Pagine

26 marzo, 2009

G.A.G. Metro Trinity (o delle Rotte Esistenziali)

AH!

Sinuose e sonnolente Riflessioni Estemporanee costellano i tragitti casa-lavoro-casa&dintorni dello scrivente, che in questi ultimi giorni lascia la sua Amatissima Creatura Verde su DueRuote a casa (sì, sempre più ri-Stretta, comunque Alta), per utilizzare l'AutomobileLusso del FeVVy aka Raimunda!

Dice, perché?
Dice, troppo sonno, 'ndo vado a fa' zig-zag tra i folli automobilisti/e romani/e?
Dice, ah!

E inoltre, a ciò che è stato appena qui accennato, si aggiungono importanti quanto suggestive riflessioni sul Compimento della Santissima Trinità del Truciolare Laminato: il terzo megastore Ikea a Roma, di prossima apertura.
Lo scrivente non ha volontariamente approfondito a proposito del luogo nel quale il Terzo Tempio sarà edificato, perché se tale luogo si venisse a trovare vicino alla Strettissima&Altissima&Roteantissima Soluzione Abitativa...povero il conto in banca dello scrivente, povero!

Così pensa alle suggestioni offerte dalle Dimensioni Lineari (clic about'n'see bold below), anziché sferiche, e alle estensioni che esse consentono, all'elasticità che le caratterizzano, alla variabile cromaticità che esse posseggono.

Dice, ma che ce devi fa' con le fasce elastiche Theraband?
Dice, devo tonificare e, pian piano, accrescere la massa muscolare ma in modo light and shiny and very very happy!
Dice, ah, vabbè!

E dunque, nel frattempo che vengono dallo scrivente promossi tentativi di ristabilire un equilibrio tra vita e lavoro che sia il più possibile gradevole quanto durevole, equo e solidale, Kris & Kris, le riflessioni dello stesso avvengono in luoghi quali:

a) porte della metro;

b) scale della metro, quelle accanto alle scale mobili;

Per ciò che concerne il punto a), lo scrivente, appoggiato alle Scorrevoli Doors, si chiede se sia mai accaduto quel che sulle stesse è illustrato in forma iconica: il tipo senza sesso e senza volto che cade - immagino - sui binari, allorché perde il supporto datogli dalle porte alle quali è appoggiato mentre il treno viaggia, poiché le stesse scorrevoli scorrono senza preavviso e senza motivo e senza necessità; così, appoggiato alle scorrevoli, lo scrivente immagina spesso che esse si aprano, e l'immaginazione vola!

Così s'immagina: mi aggrappo agli altri per tenermi? E me li trascino tutti con me sui binari, rovinando prima sulla banchina? Oppure qualche sant'uomo o qualche santa donna si aggrappa agli "appositi sostegni" e, tenendomi per mano, mi fa volteggiare libero e bello, tra i neon e il cemento, finché il treno non sia giunto in una stazione, sul marciapiede della quale io appoggio i Volteggianti Piedi oltre al linea gialla di sicurezza!?!

Per ciò che concerne il punto b), lo scrivente, al fine di riattivare il corpo suo che nei mesi scorsi forzatamente fermo fu, utilizza l'opzione "scale tradizionali", dalle più brevi a quelle più lunghe e ripide. Chiuso nella privatezza delle note diffuse dal suo iPod, riflette su quale sia la posizione migliore nella salita e nel passaggio da un gradino all'altro, al fine di rendere tale salita una G.A.G. Ramp (G.A.G., gambe addome glutei, s'intende!), o su quale sia il migliore ritmo di respirazione da tenere.

In tutto questo, alla ricerca di una Linea Esistenziale che stenta a farsi riconoscere, lo scrivente è corroborato dalle note degli Abba.

Ora, la domanda che pongo a Voi, Dilettissime e Dilettissimi, è la seguente:

è possibile ritrovare una rotta esistenziale facendo glutei sulle scale della metro e fischiettando, se non accennando un lieve canto, le liriche "...Mamma mia! Here I go again! My, my...how can I resist you? Mamma mia! Does it show again? My, my...just how much I miss you! Yes, I've been broken-hearted! Loose since the day we've parted! My, my...did I ever let you go? Mamma mia! Here I go again! My, my...I can never let you go!"???

Attendo fiducioso i Mirabili Responsi Vostri!

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Lord carissimo...fantastico post.
Ehehe.

Ora pero sono colpito, preoccupato, lei scrive..

"Per ciò che concerne il punto a), lo scrivente, appoggiato alle Scorrevoli Doors, si chiede se sia mai accaduto quel che sulle stesse è illustrato in forma iconica: il tipo senza sesso e senza volto che cade - immagino - sui binari, allorché perde il supporto datogli dalle porte alle quali è appoggiato mentre il treno viaggia, poiché le stesse scorrevoli scorrono senza preavviso e senza motivo e senza necessità; così, appoggiato alle scorrevoli, lo scrivente immagina spesso che esse si aprano, e l'immaginazione vola!"

Dice che è grave se anche il sottoscritto preferisce..

1) Sostare nel tragitto in quella zona comodamente appoggiato alle porte super luride della Metropolitana.
(Ovviamente di nero vestito...per mascherare la cosa)

2) Ho spesso pensato guardandolo se quell ominide che casca posso essere uomo o donna.

Se da lei stanno per edificare un nuovo punto Ikea, qui stanno ultimando un mostro di nome "IL DESTRIERO".

Sarà uno dei piu grossi centri commerciali della zona.

Con tutto lo spazio che c'è, proprio qui dovevano venr a farlo?

Intanto io sorrido tra me e me quando costeggio in auto il cantiere pensando alla situazione economica e come forse nessuno si sia ancora accorto che ragioniamo....o meglio RAGIONANO sempre al contrario.

LA lascio con una scemata di un amico presa in rpestito..

"Si chiama il Destriero?"
"Bhe dai Vi, l unica cosa positiva è sperare sia sempre pieno di fantine e cavalle"

Suo, economo-maschilista
Vi

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Vi,
ah!!! Santi Numi!
Lei rilancia di 500€ la puntata da me proposta con codesto post, sollecitando disquisizioni a non finire!!!

1) Nooo!!! Lo trovo davvero cool! Le dirò, invero, che quando la metro non è piena, restando comunque in piedi per le ragioni di cui al punto b) del post, ho preso a guardare verso l'esterno, fingendo di guardare qualcosa (inverosimilmente, visto il buio che aleggia nelle gallerie)...per nascondere la verità: canto, canto, batto il piede, e cantooo ;-) Se no, a forza di canticchiare sulla metro, alla fine mi internano in qualche casa di cura.
Come dire, occhio non vede, cuore non duole!

2) Come nel post, confermo e sottoscrivo!!!

Per quanto riguarda le Auspicate Cavallerizze...eheheh, attendo Acer (sperando che passi di qui), lasciano alla Sua arguzia l'elaborazione di codesto punto costì!

Tornando nelle mie stanze,
La ossequio devotamente,
Suo,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Aspettero con ansia anche io Acer allora! :)

Anonimo ha detto...

glutei e rotte esistenziali...connubio irriverente e altamente depistante...

:-))

nina loeilouvert

Anonimo ha detto...

amatissimo lord............. posso dire:" non saprei"? Il mio mezzo neurone è deceduto poc'anzi, ahimè!
Però la strabacio contenterrima di ritrovarla!
Ho sentito voci su una prossima apertura Ikea nei lidi a me prossimi che lei conosce così bene......chissà se è vero?
devotamente sua
Lunafragola

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Lunamatissima,
La strabacio anche io, contento di essere qui con Lei :-)
Io non lo voglio sapere dove costruiranno il Terzo Tempio, non lo voglio sapere, non lo voglio sapere, non lo voglio sapereee :-)))
E...spero che non sia vero, parlo per me: l'abbinamento mattinata al mare nelle plaghe da noi conosciute, con decompressione pomeridiana al Tempo del Truciolare Impiallacciato...MMMMMMMMMMM!!!
Suo.

Nina,
ma...oltre a darLe il benvenuta qui, Le chiedo dove, DOVE!, posso venire a trovarla!
Suo,
irriverentemente :-)

Vi,
io sto ansimando nell'attesa, si unisca all'iperventilazione, suvvia!
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Marie Claire ha detto...

My dearest Lord,

le fasce elastiche di cui lei parla, sono forse le medesime utilizzate nei corsi di Pilates?

Sa che io ne faccio uso da ottobre proprio durante le lezioni della suddetta?
Un piacere che non le dico, guardi, una goduria moltiplicata soprattutto quando ho preso visione dei risultati su spalle et deltoidi et pettorali (in brevissimo tempo, tra l'altro).

Per il suo G.A.G. autodidattico le suggerisco di salire le scale a chiappe strette, così anche la parete addominale viene chiamata in causa!
Vedrà, vedrà e poi mi faccia sapere!

Ossequi,

Logosh

Anonimo ha detto...

Lord...immediatamente!!!

1...2...3...4...

ehmm...chi si offre per insufflare aria? :)

Anonimo ha detto...

ho come l'impressione che Lei, mio adorato Lord, nonchè promesso sposo, poco promesso e tanto sposo... ho come l'impressione che Lei non abbia bisogno di stuzzicare i Suoi glutei (non dico quello che mi correrebbe alla mente, nello stesso frangente)... io sì... io sono così rinsecchito che neanche la serva secca dei signori... come si chiamavano i signori? Montagnè?
bah... cosa ho scritto... ho perso la ragnatela!
Mi perdoni...
mi prostro!
:*

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Mo Claire,
mo guardi, ho letto il Suo commento qualche giorno fa, pur non rispondendo immediatamente...stamattina ho provato a salir la rampa con le natiche contratte...ma non ce l'ho fatta a sostenere il tutto!!! E il lunedì, e il sonno primaverile, e la da me tanto odiata ora legale (PFUI!!!), e...argh! ;-)

Vi,
...ehhh...non saprei, aspetti che faccio la conta ;-)

PaciuPaciù!!!
Mio Promesso Amore!
E sì, erano proprio i signori Montagné, ahahah :-)
Le dirò, mio caro, che la forzata interruzione delle trasmissioni ginniche degli scorsi mesi ha sortito i suoi fastidiosi effetti, fisici e anche psicologici. Dunque, v'è bisogno di tonificare, tonificare, tonificare!!!
Le dirò...il mio sogno segreto, che va forse oltre la Giusta Misura, è ottenere un gluteo che sia a metà strada tra Matthew Mc Conaughey e Hannah Montana. Pensa che posso farcela, salendo le scale a suon di SuperTrouper?!? ;-)))
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Vi ha detto...

Ahahah...rido Lord.

Bhè direi che è gia un ottimo inizio.
Sicuramente molto meglio che il totale riposo.
Faccia come me...palestra...dieta, o meglio, alimentazione controllata.

Io mi sono dato allo Step...quella macchinetta infernale dove si fa su e giu con le gambe...fa venire due chiappe dure come il marmo!!

Mi faccia sapere...ci conto!

:D

Acer-che-può-scrivere-solo-qua ha detto...

Mi si interroga su fantine e cavalle?
AMAZZONI rispondo io!!!

...e MAMMA MIA per tutta la vita, pensando che anche un non-peso piuma come Meryl ha potuto volteggiare con leggerezza su quelle note...c'è speranza per tutti.

Da domani canterò a squarciagola facendo i 4 piani che separano il piano strada dall'open space che mi ospita.

Certo, il ritmo migliore sarebbe 'HO-CHI-MINH-CI-FA-UNA-SEGA' ... ma MAMMA MIA è GAG per lo spirito, e va bene così.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Vi...
...ma...ma...Lei mi esorta a frequentare una palestra...ma...ecco, di nuovo, ci sarebbe bisogno di Santissima Monna Nostra Letizia, l'ormai Latitantissima dalla blogosfera!!!
Oppure il FeVVy, Latitantissimo anch'egli!
Ri-passo la parola ad Acer, o alla Principessa Shehraz, o a chi sarà così buono da cogliere l'invito ad illustrare i fatti all'Esimio Vi ;-)

Acer-che-meno-male-che-almeno-qua-può-scrivere,
ahahah, "GAG per lo spirito", ahahah, non riesco a riprendermi dalle risateee ;-)
C'è speranza per tutti, sì, e domattina, a Nostro Signore piacendo, mi sollazzerò all'idea di Lei che sale le scale ancheggiando a tempo di MAMMA MIA!!!
Suo :-)))


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Vi ha detto...

Lord, mi perdoni ma davvero non sapevo! :)

Non mi resta altro che attendere nuovamente.... :)

Acer casalingo ha detto...

...in verità è da oggi che non canto altro...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Acer Househusband (husband?),
suvvia, uniamo il canto, voce e controcanto ;-)

Vi,
ma s'immagini, s'immagini, perdono di nulla ;-)
La saluto, in attesa di Madonna Letizia!


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Mio ginnico Lord,
spero vorrà perdonerà la mia irriverente curiosità...però una domanda sta roteando vorticosamente nella mia testa e non potrò prendere sonno finchè non saprò la risposta..
...Lei le stringe le chiappe quando fa G.A.G sulle scale della metro?
I benefici si duplicano, glielo assicuro!
Sua Curlyz

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Mia personal traineressa Curlizzettina,
eheheh, come dicevo sopra...ho tentato a tenere le naticucce contratte ma...troppa stanchezza in questi giorni, sarà l'aria, sarà l'ora legale (GGRRRR!!!), sarà...bah!!!
E quindi mi concentro sulla postura della schiena, sulla respirazione, ecc.
Un pezzetto alla volta...però oggi sono venuto in ufficio in moto, per cui, più che glutei, interno cosce e dorsali ;-)

Suo,
anatomicamente,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

P.S. Curlizzettina, spero di aver risposto in tempo sì da averLe evitato una notte insonne!!! ;-)

Io sento Io sono ha detto...

Ah.. ma che immagine illustrissimo... l'uomo senza volto e senza sesso, a cui le [fatali] sliding doors danno una spintina.. senza preavviso s'intende, verso l'esterno di un mondo così allucinato come è quello di una metropolitana.. che importa se fuori è buio.. è una spintina verto l'esterno.. magari all'indietro in modo da precipitarlo in una nuova vita lasciandogli lo sguardo verso il presente, di corpi ammassati e tristi. Sa Egregio Lord, a me in metropolitana sembrano TUTTI estremamente tristi, e mi chiedo se anche io possa apparire tale. Ma Lei certo che no.. Canticchia.. così lei mi apparirebbe non solo triste ma pure matto (senza offesa eh, è la metropolitana che tutto trasforma)
Quanto alla tonificazione GAG [che scritto così potrebbe davvero rappresentare il MIO livello di tonificazione prossima all'atrofia totale..] non so che dire. Insista. Ma soffra. Perchè se non soffre, non si può tonificare.
E questo dicono che valga pure per l'anima...
La saluto pensandoLa saltellante per le scale.. ma perchè solo quelle della metro?

Ossequi domenicali

A-tonic* Fenice

Vi ha detto...

Nella stessa attessa della comparsa/aparizione della Madonna Letizia....le auguro una buona settimana! :)

Acer ha detto...

A proposito di tonificazione ottenuta tramite stringimento di chiappe, direi che mezza Italia stanotte si è altamente tonificata.
Data l'ora del mattino non ho osato scendere le scale canticchiando Mamma Mia, mi sono limitato a esclamarlo a occhi sbarrati e chiappe strette osservando il lampadario del soggiorno (dove non so come mi sono ritrovato).

paciu ha detto...

Hannah Montana???
chi fu?
:S

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Paciuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu,
ahahah, La prego, si informi, vada subitissimo su Wikipedia e poi...OVUNQUE, ci sono anche le uova di cioccolatoooo ;-)
Canzonette e sentimento!!!
Suo.

Acer,
Santissima Pace...ma sa che io non ho sentito nulla, nemmeno ieri sera???
Dormivo, non so, forse ero troppo stanco, Le dirò che - col senno di poi - preferisco non aver sentito.
Speriamo finisca presto questo strano incubo.

Vi,
aspettiamo&speriamo nell'apparizione di Nostra Signora Letizia ;-)
Buon proseguimento di settimana a Lei!

Fenice carissim*,
il Suo commento ha rischiarato la mia domenica mattina (lessi e non commentai), che ho dovuto trascorrerla al pc per alcune cose di lavoro e, soprattutto, con il cuore gonfio di emozioni che stavano ogni momento per scoppiare.
Mi limito a ringraziarLa per i sorrisi che m'ha fatto fare e...perché solo le scale della metro? Sa che stamattina volevo cimentarmi con quelle dell'ufficio ma...sono circolari e, dopo due piani, gira la testaaa ;-)
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Vi ha detto...

Mi scusi Lord, ma "Madonna" lLetizia, preoprio perche compare magicamente in questo spazio web senza avvisare nessuno? :)

Vi ha detto...

Buona Pasqua!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Vi,
eheheh, no...è proprio che qui La si adora ;-) Buona Pasqua anche a Lei, sentitissimi auguri!

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Fastulla ha detto...

non ho avuto tempo di leggere il post...
ma ho canticchiato la canzone a mo di karaoke....
lo sappia.
e continuerò a canticchiarla tuuuuuuuutto il dì!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Uh, Fasti...canti, canti, canti con me! Mamma mia! Here I go again...my, my...how can I resist you? ;-)

Your,
Lord Crespo of Sweden (che poi Sweden è più Abba che mai, nè!?!)