
Finalmente, tanto citato, tanto chiacchierato, tanto programmato...tutto si è compiuto secondo il più Luminoso Protocollo dell'Occasione: il Matrimonio della Regina, le Nozze dell'Anno, l'Evento dell'Autunno, l'Unione Eterna dell'Ammmore!
Dalla sera prima, Lord Crespo di Svezia lasciò la di Lui Dimora Stretta&Alta, per far spazio alla Regina e alla sua Damigella autodefinitasi "Fata Turchina" ma molto sexy nelle scarpe.

Emerse, già in tal frangente, uno dei vantaggi insiti nell'avere una casa Alta (dimentichiamo per un momento la Strettezza): appeso al soppalco con fiocchi di nastri di cotone annodati a fungere come paranchi d'occasione, il Nuzial Abito...un Sogno di Velo, Scintilante di Bianco, Riflessi di Luce...tutto coperto da custodiona blu che non lascia trapelare nulla!
Inquietante un poco la visione ma assai peculiare, entrare nella Stretta&Alta casa e trovarsi questa sagoma triangolare di fronte, e giocare a nascondino con le persone presenti...quasi una scena bucolica dove con sorrisi e busti inclinati ci si nasconde vicendevolmente e ci si fa "TANA!", io, la Damigella, la Regina, la Simona, armati di bicchiere GODIS pieno di - rispettivamente - VAT69, Tequila, LiquoreStrega, AmaroMontenegro...aaahhhh, che scena di innocente serenità!

Buonanotte Regina, a domani!
La lasciamo accendendo il fuoco per scaldare acqua destinata alla preparazione di camomilla per l'impacco oculare del mattino successivo.

Lord Crespo di Svezia leva le tende e va a dormire nella Larga&Larga casa del FerrySerazan, insieme a tutta la Ferry Family (I FERRYS, sai che bella fiction!), compresi Mamy e Brothy della Regina.
Il Lord viene sfanculato nel piano superiore dell'orribile e pericolante letto a castello del Ferry (che per di più, quand'era ancora peccatore, prima di convertirsi alla Vera Fede, lo comprò da MondoConvenienza...)...durante la notte il Crespo si sveglia varie volte, avendo bevuto acqua come un cammello ossessionato da incubi di siccità...ma non ce la fa all'idea di affrontare la fatica di scendere dal Superior Piano del Letto a Castello e poi di percorrere i chilometri che, nella casa Larga&Larga del Ferry, separano la camera dal bagno.
Così al mattino il Lord si sveglia e, di corsa, camminando tuttavia come se fosse sulla Luna per l'appesantimento da liquidi, raggiunge finalmente l'ultima stanza nell'ordine citata!
La colazione del mattino del Gran Giorno: sinceramente, un momento di vera gioia, a Lord Crespo di Svezia è sembrato di essere nella sua villa rustica in campagna, a far colazioni con la Famiglia Patriarcale. Risate e Sorrisi!

Poi pensa che tal colorito si confà decisamente al vestito da Justin Timberlake come da videoclip "SexyBack" in versione SanCulotto/Fantino che ha scelto comprandolo Quarto per Quarto. Dunque desiste dal fare la vezzosa richiesta di un po' di terre de soleil e si dirige verso la Triangolar Doccia.
Furtivamente esce dalla Triangolar Doccia e, lasciata la Triangolar Stanza, si dirige furtivo - per discrezione nei confronti della Donna di Turno sotto i ferri del truccatore - al piano superiore della sua Alta&Stretta dimora.
Sul soppalco si denuda e tosto si riveste...LA CRISI!

Esce in cortile, compostamente disperato, e chiede "qualcuno sa fare un nodo?"...entra in CasaFerry, di nuovo "qualcuno sa fare un nodo?"...FLASH! Il FotografoFedifrago immortala questo meraviglioso frangente, che tempismo!
Il resto è tutto un susseguirsi di movimenti nevrotici ma sorridenti, troppo frazionati per darne conto degnamente.
...la Regina posa per le foto, Splendente, e chiede a Lord Crespo di Svezia di scacciare la Comoda (Gatta di Corte) che si è appesa con le unghie al Nuvoloso Vestito!
Lord Crespo agisce: "GATTA, TE NE DEVI D'ANNA'!!!"...Adoravbile Miciolina! Che carattere graffiante!

Appuntamento intermedio all'Obelisco...che immagine, tutto il corteo sotto l'Egizio Spuntone!
Tutti all'appuntamento intermedio, si riparte, destinazione chiesa...che meraviglia! La Regina e il Principe Consorte, due Scintilanti Colonne dell'Ammmmmmmore!
E, puntale, la Promessa dell'Ammmore!
Si esce tutti e Lord Crespo di Svezia distribuisce riso da lancio, Gallo Blond per Insalate...lanciato il riso, sotto il Cocente Sole che nel Gran Giorno splendeva sui romani sampietrini, si va verso l'Alimentar Banchetto!
Lord Crespo guida, tra qualche infrazione e rischio di perdita punti patente, un percorso involontariamente alternativo a quello ipotizzato dalla pur solitamente Saggia Madre della Regina.


Arrivano gli sposiii! E, sorridendo alla Regina e al Suo Principe Consorte, si prende posto:
- ravioli ai funghi (una suprema delizia al palato!)
- tagliolini all'astice (che profumo!)
- pastaall'uovodicuinonricordoilnome con frutti di - mare (che sapore!)
- filetto di rombo in crosta di patate (meraviglioso!)
- frittura di calamari e gamberoni (squisitissima!)
- insalatina (freschezza!)
- vini pregiatamente bianchi e delicatamente rosé (ah!)
Eppoi...torta nuziale (sfoglia friabilissima con crema dalla consistenza di setosa bontà!) e BUFFET DEI DOLCI: qui Lord Crespo è monotematico: profiterole, profiterole, profiterole, profiterole (il terzo lo ha fatto chiedere al Ferry, altrimenti l'avrebbero tacciato di essere non democratico! - il quarto...fortunatamente era cambiato il gentil signore che riempiva i piatti del dolce scelto), poi leggero cambiamento ma sempre sul tema: tiramisù, pezzettino microscopico di creme caramel e poi torta nuziale.
Nostra Signora del Remo...Sii clemente!
Verso l'ora nella quale il Sole inizia a declinare, gli ospiti fanno la piacevole fila per conquistare il sacchetto con delizioso ninnolo annesso: si augura buon viaggio ai Novelli Coniugi e AUGURIII!
Lord Crespo, Ferry&Son, MamyFerry salgono nell'AutomobileLusso del Ferry e si dirigono verso le Alte&Strette e Larghe&Larghe case......l'ora è adatta, il traffico è poco, è un sacco di tempo che non ci vado, non sono preda di ansie che rischierebbero di fuorviare gli acquisti...la pancia è piena, lo spirito è rinfrancato da cotanta giornata...ANDIAMO DA IKEAAA!!!
Così, portati a destinazione gli altri abitanti della Lussuosa Automobile, il Ferry e il Lord Crespo si dirigono - vestiti di tutto punto, Lord Crespo da SanCulottoJustinTimberlakeFantino, Ferry da imprenditore consumato MilanoDaBèrèèèè - verso il Tempio Giallo&Blu...
Lord Crespo è in uno stato di grazia, il Ferry cerca di fare il freddo ma si vede che è particolarmente appagato: tocca tutti i pannelli truciolari, fa scorrere le ante scorrevoli dei pensili, prova a tirare gli sciacquoni finti dei cessi finti degli ambienti "Noi viviamo in TOT metri quadri".
Lord Crespo sfida le cerniere dei cassetti cucina, testa la resistenza dei diversi legni (impiallacciato, massiccio, truciolare....eehhhh!), sceglie i colori del runner da poggiare su Forhoja...
Pensa di essere arrivato indenne fino alle casse, pochi oggetti e tutti REALMENTE UTILI...
...E INVECE NO! Prima delle casse, dopo aver passato le Grotte del Fiducioso Riposo (nelle quali riposano in attesa di Adozione i tanti oggetti "PrendiDaTe"), già in vista della BottegaSvedese, la Tentazione Suprema e Irresistibile:
LE DECORAZIONI DI NATALE IKEAAAAAAAIUTOOOOOOOO!!!
Qui Lord Crespo fa TILT! e il Ferry, che vede gli occhi miei ormai vitrei, furtivo e cauto e previdente, vuole evitare di svernare tra il Magazzino e le Casse, in attesa che io scelga e selezioni e veda e ponderi e confronti e rifletta e ri-scelga: solenne e discreto annuncia "Io vado in bagno..."