Pagine

27 settembre, 2007

Sesso o Esse

Lord Crespo di Svezia, qui scrivente, contemplante la Pizzuta Visione, chiede venia per la mancanza della consueta cura di codesto blog...ancora, egli ha troppe cose in testa, non riuscendo a postarne alcuna.


Lavorando, inoltre, egli s'è imbattuto in Prospettive & Teorizzazioni & Suggestioni che lo hanno provato, nel suo animo in Lycra&TruciolareLaminato.



Così, ha pensato di condividere con Voi, Amorosissime Cortigiane, Amorosissimi Cortigiani, un brano che ben sintetizza - essendo il culmine delle ragioni scatenanti il turbamento - tutta la faccenda:


"La radicale spaccatura del soggetto di genere solleva un'altra serie di problemi. Possiamo riferirci a un "dato" sesso o a un "dato" genere senza prima indagare il modo in cui e gli strumenti attraverso i quali il sesso e/o il genere viene dato? E, in ogni caso, cos'è il "sesso"? E' naturale, anatomico, cromosomico o ormonale? [...] Il sesso ha una storia? Ciascun sesso ha una o più storie differenti? Esiste una storia del modo in cui è stata creata la dualità del sesso, una genealogia che denunci le opzioni binarie come costruzione variabile? I fatti apparentemente naturali del sesso vengono prodotti discorsivamente da teorie scientifiche al servizio di altri interessi politici o sociali? Se viene contestato il carattere immutabile del sesso, forse la costruzione chiamata "sesso" è culturalmente costruita quanto il genere; anzi, forse è sempre stata già genere, con la conseguenza che la distinzione tra sesso e genere si rivela non essere affatto una distinzione".


Judith Butler, Scambi di genere, Milano, Sansoni, 2004, pp. 10-11
Trad. dell'opera originale Gender Trouble, Routledge, 1990

Che ne pensate?

Io, par mio, ho comprato Men'sHealth.

Ah, della Creatura (v. post sotto), ancora nessuna novella.
La FamilyCard del TempioSacro, idem.
La SacraScrittura2008 [leggasi: catalogo Ikea 2008], come sopra.

E perdonatemi se non rispondo ai commenti del post sotto ma...sono in crisi!
Update: la Creatura è pronta, guarita, salvaaa [mi hanno telefonato poco fa]!!!
UpUpDate: la Creatura è sul sedile dell'AutomobileLusso di Rrraimoooondaaaaa!!! VIVA VIVA VIVA!!!

26 commenti:

medusa ha detto...

giubilo & tripudio per il "rientrino" del figliol-whirlpooooool-prodigo!!
per il sesso.. che dire?
sai che da piccina davo un gender sia ai colori che alle lettere dell'alfabeto.
il bello è che poi tra di sé c'erano accoppiamenti etero e omo, generando parole sempre più belle. o colori sempre più contrastanti e piacevoli.
perché nella copula di gruppo davano il loro meglio.
sto delirando? sì lo so, non sono normale.
ma sarebbe carino che funzionasse così anche tra le persone...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Oh...Medusa...mi lascia senza parole, tanta la meraviglia per le Sue parole.
Non che sia meravigliato del fatto che le abbia scritte Lei!
E che mi fanno capire, una volta di più, che preziosa persona ho avuto la fortuna di incontrare, seppur per ora solo su queste pagine...SMACK!

Sua,
visto che siamo in tema di "scambi di genere",
Carmen di Svezia

medusa ha detto...

ma così mi commuovi!
:*
:_)
l'amore c'è dove lo trovi.
e così pure l'amicizia...
med


miei amatissimi padroncini, che tempo fa costà?
qui piove a dirotto ed è venuto un freddo "cane" (come me, appunto).
se da voi è bello, vengo a trovarvi.
così dopo "torna a casa lassie" faremo "torna a casa aida"...
aida

**ecco, son messa malissimo: ho già lo sdoppiamento di personalità!**

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Aida,
puccipuccipucci, tesssorina, vieni qui da mammina...però il tempo non è BBBBBello, c'è una serriedinnnuvvvole che ombreGiano sull'AlberopPizzzzzzzutto, non SSSSSSai che viSSSione dePPPrimmmenteee ;D
Su, su, tuTi con me...aLLLora, eCo, tutti alla sbaRa, gambeSSSiù, VVVIAAAAAAA!!!
Enzo, teSSSoro, ma dove SSSeiii?!? ;P

Med... ;***

Anonimo ha detto...

Uffà, qua state delirando più di me e questo mi deprime più di quanto già non lo sia di mio.
Lord, io ho già destinato al riciclo la Sacra Scrittura 2008, ma posso recuperarlo e inviarglielo ovunque.
Certo che contemplare gli alberi pizzuti non risolleva il morale, e neanche la visione del mio campo zingari è molto d'aiuto.

Meddy, sei in formissima in questi giorni: complimentoni !

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ma no, no,
Esimio Acer, no, qui parliamo solo di sesso e genere e altre questioni identitarie!
Vede? Io per passare dalla teoria alla pratica abbraccio l'identità di Carmen Russo, pur mantenendo la mia radice, dunque Carmen di Svezia ;D
Ecco, niente più ;P

Preferisco la PizzutaVisione alla GitanaProspettiva che Lei contempla ;D

Sua,
precariamente,
Carmen di Svezia
già Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ah, Acer, La ringrazio per il PensieroGentile ma...no, no, conto di recarmi tosto in pellegrinaggio al SacroTempio della Bufalotta, alla Porta di Roma, ah!

Ancora Suo,
Lord Crespo Russo di Svezia

Anonimo ha detto...

notiziona!!! quindi la creatura è tornata,come volgarmente si dice, a CICCIA. gaudio gaudio...e per giunta in concomitanza con il nuovo numero di Vanity Fair...;-)

medusa ha detto...

@acer: ogni tanto l'astinenza da pisello produce effetti insperati!
dev'essere una sorta di canto del cigno...
:DDDDDDDDDDDDDDDDDDD

oddio, bhe, a dire il vero un c'è poi così tanto da ridere.. :-(

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Gli Insperati Effetti derivanti dalla Legumica Astinenza scatenano
curioso entusiasmo, Medusa Nostra ;D

OnlyStar,
ah, finalmente, finalmente la Creatura tornerà a roteare, come tutto rotea nell'Altissima&Strettissima Casa ;D

Per la questione Vanity...già giorni addietro Le dissi, invero, che non acquisto più tale rivista (pur apprezzabilissima e da me apprezzata) e Le dirò le ragioni: un intero numero dove comparivano (quasi) solo pubblicità delle linee Junior delle griffe di moda più prestigiose. Decine di pagine con bambini in leziose, stucchevoli, inquietanti pose da adulti.
Mi permetta di dire, per una volta, una parola poco educata: a me queste cose stanno particolarmente sul cazzo e vedere che una rivista (che, visto, il successo, può sicuramente scegliere quali pubblicità accogliere) da me tanto apprezzata sostiene - seppur indirettamente - il rincoglionimento generale che aleggia in questa triste Italia, di generazione in generazione...ecco, mi sta un po' sui coglioni (e siamo a due parole poco educate).
Mi si tacci anche di qualunquismo, di moralismo, di fare discorsi retorici ecc. ecc. ecc. ma io la penso così.
Con 1,70€cent*4 mi ci compro l'UomoVogue ogni mese, che mi piace pure di più, e mi avanzano pure per il caffé ;P

Ordunque, Le chiedevo giorni fa se Lei potesse farmi l'onore, la grande cortesia, l'illustrissima concessione di condividere con me le previsioni di Capitani per il segno dei Gemelli ;D
Suo,
Lord Crespo di Svezia

Marie Claire ha detto...

ciao Ale...
tra due giorni cambio "stato"...

baci

Anonimo ha detto...

di solito buttarsi sullo stesso sesso è più rassicurante.per questo durante l'adolescenza e la scoperta del sesso si hanno esperienze omo.
alzi la mano chi non ha mai avuto esperienze omo!!!
cmq...alla fine l'importante è combattere il concetto di frigidità.
tutto il resto non conta.

AIDA bella di mamma tua,
ti ho comprato un completino leopardato firmato D&G.E per quando comincerai acqua gim anche dei costumini che si abbbinano perfettamente con quelli di Carmen/Lord.
Vostro Enzo Paolo.

Anonimo ha detto...

ha provato a metterlo nel microoonde
niu sessescions
;PPPP

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...uh, AnonimaRobetta...no, no, non ci ho ancora provato...che idea ;DDD

Fasti PsicoSocioAntroPedaLoga,
la Sua concentrazione e focalizzazione sulla frigidità è interessante...a proposito, sa che ho - finalmente - un frigorifero vero?!? Avrei voluto postare a tal proposito...forse prossimamente ;P
Io, essendo Carmen, posso dire di essere etero ed omo al tempo stesso...io sono tutto, sono l'incrocio, sono il genere unitario, sono la monade, sono...my God ;P

Marie Claire,
lo so, lo so ;D
Certo, questo discorso (il post) accostato al matrimonio, non è proprio...come dire...non so ;***
Poi postate le fotooooooooo ;D

Vostro,
Lord Crespo di Svezia

medusa ha detto...

a proposito di bambini con le pose da adulti, l'avete visto little miss sunshine?
quel film è favoloso!
e le bimbette alla fine tutte truccatissime erano oscene, nel vero senso della parola.
l'unica "naturale" era lei che faceva lo streap!! :D

sì, comunque il costumino D&G lo voglio!
ce l'hai anche tu enzo paolo, vero?
che sotto quel caschetto biondo, io lo so che batte il cuore di un selvaggio mandingo!!!!
your beloved linguafelpata
*aida*

Anonimo ha detto...

Lord...rido.
il collegamento col frigorifero merita un plauso.
e com'è?ci posti una foto,pliss.

medu...certo che l'ho visto.
è un film bellissimo.
e adoro il nonno (buonanima)della bambina.

Bruja ha detto...

Buongiorno Lord...i miei viaggi di piacere mi tengono lontano dal mondo bloggers, ma leggo con piacere del rientro del figliol prodigo...:-)
Capisco certe sofferenze legate alle lontananze forzate...via via...mando un pò di polerina magica affinchè la vostra unione sia di nuovo piena di bellissimi momenti...:-)

Anonimo ha detto...

evviva per la creatura rediviva!

circa gli scambi di genere per me, basta che uno stia bene, il resto è accessorio.

però io averi comunque preso il costumino rosso!

baci
fosca

Anonimo ha detto...

che meraviglia

Anonimo ha detto...

ma perché, Lord, lei fa sesso?????

Olga

Anonimo ha detto...

dunque il sottoscritto, che ha microonde e catalogo ikea (ma non la family card) dovrebbe riterersi persona fortunata? bene. con questa certezza comincio meglio la mia giornata.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Principone,
Amatissimo,
Lei è fortunato per 2/3...la Card è, assolutamente, imprescindibile per la FelicitàPostModèèèrna. Altrimenti vi è il baratro. Oppure l'essere Eletti e Unti come me, che non ricevo Card, Catalogo, Brochure, niente. Che io sono Giusto e chi riceve il Catalogo è Peccatore. Che la Parola viene per i Peccatori, mica per i Giusti. Oddio, che nottata psicotica ho trascorso, mi comprenda... ;X
Suo.

Olga,
Amorosissima,
ebbene io, Lord Crespo di Svezia, ci penso assai...il mio disìo più ardito sarebbe sbattermi in piacevole et ginnica et snodata compagnia su Varde modulo isola, serie cucine modulari...sul legno di betulla...ah!!! ;P

Sarmigezetusa,
Distintissimo/a (visto che siamo in tema di scambi di genere, visto che il Suo Onorevole nick si presta all'ambiguo, almeno di fronte alla mia ignoranza a proposito della sua origine...), ah, sì!
Ma cosa? Il microonde o il brano della Butler?!? ;P

Fosca,
Premurosissima,
ho sentito l'intensità delle Sue preghiere notturne che, sì, tanta parte hanno avuto nel ritorno a casa della Creatura...dovrebbe vederla, tutta nuovamente shiny, con il vetrino del display sostituito...pensi, anche il buzzer l'è nuovo, esso canta su NuoveNote ;D
Suo, gratissimo.

Bruja...et...etciùùù ;P
Che io sono allergico a certe polveri ;DDD Ci dica dei Suoi viaggi di piacere! O lo sta facendo sul Suo blog?!? Vengo a dare una sbirciataaa ;***
Suo.

Fasti,
Freschissima Creatura,
orsù, sono commosso per il Suo interesse nei confronti della Nuova Algidante Creatura...orsù, dunque, ancora, che foto siano, prestissimo!

Meduuuuuuuu,
no, ancora nooo!!! Però andate a vedere HAIRSPRAY, l'ho visto ieri sera, ahahahah, bellissimooo ;DDD

Enzo e Aida,
io, Carmen, a proposito del commento sopra...voglio essere MissLaccaaa!!! ;D

KISSS,
Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

sonante.splinder
Sommo gaudio
ri-abemus nostrum ondarum microm

cosi il nostro caro Lord può riscaldare la cenetta alla povera Raimondaaaaaaaa, tanto bistrattata e tanto affaticata di orecchie

lode sia alla squadra tecnica che ha provveduto al prodigioso evento
e saluti a te my lord e alla Raimondaaaaaa
( ma non dice mai : che barba ! che noia ! )
penso di no : con a fianco cotanta nobiltà ! come potrebbe ?
ehehehehehe

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ahahahahah, Sonanteee ;DDD
Un poco di fretta, La saluto e torno a rispondere al Suo commento prestooo ;*

Bentrovato!
LC

Anonimo ha detto...

senza di lei splinder è come una festa delle medie senza il gioco
obbbbligo o verità.
lo sappia.

Anonimo ha detto...

Evvai!!! Finalmente il figliol prodigo ha ritrovato la strada di casa!!! ;0)
Per quanto riguarda il sesso mi son chiesta ora ora... ma come sarà stata la prima volta? Intendo la prima volta in assoluto della storia dell'uomo... insoma... quando avranno realizzato che quel "coso" lì doveva entrare in quella "cosina" lì? Dilemma, enorme dilemmami attanaglia...
La Sua devotissima Tesslu!