conto di aver sbagliato: cosa c'è di più sperimentale dei suoi thè letterari? Con le magnifiche installazioni al neon, poi!
Dunque, mea culpa. Per caso Lei è vegetariana? Nel qual caso, tenterò un tortino di origine lucana, anziché galletti Vallespluga con patate a contorno.

Il Ferry ha descritto oltre ogni aspettativa le meraviglie gastronomiche del microonde...e che linguaggio tecnico, i galletti che "subiscono" lo stesso "trattamento"...Ferry, sia più poetico, stiamo parlando di una delle gioie della vita, il cibo! Pur trattato al magnetron, sempre cibo è!

E Donna Letizia adorata, ancora, a proposito...dov'era Lei all'ultimo thè letterario? I filtri tornati indietro, quelli da me mandati, mi hanno detto che Lei non s'è vista...ma mi hanno raccontato di aver visto Aldo e/o Moira!!!
La prego, mi illumini (al neon)!

Grazie ancora per l'ulteriore soluzione per la GiustaRegola...ma della maglia che mi dite?

Anonimo ha detto...

Egregio Lord,
attenzione
posso far passare tutto, ma non potrei mai tollerare che mi cada sull'abbigliamento.......

L'abbigliamento tecnico è bellissimo a condizione di avere un fisico perfetto: GUAI ad indossare una tutina super-tecnica senza un giro vita almeno paragonabile alla Hepburn in Colazione da Tiffany.

Altrimenti mi rischia un orrendo effetto "Insaccato fresco nella retina di contenimento", che è delizioso solo se trattasi di maiale vero.....

Io vegetariana????
Non sia blasfemo please, quest'estate nella Foresta Nera ho divorato, opss piluccato deliziosi stinchi di giovani e teneri maialini e quant'altro. Ecco, quelle sono le uniche occasioni in cui si può, anzi si deve tollerare l'uso diretto delle mani senza posate ....

Non ricordo nulla dell'ultimo thè, l'altra notte l'ho passata a preparare la confettura di marroni, che simpatici però a venire lo stesso.

Baciui ed abbracciui
Sua sfolgorante
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Madonna Letizia, che dire...mi alleno per avere il girovita di Rossella o'Hara e la parte superiore del busto come Rhett Butler. Non posso certo dirLe io se il mio fisico è perfetto o meno, non sarei obiettivo e potrei risultare eccessivamente vanitoso nel caso di risposta affermativa e rischierei di essere patetico nel caso di risposta negativa (tipo, vittima da consolare, maddai, mannoooo!)
Ferry, si esprima Lei, che mi conosce in versione tecnica: so che il suo giudizio può essere obiettivo.
Temevo il suo vegetarianesimo per via della nota sull'incontro con i macellai dei sorridenti galletti Vallespluga!
Adorata Donna, adoro gli stinchi di maiale e adoro *piluccarli* senza posate...
Mi spedisca la sua composta di marroni...si metta d'accordo con li Ferry!

Sempre tecnicamente Suo, Lord Crespo ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

la maglia nike pro è fichissima. ha un prezzo importante, ma con qualche muscolo ben fatto, fai la tua figura, se non per andare in discoteca, almeno in casa, come pigiama.

nonostante il tuo post, le conferme di ferry e dei tuoi colleghi, non posso non esclamare un NAAAAAA! MADDAI! NON E POSSIBILE!

il mio microonde ha le ragnatele dentro!

Anonimo ha detto...

c'entra una cippa con il microonde e i galletti amburghesi ma...il post sulla cacca del lunedì è grandioso!!

ecco dovevo dirlo

laGiusy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Nigno, aspetta un momento, mo' ti rispondo...

ECCOOOO, E' ARRIVATA MIA MOGLIEEEEEEE!!!
Giusyyyyy, benvenuta cara!
Stai, stai, rispondo un momento al Nigno...

NIGNOOOO, hai ragione, la NikePro è davvero bellissimaaaa...e poi per scaldare le membra durante le remate indoor, non ti dico che sostegno, eh?!? Come pigiama fetish, poi, non ci avevo pensato...l'Ottava Meraviglia del Mondo ;DDD

Giusyyy, allora partiamo per Las Vegas???

BACIIIIII!!!

Anonimo ha detto...

calma calma. prima voglio sapere tutto di te. per esempio che cacchio è sta storia del rowing?

gugol al massimo mi dà la foto di quella che ha scritto erri potter...

laGiusy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Io parto sull'onda delle passioni, cara Giusy...comunque sia, freno e ti dico cos'è il rowing.

La Sindrome Remante (v. link su home page del qui presente blog) consta di simulazione indoor del canottaggio: un'attività fisica intensa quanto coinvolgente sul piano emotivo.
Non che ti serva il sostegno di uno psicologo mentre "tiri il remo", tuttavia l'atmosfera che si crea quando vedi i movimenti all'unisono di dieci-quindici persone, durante uno sforzo fisico che - ribadisco - è davvero intenso (tanto da far purtroppo desistere molti di quelli che vi si cimentano per la prima volta...), è davvero fonte di gratificazione.
E poi, come ci si sente alla fine, dopo la doccia...uno stato di pura grazia.
Quando poi si ha la fortuna di avere non un'istruttrice qualsiasi...ma un'ISTRUTTORA!!! Tutto diventa Ispirazione Pura, Violentissima Fede, Dipendenza di Nicchia!
Il Ferry può dirti anche lui (se si degna di comparire quest'oggi...) del rowing!
Ultimanente, poi, godo di una particolare visione della sala, data dall'elezione a Chierico Scelto delle Funzioni Remanti (leggi: aiuto-Istruttora nelle lezioni di rowing): la vista frontale crea un coinvolgimento se possibile ancora maggiore.

Prova, mia cara Giusy, prova...nel frattempo, per non perdere tempo, ti tradisco partendo per Las Vegas...mica perdo tempo, io, eh?
La vita va vissuta, eh?
Del rowing avrei potuto raccontarti sul dorato jet nel tragitto Paris (dove avremmo consumato l'aperitivo, naturalmente al BuddhaBar...) - Las Vegasss...

;DDDDD

Marie Claire ha detto...

Ale, ma alla fine l'hai comprata la maglia Nike dal prezzo importante, come indicò il Nino?
Seconda cosa, con tutte le cose buone che descrivi, sia di dessert che di secondo, potresti veramente invitarci a cena, una sera, a noi tre pedagoghe della Roma Tre, che ne dici?
Anche col FerryPinetto, almeno saprò qual'è il suo vero nome!!!!
Molto presto avrò ADSL FAstweb, ieri fu siglato il contratto!
Non vedo l'ora, sperando di potermi sbizzarrire con post inter-super-galattico-colorati come i tuoi!!!!

A proposito, perchè non metti insieme tutti i post e ne fai un bel libro?

Baci
Marie Claire

Simone ha detto...

Le torte fatte al microonde...
NAAAAA, MADDAIII,NN E'POSSIBBILEEE.
Devo assaggiare..
Ci faccia assaggiare anche a noi caro Lord..pendiamo dal suo forno.
Pero'..con queste torte, la splendida maglietta della nike(nera..consiglio..anche se nn fa molto testo il mio monocromatico gusto nei colori..)..rischia di evidenziare le rotondita'causate dalle suddette,e nn e' bello..anche se lei, in verita', nn ha di questi problemi..GRRR.. :)
Saluti e baci..
NzAmOnE.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Chiara&Nzamoneeee...no, ancora non l'ho comprata la maglietta dal prezzo importante, la compro su Postalmarket che la pago con il 2o% di sconto, eh? Dal prezzo uguale a quello dei negozi, eh?
Nel frattempo, ho provato le magliette di cui sopra del 90% dei negozi di articoli sportivi di Roma e provincia e Latina e Provincia...ed ho sentenziato per il nero e il rosso, che il bianco l'è trasparente, mi sembrerebbe di usare un po' troppa malizia di fronte a cotanta sacralità di Nostra Signora Indoor.
Per tutto ciò che concerne il forno - dal quale "pendete"...bellissima, Nzamo'!!! ;DDD - presto si indiranno "micro-ondeggianti" cene e banchetti, per le tre Pedagogiste e per Nzamone, non appena la Regina torna dal suo viaggio intorno al mondo (e se ci si riesce anche prima, Nzamo'...vediamo, vediamo, che qui a novembre c'è un compleanno al giorno)!

Claire, complimenti per Fastwebbbb :D

Nzamone, i rotolini li tengo a bada grazie a Nostra Signora del Remo ;PPP

Buonanotteeeeeeeeee!!!
LC

P.S. Come siete belli!

Anonimo ha detto...

In trasferta da parenti, mi è capitato spesso di gustare stupende frittate (alle cipolle , ecc. ecc.) cotte al microonde con l'impareggiabile vantaggio di non aver la classica buona ma insopportabile puzza di fritto che aleggia nei salotti.

Golosona
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Donna Letizia, Lei ha colto nel segno. Come sempre.
In una casa monvolume, per di più alta&stretta con zona notte nella parte più alta, il vantaggio di non avere gli odori è FONDAMENTALE!

Ringrazio sentitamente per la nota informativa di alto valore morale, sempre più perdutamente devoto a Lei, Madonna Letizia.

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

microonde? perché, serve anche per cucinare? cioè, ha un'utilità? non è semplicemente una scatola da arredo?

quante cose si imparano ... :)

del resto la Principessa è troppo occupata con la Sua corte - quella dei miracoli - per occuparsi anche del microonde

Lord Crespo di Svezia ha detto...

OH, MY! Una principessa qui, nel blog del Lord Crespo!

Benvenuta cara!

Ebbene sì, il microonde può tutto...o quasi...se potesse svegliarmi da questo intorpidimento del cervello che oggi mi attanaglia...

Au revoir!

Anonimo ha detto...

Caro Lord,
si consoli, è lunedì per tutti, anche per me, non creda...
Ma nobiltà attira nobiltà leggo: arriva una principessa?

CHE SIA ALDO ?

Sua sbarellata
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...mmmm...Madonna Letizia, chi lo sa...potremmo provare!
Faccio le sue veci e mi permetto di domandare: Sig.ra Principessa, Lei per caso è Aldo e/o Moira?

Onori infiniti, MaDonna Letizia!

Suo deragliato Lord Crespo di Svezia, in trepidante attesa di stasera (Nostra Signora...)