Pagine

24 agosto, 2007

Il Perché le puzze puzzano (o delle Vacanze Estive 2007)

Richiesta preventiva di pazienza, post un poco lungo ma tant'è!
Si parte! La partenza fu segnata da qualche disguido, tipo la busta dell'immondizia dimenticata sul tetto dell'automobile (usanza pessima che il FeVVy insiste ad agire!), tipo il borsello dello scrivente con DentroTutto dimenticato dallo scrivente su un gradino della scala che porta al soppalco dell'Altissima&SemprePiùStrettissima SoluzioneAbitativa, ricordato già sul G.R.A. all'altezza dell'UniEuro nei pressi della RomaFiumicino, dunque torna indietro per riprendere il borsello e, nel tornare, ritrovi nel bel mezzo della corsia opposta la busta dell'immondizia dimenticata e volata via alla prima accelerata un po' più significativa, busta che raccatti tornando sulla strada per le vacanze e tutti i secchi dell'immondizia sono esattamente in curva (naturalmente verso destra, così rischi di arrivarci per la forza del tamponamento, sul luogo di vacanza)...tutto questo tra le 01:00 a.m. e le 02:00 a.m..
Finalmente si parteee!

Il viaggio. Lord Crespo guida per sette ore consecutive, sulla famigeratissima mulattiera Salerno-ReggioCalabria, accompagnato da due girls che scaricherà al mattino (esse vanno altrove) e dal FeVVyNelSonno ["ti spiace se mi addormento un pochino?!?"...s'è svegliato all'alba, causa puzzetta preventiva del qui presente Lord Crespo di Svezia], con colonna sonora UNZUNZUNZ a volume cosiddetto "APPALLA!", sì da restare ben vegliante nella guida.
Cede la guida al FeVVy e subito crolla nella catalessi più profonda.

L'arrivo: Cinquanta Erato. Nei pressi di LameziaTerme, al Lord qui scrivente sovviene il ricordo di un caseificio DaPaura, il quale propone dei fili sottili fatti di pasta di provola silana, proprio di fronte alla stazione ferroviaria...stazione che non troviamo, l'aeroporto sì, quante indicazioni vuoi ma la stazione no. Un'ora di avanti&indietro&torna&ritorna&sesemosbajati...basta, che stiamo perdendo tempo!
Giunti nel caos del traffico di CatanzaroLido, Lord Crespo di Svezia, provato da Sonno Incredibile, si inalbera con il FeVVy che sembra prendere la strada sbagliata: "Ma che sei cogli*ne?!? Di qui andiamo a CinquantaErato!!!".

Errore! Riprova e controlla!

Il FeVVy, allibito, mi fa notare che manca una "V" alla parola scritta sul cartello che indica la direzione per...SO[V]ERATO, dunque 50[V]ERATO, al secolo 50 Erato.
Il nostro campeggio si trova poco dopo, a CinquantunoErato.
Un campeggio inizialmente deserto...ah, che pace, ah, che silenzio, ah, che riposo!!!
Proprio quel che voleva Lord Crespo di Svezia!

Invece no...pian piano, passeranno i giorni...spuntano come funghi, velenosi e inopportuni, tenducce e roulottine e camperini...la Civiltà del Grido Libero inizia a manifestarsi: le Ore del Silenzio divengono leggende per AttempatiNelCuore, come lo scrivente...Saaaaraaaaaa!!! Francescoooo!!! Quaaaaaaa!!!

Letture sotto l'ombrellone. I giorni trascorrono quieti alla ricerca di mare cristallino, che nei primi momenti del soggiorno qui narrato si cela e si nasconde e si rende prezioso...poi meraviglia!!! Che riflessi!!! ...finché arriva, intravista e subito rifiutata da Lord Crespo di Svezia, Paladino delle MagnateDiGusto, abbracciata e venerata invece dall'Instabile FeVVyyy...la DottoressaDigiuno!
Prede del caldo infernale di un primo pomeriggio calabrese, i due sopra indicati sostano in una - bella assai - libreria con aria condizionata a 12°C: Lord Crespo di Svezia acquista "Trattorie d'Italia", FeVVyyy dal canto Suo segna il Suo precario equilibrio psichico con l'acquisto di un trattato della DottoressaDigiuno sul - appunto - digiuno.
Così le GiornateSottoL'Ombrellone trascorrono in un'atmosfera di schizofrenia: lo scrivente alle prese con cartine e trattorie, per selezionare luoghi di piacere tali da confortare lo spirito e il corpo affaticati dal pigre giornate Sole&Mare; il FeVVy alle prese con le teorie castiganti della DottoressaDigiuno. Lord Crespo di Svezia, così, si consola con Garcia Marquez e i Cent'anni di Solitudine.

Finché il FeVVy decide di digiunare davvero...per tre (quarti di) giornate, fino alla comparsa dei seguenti sintomi: mal di testa perenne, giramenti di testa, annebbiamento della vista, scomparsa delle funzioni diuretiche.
A questo punto, interviene Lord Crespo di Svezia con la tradizionale imprecazione esortatoria rivolta al FeVVy: ECCHECCAZZO!!!
Rimedio istantaneo: 2 fruste di pane di grano duro, dolcetti di pasta di mandorle, crostatine
TuttoBurro alla confettura di albicocca e visciole, arancino classico e arancino rivisitato.
Il FeVVy, tuttavia, continua imperterrito a leggere l'InfaustoTomo...che punteggia di SensiDiColpa il vissuto gastronomico di Lord Crespo di Svezia.

La Civiltà del Grido Agostano. L'appena citato Lord Crespo di Svezia, dal canto Suo, impegna le sue cellule cerebrali con impegnative riflessioni su temi scottanti e di rilevanza pregnante: come fanno i pesci a non scottarsi la pelle con tutto quel sole? Perché il turista di agosto grida? Voglio dire, mica tutti scelgono di andare in ferie ad agosto per vezzo, molti - come me - sono obbligati dalle prassi...dunque, non c'è volontà da collegare in qualche modo all'attitudine al GridoLiberoOvunque&Comunque...perché cazzo strillate tutti continuamente? Non volete anche voi rilassare gli stanchi padiglioni auricolari? Non volete riposare in pace cullati solo dal rumore del vento e di qualche ondicina un po' più allegrotta? SaaaaUUUraaaaa!!! FrancEEEscoooUUUOOO!!! QuiiiiieeeiiiiiiIII!!!
Poi la gitarella, tra le tante e tra le marittime, citata per il tono dei dialoghi: Capo Vaticano! Ah!
SignoraCheServeAiTavoli (Francese): SCSAT
Lord Crespo di Svezia: LCDS

SCSAT: Cosa vi porto?
LCDS: Una coca con ghiaccio e limone!
SCSAT: ...ehm...no, mi spiaSCe ma non ho coCCCa con ghiaSCio e liMMòne...
LCDS: ...ah, va bé, non fa niente...basta che sia molto fresca!
SCSAT: ...però, nella coca posso mettere...ghiaSCio...e liMMòne, quelli SCe li ho!!!
LCDS: ...ah!!! ... Va...va bene!!!

Il Muro di Berlino...al di là del Grido! Nel frattempo, nel campeggio, le Invasioni dei Barbari: tre tende per tre famiglie in vacanza comune, attaccatissime alla tenda di Lord Crespo di Svezia & FeVVyyyyyyy!
Le tre tende si isolano dal resto del mondo con Tendone Verticale: nel campeggio inizia la fase berlinese, noi in una sorta di Berlino Est, loro si riservano i privilegi dell'Occidente!
Sveglia delle tre famiglie: ore 6:00 a.m. (naturalmente il volume del suono della sveglia è coerente con Usi&Costumi della CiviltàDell'AltoGridoLibero, ossia A PALLA!), ripetuta ad intervalli di sette-dieci minuti, fino alla...

Colazione delle tre famiglie: ore 6:45 a.m.

Ovvio.
Scontato.
Di più.
Volume delle voci: A PALLA!

Ore 6:49: un grido si leva dalla tenda del FeVVy e dello scrivente, a opera dell'ugola digiunante del FeVVy: VORREMMO DORMIREEE! ANZI, STAREMMO CERCANDO DI DORMIRE!
Il FeVVy usa un volume tale che lo scrivente sussulta sul suo materassino, di spavento e ammirazione: BVAVO FEVVY!!!

Dopo di ciò, silenzio. Profondo. Il Grido Educatorio ha funzionato.
Raimonda! Il FeVVy, tonificato dal successo contro la Civiltà del NefastoGridoAlto, si dedica a immersioni apneiche più ardite...rimediando la sospensione delle funzioni uditive dell'orecchio destro...così il Lord Crespo qui scrivente parla, parla, parla...il FeVVy nemmeno se ne accorge e, se se ne accorge: "EH?!?", "CHE DICI?!?" "COME?"
Al che, suggestionato dal fortissimo vento che ha accompagnato quasi ogni giorno della vacanza qui narrata, impressionato dalla sordità del FeVVy che rende necessario rivolgersi a quest'ultimo con fare militaresco-trionfante...vento forte...chiamata imperiosa...avete visto VOLVER?

Ecco così che il FeVVy viene ribattezzato prontamente con il seguente nome: RAIMONDA!!! Con accento spiccato e verticalizzante sulla O. Dunque, da oggi in poi, vi chiedo la cortesia di chiamare il FeVVy con il suddetto appellativo.
Segue, nel pomeriggio successivo, rito purificatorio del padiglione auricolare: Raimonda! con il capo sul tavolo e Lord Crespo di Svezia che gestisce la fiamma del Cono di Cera inserito nel padiglione offuscato.

Raimonda!, tuttavia, presenta ancora oggi segni di cedimento dal punto di vista uditivo, dunque parlatele ad alta voce!
L'Unguento dei Miracoli. Nei giorni successivi, che FeVVyRaimonda dedica ancora alla lettura dell'opera malevola della DottoressaDigiuno, arriva la Custode della Bellezza! Premurosissima profumiera di Soverato: "Vedi, poi, quella confezione? Quella crema [solare], poi, ti lascia un colorito meraviglioso!". Lord Crespo, già sedotto ma a livello inconscio, chiede delucidazioni: cosa fa di particolare? Come funziona? Lo scrivente adora i dettagli tecnici della cosmesi, ammantati di poetico fascino nei confronti dei poteri di Creme&Cremine...

La commessa: "...vedi...praticamente, questo unguento cattura [ah!] i raggi del sole mantenendoli più a lungo sulla pelle [facendo un gesto con la mano appiattita sul braccio...che tosto si richiude, in coincidenza della parola "cattura", a mo' di gabbia che, appunto, ha catturato i raggi del sole]!!!
Lord Crespo cede: sì, la compro, ti adoro, vieni tu a fare questo gesto in spiaggia, ancora!
Mia Adorata Commessa! Allegoria della BuonaPrigione del Sole sulla pelle dello scrivente!

Ah!

Solo che l'unguento è proprio unguento, sopratutto unto...e non si toglie nemmeno con la carta vetrata. Ma si può fare qualche sacrifiZio per il dorato colore che mai, e dico giammai!, scade nel colorito ChocoTamarro.

La Rivelazione. Poi arriva la Rivelazione, la Buona Novella, la Notizia Unica, dopo la quale si può anche essere soddisfatti e fare le valigie per tornare a casa. Dopo questa rivelazione non si può desiderare altro.
Lord Crespo di Svezia, negli ultimi giorni di sciacquettio nelle Cristalline Acque, si diletta a fare puzzette in acqua, provocando divertenti produzioni di bollicine: una delle puzzette, tuttavia, è particolarmente tossica, tanto da produrre effluvi sì forti da provocare spiacevole aroma al di sopra della superficie della CristallinaAcqua, proprio al di sotto del naso dello scrivente, il quale esclama: CHE PUZZA!!! MY GOD, questa è terribile davvero!

Esclama ciò, Lord Crespo di Svezia, convinto di dire qualcosa che al massimo può provocare la costernazione e il biasimo della compagna di bagni Raimonda!. Non certo la Magna Rivelazione.

FeVVyRaimonda!, seria: "Sai perché le puzze puzzano?

Lord Crespo: "...perché le puzze puzzano...???"

FeVVyRaimonda!: "Perché mangi pane e frutta nello stesso pasto! La DottoressaDigiuno sostiene che..."

Lord Crespo di Svezia riprende a fare le respirazioni.
Su è giù dall'acqua, cercando un equilibrio interiore che vada al di là delle sensazioni JailyChic e delle gioie del blu royal.

Vi sentite meglio, ora, a sapere perché quando fate una puzza...essa puzza?
Thanks to DottoressaDigiuno!
Viva Raimonda!!!

65 commenti:

Marie Claire ha detto...

mio carissimo Lord,

ho letto con incommensurabile piacere et gaudio il racconto delle vacanze della di Lei persona e di Raimonda, (che forse sarebbe meglio dire Vaimonda?) e oltre al dirle che la invidio per i posti visiti e frequentati, la ringrazio per aver pubblicato una sua foto frontale...vabbè che ha i costumini psychedelic-colorful, ma vederla in viso aggiunge sapore alla lettura!

Inoltre mi compiaccio per la scelta della disposizione delle foto: saprebbe illuminare anche la mia mente, acciocchè anche io possa rinnovare di tanto in tanto la disposizione fotografica dei miei post?

Attendendo sue delucidazioni et commenti, la ringrazio, invitandola altresì a passare dal mio appartamento virtuale, del quale conosce l'indirizzo!

Distinti saluti,

Marie Claire

Anonimo ha detto...

iddio e la madonna incoronata!
adesso..non per dire...
io ho letto tutto tutto tutto il post,
e lo trovo spazzozizzimo,
però...
insomma...
nella foto n°15...si vede benissimo la sagoma del ripieno del costume!

Lord crespo di svezia,
non mi prenda per una laida guardona,
ma m'è cascato l'occhietto.

vorrei inoltre linkare il suo blog al mio con tanto di brugola.
Ma la prego non pensi che questa mia decisione riguardi la foto n°15.
Per quanto, a questo punto sembri poco convincente, lo pensavo proprio mentre ero per strada, per venire da lei.

Fosca

Anonimo ha detto...

Delizioso et illustrissimo Lord, questa sera sono passata solo per lasciarLe un saluto, passo prestissimo a leggere per benino tutto, questa sera sono stile mocio vileda e non rendere il giusto onore al Suo scritto!
La saluto caramente, ora vado a spalmare il mio stanco corpicino sul letto... ronffff ronffff

Anonimo ha detto...

le puzze se non puzzano non danno soddisfazione.

Anonimo ha detto...

Lord...giochiamo ad Ultimo Tango a Parigi?
ma con la margarina che il burro ingrassa.

medusa ha detto...

ummamma Lòrd!!
che vacanza fantastica!!
ho adorato l'episodio del rusco sul tetto della macchina e 50 erato..
a proposito: sa che ai tempi dell'università c'era un mio amico -bellizzimo, tutto scuro con occhioni turchesi- che veniva proprio dall'ameno loco?
e -libidine!- parlava proprio come franco franchi.
ah, che bei ricordi!!!
ps: sa che il mio amico Dr.Spicy l'anno scorso mi regalò per natale l'ormai introvabile libro della DOTTORESSA TIRONE?
con tanto di ella-dottoressa-tirone in copertina?
che chicca.....
me ne innamorai subitaneamente...

medusa ha detto...

mi si son mescolate le frasi:
mi innamorai subitaneamente del tizio che parlava come franco franchi (non della dott.ssa tirone).
baci e complimenti per le foto del posto stupendo e doppi complimenti per le sue mise metallescenti!!!!!!!!!!!!!!!!

medusa ha detto...

dimenticavo: i miei omaggi anche a Raimònda!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Claire,
benefica e bendetta e bentrovata,
ringrazio per i ringraziamenti!
Ha visto che paesaggi? E che acque? Ah...malinconia!
La disposizione delle foto è: piccolo, senza posizionamento (dx, sx, ecc.). Passai nel di Lei blogghete ;***
KISSSSSSSSS!!!

Fosca,
anche tutti gli angiOli in schiere e turbini di luce!!! ;P
Le sagome, al giorno d'oggi, in un'epoca nella quale tutto - e dico tutto - è sfacciatamente mostrato, sono l'ultimo porto di poesia rimasto al mondo, non trova?
Dice che anche la sagoma è sfacciata?
Per il linkaggio, so della purezza delle Sue intenzioni! Lei, Fata nostra, Donna Illuminatissima è!
Sfacciatamente Suo!

Tessluuu!!!
Che piacerissimo averLa qui!
Dorma, dorma, si riposi, si ristori, si ricrei...ma...ancora dorme??? MY GOD ;PPP

Medusciaaaaaahahahahahah ;DDD
In effetti, leggendo avevo pensato a un innamoramento subitaneo nei confronti della indimenticata Dott.ssa Tirone ;P
Anche Lei, ha visto che luoghi? E...che metallescenti riflessi? ;PPP
Porterò tra le mani gli ossequi per Raimonda! alla stessa, gridandoli per renderli fruibili al Suo frustrato padiglione auricolare! ;D
BACISSIMI METALLESCENTI ;D
P.S. "Metallescenti"...proprio quel che mi mancava per descrivere il JailyChic...Le confesserò, e lo faccio or ora, anzi no...meglio di no, a tempo e a luogo ;PPP


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Fasti,
...m'era sfuggito il Suo commento...tento di trasformare questo esecrabile errore in esclusività e speciale specialità...
...mia Dilettissima, riservo questa stanza [leggasi: commento] solo per il Nostro gioco passionalmente burroso...anzi, margarinoso!
Vera verità, le puzze che puzzano danno soddisfazioni minute ma preziose ;P


Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

La perdono.
Ha pensato di fare un'asta di beneficiiiiiienza?
Metta in palio il suo costumino usato!!!
Base d'asta 50 euri.
Io ne offro 55!

Anonimo ha detto...

a' Lordde
che racconto esilarante
dal contenuto roboante
qualcun a 50verato avvertì in quei giorni una scossetta
ma non sapeva che a provocarla fu una sua loffetta!
a' fosca anche a me cadde l'occhio sulla galeotta inquadratura
toccherà imparà la pesca d'altura!
anche se dalle foto se vede chiaramente
che la chierica in capa del lord avanza velocemente...
43 anni e sentirli tutti in filaperdueconilrestodisei!
prrrrrrrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

Questo post metallescente ruscheggiante trasparente comincia a diventar incandescente.

La puzza perfetta è la SLM (Silenziosa Ma letale). Quando la si avverte è già troppo tardi.

SALUTIII AAAA RAIMOOOONNNDDDAAAAA !!!

Anonimo ha detto...

lord la raccomandai per il blogday 2007!

Anonimo ha detto...

carissimo Lord,
la sfacciataggine non è assolutamente una cosa sgradita-sfacciata-bruta.
E poi che si può dire di male quando ci si trova a cospetto di un costume da principe azzurro pari al suo?

Inoltre omnia immunda immundis
ed io immodestamente
munda sum atque munda video
svetiae patronum crespum.

ameeeeeen

Anonimo ha detto...

Quel costume celeste della Aussi, una volta bagnato, diviene trasparente come uno strato di carta velina... per non parlare di quello bianco che tanto vale mettersi nudi per essere meno ridicolo... spero che lei non lo possieda anche bianco...!

(io sapevo che puzzavano perché mangiavamo carne... infatti quella delle mucche o delle pecore non puzza mica...)

Anonimo ha detto...

farle indossare un costume NON TRASPARENTE...sarebbe un atto spregevolissimo.
gliene faccio uno all'uncinetto per la prossima estate.
sua Sissi.

Anonimo ha detto...

sonante.splinder

MY GOD !
cosa hanno visto i miei occhi e sentito le mie orecchie !
ma perchè hai sempre postato la stessa foto ?
quella col costumino celeste sulle dune calabresi è una bella foto, dico sul serio, ma sempre la stessa , my God! potevi farci vedere paesaggi terrestri e marini delle beltà calabre
o no ?
e poi il lord Crespo che puzzola nell'acqua cristallina e la ossigena come se dovesse diventare mineral effervescente
My god !
e la povera Raiomonda, anoressica e sorda
My God !
ma Lord Crespo che vacanze ha fatto ?
My god
si ripigli ora con l'aria condizionata dell'ufficio e con la compagnia dei colleghi
si riprenda , my lord

suo esterefatto sonantello

Anonimo ha detto...

Ciao! Perfortuna/purtroppo sono tornato anch'io dalle ferie .. le tue sono state oziosamente prolifiche??
Buon ritorno alal normalità!
Van

Lord Crespo di Svezia ha detto...

VAN!!!
Ebbene sì...tornati dalle vacanze...OZIOSISSIME, quest'anno volutamente oziose, solo mare&cibo&buone letture...NON QUELLE SUL DIGIUNO ;PPP
KISS!!!

Sonantello!!!
Mi scusi ma...di foto con il JailyChic azzurrino ce n'è una sola (anzi due), ci sono quasi trenta foto postate con i paesaggi e le meraviglie calabresi!
Non mi dica che ci sono errori di visualizzazione!
Per il resto, naturalmente Le ho narrato la parte grotesque delle vacanze che, invero, sono state emozionanti e belle ;D
L'aria condizionata non potrà giovarmi che, in ufficio, non funziona...speriamo nella nuova sede ;DDD
La bacio!

Phastee,
Mia Adorata Promessa,
Sissi Prediletta,
Lei...anche se ho letto della presunta provenienza delle mise metallescenti (il Cinese dei Tre Accendini), non posso che continuare ad adorarLa!
Per l'uncinetto, La prego, una nota oro la inserisca, nel candore del cotone ;PPP
Sempre Suo,
Franz Jòòòsef.

Lord,
bentrovato ;DDD
La descrizione da Lei fornita a proposito del comportamento del tessuto del costumino azzurrino è calzantissima e esplicativissima ;P
Inutile aggiungere che si sapeva, no?
Naturalmente non ne posseggo uno bianco, bramo invece il multicolor.
A proposito delle puzze...chissà, chissà...vero è che la DottoressaDigiuno fornisce spiegazioni assai potenti e convincenti...VADE RETRO, DOTTORESSADIGIUNO!!! ;P
Ossequi.

Fosca,
il Suo nobile e prezioso latineggiare mi conquista...e svengo qui, immediatamente, il tempo di firmare come di consueto...

Arte,
commosso... :***

Aceeeeeeeeeeeeeeeeeeeer!!! ;DDD
Raimonda ringrazia sentitamente (giusto a proposito di "sentire"...) e io ringrazio Lei per l'affascinante acronimo...LSM, ah!!!
La saluto e, incandescentemente, La ossequio!!!

Robetta,
eheheheheh, la chierica...PRRRRRR!!!
Come si dice nel borgo, ...NUN ME PARE PROPRIO!!! ;P
E se anche fosse, ne profitterei per indossare qualche cappello in paglia, sostando mentre mordicchio una spiga sull'uscio di casa...immagina che immagine di relàcchese? Manca solo il pre-pensionamento...ridajeee ;PPP

Phastee,
sempre e ancora Lei...che idea, l'asta...però non mi pare di aver sentito altre offerte...rilancia Lei?
Sempre Jòòòsef Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia
P.S. ...stonf! [svenimento di cui sopra]

Anonimo ha detto...

Ora che so perchè le puzze puzzano potrei vivere felice.
Se non fosse che non avrò pace finchè non leggerò il libro della Dottoressa Digiuno (la quale, spero, dopo la pubblicazione è stata radiata dall'ordine, no?).

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ahahaha, DIMMM!!!
Che ne pensa, potremmo o no organizzare delle serate di lettura collettiva? Qui, nel cortile antistante l'Altissima&Strettissima SoluzioneContenitivo-Abitativa...amari e liquori concilianti, musica in sottofondo, miagolii e strepitare di gatti...ah!
Chi potrebbe essere il/la LettoreAdAltaVoce/LettriceAdAltaVovce, ossia anche il Narratore/la Narratrice?
Un capitolino a testa? ;PPP
Naturalmente, niente cena, gli amari e i liquori solo decorativi...la SedicenteDottoressaDigiuno impone la castità gastronomica...che io ieri sera ho celebrato con mousse al torroncino e Nutella, il tutto ricoperto da strato di crema cioccolato fondente morbidissima...ah!!! ;PPP
Ossequi a Lei e al Suo sempre pregiato AmatoBene ;D

Suo,
Lord Crespo di Svezia

P.S. Per il reading-late-at-night-party...bramerei la decorazione della Sua piantina a energia solare ;P Con tutto il seguito di ugly&co ;D

Anonimo ha detto...

Lord se il party è last nite la piantina è very firm!

Con la luce elettrica non funziona! :((

Per tutto il resto: adovvvvvvvooooo!!!

medusa ha detto...

posso partecipare anch'io alle letture a lume di candela?
potrei portare il mio residuato bellico: l'introvabile sacro testo della dottoressa tirone, e confrontarlo con quello del ferry e della sua dottoressa digiuno!!!!!!!!!

dimenticavo Lord: l'accenno ai rigoni era tra i commenti nel suo post sull'"Ambasciatore".
le dico subito la mia opinione (uh, che bello: mi par d'essere una di queste sciure che tiene la rubrica sui giornali! Lei mi fa sentire così importante!!!)
e allora, ecco: io preferisco la tinta unita.
non ho molta simpatia per i rigoni dell'ikea (ibrido tra i sapori greco/svedese) che vedrei bene solo su parquet molto chiari (abete bianco et sim.) e tra arredi provenzali, o per arredare un faro o case dall'ambientazione country.

la bacio in ogni dove!!
sua
medusa

Lord Crespo di Svezia ha detto...

DIMMMMMMMMM,
ma nel cortile dell'Altissima&Strettissima casa...splende sempre il Sòòòòòòòòòleeeeeeeee, a tutte l'òòòreee ;PPP ahahahaha ;D
In effetti, temevo che la piantina non avrebbe avuto vita facile in the night-time...vorrà dire che, leggendo leggendo, attenderemo l'alba...

...insieme alla Nostra Fortunatissima,
Medusha-usha-pusha!
My God, con la Sua SacraReliquia che, quasi quasi (quasi quasi quasi), mette in ombra la SacraFonte [leggasi: CatalogoIkea2008], che io peraltro ancora non toccai né annusai né leccai (sì, tutto, tutto, con il SacroTomo)!!!
Medu, Lei sarebbe Perfetta e Meravigliosa ospite delle letture digiunanti, Tirone o non Tirone ;***
Pensi Lei, cercavo ovunque (il commento) e ce l'avevo sotto il naso!!! ;P Grazie per la risposta...mi fa venire voglia (più di quanta già ne abbia) di trasferirmi in un faro, magari atlantico...aaaahhh, sopra i mari d'Africaaaa, aaaahhh, la mia vela atlanticaaa...la stessa che hai in mente tu - ta-tah! - STUPIDA!
Apprezzo assai i baci in ogni dove ;PPP
Sempre Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia
Aspirante Guardiano del Faro Atlantico

medusa ha detto...

uh!!!
ora mi metto a suonare il moog e le intono "il gabbiano infelice" del "guaradiano del faro"
(un disco tragico che adorava mio papà.. http://www.radio.rai.it/radioscrigno/old/scheda.cfm?idscheda=426&idclassifica=253&v_num=3 )

medusa ha detto...

ps: aribaci in ogni dove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

A mi con quel costumin 'aranciòn el me sembra un reciòn.

la flauta (colei che ce l'ha)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Flautessa,
Flautina,
Flautolenta (eheheh, per ragioni di post ;P),
Lei quando scrive commenti in veneto...mi infonde una gioia incommensurabile ;D
Lord Crespo non ce l'ha, non può certo far finta! ;P

Medu,
l'intonata del Gabbiano Infelice mi commuove...vado a sbirciare sulla scheda!!!
Baci profondi, ripetuti, sparsi in qualsivoglia Suo corporal loco ;P


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Rientro in ufficio dopo 3 settimane di ferie.Traumatico il suono della sveglia,dopo che aveva taciuto per le ferie....Cmq prima o poi toccava farlo ahinoi!!!!
Voto alle ferie 10 con tanto di lode:riposo, divertimento e panzetta enogastronomica, alla faccia del digiuno della FEvvyRaimonda!!!
Buon rieentro a tutti.
Listanozze FrizziFoglia

Anonimo ha detto...

non ho letto tutto confesso :-( ma la colpa è sua. Come posso focalizzare la mia ttenzione sulle parole se lei mi mette le foto dei costumini?(...slurpevole quello che i costumini celano)

Anonimo ha detto...

sì vabbè ma qui si tace sulla vita notturna eh


laGiusy

Anonimo ha detto...

ADOVATO LOVD

ADOVATA VAIMONDA

CHE MEVAVIGLIA !!!

Che stupendo deliVio on a busy not solitary beach !!

Che incantevole non-sense cultural-jaily-acrilic-sand !!

RAIMONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Finalmente anche il FeVVVyyyy ha trovato la sua identità : RAIMONDA !

Ma come è possibile, mi chiedo, affrontare letture in punto DIGIUNO proprio in Calabria OH MY GOD, il digiuno si fa a casa propria non nella patria delle soppressate-olive-melanzane-capocolli-funghi-fichi-pastedimandorle ....... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
sbagliatizzzimooooooooooo

UnZuNzUnZuNzUnz

TVoVo inoltre MOOOOLTOOO GLAMOUR la partenza con la monnezza in coppa la vettura, che cosa snob !!!

Ah caVa Lord e Raimonda che meraviglia le acque della Calabria e Lei con le Sua deliziose foto rende bene l'idea........

Ancora complimenti : ora La lascio (virtualmente) perchè mi è arrivato il nuovo CATALOGO IKEA 2008 .

Baci, baci e baci, anche a Raimonda, la Sua amica gioconda.

Donna Letizia

Anonimo ha detto...

la sindrome premestruale mi fa venire le voglie.
neanche fossi incinta.
mi presterebbe il libro della dottoressa Digiuno?

Anonimo ha detto...

uffa, ma io stamani Le lasciai un commento! dov'è situato or ora?
sono assolutamente affranto da questa circostanza... le mie parole erano tante piccole perle! :'DDD

ricordo l'abbaglio delle sue mirabolanti foto (non poco mi hanno distratto quei colorati costumi, che tanti cattivi pensieri mi scatenano!), tutte le impagabili informazioni scientifiche... mi creda... rimango affranto e abbagliato, in attesa dei suoi settembrini pisellamenti!
con rispetto

Anonimo ha detto...

oh perbacco.

di più, vogliamo di più!!!!!!

Anonimo ha detto...

la dottoressa digiuno spiega anche perché "se la mucca fa muu il merlo non fa mee"?!?

lord, vedo il suo pacco in splendida forma ... certo, con la confezione dorata, era più regale :)

se avesse ascoltato il mio consiglio, e si fosse portato un bel lanciafiamme modello "sterminacrucchirumorosi", la vacanza sarebbe stata più rilassante

Sua, sempre Sua, Principessa

porga i miei omaggi anche al FeVVy :)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Lord Crespo è un attimo impegnato in una ricerchina importante riguardante la cucina modèèèrna...
Quella "all'antica", fra l'altro, ha fatto sì che lo scrivente Lord Crespo di Svezia si affettasse il pollice della mano destra...l'attrezzo in questione, il Malefico Tagliente, è stato gettato via - su richiesta perentoria dello scrivente - da Raimonda!!! che ha usato un certo grado di solennità nello scaraventare nel secchio dell'immondizia l'Infido Affilato.
Prometto che Vi rispondo a tutte e a tutti, intanto grazie per i divertentissimi commentiii ;***

Vostro,
Lord Crespo di Svezia

fata fosca ha detto...

buon giorno lord crespo.

le sue foto estive mi scaldano il cuore...qui a saigon è già inverno

fosca

MaestraMiyagi ha detto...

ahahha anche Lord Crespo intrappolato nel famigerato, noto anzi notissimo traffico di catanzaro lido!!ma te possino, non mi potevi dire che venivi dalle mie parti?ti facevo io da Cicerone!e basta...aahhah =P
kiss ;)

MaestraMiyagi ha detto...

dimenticavo:posso linkarti sul mio blogghe?;)kissssss

Simone ha detto...

Ciao Lordcrespoooooooo
Belle vacanze...
ahah
...sempre mezzi matti te e l'urlante Ferry...mi immagino..
ciaooooo

Bruja ha detto...

la noia mi pare non sia stata la sua compagna di vacanze caro lord...
e arrivare a fine vacanza avendo appurato una verità di tale portata...non ha certamente prezzo...;-)
per ora le auguro buon fine settimana..:-)

Anonimo ha detto...

evviva evviva....finalmente non ho più saturno contro

Anonimo ha detto...

THE QUEEN IS BACK!!!!
Sono tornata ieri al lavoro, che trauma!
CMQ che la calabria fosse bella, lo sapevo, ora Lord veniamo a LEI:
Le possibilità sono due o lei mi ha lavorato di fotoritocco nelle immagini che La immortalano oppure devo inchinarmi all'eccelllente lavoro che il rowing ha prodotto su di LEI :-> (Enorme invidia perchè a me l'estate mi ha distrutto e ora sono a dieta!!!La 42 va stretta!! Allarme!! Allarme!!)
Ci tengo a sottolineare che mi riferisco solo a LEI perchè non c'è nemmeno una foto (del corpo) della RAIMONDA...
Vabbè ma uno col physique du role ci nasce, n'est pas?
Ma la saluti tanto quella sorda della Raimonda!:-*

Anonimo ha detto...

Lordyyyyyy!!!

Magnifyca vacanza e Magnyfiche letture! ;-)))

E tutto il campionario speedo sfoggiato, come meritava! :-DDDD

Dica a Raimonda di stare attenta a non finire come in H2ODIO!!! :-DDD :-PPP

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Gattyyy ;DDD
MagnYfico pyacere averti quiii ;P
Porterò il tuo messaggio a Raimonda!!!...gridandolo come si confà al suo nuovo status ;P
BACIUI ;*

R-VEGINAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Bentrovata ;***
Le dirò che...se scruta per bene, una foto di Raimonda!!! c'è...e anche abbastanza osé...veda bene, quella strana sagoma che compie evoluzioni nell'acqua...scruti bene...eheheh ;P
Per il resto, sono io a inchinarmi al Suo generoso apprezzamento ;*
Per la 42 stretta...Le direi di far riferimento a Raimonda!!! e alla Sua Dott.ssaDigiuno ma...lasci stare, non sono tipe affidabili, la Raimonda!!! e compagna! ;PPP
BACIII!!!

OnlyStar!!!
Dunque, a me non sta più di culo, Saturno? ;D Se a Lei non è più contro... ;P

BRUJA!!!
Lei si ch'è saggia!!!
Ha visto che tesoro di conoscenza ho avuto l'onore di vedermi affidato? Il perché della puzza delle puzze...ah!
BACI!!! ;***


Nzamòòòòòòòòòòòòòòòòòòòne!!!
L'udito di Raimonda!!! è davvero un enigma...
BENTROVATO ;*

Lyonetteeeeeeeeeeeeee ;DDD
Che piacere averLa qui...e che dispiacere non ricordare che quelle dove siamo andati con Raimonda sono le Sue parti, diamine!!!
sarà un onore per me avere un link sul Suo blogghete ;***
BACI e a presto!

Fosca!!!
Fosca, Amorosa...lietissimo che le istantanee marittime scaldino il cuore Suo...l'inverno, invero, ha raggelato di molto l'entusiasmo mio, che guardo nel sole in cerca di riflessi, flutti e risacche...FERIE TUTTO L'ANNOOO ;D
O no?!? ;P
Suo.

Principessaaahhhhhhhhh ;DDD
Che emozione averLa di nuovo quiii ;*
Ebbene, in effetti, il Royal Packaging...e ancora, in effetti, avrei dovuto darle ascolto...il lanciafiamme...mmm...
A proposito, la DottoressaDigiuno spiega tutto, anche perché il merlo non fa meee...basta chiedere al suo Profeta...anzi, alla sua profetessa RAIMONDA!!! ed Ella intercede per noi ;DDD
Suo, sempre Suo, più che Suo.

BO!!!
Di piùùù?!? ;PPP
BACIII ;D

Affranto e Abbagliato Paciu!!!
Mia Dilettissima Ape Regina!!!
Bentrovato, anzitutto!!!
Per tutto il resto, suvvia...essendo Lei Magna Perla, la Sua presenza qui compensa della perdita delle piccole perle Sue parole...che il dannatissimo qui ha perso chissà dove...bramerei di ritrovarLe e mi cruccio assai di non poterLe leggere...ma mi consola assai di più averLa qui...La pisello più che mai, settembrinamente Suo ;***

Fastee!!!
...farò in modo di trafugare per Lei- solo per Lei - il libro della DottoressaDigiuno...che Raimonda!!! è gelosissima dell'infausto Tomo! ;P

DonnaLetiziaaaaaaaaaaa!!!
Madonna caraaa ;***
Qui, per rispondere al Suo commento, non so da dove iniziare, tanto il divertimento e il piacere...vorrà perdonarmi se - vista la tardissima ora - userò il piacere di risponderLe con più calma in secondo momento??? Perdona!!!
Suo, costantemente.
P.S. La saluta caldamente Raimonda!!!
;*********

Giusyyyyyyyyyyyyyyy ;P
Tesora...niente vita notturna, che Lord Crespo in vacanza - almeno in questa - è di quelli che vuole andare a letto presto e svegliarsi altrettanto presto, per godersi tutta la giornata ;*
Un attempato nel cuore, no?!? ;P

OnlyStar...
...magari non aveva letto tutto che aveva Saturno contro, no?!? ;DDD

ListaDiNozze,
bentrovatooo ;P
Insomma, traumatico rientro...non lo dica a me, con questa storia del trasloco... ;P
BACI!!!


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

si ricordi...che lo zappatore
nun se scord e mamm!!!!

MaestraMiyagi ha detto...

MA sei stato anche a Soverato insomma!!!eri a casa mia praticamente!!!!ihihi!kissssss

Anonimo ha detto...

finalmente la Bibbia degli oroscopi( Vanity Fair) finalmente ha fatto delle previsioni super per il mio segno (acquario)

Anonimo ha detto...

a questo punto, io direi "viva raimonda"

e istituirei anche un "raimonda day"

così parlò la Principessa

e così sia :)

Lord, soprattutto, dopo l'incontro balneare è INDISPENSABILE un incontro cittadino

regalmente Sua Principessa

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Indispensabile Principessa,
direi che ogni Sua preziosa parola contenuta in questo Suo come in ogni altro Suo commento sia Verace e Perfettissima, ordunque, che incontro cittadino sia!!!
Per il Raimonda!Day, direi che si potrebbe optare per il 15 novembre...che ne pensa Raimonda?
Raimondaaa??? RAIMONDAAA!!!
Niente, non ci sente...sigh ;P

OnlyStar,
Lei non ci crederà ma dalla settimana scorsa ho smesso di acquistare VanityFair, volontariamente...Le dirò i motivi in altro momento, se non Le spiace. Leggerò, se Lei è d'accordo, l'oroscopo dei Gemelli venendo nel Suo blog ;DDD
In ogni caso, mi compiaccio dello sguardo benevolo delle stelle dell'Acquario, verso l'unica, l'insostituibile, l'inenarrabile...STAR!!! OnlyStar ;DDD

Lyonetteeeeeeeeee,
eheheheh, non Soverato...CinquantaEratooo ;PPP

Phastee,
AgricolaProverbialVoce,
non capisco ma terrò a mente... ;D


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

ohhhhhhhhhhhhhh... finalmente un bel post interessante. che bei costumini eheheh. ;) ditofan

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE !!!

SUL BLOG DI RAIMONDA FOTO INEDITE DEL LORD CON LA CIAMBELLA

Anonimo ha detto...

Loooooord!!! Rientrata per ultima volevo ricambiarLe i saluti: anche se non può vedere, sto mostrando il culo anche io! O vuole una foto? :-P

A presto, prestissimo

Psicosana

Anonimo ha detto...

Lord,mio esimio Lord...ma ha visto quanto sta smagrita la sciùra Victoria? Lui però è sempre un bel guardare

Anonimo ha detto...

Sua Tesoritudine, non è che mi è rimasto vittima di quei colpi bassi di cui si parlava, nevvero?!
in grande e sospirante pensiero per Lei, stringo le chiappe a mò di sostegno morale!
;o)

Marie Claire ha detto...

...ale, non ti si sente più!
Che fine facesti?

fata fosca ha detto...

mio caro lord,

non vedo l'ora che arrivi natale, così, con l'arrivo delle prossime vacanze potrò bearmi del suo rinnovato entusiasmo blogghifero...
e poi magari la vedrò in costume da sci.

in afettuosa attesa

fosca

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Fosca,
io La adoro e adorerei poter calzare tute da sci, ossia adorerei trascorrere qualche giorno in compagnia delle Bianche Vesti della Natura Montana della cui compagnia e consolazione, da anni ormai, non godo because of job!.
La bacio, entusiasticamente!

Claire,
un gran caos, my God!!!
Invero, rimiro la Pizzuta Visione... ;P

Paciu,
i colpi bassi si fanno infidi, se ne vanno e tornano, a infausta sorpresa...sono provato ma gioisco del Suo interessamento!
La Sua Pregiatissima Contrazione Gluteica mi solleva, ah! ;D
La bacio ardentemente!

OnlyStarrr!!!
Un poco ossigenato, nevvero?!? ;D
La Sciura Vicky deve assolutamente seguire la dieta di rinforzooo!!! ;D
KISS!!!

Oddio,
Psicosanaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Che piacere averLa qui!!!
...naturalmente Le credo ma...FOTO, FOTO, FOTO!!! ;DDD
Presto Suo!


Anonima Letizia,
Madonna Nostra...eheheh ;P

FingerToTheAss,
in effetti sono state vacanze interessanti, ricche di stimoli e spunti...con la DottoressaRamadan e RRRAIMONDAAA non ci si annoia ;P
Suo.

Per tutte e tutti,
perdono per la presenza mooolto ridotta ma sono nel caos da trasloco...come già detto sopra, rimiro la PizzutaVisione...al tempo, al tempo ;DDD
Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Come promesso son qui a godermi la vacanza! Come dice? potevo aspettare di godermela a Natale? Dicono meglio tardi che mai... ;0)

Perdoni il mio ripetermi ma... Oddio! C'ho le lacrime agli occhi e mi sono sbucciata pure un gomito quando mi sono cappottata dalla poltroncina perchè avevo esagerato con il ridere... ok, messo un cerotto... allora... caro, caro Lord, che Le devo dire? Che stà cosa delle puzzette in acqua, del muro di Berlino, del digiuno... posso assistere come muta spettatrice alla prossima vacanza? Giuro, mangerò in silenzio i miei pop-corn nell'assistere allo spettacolo!
Em... em... ammetto di aver buttato più di un'acchio, due per la precisione, sulle splendide foto, sulla flora, ma soprattutto sulla fauna (vedi costume azzurro)... non mi prenda per maniaca, ma è un bel vedere! ;0)
Sua, sempre più devota, Tesslu!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

TeSSSSSSSSSSSSlu,
ahahahahah, i popcorn...mi ricordano anche loro il microonde, che vengono una meraviglia ;D
Certamente La terremo aggiornata sulle prossime (speriamo prestooo!) vacanze ;*
RingraziandoLa,
La saluto e La bacio,
un po' di fretta che sto facendo le valigie...no, no, niente vacanza (LEI FA BENISSIMO A FARLE ORA, ALTRO CHE IL CAOSSS DI NATALE!!!)...lavoro, o almeno così si dice ;PPP
BACIII!

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

P.S. Dimenticavo!!! Ci tenga aggiornati sullo stato di salute del Suo pregiatissimo gomito ;PPP

Anonimo ha detto...

Vengo a curiosare nelle Sue stanze e la trovo così! Mostrato al grande pubblico.
Adorabile Lei, il costume da PincipePuzzoso, la spegazione della Raimonda e il mare cristallino...e Le sono vicina per la mancanza della sua bestiola...(l'altro post...non è me sò rinco...)
Mi sono anche permessa di linkarLa..
:)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

BassoTuba,
ahahahahah ;PPP
Grazie per l'onorevole linkaggio (che ricambierò assolutamente non solo per ricambievolezza ma soprattutto per piacere ;*) e per la vicinanza nel momento della mancanza...la mia creaturaaa!!! ;P
Mi perdoni la brevità ma sono, davvero, appiattito...stamattina...uffa!!!

Suo,
Lord Crespo di Svezia