Pagine

02 febbraio, 2007

HULA-ROW! - From Sixty beyond the Future


Da Vanity Fair n°5 - 2007

"Tonici con l'hula-hoop"
Avete tenuto in cantina il vostro vecchio hula-hoop?
E' tempo di riprenderlo: il simbolo degli Anni '60, alternato a esercizi a corpo libero, è ottimo per tenersi in forma.
Tonifica addominali, dorsali e glutei, dà elasticità alla colonna vertebrale e consente di bruciare 270 calorie all'ora".

Lord Crespo, con cadenza non sempre costante, si allena a corpo libero al mattino, subito dopo essersi rotolato giù dal soppalco dalle Ripidissime&Strettissime scale dell'Altissima&Strettissima casa, prima della RicchissimaColazione, sublimando così il ricordo delle StretteDiChiappe della sera precedente, ove Nostra Signora del Carrello si diletta in grida di incitazione e sostegno all'AffondoDelRemo, che va impugnato con più forza possibile adottanto la presa del PolliceAntagonista.

Lord Crespo, come al tempo del R.G.M. (Rowing Geneticamente Modificato, sfociato nelle soluzioni Fusion Oriented), unisce fantasie a spunti forniti dalla sempre fulgida testata sopra citata...
...e vorrebbe adottare il CircolareStrumento SixtyIcon nelle sue saltuarie sessioni mattutine, che avvengono sul pavimento della ZonaTutto (Giorno+Cucina+Soggiorno+Studio+Ballatoio+Biblioteca+StanzaDeiGiochi) della Altissima&Strettissima soluzione abitativa.

Ma la Soluzione Abitativa, per la sua caratteristica di strettezza, è adatta a contenere la circonferenza disegnata dall'ipotetica torsione roteante del busto, richiesta dall'attrezzo Icona'60?!?
Immagino di posizionarmi al centro della Zona Tutto, di entrare nell'AttrezzoCircolare e di iniziare a dimenarmi...in sequenza, cadrebbero vittime dell'Urto Roteante:

1) Punto Fisso Forhoja
2) tavolo
3) microonde
4) divano
5) lavatrice
6) ripidissima scala

...una delle soluzioni potrebbe essere di rendere costante, e non solo epifenomenica, la Roteazione del Mobilio...ma poi tutto si muoverebbe, Lord Crespo compreso...e resterebbe fermo solo l'Hula-Hoop.

Ginnastica mattutina in cortile?!?
Uhm...Comoda, Gatta di Corte, potrebbe suggestionarsi e scambiarmi per una scatoletta di ShebaGranGourmet (naturalmente per via del Dorato Abbigliamento), per una scatoletta di Simmenthal (per via del Rosso Abbigliamento), per una scatola di cioccolatini Otello (per via del Nero abbigliamento)...e l'abbigliamento tecnico è tutto ed è imprescindibile.

Come fare?!?
Uhm...
...quando siamo in avanti, protesi verso la RotanteVentola, il CircolareSupporto dovrà trovarsi tutto dietro la schiena, poggiando sull'addome...
...viceversa, quando il remo è tirato, poggiante sull'addome, in coincidenza della StrettaDiChiappe, hula-hoop tutto spostato in avanti...


...!!! Accidenti...!

NOSTRA SIGNORA (ora pro nobis)!!!
Orsù, dunque, Tiriamo il remo, Stringiamo le Chiappe, Ruotiamo il Busto...
HULA-ROWING-HOOP!
Il Future-Rowing Cross-Generazionale...
...from Sixty to Nu-Millennium!

28 commenti:

serazan-1 ha detto...

TU SEI PAZZO !!!!!!!

MA PAZZO, PAZZO, PAZZO

CHE PIU' PAZZO NON SI PUO'

!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FERRY

serazan-1 ha detto...

PER CHI NON L'AVESSE ANCORA CAPITO,

IL LORD E' COMPLETAMENTE PAZZO!!!!!!!!!!


FERRY

serazan-1 ha detto...

Cari tutti blogghiani,

se facessimo una petizione o una interrogazione parlamentare o una manifestazione di massa,

per

la

riapertura

dei

manicomi.

Noi abbiamo il Santa Maria della Pietà a pochi chilometri da casa,
si potrebbe fare qualcosa???

Chiedo aiuto!!!!!!

Aiuto


FeVVVVyyyyyy

Marie Claire ha detto...

Caro FeVVy,
anzitutto mi stupisco che il Crespo non ti abbia ancora risposto...gli hai requisito il pc? la linea telefonica? legato le mani? oscurato i commenti?
spiega, spiega...vogliamo sentire.

Secondo poi, my dear Lord, chi scrive è...quella che (vedi mio post:-) riusciva a roteare abbastanza per far sì che il già citato cerchio sessantino stesse in volo attorno al giro vita per 100 (CENTO) giri...

Roba da Cirque du soleil...

Io avevo il modello con due bigliette dentro, che quando ruotava tintinnava...

A quando una gara di resistenza?
Ale...se devi buttar giù le cose in casa mentre hula-hoppi...fallo quando devi sistemare, così sgomberi il tavolo in un batti baleno, no? :-)

Baci a tutti e due...

Ah, ultima cosa: lasciatece un po' de chiappe sode anche a noi...scusate!!!!!!!

M Claire

PS Quando scovo sulla rete una foto che renda l'idea (=decente da vedere) del vestito da sposa scelto per il D-Day, ti farò sapere!!!

Anonimo ha detto...

che emozione, proprio io a poterle suggerire umilmente la soluzione!
basta cambiare casa... è così semplice! non ci si può privare del piacere dell'hula-hop (plastic bertrand docet!)
augurando felice fine settimana
scioglie le chiome e se ne va

Anonimo ha detto...

Lordyyyyyyyyyyyy, ma la fusion (C)ula-òp e Remo Indoor è idea SPAZIALE!!! :-DDD

Soluzione fantascientifyca: Prendere la Casa Alta&Stretta e metterla in orizzontale! Ecco qua una Casa Bassa&Lunga in cui si può oscyllare tutto il gyorno senza scioccàre per niente la Comoda (Inchini ad Essa :-DD)!!

:-DDDDDD :-PPPPPPPP

Baciuiuiuiuiuiuiuiui

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ferry, il S. Maria della Pietà sarebbe un'ottima soluzione...mica male, spazi ampi, verde ovunque, stanze in quantità...potrei fare anche ciclismo "in-garden"...sì, sì, attivi la petizione ;D

Marie Claire, non rispondevo che oggi mi sono dedicato alle Grandi Pulizie, dell'Alta Casa e della persona mia (scrub compreso).
La gara di resistenza?!? WHAT A COOL!!! Facciamola al S. Maria della Pietà, eh?!?
Ti invidio per il cerchio tintinnante, sai? Sarebbe l'ideale per sugellare le Sacre Musiche delle funzioni vespertine di Nostra Signora Indoor!
E 'STO VESTITO?!? Bramiamo!!! ;D
Vado a leggere il tuo post, KISS!!!

Paciuuuuuuuuuuu!!! La "scioglitura della chioma" mi ha deliziato, la immagino che corre incontro al sole, felice e in stato di grazia!!!
Cambiare casa??? ...il S. Maria della Pietà - ancora - potrebbe essere l'unica alternativa ammissibile, direi.
Altrimenti una casa rotonda, anzichè trapezoidal-triangolar-curvilinea come l'attuale ;P
KISS ANCHE a Lei, dott. Paciu, KISS!

GATTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!
Che soluzione!!! Ti dirò che ogni tanto, nelle sessioni ABS, sdraiato sul pavimento vedo il soffitto così lontano, lontanooo...E L'IDEA DI RIBALTARE LA CASA BALZA IN MENTE...EH!
My brother mi consigliava, tempo fa, di utilizzare per l'albero di Natale un bell'esemplare di cypresso...ALTO&STRETTO ;D
La "casa galleria" - Bassa&Lunga - ...che soluzione art-cool-chic per il cULA OP ;P Tutto il giorno in oscillazione...ahahahahah ;DDD
Riferò gli inchini porti alla Comoda, Gatta Comfort!
Special kiss ;DDDDD

Vostro,
Oscillante,
Lord Crespo

Anonimo ha detto...

tu pensa ke coincidenza... stasera al club scambisti ke ho sotto casa fanno una festa con gli huula hoop!

a te piace solo la svezia o anke l'ikea? io vado matto per entrambe!

mopatopeo

http://mopattopeo.splinder.com

Anonimo ha detto...

Embeh, ma infatti mi pareva utopistico pensare che di strullo strullo a questo mondo ci fossimo solo io e Laciurga (luogo del reato, ovvero dove ti ho adocchiato :P).
Detto ciò, con la consapevolezza di arrivare Esima, mi permetto di suggerire, sempre basandomi sull'esgeraaaaaaaaata altezza della dimora in questione, di installare/costruire/far apparire/quellochettipare, un congegno, basato sul meccanismo che costringe la tua stessa abitazione a fare degli impercettibili, ma continue e concrete oscillazioni. Cosicché, come fa il nostro amato globo terrestre, ti dia la possibilità di viverti tutto quel popò di metraggio senza curarti della forza di gravità.
Semplice, no?
Basta poco, checcevò?
:)))

Anonimo ha detto...

Lord! Immagino che l'Hula Hoop lei lo faccia con la tutina, vero?
E senta, mette su anche quella vecchia canzone di Plastic Bertrand?

Anonimo ha detto...

lord
noto con piacer che il suo blog ha cambiato grafica

comunque mi associo:lei è pazzo

olga-orietta

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Oh-llalà!!!

Mr Mopatopeo (complesso nick, l'ho dovuto scrivere tre volte!), buongiorno, buongiorno!
Che delizia il club di scambisti sotto casa, che comodità!!!
Guardi, per la Svezia mi sto attrezzando...invero non la conosco così bene, ma non lo dica in giro che se no alla cassa Ikea mi fanno pagare pegno...mi mettono nudo a fare l'hula-hoop, sul banco dove si incartano le cosine fragili! Sarebbe uno scempio, nevvero?
Ossequi, vengo a farLe visita non appena posso!
Nel frattempo, mi dia qualche aneddoto svedese, mentre mi compiaccio per la nostra passione comune...ma Lei, caro Motapoeo, è "riflessivo"? [v. profilo]

Opulentamente...Lei mi sciocca di meraviglia per la soluzione che tosto mi fornisce!!! Mi perdoni l'osare di ringraziarLa prima di darle il benvenuto, come si conviene...ma la Sua proposta mi piace assai, mi solletica la fantasia...insomma...però...VOGLIO UNA TUTINA ADATTA, TIPO IPER-TECNOLOGICA, ARGENTATA E SOFT, da vero astronauta...anzi, CasaNauta ;D
Ma cosa vuol dire "strullo"? Qualsiasi cosa sia, mi fa piacere comunque ;P
Ancora sulla sua Soluzione...la Comoda può fare da satellite? E il Ferry cosa può fare...Giove?!? So biggg...!!!
Ossequi anche a Lei e grazie della visita!
Vengo a trovarLa, anche in questo caso, non appena posso, che son giorni complessi...

PUBBLIVORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Salve, cara Miss, salve! Il suo ultimo post è davvero una meraviglia, ribadisco!!!
Mi chiede se indosso la tutina mentre faccio l'hula?!?
...sa che mi ha dato un'ottima idea?!? Di solito mi dedico al perizoma-only, sa?!? [;PPP]
Per la canzoncina, mi attiverò presto che l'archivio musicale ne manca...solitamente, uso la colonna sonora di "Sirene", ricorda? Shoop-shoop-song ;D

Mrs Olghietta!!! Qual piacere!!! Come vanno le cose nel reality? Me ne pare un gran fermento, eh?!?
Comunque sia, grazie per l'apprezzamento sul cambio di grafica...e poi...[adesso la dico, adesso dico la frase fatta]..."sì...sono pazzo...ma pazzo di Lei, Mrsssssssssss!!!"
Rinnovo la dichiarazione di pesante stima nei confronti della Sua persona.

Vostro,
No-Gravity-Force,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Caro Lord,
pensavo che si fosse toccato il fondo qualche post fa, evidentemente sbagliavo.

In quella specie di caos primordiale che Lei si ostina a chiamare Casa Alta&Stretta ci mancava anche l'Hula Hop !!

Stavo già per limitarmi al seguente commento:
"Ha ragione FeVVy la situazione è irreversibile"
ma il commento di Miss Paciu ed il richiamo a Plastic Bertrand ( ..la Planet ... ping pong ping pong ...) mi hanno rinfrancato.

Le consiglio di praticare l'Hula Hop non in cortile ma di cercare qualche strada abbastanza trafficata, indossando quelle tutine colorate di qualche post fa.

Verrà sicuramente accolto dai volontari di qualche istituto che si prenderanno cura di lei e del suo hula hop (ovvio), vedrà, si affidi a loro e si troverà bene.

La ospiteranno in quelle accoglienti camerette con le pareti ovattate, certo i primi tempi si troverà .. come dire ... con le mani legate .... ecco, ma poi stia tranquillo, quando capiranno che Lei non è pericoloso, avrà più possibilità di movimento.

Il giorno che volessero liberarsi di Lei, dica che ha una gatta che chiama Comoda, Le daranno un'altra gatta di nome Padella e la terranno ancora qualche mese.

E non si preoccupi, sono certa che presto la raggiungerà quella povera donna che Lei chiama la Signora del Carrello, remi esclusi, possono essere offensivi.

Rassegnata
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

MADONNA LETIZIA ADORATA!!!

Anzitutto, a proposito di "fondo", non tema...quando troveremo il petrolio, Lei sarà convocata prima di tutti...e scapperemo tutti con ricchezze inenarrabili incontro alla vita!

Dunque, dunque...grazie al dott. Paciugo, mia Fata Smemorina personalissima, Lei è rinfrancata e io ne sono lieto: per suggellare il rinfrancamento, orsù, il famigerato e ricco di ricordi Biancosarti per tutti!

Il caos primordiale dell'Alta&Stretta casa, da Lei dipinto con ineffabile maestria, desta nella mia memoria immagini cosmiche...che la soluzione sia in un RisolutoreBigBang?!? Cerchi di luce concentrici che si espandono dal Centro Deflagrante...li vedo...li vede...sono...SONO HULA-HOOP!!!

Madonna Letizia, preziosissima, sono disposto ad andare legato ovunque...a patto che venga Lei, con l'anch'esso famigerato strumento scudisciatorio in soffice cuoio inglese.
E niente Nostra Signora, stavolta! Mi offrirò io, Chierico Sceltissimo e Scorrevolissimo, per tutto l'Esercito della Remante Verità Luminosa Indoor, Nostra Signora compresa!!!
La Comoda la lasciamo in cortile a governare il caos felino che in esso aleggia in questi giorni...sesso sfrenato nella comunità di gatti, urla e strepitanti voci, fustigazioni sommarie e sessioni di gruppo...un inferno!!! ;D

Suo,
Lord Plastic Crespo

laflauta ha detto...

Non mi viene in mente alcuna posizione sufficientemente erotica con l'hula hop. aim sorri, ma qui si pensa ad una cosa soltanto.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Sig.ra Flauta, Lei no sorry, anche qui si pensa si pensa assai al tema da Lei suggerito...
...uhm...vediamo...UN hula-hoop in DUE? Voglio dire, come la mette la mette, frontale o come si suol dire "spoon", la così accerchiata coppia ne avrebbe un gran sollazzo...almeno credo, no?!?
Continuo a pensarci su, cara Sig.ra LaFlauta, che bello spunto ha offerto Lei!!!

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Simone ha detto...

Lord..

ma IKEA li vende gli hula hoop..?
..se nn li fanno..
..dovrebbero farli pero'...
gialli e bluuu..
con la scitta IKEA che gira ..gira ...gira..gira..gira.........
...
.
Nzamòòone.loggia.

Anonimo ha detto...

sono assolutamente certo di appartenere al gruppo di quelli ke vorrebbero vivere in un'altra epoca ma potrei altresi definirmi un precario composito!
aneddoti svedesi? quando mi reco in svezia mi cibo esclusivamente di liquirizie salate torte di zukkero e biscotti alla cannella... tutte cose ke i miei compagni di viaggio odiano e quindi a seconda del numero di partecipanti ne mangio a volte per 2 a volte per 3 in modo da mantenere comunque stabile l'economia turistica svedese... cosa ne pensa lei?

mopattopeo

http://mopattopeo.splinder.com

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Nzamòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòne!!!

Ho guardato bene, l'altra sera...tra KROKAN e VIRA...niente HULA-HOOP...
Semmai lo volessero produrre, mi riserverei di comperare solo quelli in Betulla Massiccia, eh?!? Che legano con il Punto Fisso Forhoja!!!

Mopattopeo (giusto?), buongiorno!
Così attento a ciò che c'è scritto nel profilo! Per quanto da me invitato a leggerlo ma comunque pieno di attenzione!
Buongiorno di nuovo!
Lei mi si reca sovente in Svezia??? Sovente??? Apprezzo la teoria, rispettando la quale Lei ingurgita porzioni triple del cibo elencato, sull'economia svedese.
Posso dirle che io, dal canto mio, insieme al Ferry (e insieme pure alla Vegina e al Sicario Nzamòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòne), manteniamo equo il livello di consumi eno-gastronomico dell'economia italiana!

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Ahà! Doveva immaginarlo, Espertanzia, la mia amica. Eppure, lei, per mantenersi di così bell'aspetto doveva avere qualche segreto. M a chi si aspettava, che oltre madre natura, la soluzione si sarebbe trovata nel passato.
Espertanzia, secondo me è una cretina, non perchè lei, caro Julio, non sia di bell'aspetto, ma perchè non ha capito che lei il lula òp non lo usa. Povera Espertanzia. E' tanto cara.

Anonimo ha detto...

a proposito di ula op, e a proposito che come dice fevvy tu sei pazzo;

io, fin da gggiovane, anzi, gggiovanissimo, ho sempre provato ad usare l'ulaop. tutti ce la facevano, ma io non sono mai riuscito a far girare l'ulaop.
che complessi.

è grave?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Signorissima Ciurga...che esperta la Sua amica Espertanzia...oppure che speranza la Sua amica Espertanzia....oppure che zia la Sua amica Espertanzia...
Nel passato, ha ragione, ci sono soluzioni! E come facevano le dive e i divi di Hollywood a essere così...così....divinità?
Io vorrei essere Rhett Butler per un giorno...vuol essere Melania Hamilton? O preferisce Bella Watling?!?
In effetti, Lei ha colto, io NON uso l'hula-hoop...NON ANCORA...ecco, tuttavia, aspirerei al suo uso!
Mi saluti Espertanzia!

Nignoooooooooooooooooooooo!!!
Tesoro, non è grave...almeno credo...che anche io ho questo complesso, a malapena riuscivo a fare un giro e mezzo ;(((
Però, come il titolo della compianta trasmissione, "NON E? MAI TROPPO TARDI!"...direi che possiamo organizzare delle giornate-evento, tutti con l'hula-hoop, coffee-break incluso e lunch-time alla fine della sessione, eh?!?

Vostro,
Lord Julio* Crespo di Svezia

*...penssammmiiii...tantotantointtensammenteee...coil cuorreccon la mentteeee...

Anonimo ha detto...

Mah... Potrei anche essere Maddie Pyror... o Cassandra Crossing. Sa, caro lei, stamane ero in ritardo e non ho fatto in tempo a farmi la doccia...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Cara Ciurga, io la doccia l'ho fatta ieri sera, dopo aver fatto rowing con l'Uomo Grosso...doccia fredda, per l'esattezza!
Cassandra Crossing...potrebbe andare! Altrimenti...Eva Contro Eva!
EH?!?
LC

Anonimo ha detto...

il problema dell'ula op nel mio caso è la circonferenza dell'attrezzo
pratiamente mi si arena sulle maniglie dell'ammmmmore e mi fa da cinta

ossequi
Olga

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Mrs Olga, l'Attrezzo in questione è duttile!
E le maniglie dell'Ammmmmmmmmmore, poi, verrebbero ridotte man mano che Lei, stimatissima, roteasse a più non posso...fino a restare solo l'Ammmmmmmmmmmmore, senza maniglie!
E il cerchio sarebbe chiuso, in tutti i sensi ;D

Con stima sempre rinnovata,
Lord Crespo in fase mal di testa...

Anonimo ha detto...

Lord,senta,
da sola non ce la posso fare
facciamo ogni giovedì, a casa sua
porto pure la principessa shehrazade, che lei fa le coreografia
lei metta la tutina oro
io penso alla musica

mi inchino
Olga

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Sììììììììììììì, che meravigliaaa!!!

Naturalmente, senza dubbio, ORO!

Potrebbe essere un'idea davvero, eh?!?

Ma perché non venite a provare - realmente - qualche lezione con Nostra Signora?!?
DDDAAAAAAIIIIIIIII!!! ;DDDDDDD