Pagine

22 maggio, 2009

Crisi o Risi e Bisi (o del Dill Sill Power): oltre il Velo che ottenebra la Mente!

Che si torni ad occupare il cuore con Riflessioni Profondissime et Devotissime alla Vera Fede: il truciolare laminato compresso torni a rivestire gli Animi!

Dunque, Lord Crespo di Svezia, dichiaratamente Ikeista Riflessivo, ha riflettuto...e riflettuto...e riflettuto ancora.

Ha lungamente seppur saltuariamente esaminato le Sacre Scritture e i Libri Minori (leggasi: Catalogo 2009 Ikea e Brochures Cucina, Pentole, Cuscini, Materassi, CazziVari, Estate, ecc.).
Le Scritture, oibò, hanno taciuto...e il buio della Fede Persa è sceso nel cuore dello scrivente.
Allargando per un istante il campo del discorso qui preso, talune Fedi sono andate inesorabilmente a morire, altre sembra che stiano seguendo la stessa strada, in un crudele carosello che smonta, buca, sgonfia e getta via quei piccoli salvagenti che aiutano a sorridere, a restare sulla superficie del mare, a godere del sole e del vento.

Tornando al cuore del discorso, lo scrivente è giunto non tanto ad una conclusione (secondo lo scrivente ne esistono poche...o forse non esistono) ma ad una constatazione: nell'Altissima e Strettissima Soluzione Abitativa...NUN CE STA PIU' SPAZIO!

E mentre scrive queste ultime parole, clic, si accende il condizionatore e un vento gelido spazza via gli ultimi barlumi di sogni, lasciando tutto lo spazio libero per l'invasione della Cruda Realtà!

No, non di sashimi si parla ma del fatto che dalla Quantità si debba passare alla Qualità!

E dunque, ottenuta la Copertura - quasi - totale e massima delle uniche pareti disponibili ad essere coperte - quasi - totalmente e massimamente, è giunto il momento di pensare all'Interiorità! Guardare oltre il Velo!

E dunque, via con la serie PAX COMPLEMENT, ad esempio, per un Rinnovato Ordine Morale!

E dunque, che si liberi e si attivi il caminetto, a scaldare l'inverno che verrà - a Dio piacendo! - e che, come sempre, sogno nella stagione sbagliata.

E dunque, ancora, che si selezionino contenuti e si affinino le disposizioni di bicchieri e stoviglie varie, a lasciar spazio libero per maneggiar esse con più sicurezza!

Che RATIONELL guidi i Dispersi Cuori!

Che ci si concentri sul Cibo dell'Anima DILL SILL, visitando con ossequio e reverenziale timore la Bottega Svedese!

E per guardar a ciò che c'è oltre il Velo, l'ultimo acquisto dello scrivente ben simboleggia tale guardar!
Eppure stavolta Lord Crespo di Svezia ce l'aveva messa tutta per fare il bravo! Insomma, d'accordo, s'è comprato un costume bianco, eppure la commessa aveva giurato che non fosse trasparente, invece lavandolo lo scrivente s'è accorto che è decisamente trasparente, lo è eccome...anche nei punti, come dire, HOT!!!

A questo punto si rende necessaria una riflessione, l'ennesima, d'accordo...ma che si rifletta, suvvia!

1) E' possibile essere così tanto suggestionabili da qualsivoglia stronzata detta da un/a commesso/a che si mostra appena vagamente certo/a e autorevole in quel che dice?

2) E' possibile che allorché lo scrivente si diletti a mangiare con uno stuzzicadenti le gustose DILL SILL (di cui sopra) in riva al mare, gli involontari compagni di spiaggia dello scrivente possano risultare efficacemente distratti dal biasimare l'Inopportuna Trasparenza?

3) E' opportuno che Lord Crespo di Svezia indossi tale capo di abbigliamento domattina, allorché egli si accingerà ad inaugurare una stagione di quanto più ampia ed approfondita Fruzione Marittima, vista la costrizione alla non fruizione della salmastra aria dello scorso anno?

4) A quale lettura dedicarsi domattina: Catalogo Ikea 2009? Topolino vintage? Brochure con offerte Leclerc? La Cucina Italiana maggio 2009 e selezioni degli Speciali? Cent'anni di solitudine, interrotto ormai mesi or sono a causa del buio vitale che ha caratterizzato l'ultimo anno circa della vita dello scrivente? Men's Health? Cartina stradale per progettare Future Uscite su Due Ruote?

5) Oppure GNente lettura e iPod con la GaGa, a passeggiare sulla battigia, come lo scrivente tanto ama fare? Solo che l'iPod rosa shocking (Shuffle_Version______O___O, ovvio!), seppure s'intona con il bianco del costumuccio suddetto, mal lo fa con il viola e il giallo che ne decorano il candore!

6) Ah! Come risolvere quest'ultimo quesito?

7) Come da consolidata tradizione di codesto blog, le testimonianze iconiche dello scrivente Beach___Wear___Version giungeranno, forse in modo meno diretto rispetto al passato ma...giungeranno!

8) Ossequi e rispetti!

9) Ah! Mie Adorate Belle!

10) Ah! Miei Adorati Belli!

11) Kiss Y'All

32 commenti:

ilditoarculo ha detto...

uno. :D

ilditoarculo ha detto...

eccheppalle... erano anni che aspettavo le nuove foto... l'unico motivo per cui mi prendo la briga di venire regolarmente in questo posto delirante...
dito trasparente (come il costume)
:)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Tre :-D

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Dito, suvvia...anni...oibò, ha ragione, anni! Ché lo scorso anno fruizione salmastra non fu, come da post!
La Sua regolarità mi lusinga...potrei chiamarLa BidifusDito ma non lo farò, per il Suo bene, al quale tengo assai ;-)
A presto, suvvia, vado a fare lo scrub per indossare meglio il trasparente capo di marittimo abbigliamento ;-P

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Lunafragola ha detto...

Oh my Lord, quali esacerbanti pensieri ottenebrano la sua mente!La turba assai indossare un costume che diviene trasparente? Se così non è, indossi con la consueta grazia e "bonizia" tal costume e ignori le ( acide) considerazioni dei più!Io la guarderei, eccome!
Cent'anni di solitudine è un bel leggere, ma lo vedrei più d'inverno col caminetto acceso che non in questa precocissima calura di maggio! Ben venga l'ipod, che col bianco, ella sa, ogni colore sta bene!
La bacio devotamente
sua
Lunafragola

mezzastrega ha detto...

Potrei prestarle il mio MP3: bianco a forma di balenina (stile Moby Dick) dicono che è da bimba e quindi ben si adatta, direi... ;-)Dovrebbe però prendersi la briga di caricare musica di suo gradimento, che c'è un miscuglio non proprio brillante... (salvo qualche eccezione)

Per quanto riguarda la 'ripienezza' della soluzione abitativa... mai pensato di eliminare qualche cosa? Minimal fa sempre il suo bell'effetto!

Mejo i risi e bisi del dillsill... sarà i me geni, xe anca stagion :-)

e comunque, per il costume, il generale prussiano direbbe che chi non vuol guardare può guardare altrove ;-)
Lunaspudorata ha ragione

Ossequi Caro Lord

paciu ha detto...

posso travestirmi da Paparazzi (citando la nostra beneamata) e venirLa a spiare, mentre sfoggia cotanto velo che ottenebra la mia mente al solo pensare e sfila sulla sabbia???

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Oh My Luna,
esacerbanti, dice bene!!! Sono turbato, invero, dalla mia credulonaggine ;-)
Sa che cosa ho "letto", alla fine?
Le lascio indovinare il tomo, anche se non è tra quelli indicati nel post!
A proposito, l'iPod rosa con il costume bianco va bene, ok, ma...sono le decorazioncine viola-giallo che, credo, stonano e non poco...e se si tratta di musical intrattenimento - iPod gives it to me - non sono ammesse stonature, nè!?! ;-)
Suo.

Mezzastreguccia,
...a forma di baleninaaa??? Ma che caruccio ;-) Mi dica, mi dica, che cosa comprende il miscuglio musicale?
A proposito della ripienezza abitativa, Le dirò...ho tentato, ho anche gettato cose spezzandomi il cuore ma...è che, scherzi a parte, sono proprio pochini i metri quadri...mah!
Risi&Bisi vs DillSill...a singolar tenzone, e l'arbitro sia...il Generale Prussiano ;-)
Suo.

Paciu,
My Loooooooooove,
sarei lietissimo di vederLa comparire, guardingo e con occhio scrutatore, con il Suo teleobiettivo, mentre spunta dalle frondose dune!
Fingerei di essere infastidito...giuocherei il ruolo cantato dall'Altra Nostra Amata...I'ma a Diva ;-) Lei starebbe al gioco?
L'attendo munito di occhiale-tendina Beyoncé Style!
In ogni caso, sappia che con la camminatona sulla sabbia mi sono procurato un doloretto fastidioso assai al collo del piede destro...e nemmeno il bagno ho fatto, che l'acqua faceva...come dire...cag*re ;-)
Ordunque, niente trasparenza, next time :-)
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

toccherà cambiar casa... sono un esperta in traslochi, ssemmai le servisse ;-)

Il generale prussiano è al momento ricoverata (trattasi di attempato essere umano di genere femminile, nonostante l'appellativo possa trarre in inganno) e quindi non può fare da giudice, ma sarebbe giudice di parte, visto che i geni li ho in buona parte ereditati da lei, come una certa "ruspiosaggine" e alcuni modi di dire.

Il miscuglio comprende Negramaro, Ferro, Coldplay, Linkin Park, Lamb Eva Cassidy, Einaudi, colonna sonora di Romeo e Giulietta, Stadio... per completare il nonsenso manca giusto il Requiem di Mozart.
Non c'è LadyGaGa...
Però, non so come, è presente un Bosè d'annata ;-)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Il detto del Generale Prussiano, Mezzastrega cara, mi ricorda qualcosa di simile detto da qualcuno, anzi, qualcuna dalla quale io, scrivente Lord Crespo di Svezia, ereditai geni e...crespità ;-)
Adoro il Bosé d'annata e...Romeo+Giulietta comprende "Try Again" o ricordo male?

Suo,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

uhm... non so, quello che ho io è un pezzo dolcissimo, da persona dolcissima passatomi, e lo tengo più per ricordo che altro.
Il bosè c'ha sempre il suo bel perchè!

I detti del generale prussiano, Caro Lord, a volte sono esilaranti, e quasi sempre illuminanti, anche se non sempre ripetibili (il che stupisce anche, che non ci si aspetta certe cose da un generale), almeno non ripetibili davanti al cospetto di un Lord ;-)

paciu ha detto...

la regia mi piace un sacco... l'unico inconveniente potrebbe essere il mio ormone, quello che si chiama Orso... sa che ultimamente mi sta dando grossi problemi? mi scatena una forma di tremore incontrollabile e pure i gesti che ne conseguono, sono al di fuori di qualsiasi prevedibilità... spesso rischio la galera... che ne sarà di me e di questi anni 80?
fiducioso, mi inchino davanti alle sue trasparenze!
;-)

Vi ha detto...

Comunque per il costume bianco c'è la soluzione.

1) O decidi per la depilazione definitiva anche nelle zone intime

2) Oppure indossi sotto un bel mutandone nero.

Ecco! :D

Coltemposai ha detto...

Le consiglierei di eliminare qualche vecchiume dalle pareti della sua dimora, se come leggo dal Suo post è un fervente sostenitore dell'arredamento Ikea, non sarà difficile trovar nella sua magione qualche elemento di poco valore e sostituibile senza rimpianto.
Complimenti per il coraggio nell'indossare un costume bianco, qualunque sia l'argomentazione della commessa, direi che è indumento che pochi si possono permettere e probabilmente Lei è uno di questi ^_^
Grazie della visita

Lord Crespo di Svezia ha detto...

MezzaStrega,
uhm, no, no, il pezzo che dico io non è molto sweet, anzi ;-)
Sempre più curioso, io, a proposito dei detti del Generale Prussiano!
Suo.

PaciuMy,
Orso potremmo intrattenerlo con Stella, il mio ormone estivo...ne verrebbero fuori, peraltro, suggestioni dall'alto potere refrigerante (Orso...Stella [Polare]), e un successivo momento della situazione sopra descritta potrebbe svolgersi in Modalità Notturna, con Cavalieri Neri che guidano Carri dell'Orsa Maggiore, ovviamente vestiti di Notturno Cielo...ossia, black latex all over ;-)
Che ne sarà di Lei e degli anni Ottanta...mmm...io direi che qualcosa, a questo punto, si può fare, nè!?! ;-)

Vi,
che pragmatismo, il Suo!!!
Ma, veda, la depilazione delle zone intime...non risolve il problema, che risiede invero nell'aderenza del tessuto sull'Intimo Villaggio nel quale, come la Nostra Fasti sa (non per esperienza diretta ma per passati scambi di opinioni, punti di vista e consigli), regna incontrastato il prato inglese ;-) A tal proposito, ricordo spunti newyorkesi, provenienti dall'Amata Nostra Fasti!
Suvvia...il mutandone nero...mmm...con stampato il Carro dell'Orsa Maggiore di cui sopra? ;-P
Suo.

Coltempo,
oibò, che onore, benvenuto!!!
La questione dell'Altissima & Strettissima e Pienissima Soluzione Abitativa anima praticamente da sempre le disquisizioni di codesto blog...Le dirò, invero, che il problema non è il mobilio - ridotto all'osso - quanto i metri quadri a disposizione, che scarseggiano tanto quanto abbondano quelli cubi!
Ok...d'accordo...per una volta posso dire meno male che le visite di Madonna Letizia sono diradate, altrimenti mi sputtanerebbe alla grande ;-)))
A proposito del Bianco Costume, se me lo posso permettere o meno non saprei...il punto è un altro, ossia che mi piace l'idea di indossarlo e, più o meno, me ne sbatto, ecco...a parte le considerazioni di cui al post ;-P E già che ci sono, mi piace dirglieLo...sa perché, invero, mi piace il costume bianco? Perché mi dà l'idea di semplicità e leggerezza, ossia quel che io cerco dall'estate :-)
Dopo questa confidenza, La saluto caramente!
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Bostoniano ha detto...

Come milioni di altri originaloni, anche noi abbiamo un sacco di Ikea a casa (Pigrazia ha fatto un'espressione quando ha visto il klippan di pelle rossa stile bordello sadomaso che si è solo potuto comprarlo) e i gradi di soddisfazione sono stati estremamente variabili. Credo che il top del bottom sia stato raggiunto da stoviglie e pentole, dati i materiali appena un gradino sopra il cartone pressato! (come lettura, La Cucina Italiana pe' tutta la vita)

Vi ha detto...

Lord....rido!
La Fasti è sempre tirata in mezzo.
Anche nei giorni del suo compleanno. Tiè.

E comunque volevo comunicarle che oltre a condividere la passione per Lady Gaga condividiamo anche quella per il prato inglese....

E bhè....sono soddisfazioni...
^^

Dahana Sahlana ha detto...

voglio fare l' amore con te.Voglio essere porca

monacabastarda ha detto...

facciamo l'amore

coltempo ha detto...

Un caro passerotto mi ha confidato un segreto che non so se faccio cosa buona a diffondere ai quattro blog.
Non rivelerò la fonte, non le tirerò le orecchie ma un auguri mi permetta di farglielo caro Lord ^_^

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Coltempo, ebbene sì, il tempo passa ;-)
Grazie e...chissà perché ma credo di conoscere anche io la fonte in questione!

Per gli altri Gentilissimi Commentatori, un attimo e vi rispondo...sono lievemente sfranto ;-)


Lord Crespo di Svezia

paciu ha detto...

non ho ben capito cosa si può fare... mi sono fermato al latex!
;-)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Bostoninanuccio caro,
top del bottom, rosso sadomaso...insomma, Lei stuzzica e di molto i subbugli tardo-primaverili! Stia attento a non stuzzicare troppo l'Orso e la Stella di cui sopra ;-)
La Cucina Italiana...ah! Luva4eva! ^_^

Vi,
sor-rido anch'io, la Fasti è sempre tra di noi, anche quando latita ;-) Immaginando di sorseggiare pigramente un tè freddo con Lei e la Fasti, seduti su sedie in paglia in un bel giardino con prato inglese (!!!!!!!!!), La saluto caramente!
Evviva le Condivise Passioni ;-)))

Monacucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,
alla fine è riuscita a commentare, superando l'ostilità che Le poneva codesta piattaforma costì! Ordunque, per festeggiare, facciamo ALL'amore ;-)
Suo, caramente!

Coltempuccio,
mi pare di vedere, appena più sopra di questo commento, un passerottuccioucciouccio ;-)
Ancora grazie!
Suo.

PaciLove,
ma è già più che sufficiente, di tutto...ha colto l'unico particolare davvero significativo ;-P
Senta, come Le vogliamo abbigliare codeste costellazioni di danzanti cavalierioni?
E noi? Quale particolare fetish potremmo indossare? ...mmm...sento puzza di deriva PonyPlay ;-)
La bacio!


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Lei non sa Lord da quanto tempo sogno di indossare un costume bianco; esso esalterebbe l'unica cosa buona che madre natura mi ha dato ... la melanina a palla!!!
Ma il costumino bianco se lo possono permettere solo le persone portatrici sane di un bel popò...proprio come quello che vidi agitarsi al mandrion's party sulle note improvvisate di lady Gaga!
Ergo, si metta pure quel costumi e lasci che gli altri schiattino d'invidia alla vista delle Sue grazie!

Sua devota
Curlyz

Vi ha detto...

Caro Lord..amante di gaga Sound...io nel frattempo attendo che il sitarello non faccia piu le bizze per sentire le novità che intende caricare nel suo lettore! :D

Monacabastarda ha detto...

voglio succhiarti l´uccello

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Curlyzze mia,
ah...com'è stanco il popò da Lei così gentilmente dipinto -___-
Ah...sogno la playa...anche se mi affatica l'idea...mah!
Suo.

Vi,
guardi, non ci si crede, mi combina un casino incredibile che quasi quasi ci rinunZio, sa?
Tenterò ancora, suvvia.
Suo.

Monacaaaaaaaaaaaaaaaaa,
la vitalità dell'esemplare volatile è paradossalmente vivace, rispetto alle forze di cui disponde lo scrivente attualmente...mah ;-)

Vostro,
brainly unplugged,
Lord Crespo di Svezia

Bruja ha detto...

il mio iPod nano nonchè il mio MacBook bianco si intonerebbero al suo costume mio caro Lord...che ne dice di un'estate tecnologica?
Ossequi...:-)

Vi ha detto...

Il fatto che s intoni l Ipod NANO...è una cosa voluta mio caro Lord...la punzecchiano qui! :D

paciu ha detto...

mi trovo veramente al bivio (e non parlo della trasmissione di Ruggeri)... sto arrossendo di fronte alle proposte formicolanti della Monaca (mia amante, secondo le malelingue romane) al mio Mitico Platonico Promesso Sposo...
che devo fare?
rimango in disparte a guardare?

avrei una terza soluzione... ehm... mi butto nella mischia e rivendico la mia parte da entrambe!
sìsì, mi piace!
:PPPPP

Fasti ha detto...

Non voglio ripetere ciò che è stato gia detto,ma io vengo su sto blogghe solo con la speranza di inciampare nelle foto del suo "famoso" pacco.
^__^
Caro,mi è mancato.
Mi son mancate le sue storie,le atmosfere di questo blog.
Sua Sissi.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Prometto che vi rispondo.
Perdonatemi.

Vostro,
Lord Crespo di Svezia