Pagine

16 novembre, 2006

EseRcitazioni in coRso - Il FeRRy e la Erre

Che il Ferry ha scoperto - maieuticamente - di avere problemi con la ERRE.
Gli esce maluccio, fa tutto un suono strano, tipo EGGE, EVVE, EJJE...insomma...
E poi, quando dice ROWING, gli esce la O un po' più aperta del previsto, tipo RAAUENG, RAVING, RAOUIN...
Allora la sera, quando passeggiamo per digerire le prelibatezze al microonde e per far tornare allo stato di riposo le chiappe che tante volte si sono strette grazie alla remata indoor (Nostra Signora, a Te gli onori), ci esercitiamo a dire la Erre e tutte le parole con la Erre.




Qualche sera fa ci siamo esercitati a pronunziare RODODENDRO...un buon mezzo chilometro a dire:
Lord Crespo "Rododendro..."
Ferry "Vododendo!"
Lord Crespo "Rrrododendrro..."
Ferry "Ododenduo!"
Lord Crespo "Rrrododendrrro..."
Ferry "Jondodendo"
Lord Crespo "Rrrrrododendrrrroooo...."
Ferry "Vododvendvo"
Lord Crespo "E che cazzooooo!!!"
Ferry "RodRodReRdRo!"


Il Ferry, fermamente sollecitato, iper-risponde agli stimoli, producendo ERRE in eccesso...tuttavia ancora un po' squilibrate.

Così il resto della passeggiata lo passiamo a dire solo la Erre:
Lord Crespo: "rrrrrr"
Ferry: "vvvvvv"
Lord Crespo: "rrrrrrrrrr!"
Ferry: "jjjjjjjjjjj...."
Lord Crespo: "RRRRRRRRRRR!!!..."
Ferry: "lllllllll...."
Lord Crespo: "ECCHECAZZOOOO!!!"
Ferry: "RRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!"
Lord Crespo: "Ecco, bravo, così!"
Ferry: "RRRROARRRR!!!"


D'oRa in poi LoRd CRespo vi chiede la coRtesia di evidenziaRe le ERRE nei commenti, anche in quelli del vendicativo blogghe del FeRRy...tuttavia, "che [il Ferry] non se ne accoRga" (come disse Melania Hamilton in Wilkes nelle sue ultime ore, rivolgendosi a Rossella o'Hara in Hamilton in Kennedy in Butler) che magaRi ci Resta offeso...
PeR la coRRetta pRonuncia delle declinazioni del veRbo "to Row"...con il FeRRy ci eseRciteRemo alla MaRatona di NewYorkCity, che ci vuole tempo, eh?!?



P.S. Grazie a http://www.pianetabimbi.it/lettera_r.htm per l'immagine della lettera R in alto.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

EgRegio LoRd,

ma nella locuzione "eccheccazzo" non vi sono lettere eRRe, per cui mi sembra inadeguata da usare nelle lezioni al Ferry.

Mi perdoni però una semplice domanda:

ma 'sto povero Ferry che avrà mai fatto per arrivare alla sua età e passare la serata con uno che, durante la digestione, gli vuole insegnare a dire la erre?

Io, per esempio, non so pronunciare il GL per cui per dire famiglia dico qualcosa che sembra "famijja".

I cari compagni di scuola mi cantavano "sul tagliere l'aglio taglia, non tagliare la tovaglia ecc ecc ".

Mi creda, hanno smesso.

Sua poliglotta
Donna Letizia

serazan-1 ha detto...

Che Donna, cara Donna Letizia,
Che Signora d'altri tempi.
Ma infatti, a me, ma chi ..... me lo fa fare ad intrattenermi co' 'stò cavolo di Crespo del cavolo????!!!!

Avete letto come mi tratta.

Lei mi capisce!??????

Riguardo la R, il problema di fondo è nelle varie operazioni che ho subito hai denti e alla mascella.
4 asportazioni con tanto di operazioni ai denti del giudizio, che erano storti e sotto la mascella, ed altre varie cure ed asportazioni ai denti (manca anche qualche molare che il dentista non mi ha potuto più reimpiantare per mancanza di posto, avendo io le mascelle piccole e sottili.
Caro Lord

M...V...D..A...A.F...I..C

Scherzo.....

Io sò di essere un passatempo sano ed economico (come la Settimana Enigmistica) per il Nostro Lord.

Baci

Ferry

serazan-1 ha detto...

Ma il Lord che fa, non risponde??????

!!!!!!!!

Ha finito di fare la pausa pranzo????!!!!!!!!!!!??????

Allora!!!!!!!!!!!

Dicci qualcosa in attesa delle 18,30.

La fatidica ora del rowing.

Due ore.

Ferry

Anonimo ha detto...

In effetti questo silenzio del Lord è strano, sarà mica andato all'IKEA?

Seleneeee Lei ne sa qualcosa?

Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ferry...la pausa pranzo è stata convulsa e asettica: riunione in fase digestione, fuori sede, tremendissima esperienza.
Tuttavia, il mio pensiero come il suo si è rivolto a Nostra Signora dell'Ora Vespertina...ahhhh...DUE OREEEEE!!!! GGGHHHHHHH!!!

E caro Ferry, ancora per Lei, prima di dare la giusta e doverosa attenzione alla nostra preziosa Donna Letizia...invece che fare la vittima, affili le armi che Lei ha la fama di possedere e risponda, a colpi di post.
Lei che mi ha iconizzato come nuovo trafittore di San Sebastiano alias Ferry...
Lei che mi ha accostato profanamente a San Crispino, per farmi dei pur graditissimi tuttavia sedicenti auguri di buon onomastico...
LEI, FERRRRRY...sorvolo sull'evidenziare le Erre...

E questa tragica descrizione del suo - stando a quanto ci dice - disastrato cavo orale....ellamiseriaaaa!!!!!!
Lei ha romanzato le sue vicende orali (!) per aumentare il senso di pietà che è sua intenzione ingerenare negli ignari commentatori...Signore, Signori...POTETE CREDERE A QUEST'UOMO? CHE COMPARE SUL SUO BLOG IN VERSIONE BARBIEEEEE???

E' pur vero che dietro all'obiettivo c'era proprio Lord Crespo... ;DDD

E Lei, incommensurabilmente preziosa Madonna Letizia...naturalmente il difetto ferriano è in realtà cosa di poco conto ma, sa...devo pur intrattenerlo...il Ferry è un tipo semplice, si nutre di superstizioni e cose spicciole...così dedico del tempo a questo - in fondo - buon uomo.

La saluto e La ringrazio per la possibilità che ci ha dato con l'ultimo suo intrigantissimo post... ;DDD

Lord Crespo di Svezia
Pronto per la Funzione delle Due Ore

Anonimo ha detto...

Caro Lord,
se invece di scofanarsi chissà cosa a pranzo mangiuasse un'inzalata, non avrebbe poi gli inconvenienti che invece lamenta.

Comunque sono andata a trovare il Ferry ( Barbie deliziosa ) e devo farLe presente che lasciare i commenti da lui risulta ancora semplice come prima, si regoli !

Parole al vento..... a quest'ora sarà già in preda alla sindrome dei carrelli........

Buona serata a tutti
Donna Letizia

PS Ma La SELENEEEEEEE oggi è sparita?

PPS ferry guardi che non se la cava così ... aspettiamo un suo scandalo.......... ma vero eh?

Marie Claire ha detto...

Miei caVi amici,
in questo momento siete impegnati a VemaVe l'aeVe nella stanza acquaVio (che bVutto e che schifo, quando tutti gli specchi diventano appannanti, mi ha sempVe dato un gVan uVto...) e invece io son qui a leggeVe le vostVe belinate...

Come sempVe, LoVd, mi hai fatto scompisciaVe e come vedi ho affeVVato il messaggio del tuo post quotidiano...

Domanda: ma se andate a passeggio per digeViVe la cena, allora siete vicini di casa?
Mi eVa venuto il sospetto nel post del matVimonio della Vegina, quando il LoVd uscì a ceVcaVe qualcuno a faVgli il nodo alla cVavatta...

Che bello...vicini vicini,come due piselli in un baccello...

o in un macello?

Vabbè, vado a faVe altVo, altVimenti peVdo il contVollo e non so più cosa scVivo!

Ultima domanda: quanti litVi d'acqua peVdete duVante due oVe di VOVIN?

Baci

MC

Simone ha detto...

Io ancora non capisco come faccia quel sant'uomo del Ferry a sopportarla...:))
ehehe..
Lordcrespo,
MA...
la R un po' cosi' come la recita Maria Chiara ad es. non fa molto Lord..??.. :PP
Ciao a tutti..
NzAmOnE.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Madonna Letiziaaaa, che sindrome ieri sera...meravigliosa! Tuttavia Nostra Signora è stata disturbata da una profanissima divissima che voleva tutte le attenzioni per lei...e Nostra Signora, invece, si concentra solo sull'impegno nell'attività, non su vanissimi divismi.

Sono d'accordo con Lei sui seguenti punti:

1. SELENEEEEEEEEEE!!! Dove sei?
2. Aiutoooooo...non so come tornare alla semplicità della versione base...però volete mettere? Qual onore essere commentatori di un blog versione BETA? Mica pizza e fichi, eh?!? Comunque mi impegnerò per ovviare alle questioni tecniche.
3. In effetti...i miei pranzi non sono proprio il massimo del light...vi è stato un periodo, lo scorso anno, nel quale ci siamo nutriti (con colleghe e colleghi) di panini con porchetta. Ora siamo passati alla fase "panini"...ma che palle! Ogni tanto, quando sono proprio in vena, mi preparo il pranzo da casa...ma ci vuole tempo, dedizione, ecc. ecc. ecc.
E poi devo mangiare, che se non riesco a onorare degnamente le class di Nostra Scorrevole Signora!!!


CHIARAAAAA ;DDD Il VOVIN...bellissimooooo!!! E dunque, caVVello, NostVa SignoVa, stVetta di chiappe!
Che piglio da investigatrice, eh? Vicini, non vicini, il nodo alla cravatta, la passeggiata notturna... ;PPP

LOGGIAnZAMONEEE, buondì! In effetti...povero Ferry ;D ma non glielo dica che se no si monta la testa!
Mmmmm...la eVVe così fatta fa molto, ma moooolto LoVd...a pVoposito di nobiltà...MA LA VEGINA???

Ferryyyyyyyy...vada a raccontare il suo scandalo!!! Subito da Madonna Letizia (che onoro continuamente!)

Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

ChiaVa, dimenticavo...litVi e litVi di acqua, si peVdono con il VoVing...ieVi seVa sembVava che mi fossi tuffato in acqua...potevo quasi faVe schifo ma a NostVa SignoVa no, Ella apprezza la dedizione.
Mmmm...più coVVetto due piselli in un macello...ieri sera abbiamo mangiato pVopVio piselli, qualcuno è caduto a terra (NostVa SignoVa ci ha talmente pVovati che non Viuscivamo a cooVdinaVe i movimenti delle posate...poi al FeVVy cade sempVe tutto, eh? Di noVma...)
Abbiamo passato qualche minuto "a caccia del pisello sotto il tavolo"...ma si Vende conto???

LC

Anonimo ha detto...

Ma Lord! insomma, arrossisco!

Caccia al pisello sotto il tavolo, che passatempo sexy .. caro Lord, mi turba......

Ci dica, dunque, ha poi trovato il PISELLO che cercava?

Intrigata
Donna Letizia

serazan-1 ha detto...

erano piselli verdi e sferici con circonferenza di 5 millimetri, niente a che fare con ciò a cui allude Lei, mia cara Donna Letizia.

Baci

Ferry

Anonimo ha detto...

ma caVo LoVd, ma la ERRE è letteVa da plebei!

mi Viservo il diVitto di invitaVe il feVVy a coVte :)

e ora parliamo della "caccia al pisello" ... sa, una vecchia antenata ci dormiva, su un pisello :)

Sua Principessa ... anzi, PVincipessa

Selene ha detto...

Cari tutti, non sono sparita, ho avuto solo qualche problema di connessione a singhiozzo.

Caro Ferry, se la "erre" per te è un cruccio vieni con me a seguire i corsi di dizione: è divertente!
Io spero di eliminare la mia "esse" vagamente sibilante e soprattutto di riuscire a rendere un po' più "calda" la mia voce, che al momento è molto acuta e infantile.
Naturalmente DEVO riuscirci, se no dovrò dire addio al mio sogno di diventare doppiatrice!

Loooord.... non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto conoscere tutte le meravigliose e simpatiche persone che commentano il tuo blog!

Donna Letizia carissima, il mio affetto per Lei cresce ogni giorno di più: considerato l'impegno costante con cui lo/la cerca, anche Aldo e/o Moira deve essere altrettanto speciale. Ma che mi dice di Lodger? Mi piacerebbe conoscere anche lui!

Baci e abbracci fino alla nausea!!!!
Selene

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Madonna Letizia e PVincipessa ShehVazade, il pisello l'ho tVovato solo in taVda seVata...eVa tutto Vinseccolito, che eVano passate oVe, eh?!?

FeVVyyyy...che mini-dotazione...5 millimetVi di diametVo...e poi sfericooo! ;PPPPPPPPP

SSSSSSSSS(senza sibilo)ELENEEEEEE!!! Bentrovata ;D
Ha visto che simpatici e squisiti commentatori? Ha proprio ragione...ops...Vagione!

LoVd CVespo sul pisello***

***(v. commento della Principessa che cita la capricciosa antenata)

serazan-1 ha detto...

CaVo LoVd CVespo,

Le VicoVdo il VagionieV Filini nel campeggio in CalabVia......

VicoVda......

Io taccio

Saluti

FeVVy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FeVVVVVVVyyyyyyy....mi fa la caVogna? Mi Vi-evoca il campeggio calabVese?
Che VicoVdi, FeVVy, che VicoVdi...meno male che nessuno dei pVegiatissimi commentatoVi ha potuto vedeVe lo scVivente in ceVte condizioni...

LoVd cVespo alias VagioneV Filini

Anonimo ha detto...

Stupeeeende le seVate a ViceVcaV piselli!! In ogni senso! ;-)))

Un incoVaggiamento al Sig.FeVVy per la duVa eseVcitazione! :-DDD

Lord Crespo di Svezia ha detto...

AAAAAHHHHHH!!! Ci mancava solo la Gattònicoooooo!!! ;DDDDDDDDDDD
Sì, sì, sì, incoVaggiamo il FeVVy per le eseVcitazioni eVVesche:

FE-VVY! FE-VVY! FE-VVY!
Alla faccia delle sillabe coVVette!

Gattyyyyy, vai anche tu a VaccontaVe uno scandalo da Madonna Letiziaaa, ché ci stiamo diveVtendo un mondo ;D La Selene ha fatto la pionieVa BVigìBaVdò!!!

Anonimo ha detto...

Caro Lord,

certo che 'sta caccia al pisello è destinata a diventare un vero tormentone ahahah

Ho visitato il Blog del FeVVy.

Mi tolga, quindi, QUALCHE curiosità:

ma il FeVVy è parente di Barbie Manivere?
Ma è tutto merito del rowing il coorpo da barbie del FeVVy?

L'unico appunto sono gli zigomi, altrimenti sarebbero gemelle...

In ogni caso, mi creda, è un bel vantaggio ad avere un amico Barbie, quando è ora di fargli un regalo ha solo l'imbarazzo della scelta tra accessori ecc. ecc.

Complimenti, FeVVy mi creda, un girovita da Barbie non è da tutti.....

Vagamente invidiosa
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Madonna Letizia, la caccia al pisello ha trovato numerosi riscontri ;DDD

Le offro qualche informazione in merito ai Suoi elegantissimi dubbi:

1. Il FeVVy è parente sia di BarbieRaperonzolo che di quella antica di BarbieLuceDiStelle, ManiVere è stata la madrina in qualche occasione passata di cui non ricordo i dettagli
...anche se il FeVVy ogni tanto se ne esce che vorrebbe essere nato in casa Bratz, non Le dico...

2. Per i benefici del rowing...Nostra Signora ne parla quando vuole sollecitare maliziosamente i suoi fedeli...come sa, l'accento sul gluteo sodo raccoglie consensi al giorno d'oggi!

3. Il vantaggio di avere un amico Barbie è anche che si gira con macchine tremendamente cool, tutte pink e risate ;D Il FeVVy tiene la Limo, sa?

La bacio sull'anello, con i più sentiti onori, Suo Lord Crespo di Svezia

serazan-1 ha detto...

A dire la verità a me la Barbie è stata sempre sul ca..o, non l'ho mai sopportata come non sopportavo e non sopporto le bambole in generale.
A me piaceva giocare ai cowboy e agli indiani, giocare con i soldatini, cannoni, fortini, fare la guerra, ecct, ecct.....
Nostro Lord dice, spero scherzosamente,
che io sono un guerrafondaio, ma non è vero, sono per la pace e l'ammmore, l'ammmmmore tra i popoli.
A proposito, oggi ho chiamato la Regina Sposa dell'Anno, e, scandalo degli scandali, era occupata nelle faccende di casa, stava pulendo la loro Nuova Dimora.
Stiamo proprio cadendo in basso, anche le Regine puliscono i cessi ed altro.

Loggia dicci qualcosa, tu che con le Regine hai avuto a che fare molto più di noi mortali........
.......

La mia fotoBarbye risale a qualche anno fa, stavamo in un centro commerciale.....
camminavamo....
ad un certo punto l'ho vista...
c'erano altre persone (adulte) che si stavano facendo fotografare,
ed allora anche io mi sono fatto fotografare col telefonino dal Nostro Lord.

riguardo la caccia ai piselli (che io non ho fatto)
devo dire che sicuramente è un passatempo sano (si fa esercizio fisico immagino) ed economico (basta metterne via un poco alla volta per ogni confezione che si apre, immaginate invece comprare le palline in vetro o plastica, molto più brutto e poco romantico).

Bravo Lord

Baci

Tra un po me ne vado a casa, comincio a preparare la cena a base di piselli, minestrone e pollo cotto rigorosamente al microonde con piatto crisp.
Una squisitezza.

Aribaci a tutti

FeVVy (come mi chiamate ora)

Marie Claire ha detto...

Miei caVi,
noto ocn piaceVe che vi è piaciuta la mia idea di ieVi seVa...

VoVin è pVopVio caVino, sì!

Ho appena ginito di discuteVe con mia mamma ciVca che tipo di mobili sceglieVe per la futuVa casa mia e di MaVco...
A volte mi sembVa che ci debba andaVe lei a viveVe e non io e lui.

Aiuto!!!!
VoVVei esseVe lontana anni luca dai suoi commenti a ViguaVdo, adesso, anche se poi mi Vinsavisco e penso che cmq una buona mano per l'acquisto dei suddetti mobili me lo daranno, lei e il papi...

PeVò, ceVto, un po' più di indipendenza mentale mi piaceVebbe.

Voi che ne pensate?

MC sconsolata

serazan-1 ha detto...

Cara Maria Chiara,

capisco benissimo il problema, ci sono passato anche io, e di brutto.
Anche adesso è una continua intromissione dei miei su cose che non dovrebbero riguardarli.
Un consiglio, sarò brutale ma sincero: fagli fare gli affari loro, non permettere loro di intromettersi nelle "cose" tue e di Marco.
Ci rimaranno male, può essere, ma meglio per tutti, poi le cose si rimetteranno a posto.
Purtroppo, a me, le continue intromissioni dei miei ed in particolare di mia madre, nelle cose mie, ha nociuto, incrinato e poi definitivamente distrutto matrimonio (il mio chiaramente) ed altri rapporti con amici e parenti.
Forse la mia (di madre) è all'eccesso, però, se posso dirlo, è meglio che loro si facciano gli affari loro.
Scusa per la franchezza, sicuramente tu hai un bel rapporto con i tuoi, fresco e franco, allora capiranno.

Baci.

FeVVy

P.S.: Scrivi cose bellissime, scusami se non ti scrivo, ti leggo sempre, ma quasi sempre sono cose serie, ed allora mi devo mettere a pensare, e, purtroppo, essendo in ufficio, non riesco a pensare e a dedicarci molto tempo.
In ufficio con tutti i casini che c'ho è meglio che non penso.

Aribaci

Non sò se sono stato chiaro, faccio un macello tra quanto penso e quanto scrivo (tu ne sai qualcosa).

Ciao

Ricorda, tu e Marco, solo tu e Marco.

Simone ha detto...

Per rispondere al Fevvy...ma la Vegina del Votolone..(anche se vegina e' brutto..puo'essere scambiata per altro..giacche' si parla di piselli..ma andiamo avanti)..tra l'altro dallo sposalizio in poi a "doppio velo"...per far fronte anche alla problematica del partner.. non puo' che trovarsi li', dove e' giusto che stia,..in quel bianco trono regale..chiamato volgarmente cesso, si..
Quando leggera'..se leggera'..mi tagliera' la gola..
ma si fa tutto per scherzare..
mettiamo le mano avanti.
...
Storie de' piselli, de' cessi e de cortelli...
bellissimo..tutto cio'..
Ciao a tutti..
Dal Sicariato..
NzAmOnE-loggiA.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FeVVy, la CacciaAlPisello, passatempo sano ed economico... ;DDD Sarebbe stato meglio se avesse taciuto, sa?
Lo sapevo che la Barbie le stava sul c-z-o, ogni volta con questa storia "se fossi nato in casa Bratz"...guardi che anche i genitori delle Bratz, quando vogliono, sono rompipalle forte, eh?!?
Ma che cosa sono 'ste palline di vetro costose e poco romantiche? Gliele hanno regalate le fantasiose presenze che popolano la sua scatola cranica?
Epppooiiii....Ferryyyy....feVVVVVVyyyyy...ma quali persone adulte, quale centro commercialeeee!!!
Eravamo in un supermercato della provinciona romana, nei pressi della villa padronale dello scrivente Lord...e le foto le stavano facendo solo i bambini.
Le persone adulte hanno fatto gruppo per ammirare le sue plasticissime e leggiadrissime pose...

MarieClaireeee...un po' di durezza ci vuole, torna tutto a posto e, anzi, i rapporti maturano...anzi...matuVano ;D

NZAMONEEEEE...Vegina&Piselli...insommaaaaaaa...se la Vegina Doppio Velo per caso passa da queste parti ci oscura il blogghe...le Vegine che puliscono i cessi...ehhhh....noblesse n'oblige pas!!!

Donna Letiziaaaaaa...dov'è finitaaaa??? E' per caso a caccia di piselli sotto il tavolooooo???
(Mi perdoni l'ardireeeee!!!)
Stasera con il Ferry li abbiamo finiti tutti, anche quelli avanzati di ieri...li abbiamo scaldati al microonde, solo pochi secondi che se no poi...fumano, eh?

;D

Vado che devo ricercare il prezzo migliore per dei nuovi paramenti adatti alle funzioni sacre di Nostra Signora Vespertina della Remata Simulata Indoor...mica è 'na cosa facile, eh?

Che dire se non che vi adoro...
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

PoveRino questo FeRRy...
Grazie di esseRe passato dal mio blog!
Zia Petunia

Anonimo ha detto...

CAZZI LA RANDA RAGIONIERE !!
CAZZI LA RANDA !!!

Cari amici, grazie al nostro amato quanto martoriato FeVVy abbiamo saputo di questo sublime scandalo di cui è stato indiscusso protagonista il nostro LORD !! e che Lord, mica 'na comparsa da operetta di seconda categoria eh!!

Posto che ADORO FANTOZZI, esigo ora di sapere dove trovavasi il campeggio che ospitò tale performance.

Per la Barbie che dire...
da piccoli le sottraevo a mia sorella per giocare alla tortura, in genere gliele facevo trovare nude e impiccate nella sua cameretta, con suo grande quanto ovvio disappunto.
Quando, urlando, le scopriva, iniziava il mio sublime divertimento.
Mi rendo conto di aver precorso Dario Argento, parliamo di molti anni prima di Profondo Rosso.

Per la caccia al pisello, non pretendo certo essere esaustiva in questa Nobile ed Aulica Sede, tuttavia ribadisco che trattasi di passatempo natuVale e tutt'altro che disdicevole, vecchio quanto la terra.

Dolce Selene dispensatrice di turgide pere!!! resta sempre protagonista indiscussa e ineguagliata per il suo scandalo da vera "Dolce Vita"......

Abbracci, baci e ri-abbracci a tutti Voi,

Definitivamente Vostra
Donna Letizia
_______________________________

AH!
Piccola rubrica di cucina.

Oggi ho decido di combattere la nebbia e la pioggia che delizia gli abitanti della Pianura Padana preparando salsiccia piccante calabrese cotta in padella con aglio e patate.
Per smorzare, cipolle ammosciate al vapore.
Il tutto verrà accompagnato da un robusto Barbera del 2003.

Capirete, na cosetta semplice per na signora d'altri tempi, no??

Vostra Golosa
Donna Letizia

Marie Claire ha detto...

Grazie Ferry.
Grazie tantissimo.

MC

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Oh, Zia Petunia, se lo conoscesse non direbbe "poveretto", sa? ;DDD

Donna Letiziaaaaaaa!!! Che menù saporoso e focosoooo ;DDD Avrà sicuramente combattuto la nebbia che attanaglia la pianura che Lei abita...ha qualche rimedio per combattere il malefico smog romano?
E le Barbie impiccateeee ;PPP Accidenti! Con un mio amico le rubavamo a sua sorella, messe in bicchieroni grandi, acqua, freezerrrr...che scene, il sorriso delle Barbie di turno attraverso i riflessi incrinati del ghiaccio...che immagini avanguardisticamente poetiche, non crede?

Devo dire, il FeVVy è stato persino clemente...dello scandalo al campeggio Le ha narrato solo una minima parte...quella - si immagini - meno scandalosa...
Le dico, eravamo a Crotone, immagini il caldo (Crotone, se non avesse avuto il piacere di visitare tal luogo, è veramente calda, ma calda calda calda...), la mazzata fu un cosiddetto "Amaro Silano", bevuto in interni ad aria condizionata, esterno 42 gradi e oltre.

E Fantozzi, Madonna Letizia, cara...che meravigliaaaaa!!!
Una serata perfetta: cena preparata secondo il suo menù anti-nebbia, visione Fantozzi, partitona a Monòpoli con accopagnameno di Biancosarti e Strega...che ne pensa?

Saldamente Suo
Lord Crespo di Svezia

E saluti a tutti,in Vostra ammirazione, Lord Crespo di Svezia.

P.S. Stasera annamo a magna' pe' festeggia' er FeVVyyyyyyy!!!

Anonimo ha detto...

Me l'immagino il distinto Lord Crespo, il FeVVy e compagnia cantante che, pieni come delle petroliere appena salpate, intonano un inno a me tanto caro:

"ma checcefrega ....
ma checce'mporta ....
se l'oste al vino c'à messo l'acqua ....."

Compagnona
Donna Letizia

Anonimo ha detto...

che cattivo che sei! la eVVe secondo me è molto più figa della eRRe...

io stesso non ho una eRRe impeccabile, che per quanto non sia proprio fastidiosa come quella di un parmigiano, è abbastanza pocop pronunciata...

conosco tantissime persone senza eRRe, qui in valle d'Aosta è una peculiarità...

quindi, mi dissocio, per la prima volta da loVd cVespo, e dico evviva il fevvy!

Anonimo ha detto...

e vabbè..certo che tu sei uno scassa maroni, eh..che uno non può manco pronunciare una R come gli pare...
che io per esempio gli parto di doppie a go gò, tipo
sabbbbato
lunedddì
mezzoggggiorno

e la s per me è un optional:
borzzza
corzzzo

Olga

Anonimo ha detto...

Tutto questo silenzio è molto strano.

Non è che se li sono tenuti al ristorante per fargli pagare il conto??

A me le barbie piacciono molto per farmi le unghie.

Miao a tutti!!

Anonimo ha detto...

Questo silenzio non è da Lord Crespo.

Allerto .. anzi alleVto il 118?
le forze dell'oVdine?
chiamo Ikea?

Abbandonata

Donan Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Compagnona e Abbandonata e tuttavia MAI dimenticata Madonna Letiziaaaaa!!! La festicciuola per il FeVVy è andata benebenebene...naturalmente, ci siamo saziati di tutte le prelibatezze che può immaginare!
..."Tanti auguVi a teee-tanti auguVi a teeee-tanti auguVi al FeVVyyyy-tanti auguVi a teeeee!"

Mr Nigno...moi mauvaisss? E il FeVVy che ha sempre da ridire su come stendo le braccia nelle remate indoor? Che ci va in puzza che Nostra Signora mi ha eletto chierico dell'Acquario, ecco...FeVVy Puzzone!!! Che mi sta corrompendo tutti i commentatori, ingenerando in loro un senso di incosciente e inconsapevole pietà...SIGNORE, SIGNORI, NON SAPETE QUEL CHE FATE, DATE RETTA A ME...DIFFIDATE DEL FEvvY!!! ;DDD

Mrs Olga, capisco benissimo il suo proBBlema...che pure io con le doPPPie ci faccio a cazzotti, talvolta...insomma, le radici romane si fanno sentire!
Io scassamaVoniiii??? Legga quanto espresso appena sopra, La pVego! ;DDD
GVazie per le sue pVeziose lezioni di vita che ci offVe sul sul blogghe! :D

LutoVVV...il silenzio è d'oVo ;D No, è che Lord Crespo e il FeVVy domenica hanno fatto ruotare tutto il mobilio della Stretta&Alta casa e oggi lo scrivente Lord è stato ingoiato dagli impegni...che immagine orribileeee!!! Ma tant'è!

E ancora Lei, Indispensabile Donna...eccomi a scViveVe, niente 118...però, ecco...l'idea di alleVtaVe Ikea è inteVessante, sa?
Se lo immagina..."il signor LoVd CVespo, se pVesente in questo Vetail, è pVegato di pVesentaVsi al banco infoVmazioni peV VilasciaVe dichiaVazioni a pVoposito del compleanno del FeVVy"...saVebbe diveVtente, diveVtente assai!

Sempre VostVo, LoVd CVespo di Svezia
ChieVico Sceltissimo dell'AcquaVio
OVdine dei VematoVi dell'AVee della Sala VetVata

serazan-1 ha detto...

CaVi, caVi, caVi,

guardate,

io non ho parole per 'sto cavolo di Lord Crespo.
Se ne stà lì sulla sua barca, tutto impettito, dritto, inflessibile, sudante, fumante (si, fumante, perchè ieri sera fumava, il suo sudore lo faceva fumare) tant'è che la nostra istruttora ha anche fatto una battuta sul suo fumo che veniva dal suo di dietro (capite, nò, non mi fate parlare).

Riguardo il mio parlare, la mia pronuncia, i miei difetti stanno aumentando, o almeno ci stò facendo più caso.
Oramai la mia R è diventata una V conclamata, memmeno più R moscia.
Ieri pomeriggio quando ho prenotato la lezione di Rowing, il mio colloquio con Francesca, la segretaria, era da manicomio: "Ciao FVanceVca, sono FeVAzza, VoVVEi PVenotaVe due oVe di VoVVing" - dapprima non aveva capito, ma poi è stata al gioco (che gioco da parte mia non era).
"CaVo FeVazza, come sta?, pVenotiamo due oVe LoVdCVespo e Fevazza, alle 18,30 e alle 19,20" -
e via così di seguito per altri 5 minuti di cavolate e giù di lì.

Baci e saluti a tutti

FeVVy

Anonimo ha detto...

AMICIIIIIII

Abbiamo una nuova amica che è venuta a trovarmi:

La Duchessa del Galles !!!

Non è fantastico???

Preparativi in corso...
Indaffarata
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FeVVy, la senilità sta facendo sentiVe già i suoi effetti...???
Chi è FVancesca al SegVetaVia?
Non si chiama Valentina?

Eh, FeVVy...qui quello che fuma è il suo ceVVello, oltVe al mio deVetano! ;D

Vado a daVe una mano a Madonna Letizia, che avVà un gVan daffaVe con la nuova ospite!

LC

serazan-1 ha detto...

E' veVo,
mi sono sbagliato, si chiama Valentina,
ma intanto fà lo stesso.

La lezione di ieri è stata uno schianto e, il Nostro Lord, quando rientrerà dal suo dafare, ce ne racconterà.

Baci

FeVVy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FeVVY, sono tornato...e che daffaVe, sciccosissimo e istituzionalissimo!!!
Ma non dico oltre per questioni di ViseVvatezza, Lei compVende.
NostVa SignoVa ieV seVa è stata...oh my God...indefinibile, ultimamente ogni sera migliora...
FeVVY, l'istituzionalità patViottica mi ha pVovato, stancamente mi congedo e la ossequio, complimentandomi con Lei per il gonfalone scelto quale suo segno di distinzione.

Con le più scelte cordialità
Lord Crespo di Svezia

serazan-1 ha detto...

EgVegio LoVd CVespo,

La pVego di andaVe a leggeVe quanto da me Vaccontato sul post di MaVia ChiaVa "Sensazioni già provate".

Oggi rowing alle 20,10 a chi interessa.
A chi non interessa "peste lo colga"

Baci

FeVVy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FeVVy, una dannazione di sapoVe medievaleeee!!!
LC