Pagine

29 marzo, 2007

Oggi

Io, sinceramente, non ce la faccio a stare dietro a tutto...e poi, io stesso, in mezzo al tutto ci metto un'infinità di altre cose: pensieri, impegni, nuovi percorsi...
E' che io non riesco a concedermi la possibilità di sbagliare, di fare un errore.
Allora qualsiasi cosa diventa un peso, anche il blog...il pensiero di non scrivere nulla.

Poi, la verità è che non sento nulla da dire, in questo periodo...non a caso dico "non sento" e non "non ho"...perché di cose da dire ne avrei...ma non hanno un senso, non permettono di essere seguite, nemmeno da me stesso. Figuriamoci scriverle, queste cose...

Io mi perdo e piango perché non capisco cosa succede, dove va la vita, come fare per cercare di manterene un contegno in mezzo a questo disastro che mi sembra la mia situazione...piena di piccoli frammenti, spezzati, scollegati, senza nessuna logica...

Ci sono delle volte nelle quali sogno di impazzire, per poter finalmente concedermi di mandare a quel paese, prima di tutto e di tutti, me stesso. E poi tutto il resto, a proseguire, con logica...almeno stavolta.

Mi sento un persona così debole e confusa da rischiare di cadere al primo soffio di vento, il vento di un'inverno che non c'è mai stato e che mi ha lasciato deluso.
A volte vorrei darmi il permesso di cadere a terra, di restare lì, fermo, con le labbra che finalmente si sporcano senza preoccupazione, sulla sabbia, a sentire le onde del mare che mi prendono e lavano via tutta questa tensione, che mi stringe lo stomaco e non mi fa vivere...

32 commenti:

medusa ha detto...

a volte è bello mettersi a nudo, anche se vuol dire confessarsi le proprio debolezze e disagi.
io do' la colpa a questa primavera, che da una parte mi fa ribollire con gli ormoni in circolazione, dall'altra mi castra con questa strizzata di freddo che non vuole saperne di andarsene. un freddo finale che mi congela il cuore.
ma verranno i nostri momenti di splendore, i momenti in cui fulgidi risplenderemo al solo, e la malinconia di questi pensieri sarà solo un ricordo.
MiLord, peccato che il tuo post più bello non rispecchi propriamente il tuo stile.. ;D
però ti abbraccio fortissimo.
e rilassati, stasera fatti un bel bagno e coccolati, non esigere sempre troppo da te stesso.
un bacio!

Selene ha detto...

Ti abbraccio forte forte.
Non dico altro.
Selene

D.F. Lycas ha detto...

Stacca la spina, vai a farti un viaggio per i cavoli tuoi, allontanati da tutto e da tutti per un po'.
Questo è il trucco ;-)

Anonimo ha detto...

le persone più deboli a volte risultano essere le più forti...
ecco ti abbraccio pat pat così per una volta ti tratto bene. ok?

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
proprio tutti bei post.
complimenti.

ugo ildebrando di soana

Lord Crespo di Svezia ha detto...

MEDUSA, sì, penso al sole, va'...

SELENE, ... :*

DIABLE, benvenuto, anzitutto! E grazie per il consiglio...però l'attuazione la rimando a questa estate...lo so che dovrei adesso...lasciam perdere ;P

ARTE, bentrovata, pat pat ;D

UGOILDEBRANDODASOANA, accidenti, che altisonanza! Grazie per l'apprezzamento, velatamente ironico...o sbaglio?!? ;P

Lord Crespo di Svezia

P.S. Un bacio, per dire grazie

Anonimo ha detto...

Secondo me lei dovrebbe cambiare vita, lasciare la caotica capitale e liberare il suo monolocale verticale.
Cedendolo magari a persona di fiducia.
Tipo me.

Seriamente: lord capitano questi momenti. Io ultimamente sono stanca e amareggiata e scrivo cose horibbili.
Chi la segue saprà capire il suo momento.

Il blog è una valvola di sfogo.
Mica si può essere sempre up.

Alla fine passa tutto.

Una cameratesca seppur poco nobile pacca sulla spalla.

Sua

Dim.

Anonimo ha detto...

lord tesoro adesso vado un attimo in algeria e ti porto un bel tuaregghino blu e vedrai che passa tutto



occhei, giusate a parte, guarda che capita a tutti
tutti quelli che sono più sensibili che hanno più cuore
che mettono il sale nella vita e a volte anche il pepe
e che hanno una testa decisamente, e ripeto, decisamente, superiore

ti voglio bene, lord

laGiusy

Anonimo ha detto...

è con stupore che trovo queste parole sul suo blog!
e non è lo stupore di chi si aspetta di trovare sempre un post per sorridere, è lo stupore di chi vive sensazioni/situazioni molto analoghe... e pensa che forse (e qui sono passato al "tu") non siamo neanche così originali... cadiamo, ci rialziamo, ci schifiamo e sconfiniamo, scappiamo dal blog e cerchiamo di scappare pure dai nostri pensieri, poi riaffiorano, ci chiedono giustizia, vogliono un posto in prima pagina e, talvolta, glielo concediamo pure...
ora, nel mio più classico stile, ho perso il filo del discorso... sono una tragedia... volevo dire che... vabbè, hai capito, vero?!
un abbraccio sconclusionato

Anonimo ha detto...

capitano di questi momenti, capita di sentirsi inadatti , capita di sentirsi umanamente vuoti, capita di lasciarsi trascinare e di sentirsi terribilmente fragili...
un abbraccio Lord e passerà questo momento, ne sono certa!
baci

Anonimo ha detto...

Carissimo Lord troppe volte in passato ho provato TUTTO(e sottolineo tutto)quello che ha descritto lei.Ogni piccola grande sensazione sviscerata nel suo post.
spero che questo peso che sente si allegggerisca quanto prima.perchè deve imparare ad essere meno severo con se stesso.perchè lei non m'appare ne debole ne confuso.è solamente e straordinariamente umano.
le rinnovo la mia stima.
Custode Ufficiale dello suo Pacco.

Anonimo ha detto...

Adorato ed adorabile Lord,
quanta umanità in questo tuo post.

E' giusto lasciarsi andare e cedere allo stress della tensione, è liberatorio ....

ma una volta terminato l'inventario di ciò che reputi negativo, devi ricordarti tutto quello che sei di positivo e che tutti noi lettori abbiamo sempre apprezzato ed anche letto tra le righe....

anche se in certi momenti gli aspetti megativi sembrano prevalere hai già dimostrato in altri commenti che i tuoi aspetti positivi esistono e sono veri...

ora inizia la primavera e aspettiamo che il nostro Lord rinasca più fitness che mai...

un abbraccio
Lodger

Anonimo ha detto...

Solo gli stolti non si fanno mai domande e vivono sereni... Consolati l'uomo pensieroso munito di cervello funzionante è destinato a vivere con l'altra metà di se con cui a volte fa a cazzotti!

P.s. gran bel blog!

Verde ha detto...

Piciuk!

le tensioni capitano..ma poi se ne vanno, anche se a volta sono periodi che sembrano non finire mai.
Sai cosa faccio quando sono davvero in tilt così?
Pulisco il bagno, o sistemo la scrivania :-)
una cosa che in quel momento è in un totale caos. Inizio a pulire, sitemare, ordinare finchè non ho finito. Aiuta a non pensare e alla fine mi da soddisfazione perchè è come se da qualche parte avessi iniziato a mettere ordine. E siccome si sa che la parte difficile è iniziare, a quel punto sono già a metà dell'opera...una cosa alla volta.
Provaci.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

DIM...;* Benvenuta! Il monolocale verticale...ma la lavatrice gliela lascio?!? Che qui la tecnologia abbonda...microonde, lavastoviglie, fax, stampante, scanner, fotocopiatrice, tv lcd, dvd, PC, impianto hi-fi, tostapane, MinipimerCulinary, MixerDeLonghi, stufina a cherosene...basta?!?

GIUSY, tesora...proprio BLU?!? ;P Ti voglio bene anche io, lo sai... ;*

PACIU, La bacio sconclusionatamente ;D

FANTASIA, benvenuta! E grazie ;*

FASTI, benvenuta anche a Lei! Che onore, la custode ufficiale del mio pacco... ;P E grazie per le parole scritte... ;*

DONNA LETIZIA/Lodger...è vero, la primavera è in arrivo...e a proposito di fitness, un po' di novità ;P Grazie per le parole ;*

THECOZZY, benvenuta! Vado a prendere i guantoni comprati l'anno scorso, nel tentativo di boxare ;P Bacio! E grazie per l'apprezzamento sul blog ;D

VERDINA, tesoro, ...il bagno l'ho pulito, dunque, devo mettere in ordine la scrivania...ma non ce l'ho la scrivania! ;P Scherzi a parte, grazie delle belle parole, un abbraccio grande!

Anonimo ha detto...

u got mail

the princess

laflauta ha detto...

Io mi ritengo fortunata. So che menando la vena umoristica mi si alzano gli accessi, e spesso son tentata. Ma non è un lavoro. Io nel blog scrivo quel che mi gira, anche noiosissimi sfoghi, anche tristezze da suicidio, ma pur sempre cose senza ragione, solo d'istinto.
Come d'istinto posso star malissimo, seppellirmi di angoscie per un passato che brucia, un presente tutto in salita, e un futuro che non ha una cazzo di lucina in fondo. E posso sentirmi bene un secondo dopo, saltellare per la strada come una quindicenne e cantare le canzoni di tom waits.

Basta aspettare che passi il secondo, senza "sforzarsi" di cambiare umore. Bisogna sguazzare nella tristezza, farsi un bel pianto o incazzarsi col mondo per cinque minuti. Poi la risalita sarà inerzia.

Io non la abbraccio, lord. Mi abbracci lei.

Selene ha detto...

Sembra che un timido raggio di sole stia facendo di nuovo capolino da questo blog.
Baci baci Lord.

E se vuoi indignati (o deliziati, come faccio io che non sono "purista") con questo blog:
http://ikeahacker.blogspot.com/index.html

Io credo che "ruberò" qualche idea!

Anonimo ha detto...

Caro Ale,
ti evito paternali e frasi del tipo" sono momenti, ma vedrai passerà", ma passo all'attacco e ti propongo una pasquetta vecchia maniera, scampagnta, campagna o mare, in base al tempo,carovana di gente che oscilla tra le 20 e le 30 persone, cazzeggio allo stato puro e due sane risate!! Soluzione economica (ride il portafoglio e noi con lui) e soluzione ottimale per ripartire accorgendosi che quando hai amici pronti a farti ridere...beh caro dott., hai veramente poco altro da chiedere a questo mondo!!! Ti aspettiamo io e la mia dolce metà "LA REGINA!" E sai che se la Regina chiama....Federico, quello della lista nozze "Frizzi-Foglia"

Anonimo ha detto...

Lordyyyyyyy, tesssssoro, say bene che ti capisco e che il Marasma è post-moderno!

Noi dobbiamo andare oltre e diventare post-Marasma! :-DDD

Baciuiuiuiuiuiuiui

Anonimo ha detto...

...nei momenti di blekkaut meglio staccare il generatore (visto che nun ce sta la luce)..ovvero esci,
divertiti, fatti un bel viaggetto e svagati con i tuoi amici che certamente capiranno il tuo momento di pausa...non devi per forza essere Lord per piacere alle persone che ti vogliono bene veramente...quindi siediti un pò su quella riva del mare e fatti un bagno...di serenità..io poi ripasso e controllo che te sei cambiato il costumino bagnato...magari chiedo a fasti....
buona passeggiata Mar Crespo...ehm...Lord Crespo...
;O)))))

Anonimo ha detto...

39

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Princess, l'"imbecille Lord" Le ha risposto, come sa ;P

Selene, ...in effetti, un piccolo raggio...sì ;* Sei acuta, eh?!? ;P

Vegggggina, Veggggginella, Lei...SMACK! Per la proposta Pasquetta, Le faccio sapere...me ne volevo anna' ar mare a sperimentare costumi da bagno...come dire...ironici (la Rob qua sotto sa...e pure la Fasti ;P).
Oppure nel prato dietro casa, ahahahah ;D VVB...

Gattyyy, il tuo punto di vista è sempre meravigliosamente colorato...ti amo! ;P Post-marasma merita un wikiii ;DDD

AnonimaRobbbetta (;P)...42...ma sa che mi piace quest'idea di sedermi di fronte al mare? E di farmi il bagno? Lo sa che mi ha stampato un sorriso sulla faccia? KISS! ;D ...ah...42! ;P

Flauta, Flautina...io certe volte vorrei forzarmi a cambiare umore - non certo per il blog e non certo per gli accessi, come vede dal mio blog ho tolto persino l'orario e non c'è traccia di "counter" - perché ci sono delle volte nelle quali l'umore è talmente basso da spaventarmi. Ci sono delle volte, e immagino che Lei le conosca, nelle quali la "lucina in fondo" non si vede proprio, a prescindere dalla complessità/profondità/importanza dei problemi in questione...
E' vero che ci sono problemi e problemi, che passando per le strade del centro di Roma, luccicanti di vetrine, ti scontri con l'odore acre di un mucchio di cartone sotto il quale sta dormendo qualcuno...dunque, ci si ridimensiona.
Ha ragione...totalmente, bisogna sguazzarci nella tristezza. A me si è appiccicata addosso la frenesia di una retorica che ti chiede di non buttare nemmeno un secondo della vita, così che mi sento di star sprecando tempo, con tutto, con il lavoro che prende mille direzioni incongruenti, con le emozioni, che sembrano andare per fatti loro quando io avrei bisogno di una direzione...poi, certe volte, rare, mi abbandono a questo caos. E non so dirle cosa provo, non lo so proprio...
A volte mi chiedo se questo malessere sia frutto dell'epoca che viviamo (il profilo da blogger contiene un accenno a ciò), oppure della mia testa che da sempre si fascia prima di farsi male.
Il suo commento mi ha scosso. E mi permetto di abbracciarla, come si abbraccerebbe un'amica di quelle con la A maiuscola. Stretta.
Grazie.
A.

Anonimo ha detto...

39

Lord Crespo di Svezia ha detto...

42!

laflauta ha detto...

Ecco. E io le mando un bacio.
Che ci siam capiti. Gambe in spalla e via andare. Che bisogna. Che non si può far altro.

Non è mai tempo perso. Non ci si può sempre arrampicare, ogni tanto è fisiologico fermarsi e prender fiato.
E guardare il panorama.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Flauta...
Ok, gambe in spalla :D
Anzi, come dice Dori a Marlin, alla ricerca di Nemo: "zitto e nuota, nuota e nuota", eheheh ;P
LC

laflauta ha detto...

Stia buono, altrimenti le inizio a parlare in balenese...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

AHAHAUAHAUHAAHAHAHAH, Flauta!!! Allora chiamiamo anche il FeVVy che è bravissimo a parlare l'orchese, ahahahahahahhh!!!

Anonimo ha detto...

il blog non deve essere un momento di schiavitù, ma di libertà
se ci sono giorni in cui non ti va di scrivere o non hai niente da dire, significa solo che hai bisogno di prenderti del tempo e dello spazio mentale per te stesso

Elargita questa pillola di saggezza che ti salverà dagli abissi del male e della tristezza(a proposito, so' 50 euri, grazie), direi che per la comunità è assolutamente secondario che tu scriva o no. L'importante è il branc

Ossequiiii
Olga

Lord Crespo di Svezia ha detto...

OLGA, Olguzza, scalerò i 50€ dalla tassa di concessione che chiederò a Lei - e solo a Lei, badi all'onore - per soggiornare gradevolmente nel cortile antistante l'Alta&StrettaMagione.
Dunque, ordunque, orsù, La bacio!
Lord Crespo

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny