Pagine

23 agosto, 2007

Ambasciatore (d'animo) non porta cataloghi!

Ora, dico, uno torna in ufficio, in stato di semi-coscienza (molto semi e poco coscienza), dopo Giorni&Giorni&Giorni di Nuotatine&Nuotatine&Nuotatine e Mangiatine&Mangiatine&Mangiatine.
Cosa si ritrova? Un foglio excel (io odio excel), con la nuova disposizione stanze-persone (gradevole, invero) nella nuova sede: trasloco, dunque pacchi e scotch e polvere dei secoli, da farsi QuantoPrimaPossibile.
Domani verrò in ufficio con la salopette di jeans da meccanico, senza null'altro indosso, chiaro, tranne le scarpe e i fantasimini, sì da ricordare l'ebrezza della quale i sensi hanno goduto fino a pochi giorni fa [per la Cronaca dell'Ebrezza, vogliate attendere, checcevottèmpo!].

Ma non è questo il punto.

Il punto sta nella sbirciatina di oggi alla mia casella di posta elettronica, quella MiaMia.
Tra l'infinito ciarpame...oggetto: VUOI DIVENTARE AMBASCIATORE IKEA?
...oh my God...

Come lo scorso anno vide crisi interpretative ed esistenziali per la mancata consegna del NuovoCatalogo al qui scrivente Lord Crespo di Svezia, costretto infine a rubarlo al MessaggeroDivino impegnato dalla Semina della SacraParola nelle cassette postali della strada dell'ufficio, così quest'anno i dubbi e le riflessioni si ripropongono. Scottanti.

1. Il Tempio Sacro proclama l'Annunciazione reclutatoria nel periodo più frequentato delle ferie estive, un po' come quei concorsi (sui quali sorvoliamo) i cui bandi vengono pubblicati a Ferragosto con scadenza Ferragosto...
2. Io non ho ancora ricevuto la carta IkeaFamily (che sia un problema di intendersi sul termine Family? Devo avere dei figli per averla? Il FeVVy, in effetti, proledotato, ricevette la carta). Fui pioniere nella compilazione del modulo di richiesta.
3. Il parcheggio Ikea PortaDiRoma si fa sempre più affollato e di difficile accesso, causa apertura Tutt'Intorno al Tempio della Vera Fede di altri Giganteschi&DiPiù CubiDelCommercio.
Ma Lord Crespo di Svezia, in cuor suo, sa che la sottrazione alla sua persona della possibilità di possedere ogni benefit ikeista è dovuta alla sua condizione di Giusto nella cosmogonia della Fede della Betulla Massiccia (trattata con olio Behandla).

La Parola viene per i Peccatori, non per i Giusti, e io mai peccai di mondoconvenienzianesimo!

Dunque, faccio anche a meno della carica onorifica e onorevole e onorabile di Ambasciatore Ikea, felice in cuor mio: la privazione è segno di giustezza.
(Tanto per gli sconti c'è la carta del Proletario FeVVy...)

36 commenti:

Anonimo ha detto...

bentornato Lord Crespo, non vorrei ferire ulteriormente il di lei amor proprio, ma la carta IkeaFamily è stata inviata a me pure... benché non l'avessi richiesta!
Tante belle cose

Selene ha detto...

Mio amatissimo Lord, Lei dispone di siffatta mise da trasloco e non è venuto a darmi una mano!!!

La perdono solo perché la Nemesi non ha tardato a colpirLa costringendoLa a Sua volta a traslocare. ;-)))

Bentornato!!!

Sua devota Selene

p.s. SaperLa Ambasciatore IKEA mi scalda il cuoricino!!!

Anonimo ha detto...

Lord adorato: anche se non Le è ancora arrivata la carta Le è già stato attribuito un codice.
Declinando le Sue generalità al punto family una gentile addetta Le stamperà il codice a barre relativo alla Sua tessera che Le permetterà di avere gli agoniati sconti.
Io e il mio amato bene arredammo così tutto il monolocale.

Le svelo anche un gossip rigiratomi dalla cassiera della cassa 23 all'Anagnina: le card tardano perchè la gente chedeva troppi duplicati e mo stanno in ritardissimo nelle forniture.

Nell'augurio che sia al più presto raggiunto dal cartoncino arancione fonte di giubilo, La saluto ossequiandola.

Sua

Dim

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Mina,
bentrovata, anzitutto!!!
Lei ha ricevuto la card perché è peccatrice. Anzi, MAGNA PECCATRICE!!! Nemmeno la richiesta fece e...dunque, espii le Sue colpe mondoconvenienzistiche, la card non richiesta ne è un segno ;DDD

Selene,
quale immenso piacere ri-averLa tra noi, aaaahhhh!!! :*
Ebbene, sì, posseggo tale mise e, purtuttavia, ignobilmente non mi sono fatto avanti per aiutarLa...ma ha visto che ricompensa, il Destino?!?
SIGHHH!!!
Spargo infiniti incensi per purificare il peccato commesso, non averLe offerto il mio braccio traslocatore!
Il Suo cuore è prezioso per tutti noi, sì caro e scaldato dall'idea dell'ambascia arredatrice e distributoria della Sacra Parola...ah!!!
BaciandoLa.

DIM,
Preziosissima!!!
E lo so che il codice ce l'ho, che mi è stato assegnato, che posso usare la stampa del codice per ottenere gli sconti...ma non è questo il punto: VOGLIO LA LISCEZZA DELLA CARTAAAAAAAAAAA!!!
;PPP
...che, come Lei stessa ha sottolineato, è fra l'altro arancione e ben s'intona al FavouriteJailyChic ;D
Pensi che ormai scelgo di cotal colore anche i cucchiaini per le coppette di gelato (che lo scrivente Lord ama la coppetta, che si mangia con più calma) ;D
Ossequi da parte mia la CassieraIlluminata23Anagnina, ringraziandoLa infinitamente per le preziosissime informazioni concesse a noi!


Vostro,
nervosetto e sprezzantino,
come da rientro da manuale,
Lord Crespo di Svezia

laflauta ha detto...

io abbi prole.
prole di color svedese, peraltro.
e non ebbi che copia da stamparsi in umile carta riciclata, piegarsi e mettersi nel portafogli, per accedere agli sconti.
niente originale.
eppure con i fevvvvy giassi (part. remoto di giacere, ndr) molteplici volte, dico, mi autoquestiono: perchèmmmai a me no?

E' la solita storiaccia dello zoo?


(la taglia del costume non si può valutare in foto, benedetto ragazzo, si lasci palpeggiare da zia flauta perdinci.)

Anonimo ha detto...

Bentornatissimo Lord !

Ma se lei diventasse ambasciatore di Ikea ci sarebbe il caso di avere l'illuminato catalogo consegnato dalle sue pregiatissime mani (magari in salopetta, fantasmini e scarpe ginniche) ?
Ommygodd !

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Flauta,
non ho parole! I FeVVy, al secolo proledotati, sono insidiosi, sa? Fanno i bisogni nel momento esatto in cui ne sentono il bisogno...del bisogno. E non sotterrano mai quel che hanno prodotto, il "quel che è fatto è fatto", nonché "chi rompe paga e i cocci sono suoi", peraltro "rosso di sera, bel tempo di spera".
Quante risate m'ha fatto fare con il Suo commento ;D
Bramerei il palpeggiamento della ZiaFlauta, il modo più cool del momento per verificare la correttezza delle taglie ;P
Ma non capisco a cosa si riferisce quanto cita la "solita storia dello zoo"...che l'è?
Suo,
in attesa e curioso.

ACEEEEEEEEEEEERRR!!!
Che piacere, ah!!!
Ebbene, sì, sarebbe gratificante e meravigliosamente gradevole consegnare a Voi, Esemplari Commentatori, il LibroSacro2008, in già descritta cotal mise e a cavallo di bici vista giusto ieri, per il modicissimo prezzo di 699,00€, bTwin Sport3 ;P
Ma il tempo è già scaduto, ribaldi pubblicatori di sedicenti Annunciazioni agostane...ah!!!
Tuttavia, come detto nel post, ciò è BuonSegno, indicatorio di Giustezza ;D
Suo,
devotamente.


Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

sonante.splinder

Lord Crespo, mio carissimo amico, ma in che mondo viviamo ?
ma possibile che appena rientrati dalle vacanze, con ancora negli occhi paradisiache immagini di ogni tipo e genere, le dicono : tu devi fare il traslco ?

io inorridisco a cotanta simile ingiustizia lavorativa e le sono vicino vicino vicino

suo sonante

p.s. : io dovrei risistemare il teinello e il soggiorno : verrebe con la sua mise? uhmmmmmmmmmmmm

Ross ha detto...

Confessione di una peccatrice

O mio amatissimo Lord, novello ambasciatore di cose buone e giuste, predicatore del Sacro Verbo, o ikeoso eletto, io mi prostro davanti a Lei, invocando la Sua infinita misericordia. Confesso di aver peccato, di aver tradito la Parola di cui Lei si è fatto così nobile portatore.
Ebbene sì, il mio empio piede ha calpestato l'impuro pavimento del profano luogo che porta il peccaminoso nome di "Mondo Convenienza".
Imploro il suo perdono, Lord. La supplico di assolvere questa misera peccatrice dalle sue colpe. Il sacrilego atto è stato compiuto in parte contro la sua volontà: ella, disposta a qualsiasi sacrificio più pur di varcare la luminosa soglia del Sacro Tempio, le cui celesti porte la chiamavano dall'altro lato dell'autostrada, è stata trascinata nel luogo della perdizione eterna da forze oscure e malvage.
Solo Lei, con il Suo taumaturgico potere, può purificare l'anima di questa pecorella smarrita, tanto desiderosa di ritrovare la retta via.

Sua, penitente e bisognosa di perdono, Ross

Anonimo ha detto...

Sa, Lord, che la carta Ikea Family non è arrivata neppure a me? A questo punto mi informerò per la carta Ikea Single. Quella devono darmela, sicuro. Per il catalogo, non si crucci. Faccia come la mia amica che - da buona napoletana, come rivendica con orgoglio - se lo è intascato direttamente nel negozio.

Anonimo ha detto...

anche noi abbiamo la ikeafamily e siamo stati invitati lunedì pomeriggio alla presentazione del nuovo catalogo dove sarà servito un aperitivo tipico svedese...mah!


p.s. la sua foto da bambino, caro lord, è la migliore! :P

Marie Claire ha detto...

ciao lorde,
se ti può far piacere, nemmeno noi, non ancora family, abbiamo ricevuto l?ikeaFamilyCard...e una cassiera mi ha detto che anche a loro è arrivata in modalità differenti: chi dopo due settimane, chi dopo 9 mesi...
Per cui tranquiliizzati...e sfrutta quella del FeVVy intanto!

A proposito: ben tornato tra i lavoratori!

baci baci
claire

Anonimo ha detto...

finite le vacamze? Sai che ti dico? meglio l'abbonamento a Vanity Fair

Anonimo ha detto...

giovedì scorso ho ricevuto il vangelo 2008 secondo ikea e, lo stragiuro, ho pensato a te!

Buon lunedì
(Diobuono che sonno!)

fosca

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Oddio, fatemi riprendere un attimo, perdono, che è lunedì [tradotto in come è passato per la mia testa: FATEME RIPIJA 'N'ATTIMOOO CHE STO A MORI' DE SONNOOO ;(]
Poi vi rispondo, Amorose e Amorosi ;PPP

P.S. Arte, perdono ma sono partito fuggendo e non ho avuto modo di recuperare la foto...uffa!!!

serazan-1 ha detto...

Saluti e baci a tutti,
Buongiorno dal FeVVVVyyyy.
Sono stato nominato ma non ci ho capito una emerita ceppa,
vebbé!
potete anche non spiegarmelo.

Io, adesso, Vi devo dare una
notizia che ha
dell'increeedibbbbbbileeeeeeee
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ebbene,

il Nostro beneamato lord

sabato

ha

messo

le

corna

a

IKEA

Avete capito bene,
si è innamorato di un altro
"Grande Magazzino" tipo
IKEA
o
Mondo Convenienza.
Il nome non lo dico,
voglio vedere se ha il coraggio di scriverlo Lui.
All'IKEA, evidentemente, se lo sentivano, avevano capito già da diverso tempo che tipo di ragazzo "ballerino" è il Lord e, così, non gli hanno mandato la Carta "Family".
Chi è causa del suo mal,
pianga se stesso.

Ora vado a lavorà!!!!!!

Baci et saluti

FeVVVVVVVyyyyyyy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FatuzzaFosca,
...sono senza parole: e per l'onore da Lei rivolto a me, pensandomi maneggiando il Vangelo2008; e perché il Vangelo2008 è già in circolazione e io, Lord Crespo di Svezia, Ambasciatore InPectoris, non l'ho nemmeno visto da lontano...ma, ribadisco, la Parola viene prima di tutto per i peccatori: Lei ha peccato, mia amatissima Fata?!? ;D

JustStarrr,
e bentrovataaa ;D
Sa...non ho letto Vanity per tutte le vacanze, mi avrebbe ricordato la "quotidianità", come accendere la TV (ebbene sì, sono di quelli che durante le ferie volontariamente non legge giornali e non vede TG e non accende nemmeno sotto costrizione la radio, ecco...).
Ora, vacanze finite, pensi...nemmeno Vanity m'ha consolato...sigh, voglio ancora mareee ;(
Suo.

Claire,
e grazie per il bentornato ;* e bentrovata ;*
Io ho fatto richiesta card...credo...qualcosa come un anno e mezzo-due anni fa...sfruttiamo il FeVVy, hai Vagione ;P
Si avvicina il TUO grande evento, eh?!? Come va??? ;***

Arte,
addirittura l'invito allo swede-appetizig...dica, mi dica, quanto, ma quanto ha peccato?!? ;P

Principone,
bentrovatissimo ;D
La Sua pacata saggezza è sempre tonica per l'emotività dello scrivente Lord Crespo di Svezia...in effetti, oltre a rubarlo ai fattorini, lo scrivente si fornisce direttamente in negozio ;D

Ross...
...la Sua confessione è esemplare esempio di mistico e profondo pentimento...Lord Crespo di Svezia, Sacerdote del Truciolare Laminato Rovere, intercede per il Tempio Sacro che concede la remissione del peccato, attraverso marinatura con aneto e Gravlax, salsa per salmone [già] marinato ;P
Dunque, Ross Adorata, si cosparga di salsa e aggiuntivo aneto, magari qualche decorazione con salmone e via! ;DDD

Sonante,
bentrovatooooooooo :***
Ecco, Lei ha trovato perfette parole per descrivere lo scandaloso gesto di proporre un trasloco non appena rientrati dalle vacanze...inorridisco con Lei e preparò la mise per aiutarLa nella risistemazione ;PPP


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FeVVy,
pensi che stavo per scriverlo nel commento alla Rosssssssss...ebbene sì...ihihihih ;PPP
Pensi Lei...ha scritto il Suo sputtanante commento mentre stavo scrivendo...
Però Lei si faccia un po' di caz*i Suoi, no?!? Non rovini il misticismo ;P
I panni sporchi si lavano in famiglia, anzi, in Family[Card] ;PPP
E poi, un peccatuccio non è concesso??? Dico io, siamo uomini o caporali?!? EH?!? ;D


Lord Crespo di Svezia
Umanissimo e dunque volendo anche peccatore

Anonimo ha detto...

errata corrige: mi dicono che non è un aperitivo ma un invito a bere te e mangiare biscottini!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

My God, Arte, che raffinato invito...certo, con questo caldo, sudo solo al pensiero, del tè...però che classe!!! ;P

Anonimo ha detto...

tremate
tremate
le pattine son tornate


laGiusy



che poi sta roba dellacartaikea non l'ho mica capita eh

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Adoremus pattine!
Al diavolo, per un po', la cartaFamily ;P

laflauta ha detto...

si potrebbe andare tutti all'ikea comunale..
- vengo anch'io!
- no tu no!

L'ha capito mo' il riferimento allo zoo??

Lei mi è lento, ragazzo, lento di vogata!

Anonimo ha detto...

Un Grande Onore.

medusa ha detto...

azz.. addirittura l'omino dei cataloghi lo chiamano ambasciatore?!?!?
qui siam ben oltre lo spazzino detto "operatore ecologico"!
comunque per la tessera family la tattica è solo una: provare provare provare provare!!
io glieli ho messi 5 o 6 volte i dati (e quasi sempre dicevano che ero già iscritta).
e alla fine la tesserina di plastica arancione semitrasparente, vagamente satinata, m'è giunta a casa!!!
a proposito d'ambasciatore: quest'estate al mare a torre ero in fila sul lungomare per andare a un aperitivo e passano a una radio (mai più ribeccata) una canzoncina anni '20 che si chiamava l'ambasciatore.
faceva pressappoco così:

"è arrivato l'ambasciatore
con la piuma sul cappello
a cavallo di un cammello
è arrivato l'ambasciatòr

ha portato una letterina
dove scritto sta così:
se mi piaci ninì
ti darò tutto il cuor
è arrivato l’ambasciator."

anch'io le darò tutto il cuor se farà l'ambasciator-ikea.
ma anche se non lo farà.
baci mio lord, ben ritrovato!!!!!

medusa ha detto...

due cose!!!
1)stamani ho tenuto tra le mani il sacro testo, quello coi prezzi valevoli fino all'agosto 2008! (ma non è mio, era in un bar, e tutti se lo contendevano più dei quotidiani!)
2) la canzoncina "è arrivato l'ambasciatore" è del trio lescano, ed io me la son scaricata.
che chicca!!!
baci milord!!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Medu,
(anzitutto, un abbraccio!!!)
dimmi...dimmi com'è stato, quali sensazioni nuove hai provato, quale ebrezza hai avuto la fortuna di sperimentare...DIMMI QUALCOSA DEL CATALOGO 200888888888!!!
Io adòòòro il TrioLescano e non mancherò di condividere con Voi qualche hit del PiacevoleCoroVintage ;D
Onoratissimo pel dono del Suo cor ;* e bentrovata e tanti baciii ;*********
P.S. Per la SoluzioneCartifera...proverò, ri-proverò, ancora proverò ;P

SarmigeZeetusa,
l'onore grande è il mio, ho visitato con soddisfazione e piacevole stupore il Suo blog.
A presto e benvenuto!

Flautaaaaaaaaaaaa,
ahahahahahah ;D
Ebbene sì, le mie sinapsi sono tutte concentrate su altri compiti...la Soluzione Udden l'è andata a farsi friggere (troppe complicazioni, tagliare i 20 centimetri di troppo sembrava davvero cosa inopportuna, non trova?) e ora si è virato su soluzioni di sovrapposizioni perpendicolari ad altezze variate...non Le dico, che ardire, non Le dico ;PPP
Grazie per le istruzioni per l'uso ;D


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

uff.
io niente carta...anch'io non prolodotato.
niente catalogo...che non ce lo portano mai o la vecchia maledetta del pian terreno li intercetta tutti...
e niente email da sua immensità.

ecco.

uffa.

ma tanto, già la settimana scorsa, mi ero scaricato il nuovo catalogo...in italiano...

ih ih ih

medusa ha detto...

ah, Lord, ho potuto dare solo una scorsa fugace!
maledetta moda delle microbag! non son riuscita a intascarlo!
ho pure pensato a imboscarlo tra le tette in una visita alla toilette, ma oggi ero un po' troppo scollacciata: m'avrebbero sgamata di sicuro!
ma ho visto che ci son promozioni per chi si reca al Sacro Tempio extraweekend...
poi eleganti linee squadrate per i divani, molto minimal-chic.
e ai colori preferisco un bel total black o unito: le fantasie a rigoni le aborro! (fan tanto ibrido greco/svedese..).
intanto le mando baci baci baci a profusione LORD!!!!!

Mimmo ha detto...

ikea: la nuova dimensione dello spazio...smontato!

visto che sono all'affannosa ricerca di un nobile lavoro...penso che la mia ricerca sia giunta al termine.
avvio le domande e spero in una brillante carriera.

ciao! ;)

Anonimo ha detto...

Oh nostro ambasciatore,
dell'ikea è un gran conoscitore,
di ogni oggetto
lei si occupa con sommo diletto e dedizione,
trovando sempre la giusta posizione..
cosa darei (niente) per vederla co
na salopette ejjeans e na maglietta
che gira sbuffando per la stanzetta!

Anonimo ha detto...

Caro Lord

col posteriore di cui Lei dispone potrebbe far da ambasciatore a parecchi marchi degni di conoscenza.

Però il mondo purtroppo non è pronto per ricevere tale messaggero.

Baci, alti e stretti
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Frau Lethizia,
ah!!! Anzitutto bentrovata!
Non posso che dire: "Vedete? Cosa dice la Donna più saggia e à la page d'Italia e oltre e di più?"
Aspetteremo per un mondo migliore!!! ;D
Ahahahahah,
baciii!!!

AnonimoRobetta (nevvero?),
non posso che dire: "Vedete? La poetica composizione della girl più solare e simpatica d'Italia e oltre e di più?"
Aspetteremo per un mondo più poetico ;PPP

MeduZZZ!!!
Ahahahah, l'ibrido greco-svedese però, così descritto, è accattivante ;D
Settimane fa ho comperato tessuto BERTA (ovvio, al Tempio) a righine di 1,5cm, bianco e blu, per farne una tovaglia da mal di testa ;DDD ...sono in dubbio sui tovaglioli, per i quali avrei comprato anche tessuto stessa fantasia ma arancione...temo un casino psichedelico e i commensali che corrono a destra e a sinistra alla ricerca di un luogo dove esprimere la propria nausea ;PPP
E anche un altro tessuto beige e nero, con fantasia frutta OGM, per la tovaglia di Natale...immagina che brillantezza e che effetto di luce può darle una serie di candeline sparse qui e là?!
Eh sì, io penso già a Natale ;PPP

Bo!
Bentrovato ;D
Ma la Flauta, vede, proledotata, nemmeno Lei ricevette carta!!!
Si potrebbe andare tutti quanti all'Ikea Comunale (Flauta, eheheh ;PPP)!!!
Per la questione del download...no, capisco, ma io voglio la carta, sono all'antica ;D
Suo.

Mimmo!
Benvenuto ;D
Mi duole ricordarLe che i termini del sedicente bando sono già scaduti da un pezzo...di questo mi lamento nel post (per dettagli, clicchi sull'immagine della mail, nel post) ;(
Suvvia, non tema, uniremo gli sforzi di tutte e tutti per supportare la Sua Nobile ricerca del Lavoro ;*


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Ciao brother.. ti spiace se approfitto del tuo blog x una prova? :-) Poi cancellalo pure.. Tanx!

[url=http://upload2.postimage.org/584369/photo_hosting.html][img]http://upload2.postimage.org/584369/skullflag.gif[/img][/url]

Lord Crespo di Svezia ha detto...

No, no, fai pure...basta che dopo, caro brother, sotterri tutto, che i bisogni alla lunga fermentano ;PPP

Anonimo ha detto...

AHAHAHAH!!! beh.. almeno ho concimato un vecchio post... :-p
Ciao e grazie!