Pagine

01 ottobre, 2007

L'Innalzamento del Livello dell'Istinto di Conservazione...let me freeze!

Ecco, anzitutto, questo - lo dico prima - è un post di scarsissimo interesse. Non come gli altri, pregnantissimi e rilevantissimi dal punto di vista socio-antropo-psico-geo-culinario-eno-gastronomico.
Dunque, se avete qualcosa di meglio da fare, n'hésitez pas, fatelo!
Poi, se avrete voglia di leggere e darmi un consiglio, un parere, un'opinione...ecco...ve ne sarò infintamente grato.


Per certune vicende ma non solo, in sintesi e per iniziare, l'istinto di conservazione di Lord Crespo di Svezia sta conoscendo un innalzamento inconsueto e, per certi versi, oscuro. Certamente il qui presente Lord Crespo, per cose che non è bene dire ora (al tempo, al tempo e se del caso, del caso!), già par suo può individuare alcune cause scatenanti la crescita del livello dell'istinto di cui sopra. Ma non basta! No! Giammai!


Per cui lo si vede, lo scrivente qui presente, aggirarsi per la città (che tanto egli detesta, giova sempre alla catarsi ricordarlo!) vestito...come dire...un po' troppo coperto. Quando egli, solitamente, dà scandalo assai per girare un po' troppo scoperto: "ma non hai freddooo?!?".
Ad esempio, egli soffre incredibilmente il caldo, dunque vederlo con 28-30 gradi agghindato di pesantissimi giacconi da primo inverno, o meglio, giacche che egli utilizza in inverno appena giunto ma che, invero, sono per la media nazionale da seratina settembrina...ecco, "fa strano 'na cifra, popo 'na cifra!"
Ancora, bando alle lame taglienti, solo utensili danger free, tipo le teglie e gli aggeggini del DolceForno Harbert.
E nemmeno a pensarci (NeverEver!!!) di uscire senza la pancina coperta.


Dice: "Checcefrega?!?"
Dice: "Ve l'avevo detto!"
Dice: "Ebbé ma..."
Dice: "Vabbé, ma che dite?!? Che vuol dire?!?"


Orsù, dunque, mi accingo a porgere il padiglione auricolare sinistro e quello destro anche, uno per le Amorose Amoresse e uno per gli Amorosi Amori...ordunque, svelatemi l'Arcano, se potete!

51 commenti:

Anonimo ha detto...

la rVEGINA DICE:
Sembra che possapregiarmi di essere la prima a lasciare un post su codesto blog!
Io non vorrei sembrare indelicata, ma una cosa simile capitò anche a me, da una stagione all'altra, da ombelico scoperto in gennaio 02 a canotta di cotone dentro gli slip l'inverno successivo...
Suppongo siano cambaimenti fisiologici legati al fatto che mi sta diventando "grande" Caro Lordd!!! Scatto un ora x in cui vuoi che siano le cose ad adattarsi a te e non il contrario! credo la chiamino età adulta, che tristezza!!:-(
Sempre baci cari cari

Anonimo ha detto...

scusate scattA un' ora X, non scattO
la Regina

Anonimo ha detto...

considerando l'introduzione al tuo post .. ho fatto altro, quindi posso solo augurarti buon inizio di settimana non potendo commentare quanto ha scritto :-)
Van

Anonimo ha detto...

io non sopporto il freddo e d'estate sto sempre con la manica a tre quarti.
non amo le persone che vanno in giro troppo svestite perchè ho un concetto di eleganza molto snob.
ma lei con quel corpicino li
commetterebbe reato ad andare in giro coperto.
e cmq quoto"l'avanzamento d'età" proprosto dalla Regina.

Anonimo ha detto...

anche io quoto per l'avanzamento dell'età... mi sta diventando vecchietto, lord!

Anonimo ha detto...

come potrei aiutarla in questo frangente, quando la mia delicatissima pancina è coperta sin dai tempi più remoti?!
beh... unica eccezione è quando devo ballare il tuca tuca, ma non accade più di una volta alla settimana!
le lascio un sorriso un po' mesto, ma pur sempre un sorriso

Anonimo ha detto...

Caro Lord, qual migliore occasione, per una che è la quintessenza della superficialità, per lasciare il primo commento a Lei, che conobbi altrove, se non in virtù di un post per Sua stessa ammissione di scarsissimo interesse?
Concordo con tutti i pregiatissimi qui sopra. Si rassegni, Lord.
E'l'età che avanza, inesorabile, e La costringe a coprire le Sue lucide tutine con giacche, maglioni e quant'altro.

E cominci a spolverare le Sue suppellettili, Lord. Sto per fare incursione(se l'adsl regge) nelle di Lei stanze,anche se già di straforo una ricognizione ce l'ho fatta. Sono pronta a confrontare i miei pezzi Ikea vintage con il Suo mobilio ed accessori tutti, reduce altresì dal collocamento di due ulteriori pregiate "Variera", che si aggiungono alle numerose altre, nei mobiletti della mia cucina.
Sua,
S.16

medusa ha detto...

lord, ho una supposizione diversa..
non è che mi è smagrito un po' troppo?
prima era rifasciato di un leggero strato adiposo che (come sanno bene le foche e io memedesima che paio un'otaria!) isola dal freddo esterno.
ora invece con quel fisichino smagrito è alla mercè delle intemperie, ed ha bisogno di coprirsi.

Anonimo ha detto...

Dato che le giustificazioni fisiologiche esterne sono già state affrontate tutte (e le condivido in pieno avendole affrontate), e siccome il medico pietoso fece morire il paziente, da esterno estraneo mi permetto di avanzare l'ulteriore ipotesi mancante, che apre scenari incoffessabili: e se il freddo che teme fosse dentro di lei, anzichè fuori ?

Anonimo ha detto...

adoro il commento di Acer.
e lo quoto in pieno.

Anonimo ha detto...

hai smesso di farti i grappini e non hai più l'innalzamento di una volta...e mò catsammari! ;OPPPPP
robygraziottin

Anonimo ha detto...

43
43
43
43
43
43
43
43
43
43
43
43

Anonimo ha detto...

con let me freeze sstai forse pensando che la tecnica di imbalsamazione degli uccelli non ti può essere utile ed hai deciso di metterlo nel freezee? O___o

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Insomma, difficile rispondere singolarmente, anche vista l'uniformità dei contenuti...Voi, belve assetate di sangue...subito pronte a infierire, R-Vegina alla testa del corteo, sul povero derelitto ramingo qui presente Lord Crespo di Svezia!!!

Insomma, tra gli esempi avevo citato anche gli utensili affilati...e Voi, voi...nulla!!! Tutte e tutti ad affliggere il povero qui presente Lord Crespo di Svezia!

E poi di fronte alla nuova arrivata, S.16...che figura ci faccio, eh?!? ;P

Insomma, passaggi all'età adulta, freddo fuori e freddo interiore...strati adiposi e rinsecchimenti...no, no, non ci siamooo!!!
Insomma, io sudo! Sotto i Pesantissimi Strati protettivi sudo, sudo, sudo...e che schifo ;D

Dunque, sforzatevi di più, producete ipotesi verosimili...ecco, Acer, ad esempio, s'è ingegnato, la Medusa - Creatura! - ha aguzzato le sinapsi...Paciu, che bacio, ha comunque dimostrato la Sua consueta dolcezza!

Attendo nuove,
sempre Vostro,
comunque Amorose,
comunque Amorosi,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Ordunque, non è la senilità che incombe, non è rinsecchimento, non è triste freddo interiore e sotto l'infagottamento suda, suda, suda.
Forse che Lei, Lord, ha il problema contrario al rinsecchimento? Forse è giunto Lei pure a tentare di debellare l'adipe sudando? E ci gira per l'Urbe non solo inopinatamente coperto, ma forse anche sotto sotto fasciato dall'alleato di tutte le creme scioglipancia, un triplo strato di pellicola trasparente?
Però, istinto di conservazione... mumble mumble...
Lord, Lei partecipa come nobile cavia ad un test per verificare gli effetti dell'innalzamento della temperatura del globo terracqueo e sta simulando il settembre/ottobre del futuro!

Mmmm, no, e le teglie, e le lame, gli utensili affilati?
Dica, Lord, non è che si è sfettucciato l'addominale con un'apriscatole (se quelle lattine di pomodoro sono anch'esse lì a guisa di indizio)? O forse tentando di aprire la bottiglia (di pomodoro, sempre mella foto) utilizzando il classico metodo "infilo uno zinzinello, giusto la punta, del coltello sotto il tappo. L'aria entra e io apro"? E in effetti, qualcosa si è aperto, ma non era la bottiglia?
Oddio, adesso però Lord mi sto preoccupando, mi sto facendo un film, La vedo, la Sua dorata tutina sfregiata e insanguinata e Lei accasciato (con assoluto stile e in posa glamour, ma pur sempre accasciato) a terra.
OMMIODDIO OMMIODDIO OMMIODDIO!
S.16

N.B. Ecco, così intanto non avrà dubbi su cosa succede se sveglio dal pisolino pomeridiano i due neuroni che girano a vuoto nel mio cervello.

Anonimo ha detto...

E a proposito di farsi i film, non voglio nemmeno immaginare di pensare cosa significhi quel libro che ha messo lì... accostato al concetto di oggetti taglienti... se anche quello è un indizio... PAURA!
S.16

Ross ha detto...

Secondo me Lord, Lei ha poteri di preveggenza sul clima. Come un cane da tartufi fiuta il tubero sepolto (uhm... ma il tartufo è un tubero?), così Lei sta avvertendo con i suoi raffinatissimi poteri il pericoloso appropinquarsi di una nuova era glaciale, e si sta abituando per tempo al cambiamento. Dopotutto ha riconosciuto anche Lei che il Suo nobilissimo istinto di conservazione si è innalzato di livello!

Lord, la imploro, quando diventerà Signore dei Ghiacci, mi farà conoscere lui? :-)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Rispondo per ora in breve...

I love S.16 ;D

Ross, ahahah, oddio, non ci crederà ma...volevo postare proprio la foto di luiii...adòòòro!!! ;*

Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

la verità lord è che non ci sono più i vestiti di una volta
Un tempo ti accattavi un bel maglione di lana merinos e faceva 82 gradi corporei, oggi per 100 euri se ti va bene ti rifilano una giacchettina made in China di plexigas...

Sua deferntissima
olga

Anonimo ha detto...

La Rvegina:
Caro Lord, mi sembrò la risposta più logica da darle, non volevo assolutamente essere offensiva!!
Ora porgo quest'altra ipotesi: ha fatto già il cambio di stagione e quindi è costretto ad indossare indumenti invernali, nonostante la temperatura sia semi estiva! Orsù sciolga questo nodo!
Un bacio

Lord Crespo di Svezia ha detto...

R-Vegina,
giammai mi offesi e mi cruccio di aver dato quest'impressione...io ischerzo, lo sa ;D
Adesso, dunque, non mi produca soluzioni politically correct, insomma...si esprima come Lei sa fare, suvvia!!!

Olga,
Olguzza,
ah, questi cinesi...Lei ha santa ragione...però io adòòòro i ristoranti cinesi, come faccio, eh?!? Me lo dica Lei, dall'alto della Sua testata Saggezza, suvvia, mi illumini!!!

Lord Crespo di Svezia,
vostro.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...Olga, la giacchetta in plexiglas...mi dica dove, dove!!! LA VOGLIO!!! ;PPP

Anonimo ha detto...

Lord, sono lusingata.
Ma Lei mi ama a prescindere o ha particolarmente apprezzato il commento che i miei due pigri e sonnacchiosi neuroni, ancora sul divano col plaid e il telecomando in mano, hanno sbadigliato ieri?

Sua,
S.16
(che deve ricordarsi ogni volta di scegliere un'identità, sennò anche l'amministratore di condominio qui inghiotte il commento e lo risputa nel cyberspazio. Non bastava quello della palazzina a fianco, che mi fa apparire i commenti dopo mezz'ora buona, no, anche questo qua ci si mette!)

Anonimo ha detto...

Carmen nonostante i tanti anni
rimani sempre la sexy diva anni 80 che preferisco.

Anonimo ha detto...

caro lord,

io sono già afflitta dal fatto che i vestiti invernali non sono abbastanza glamorous per la drag queen che mi abita dentro...

e comunque circa l'invecchiare e le lame affilate c'è un solo modo per fermare il tempo: stare sotto una piramide.

provare per credere!!!

fosca rulez

Anonimo ha detto...

Ho avuto un'illuminazione : Lord, lei mi si è tatuato il bicipite e il pancino, ma passato l'attimo fuggente un po' si vergogna di mostrare l'angelo inguinale e retro dorsale, nonchè la sirena sul braccino guizzante.
...e questo spiega anche la momentanea fobia per oggetti taglienti e pungenti.

Anonimo ha detto...

...o più prosaicamente una depilazione particolarmente dolorosa e arrossante

Anonimo ha detto...

Acer, sempre geniale! Potrei convertirmi alla tua ipotesi... tatuaggi... depilazione!!Sisisisisi!!!
S.16

Anonimo ha detto...

la Rvegina:
Ossignur!!! quoto ACER!!!
Lei Lord, mi si è TUTTO tatuato tipo George Clooney nel film "Dal tramonto all'alba" di Tarantino... Che fico che era lì George, mò c'ha proprio
l' aria del signore di mezza età ;-)
Dimenticavo: è stato un VERO piacere averla vista domenica! bacio

Anonimo ha detto...

ti si è rotto l’armadio e ti tocca metterti addosso tutto quello che hai perché non sai dove metterlo


ci ho preso, eh?


laGiusy

Anonimo ha detto...

Ma no Giusy, se l'armadio è rotto si rimette a posto con una botta, sai com'è no?

Simone ha detto...

Il dolce forno Harbert???
Ma pensa che se riandato a tirare fuori Lordcrespo..
Io pensi, ci giocavo con la Vegina, anni e anni fa...
Uscivano delle cose schifose, immangiabili..che sapevano di plastica..e che solo i bimbi sono capaci di mangiare..
ciaooo

Anonimo ha detto...

Ohé, ma non è che il Lord, suda, suda, suda, è evaporato?
S.16

Anonimo ha detto...

Caro Lord

è tutta una scusa per sfoggiare i suoi nuovi capi della collezione fall winter anche se il freddo come al solito ritarda.

Oppure che sia una scusa per coprire la panza incipiente ??

Baci, estensibili a Raimonda

Anonimo ha detto...

Richiamo all'ordine: ma... Lord Carmen, è scomparso dal gioco?!?
Guardi che la prima prova è stata lanciata.
Si affretti, su

Copiosamente, sua
Couples

Anonimo ha detto...

Guardi, Lord, testimone la Shehra, la Olga e tutta l'allegra combriccola, il Principone DEVE avere sempre la principesca panza coperta. Specie dopo pranzo, quando mollicciamente mi acculazzo sul sofà e mi premuro di piazzare un cuscino sopra il centro della mia digestione. E poi, per chiudere, basta con queste stagioni impazzite. Siamo a ottobre. Dunque lei ha DIRITTO a vestirsi pesante.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Principone,
il cuscino sulla pancia post pranzo ci accomuna...e Lei, con la Sua pregiatissima et giustissima disquisizione sulle stagioni impazzite...ah, mi ha conquistato...come di consueto ;D
Ossequi da parte mia la Shehra e la Olga!

Copiosa Bilxxxa,
eccomi, eccomi, spero di farcelaaa ;P

Madonna Letizia Santissima,
...eheheh, verissimo, aaaahhhh, voglio sfoggiare quel che non ho sfoggiato nello scorso - caldissimo! - invernooo!!!Ed è vero anche il cenno sulla IncipientePanza...mmm...troppi profiterolesss ;PPP
Estenderò i baci alla Raimonda ;D
Suissimo.

La amo per i Suoi commenti,
Benedetta S.16 ;D
Adoro l'immagine dei neuroni con il plaid sul divano...ma ce ne hanno uno solo, di plaid?!? Voglio dire...se lo litigano anche?!? ;P

Enzo,
Amòòòre,
preferiscimi e ancor di più,
Tua pettorutamente.

My God,
FataFosca,
...la soluzione piramidale...meraviglia...ma la piramide va bene anche in lycra elasticizzata?!? ;D
Mi saluti la DragInside ;PPP

No, no, no!
GenialeAcer,
giammai!
Lord Crespo di Svezia qui presente non ama i tatuaggi, troppo definitivi, troppo impegnativi, troppo SempreLì ;D

R-Vegina&S.16,
no, come sopra, niente tatuaggi!!!
E solo depilazioni SweetySweety ;D

Giusy!
Le tue soluzioni concrete sono sempre abbaglianti di scintillante intuito ;D Una "botta" di intelligenza notevole ;D

Nzamòòòne,
ma mi faccia capire...era colpa del FornoHarbert...o della R-Vegina?!?
No, no, scherzo, Ella è davvero GranCuoca ;D Ricordo ancora la pizza al formaggio della scorsa Pasqua...HomeMade by Vegina ;D


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

I due abusivi il plaid se lo dividono. Svedese, of course.
Il problema è che si litigano il telecomando.
S.16

Anonimo ha detto...

ma come si fà a uscire con la pancina(nel mio caso vera e propria panza) scoperta? Mah...quanto mi piacerebbe avere un'opinione di suddette temerarie! Possibile che non hanno mai quello che normalmente viene definito "scagozzo" da freddo?

Anonimo ha detto...

io lo definirei "delirio geriatrico"

e solo perché sono ottimista :)

con tanto amore,
Sua Principessa

Lord Crespo di Svezia ha detto...

S.16,
anche abusivi...eheheh, questi neuroni di oggi vogliono tutto e subito, eh?!? ;P

Stella,
e quanto sono d'accordo con il Suo punto di vista, sa?!? Molto, moltissimo, di più ;D

Principessa,
come si dice..."ridaje co' 'sta geriatria!" ;P
Apprezzo assai il Suo tanto amore, che ricambio con baci profondi, sentiti, devoti.

Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

ma... mia adorata Lorditudo, mi lascia in ambascie così? da solo?
il suo istinto di conservazione ha avuto la meglio o devo temere il peggio?
io sono in trepidante attesa... mi allunghi la vita! anzi, mi allunghi XXX! vabbè, come al solito, finisco per fare delle pessime figure... io così ingenuo e arrossevole!
mi inchino

Ross ha detto...

Io sono tarda e me ne accorgo solo ora ma... la foto del libro sulla conservazione degli uccelli??? O_o
Il Lord non ce la racconta giusta... ;p

Anonimo ha detto...

Lord,
a proposito di tutto e subito, i due abusivi, sempre svaccati sul divano, facendo zapping tra il lavoro e il ludico, mi stanno dando il tormento. Spiego.
Ora, diverso tempo è trascorso senza che Ella ci abbia illuminati sulla soluzione dell'Arcano.
Siccome i due di cui sopra hanno sgamato che domani si parte per più di una settimana e dovranno, loro malgrado, attivarsi per quanto poco loro possibile in modalità "english/deutch" (dopodiché sarò molto probabilmente licenziata per millantato credito), non si rassegnano a partire senza sapere.

Si metta una mano sul c...uore, Lord.
Ho tempo fino a stasera. Poi hanno indetto uno sciopero generale.
Sua, sempre e comunque sua, pur se forse destinata ad ingrossare nuovamente le fila degli "uscieri" a breve,
S.16

Anonimo ha detto...

Lord, amatissimo, Lei e il Princi - visto l'attitudine comune nel coprire le rispettive pance - potreste essere trend setter per la stagione autunno inverno ... e via di pancerina di lana - rigorosamente glitter - per tutti ...

occorre organizzare un party per il lancio della linea ... o il lancio Suo e del Princi, dalla finestra

Sua spumeggiante Principessa

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Paciu,
Mio Pregiatissimo,
Le allungo quel che vuole ;D
Suo, piacevolmente appagato pel Suo ritorno alla blogosfera ;***

Ross,
ahahahah ;D ...ma il punto è il sottotitolo, ecco, "Strategie e azioni", ecco, quello è il punto ;P

S.16,
i Suoi neuroni pantofolai dovranno, ahime e ahiloro e ahichivvepare, partire nell'inconsapevolezza, non è tempo, non è luogo, non è modo, ancora...e chissà se mai lo sarà...come va? Come va? Tuttocheituttochei? Comevacomeva? Elammmore?!? ;D
Buon viaggiooo!!!

Oh,
Millesimata Principessa,
Spumeggiante Nostra,
ma impossibile si rivelerebbe lanciare qualsivoglia oggetto (o persona o glitterato tessuto) dalla finestra...almeno dell'Altissima&Strettissima RoteanteSoluzioneAbitativa...invero, essa, o meglio esso (di "finestrone" trattasi)...ecco, ha le sbarreee ;PPP

Ordunque, vi saluto,
Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Opporcapaletta, che notizia...
I due hanno già spento i contatti, messo la mascherina di bellezza sugli occhi, si sono intanati sotto il plaid e sopra c'è un cartello: "PRRRRRR!!!!!!".
Prevedo giorni bui. Per la cronaca girerò come sempre con la panzetta ben coperta (occultata, direi, occultata).
Che dire? Mit ein groβe rozikonen, auf wiedersehen.
S.16

medusa ha detto...

rozikonen? hahahhahahahahahhahahah!
comunque confermo che la pancina scoperta provoca colite e cagotto.
così, giusto per farvelo sapere.
:D

Anonimo ha detto...

Lord, venerato, ha le sbarre alla finestra? ha paura che qualche schiavo le scappi di casa nottetempo?!?

Sua Incatenata Principessa

Anonimo ha detto...

sulla pancerina glitter ho qualche dubbio. in fondo, trattandosi di indumento indossato appositamente per non prendere freddo, difficilmente verrà scoperto e dunque ammirato. in compenso è fattibile l'ipotesi di lanciare sul mercato un kit penneca pret-a-porter. Del tipo: pantofolazza, coperta della nonna, cuscino copripanza e papalina. Tutto corredato. Già mi vedo testimonial entusiaste, da Valeria Marini a Lele Mora. uh, che idea.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Principone, Principessa, Medusina, S.16...qui scatta il BUSINESS ;D

Vi bacio in corsa, chiedendovi perdono per la superficialità del presente commento ;D

Vostro,
Lord Crespo di Svezia