Pagine

13 novembre, 2006

La classifica della Calda Lacrima - infine - Libera!


E che non avete mai-mai-mai pianto con un film?

C'è un film, anzi due, anzi tre (così la scaletta del podio la facciamo piena) che sistematicamente e ripetutamente vedono lo scrivente lacrimare caldamente.
Quelli al 2° e 1° posto, anche visti due volte di seguito, a distanza di pochi giorni...l'effetto è lo stesso.
Quando dico Calda Lacrima intendo quelle lacrime che proprio non è possibile trattenere, che...come dire...sono proprio calde, letteralmente.





La classifica, partendo dal terzo posto...








3° - si parte in zona Italia...Al lupo! Al lupo!...che anche se il titolo sembra indicare un film squisitamente comico, tale non è, anzi (chi lo conosce sa di cosa parlo)! Diciamo che la Calda Lacrima si affaccia sulla scena finale e solo al termine di una visione attenta, intimista, da plaid stile nonna avvolto a mo' di consolazione (naturalmente, le chiappe di sovente strette grazie a Nostra Signora del Gluteo Sodo, poggiano il loro lato alto su cuscini Ikea...stessa provenienza per stile-nonna); qui colloco, volando oltreoceano, anche Cast Away e American Beauty...

- un "instant classic"...I segreti di Brokeback Mountain...non riesco proprio, non ci riesco nemmeno a volerlo, se anche resisto al ritrovamento della camicia di tanti anni prima da parte di Ennis Del Mar, sulla scena finale, sottolineata con quella musica suonata da chitarra country, scatta la "fase idrante"...

- ...e arrivo al numero 1°, l'Incontrastabile, l'Irresistibile, l'Ineguagliabile...I Ponti di Madison County....santi numi, questo fa effetto anche se nel frattempo che il film è andato ho lavato i piatti, ho parlato al telefono, ho passato l'aspirapolvere, mi sono fatto la barba, ho dato una scorsa alla Sacra Scrittura, ho preso le misure per la cucina, ho pulito i vetri, sono andato in palestra da Nostra Signora, ecc.ecc.ecc....
Il risultato è garantito e il punto critico è il momento nel quale Francesca indossa il bracciale di Robert, ormai morto...e la sigla, la sigla...

In tutto ciò, una nota è veramente degna di nota. Oltre alle visioni solitarie di questi lungometraggi, vi sono quelle in compagnia del Ferry: nessuno dei due osa guardare l'altro pur di non mostrare la lacrima che si affaccia...tuttavia, è tutto uno sciusciare di naso, un "tirar sù", uno strappìo di Scottex Casa, che i fazzoletti quando servono non si trovano mai.
Ferry, orsù, lacrimiamo liberi, guardiamoci e abbracciamoci e lacrimiamo senza remore e senza inibitori freni, come suocere appassionate dal mood hollywodiano!
Però il suo naso se lo sciusci prima di abbracciarci, eh?



...e la vostra classifica?

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me il cinema si è fermato a "Colazione da Tiffany"

Vostra
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Madonna Letizia, capisco...non fosse per la questione della CaldaLacrima...il mio cinema si fermerebbe ancor prima del suo.
1936: VIA COL VENTO. Ineguagliabile.

Sempre Suo Lord Crespo di Svezia

serazan-1 ha detto...

E quei fenomeni dei nostri governanti hanno pure alzato la "soglia" della CANNABIS.
Adesso chi vi terrà !!!!!!!!!!!!????????????

Non che io sia contrario alle droghe, sia chiaro!!!!!!!!!

Famose de tutto e de più!!!!!!!!

Ferry

serazan-1 ha detto...

Ma che state a dì!!!!!!

L'ultimo grande film che sia stato prodotto è: "VIALE DEL TRAMONTO" - "SUNSET BOULEVARD".

Consiglio a che non l'ha visto, di vederlo.!!!!!!!!!!!!

La scorsa estate quando con My Lord siamo stati in California, ci sono voluto andare in Sunset Boulevard. A momenti mi mettevo a piangere pe l'emozione provata, per poi non parlare di Hollywood e tutto quel concentrato di cinema che c'è da quelle parti.
Se il Nostro Lord ci volesse allietare con qualche Suo racconto sulla nostra esperienza hollywoodiana, ne sarei immensamente grato.

Baci

Ferry

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Oh My God...Dear Ferry, l'allieterò volentieri, se Lei si degnerà AL PIU' PRESTO di occuparsi del riversamento su supporto DVD delle videoregistrazioni della trascorsa vacanza oltreoceano. Così, prima di postare, mi rinfresco la memoria...in fondo, è passato più di un anno...
E poi Lei riprenda al più presto con le puntate del romanzo "Crociera in barca a vela", ché siamo tutti in ansia.

Concordo comunque con Lei sulla pregiatezza - non eslcusiva, s'intende - di "Sunset Boulevard".

Le auguro una pregiata giornata.

Lord Crespo di Svezia

P.S. ...pssss...ma lo sapete che domani è il compleanno del Ferryyy???

Anonimo ha detto...

Il compleanno del Ferry ??

E quanti se ne spara? Ops, volevo dire, quanti anni compie, certo se ritiene di dirlo in pubblico....

Allora Lord, vada alla grande di microonde....

Donna Letizia in Festa

serazan-1 ha detto...

L'eta, superata 'na certa, non si chiede, né si dice.
Comunque, sono ...ntasei, il che lascia intendere che possono essere 36 oppure 46 oppure 56 oppure 66 oppure 76 oppure 86 oppure 96.
Centosei purtroppo no!
Ma che ce frega, basta che c'è lo spirito ed il fisico regga un pochettino.
Ma noi c'abbiamo il rowing che ci tiene in forma, con le sue strette di chiappe.
A proposito, ieri sera il Nostro Lord è arrivato in ritardo di 30 minuti alla prima delle due ore della lezione di rowing e la Nostra Sacra Istrutora era disperata, mi ha chiesto 4 volte che fine aveva fatto Lord, ed io per 4 volte l'ho dovuta tranqillizzare.
Ad un certo punto della lezione dal nostro acquario abbiamo visto sfrecciare la Sua Euro 9 (si!!!! avete capito bene, EURO 9, perchè Lui è l'unico ad avere una macchina EURO 9) ed il cuore della nostra Vestale si è rasserenato.
Dopo pochi minuti abbiamo rivisto sfrecciare EURO 9 un'altra volta e la Nostra Divina sorridendo ha detto: "non ha trovato parcheggio" ed il viso Le si è ancora più rasserenato.
Poi Lui è entrato nell'acquario (che sarebbe sempre la sala dove facciamo rowing, chiamata così perchè i vetri si appannano tutti e l'aria si fà pesante e quasi irrespirabile) e Lei ha cominciato a dare da matta dalla felicità.
E' stata una lezione "terribile", abbiamo fatto un culo pazzesco, era impazzita, strillava, sguaitava, urlava, chi non fà lezione con Lei non può immaginare cosa sia.
Lord dicci qualcosa.
Mò c'ho da lavorà, ve lascio.
A dopo.
Ferry

Anonimo ha detto...

io ho veramente amato robert kincaid ... solo nel libro però :)

nella classifica del "pianto libero e kleenex selvaggio" della Principessa - ci sono inevitabilmente "la mia africa", "come eravamo", "when the night falls", "l'attimo fuggente" ... senza dimenticare il pianto greco di "voglia di tenerezza" ... ecco ... uffa ... lo sapevo ... adesso mi devo comprare un paio di scarpe per riprendermi!!!

serazan-1 ha detto...

Volevo dire a Donna Letizia che l'equitazione è si un bello sport, ma anche molto faticoso e sudareccio.
Io non so se Lei, Donna Letizia, ha mai praticato detto sport, io si, per anni ed anni.
Avevo anche dei cavalli, con maneggio con campo ostacoli (io praticavo anche salto ad ostacoli) e abbastanza campagna attorno casa per poter fare belle passeggiate a cavallo.
Purtroppo adesso le cose sono cambiate, i cavalli sono morti, la campagna si è andata assottigliando, hanno costruito case, palazzi e strade dappertutto,
ed era ed è diventato pericolosissimo andare per strada a cavallo, c'è una maleducazione ed ignoranza stradale paurosa (certo ... non solo stradale).
Insomma, noi tenevamo i cavalli a "conduzione familiare", c'era la stalla (piccola) con la scuderia (piccola) e il maneggio (regolare) e, tutti i giorni, eravamo noi di casa a curare i cavalli, dargli da mangiare (fieno, mangime ed acqua), pulirli, strigliarli, pettinarli, togliere dalla stalla tutta la merda che facevano durante la notte, pulire bene stalle e scuderia, spazzare.
Questo sempre, dico SEMPRE.
Tutti i giorni per trecentosessantacinquegiorniall'anno.
Quando dovevamo o volevamo montare a cavallo, o per andare in passeggiata o per fare salto ad ostacoli, oltre tutto ciò sopra descritto andavano fatte anche molte altre cose, sia prima che dopo, al ritorno.
Prima ho detto “dovevamo” perché è un dovere tenere in allenamento cavalli che poi si “useranno” per nostri scopi. Percui, senza montarli, gli mettevi la capezza (tipo il collare dei cani) e lo portavi a passeggio o per il maneggio o per il giardino per un a mezz'oretta, oppure li montavi per un po.
Ora purtroppo non ho tempo per scendere nei particolari ma ti assicuro che tenere cavalli ed andare a cavallo (fare equitazione ma quella "vera"), amare i cavalli e gli animali in genere, curarli di persona, non avere chi lo fa per te, è una cosa molto seria e pesante, almeno per come la vedo io la cosa.
Tra qualche giorno vorrei uscire con un post sull'argomento.
Baci
Ferry

Selene ha detto...

Io sono una tra le maggiori azioniste della Kleenex... piango sempre e comunque, che si tratti di un film drammatico, di una commedia o di un cartone animato.

Però, se devo citare qualcuno dei film, allora "Colazione da Tiffany" (non a caso il mio blog si chiama Moon River), "Piccole Donne", "La Bella e la Bestia"...

A volte mi faccio paura, piango anche per alcune canzoni (in genere di De André, di Paoli, di De Gregori, della Mannoia, per citarne alcuni) che trovo profondamente poetiche.

Potrei affermare di essere colta spesso, troppo spesso, da una specie di "Sindrome di Stendhal", dove piango a fontana davanti a un quadro, una scultura, una canzone, un film, un tramonto, un animale, un bambino...

P.S. Auguri di cuore al Ferry, novembrino come me!

serazan-1 ha detto...

Cara Selene,
ringrazio di cuore.
tornando all'origine del blog, anche io piango e mi commuovo molto davanti ad un bel film, ad una bella musica ed anche ammirando un bel quadro e scultura.
Adesso non mi sovvengono i nomi dei film che mi fanno piangere di più, ma ce n'è uno in particolare che racconta la storia di due detenuti in un carcere di cui uno innocente che dopo tante peripezie eccetera eccetera invecchiano e si danno appuntamento tra tipo 10 o 20 anni in un determinato posto. Uno dei due dice all'altro dove aveva nascosto una parte di una refurtiva e che quando sarebbe uscito dal carcere la doveva andare a prendere per poi raggiungerlo per andare a costruire barche con lui.
Solo adesso raccontandolo mi viene da piangere. Un film bellissimo di cui non ricordo il nome. Per favore chi lo sà me lo dica.
Baci a tutti
Ferry

Anonimo ha detto...

Ferry, il film da Lei citato è "Le ali della libertà" con uno strepitoso Tim Robbins... straordinario!

serazan-1 ha detto...

ringrazio per la risposta

Ferry

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Di corsa ma vi rispondo...ché il thè mi si fredda...vi adoro troppo ;D

Donna Letizia, sto scaldando il magnetron del mio micro da settimane...banchettiamooooo!!!
Ha visto quanti appassionati al film da Lei saggiamente ricordato?
Era scontato, è vero, come si potrebbe non apprezzarlo...ma meglio ribadire, ogni tanto: un po' di classica bellezza non guasta mai.

Ferry...com'è romantico con l'immagine della "campagna che non esiste più"...scherzi a parte ha ben ragione...e sarei lieto, e credo un po' tutti qui, se ci narrasse delle sue romantiche cavalcate nell'agro romano. Attendiamo fiduciosi.

Principessa, io per riprendermi ne ho comperate un paio giusto poche ore fa...aiutoooooo!!!
Che lista che mi ha snocciolato, eh?!? Meraviglia...

SELENEEEEE!!! Ecco, film, musica, quadri, libri...LA LACRIMA MULTIMEDIALE ;DDD

Ferryyyyyyyyy, grazie per aver tenuto viva la conversazione ;P

Per tutti: ORGANIZZIAMO UN CINEFORUM IN TELECONFERENZA? Io porto i fazzoletti e i pop-corn...naturalmente, cotti al microonde ;PPP

Notiziona....STA PER NASCERE IL FIGLIO DELLA FEDY QUASI-EX-PREGGY (The Pregnant)!!! Emozioniamoci tutti, anche quelli che non la conoscono se non per i suoi rari ma preziosi commenti in questo blog.

Lord Crespo di Svezia

Marie Claire ha detto...

Allora, arrivo a fine giornata a dire la mia.
Anche io in tanti film , visti e ri-visti, piango come se fosse la prima volta che li vedo.

Direi che il più catastrofico è VACANZE ROMANE, seguito da BALLA COI LUPI,per finire con, parimerito anche per la parallelità (?) del tema, L'ATTIMO FUGGENTE e MONA LISA SMILE.

Cmq chiudo col dire che quando sono nei giorni fragili, mi commuovo anche con la pubblicità, prima tra tutte quella (di qualche tempo fa) della pasta Barilla, sia quando lui fa conoscere la fidanzata cinese ai genitori, sia quando marito e moglie si parlano sulla chat e lei gli dice "che padre romantico avrà il nostro bambino". La faccia che fa lui, dall'altra parte del mondo e dello schermo, è qualcosa di mortale!

Condivido quanto dice il Lord, circa il fingere di non essere minimamente toccati dalle scene proiettate, cercando di trattenere tutto...
Certo, che mazzata, sarebbe meglio lasciare libero tutto, tipo Vajont...
Perchè siamo così restiia facri vedere in lacrime per un film?
Perchè soprattutto per voi maschietti è ancora più "importante" farsi vedere distaccati?

Bueno, vado.
Stasera mi aspetta lo sguazzo settimanale.

Lord, facci sapere della Orange e del pupo...

BAci a tutti.
MC

PS Pinetto, ma non posti più sul nuovo blogghe???

Anonimo ha detto...

Caro Ferry,
condivido e capisco tutto quanto scrivi sui cavalli ecc ecc, vado veramente a cavallo praticamente da 28 anni, ho iniziato a casa di amici che hanno la loro scuderia.
Poi nel 90 mi sono comprato il primo cavallo che ho purtroppo dovuto dar via, ma dal '94 ho la mia Cleo, 1 appaloosa saura, credimi ADORABILE.
Non abito in campagna e quindi la Cleo è ospite del maneggio dove è nata e cresciuta, in ogni caso non avrei mai potuto occuparmene di persona, veramente troppo pesante e quasi impossibile per uno che lavora una media di 11 ore al giorno.
Ma anche potendo, non me la sarei sentita. Adesso quando voglio uscire recupero la cleo dal suo branco e mi metto di lena per renderla presentabile ...
Per anni anni ed anni ho sempre sellato, sabato e domenica con qualunque tempo ... io e altri tre esauriti per intere giornate in giro per colline e lungo il po... panini, bisacce, impermeabili ecc ecc.
Ricordi inestimabili che per fortuna rimangono (anche qualche cicatrice.. ) .. ma la schiena (mia), i matrimoni (di altri), le malattie (di chi non c'è più) e il fisico (di tutti) hanno fatto finire un periodo stupendo.

E basta che continuando avrei di che commuovermi !!

Cari amici,
la nostra Selene è sempre dolcissima :-)
mentre condivido tutto di Maria Chiara, anche io rimanevo colpito dalle pubblicità barilla...

Dopo Balla coi Lupi (che avrò visto dieci volte soprattutto per i cavalli) avevo imparato ad andare a pelo.....
ma il film più tragico e commovente che abbia mai visto rimane "Incompreso", straziante.

Dulcis in fundo .. il Nostro adorato Lord: ma che ha? un'astronave? ce l'ha scritto lui col pennarello euro9 sul libretto della vettura??

Vi abbraccio,
Lodger
altrimenti
Donan Letizia

Simone ha detto...

Io a dire la verita' non piango guardando i film...pero' tutti quelli citati fino ad ora sono veramente belli..che vale la pena vedere..
Le canzoni credo cmq mi facciano piu' effetto.Quindi piu' che il mio "pianto libero",direi il mio "canto libero".
Bye.
NzAmOnE.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Buongiorno a tutti!

Chiara, come non capirti, le pubblicità...adesso non mi vengono ma ce ne sono di commoventi...
MMMMM...non mi vengonooooo...è che sono tutto distratto dalla notizia che vi darò in fondo...

Nzamone, la lacrima sonora? Capisco, capisco...a me viene con la Mannoia e con qualcun'altro...diciamo che dipende dai periodi, in alcuni mi commuovo anche a vedere il sole alto nel cielo blu (tipo le giornate che ci sta regalando questo splendido novembre romano...)

Lodger altrimenti Donna Letizia...se continua così nel suo racconto (che Le chiedo di continuare), prendo ISTANTANEAMENTE la macchina, faccio qualche chilometro e vado a iscrivermi al primo corso di equitazione, ché il Ferry ha deciso di fare un regalo a tutti per il suo compleanno (oggi...dopo, dopo) e io mi faccio regalare un bel cavallo...
Per il modo in cui le cose sono cambiate...ci dovremmo prendere un bel thè (vero, non letterario ;D): avremmo certo di che parlare e di che confrontarci, Lei comprende, vero? E immagino che anche il Ferry avrebbe argomenti validi...
Che fortunato incontro, averLa incontrata nel mondo dei blog, sa? Continui a onorarmi della Sua presenza, La prego: so che Lei ha piacere di essere mio ospite ma mi permetta l'onore di chiedeglielo nuovamente.
E che ne pensa se ci mettiamo alla guida (naturalmente Lei e il Ferry a cavallo, io semmai in RollerBlade in attesa di saper cavalcare degnamente) guidiamo una protesta al fine di lavorare tutti un po' meno? Se vuole inizio una raccolta firme.

Ferryyyyyyy....BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Le sono piaciuti i primi regali???

E poi - Ferry, non me ne voglia se taglio un poco corto con il suo genetliaco ma l'argomento seguente è sacro, Lei sa... - ...

...ieri sera...

...verso le 23:30...

...E' NATO MATTEOOOOOOOOOO!!!

Il figlio della MamyFedy e del PoeticoCranioPapy (non più Preggy-The Pregnant)!!!

CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAA!!!

Baci a tutti e...siete meravigliosi, davvero...

Lord Crespo di Svezia
che stasera salta l'allenamento con Nostra Signora (che ieri è stata Divina nel vero senso, Ferry è testimone) in onore dei festeggiamenti casalinghi per il Ferry!
Nostra Signora può attendere, per una causa tanto nobile, no?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ops, dimenticavo, Donna Letizia un tempo Leonardo...ma ha qualche problema tecnico con il mio blog? Sono passato alla cosiddetta versione Beta e vedo che nei suoi commenti non c'è più il collegamento diretto al Suo blog...

Per la Euro9...sapesse, sapesse...si faccia dire dal Ferry, prima o poi comunque posterò a tal proposito (visto che l'argomento è stato tirato in ballo...)

Per la Selene, ha ragione, come sempre dolcissima...

Suo Lord Crespo

Anonimo ha detto...

Caro Lord,
....veloce e indaffarata....

ho qualche problema in effetti .. devo compilare tutti i campi ogni volta :-( e non compare più il link :-((

che sarà successo??

Auguri Ferry e se magni 'sto monno e quell'artro alla facciaccia nostra e della signora del rowing, tiè!!!

Ops mi perdonerete questa brevissima caduta di stile.

A presto per approfondimenti
Yours as always
Donna Letizia

serazan-1 ha detto...

CARI TUTTI,

RINGRAZIO PER GLI AUGURI TUTTI QUANTI, sia i presenti blogghiani che gli amici e parenti che mi hanno telefonato o smsato.

Devo dire che l'SMS che più mi ha colpito è stato quello di mio figlio che tra 10 giorni compirà la fatidica soglia dei 18 anni.
Riporterò fedelmente le parole da lui scritte:

"Auguri"

.
Punto

Beh, che dire, un ermetico all'estrema potenza.

Vabbè, sò ragaaaazzi, come dice Ezio Greggio.


Baci

Ferry

Anonimo ha detto...

Salve a tutti e auguri al Ferry...

oggi il nostro Lord è assente .... sarà stato ingoiato dal microonde e trasferito su Saturno sottoforma di torta salata ai carciofi??

Beh .. che dire.. buona festa e sbafatevi tutto :-))))

Miaoo

Anonimo ha detto...

Amici,

raccontatemi i Vostri scandali.

Vi aspetto

Scandalosa
Lady Letizia

Marie Claire ha detto...

AUGURI in ritardo a Ferry.
Tuo figlio ha 18 anni?
Io ero rimasta che faceva le medie...e infatti i conti tornano, perchè son ben 6 anni che conosco il Lord...

Ale, che cosa comporta l'esser passato alla verisone nuova del blog?
Anche a me parte una finestra propagandistica, quando antro in blogspot...che succede se cambio?

E come sta il MAtteucio? E la Mutti?

Io sono alle prese con le liste di invitati, che necessitano un taglio delle RU assolutamente, anche perchè nè io nè Marco abbiamo i soldi per sfamare 200 persone a 60 euro a cranio.

Chi mi paga il rinfresco di nozze??????
Aiuto, sto esplodendo.
me ne vado a letto così mi stacco il cervello e basta!

Notte a tutti.

MC

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ferryyyyy...come va? Si sente più cigolante, come alludeva my mother?

Buongiorno a tutti ;D

Lutorrrrr...bentrovato...MIAO***!
Commento da un anello di Saturno, non si sta mica male, sa? Almeno qui non c'è traffico ;D
Mi cita la torta rustica di carciofi...ci crede se le dico che è proprio il prossimo oggetto di sperimentazione individuato? Ma che avete la sfera di cristallo? ;DDD Per i risultati, si posterà a dovere, con il supporto del Critico Gastronomico Ferry.

*** sì, sì, rimbecilliamoci ancora un po' di più ;P

Lady Letizia, Le perdoniamo qualsiasi temporanea caduta di stile e qualsivoglia altra cosa, Lei - come detto da qualche parte - è ineffabile!
Per i problemi tecnici...non so come ovviare, spero comprenderà...in ogni caso, ha il Suo bel link in home page, lo sa ;D
Per lo scandalo, ho dato.

Chiaraaaa!!! Io - me ne rendo conto - sono il tipico soggetto che si lascia prendere dalla propaganda: appena ho visto il citato messaggio promozionale "la TUA nuova versione del blog è pronta - clicca qui per passare alla nuova versione!", non ci ho pensato nemmeno un secondo...CLIC!
Sarà stata la parola "TUA" che mi fatto sentire coccolato?
E poi io mi faccio infinocchiare da qualsiasi novità ;DDD
Comunque sia, ci sono una serie di vantaggi (tutto più rapido e stabile e meno macchinoso, compreso il caricamento delle immagini) e di piccoli svantaggi (un passaggio in più per commentare sul tuo blogghe).
Matteo è proprio un bel pupettoooo, extremely pacioso, l'abbiamo visto che non aveva nemmeno un giorno!!!
E chi è la Mutti????? Conosco solo la marca di pummarola&dintorni (squisitissimi prodotti, fra l'altro)!

Il rinfresco di nozze..QUI CI VORREBBE LA CONSULENZA DELLA REGINA, Moglie di Fresco!!! Ella è tornata nella serata di ieri...chissà, speriamo ci venga a far visita presto!

Selene ha detto...

Grazie per il complimento... mi fate arrossire!
Baci come se piovesse
Selene

Anonimo ha detto...

hallo! beh la mia lagrimevole classifica è la seguente:
1) I ponti di madison county (incredibile ma vero);
2) Thelma e Louise (prima che rimbalzino ovviamente);
3) StrangeDays (lo so direte:"eh?" ma a me fa commuovere...);
poi ci sono tanti pari merito...dal drammone paziente inglese allo splash del titanic...a tanti tanti altri ^__^

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Adamooo! Tu ci dovevi citare...EVA CONTRO EVA!!! Eh! ;P

Lord Crespo di Svezia