Pagine

10 maggio, 2007

Family Day

"Vattene Amore, che siamo ancora in tempo. Credi di no? Spensierato, sei contento!Vattene Amore, che pace più non avrò, nè avrai. Perderemo il sonno, credi di no? I treni e qualche ombrello, pure il giornale leggeremo male, vedrai..ci chiederemo come mai il mondo.... sa tutto di noi...Magari ti chiamerò " Trottolino Amoroso, Dudu dadadà" e il tuo nome sarà il nome di ogni città, di un gattino annaffiato che miagolerà, il tuo nome sarà su un cartellone che fà della pubblicità sulla strada per me ed io col naso in sù...la testa ci sbatterò... sempre là..sempre tu...ancora un altro pò...e poi... ancora non lo so. Vattene Amore, mio barbaro invasore credi di no? Sorridente truffatore, vattene un pò, che pace più non avrò, nè avrai. Vattene,o saranno guai. E piccoli incidenti,caro vedrai...la stellare guerra che ne verrà...il nostro Amore sarà lì, tremante e brillante così. Ancora ti chiamerò "Trottolino Amoroso, Dudù dadadà " e il tuo nome sarà il freddo e l'oscurità, un gattone arruffato che mi graffierà...il tuo Amore saràun mese di siccità e nel Cielo non c'è pioggia fresca per me ed io col naso in sù, la testa ci sbatterò..sempre là..sempre tu...ancora un altro pò...e poi, ancora non lo so. Magari ti chiamerò "Trottolino Amoroso, Dudù dadadà" e il Tuo nome sarà il nome di ogni città, Di un gattino annaffiato che miagolerà, il Tuo nome saràsu un cartellone che fa della pubblicità sulla strada per me ed io col naso in sù..la testa ci sbatterò...sempre là...sempre Tu...ancora un altro pò...e poi....ancora non lo so...."

[Amedeo Minghi non me ne voglia ma non mi sembrava esserci, con un po' di adattamento e di ri-contestualizzazione, testo più calzante...]

Grazie a http://www.bigredtoybox.com/ per il furto dell'immagine...

53 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo, se l'immagine della Famiglia è questa ...

Se invece vogliamo parlare seriamente, il commento che trovo più affine è questo:
http://www.corriere.it/solferino/severgnini/

Dài, non fate così ... mi sparo da solo con l'acer-bottana

serazan-1 ha detto...

Caro Lord,
non penso che Amedeo se la prenda,
anzi, . . . . . ......

Caro Lord,
penso che il nostro "Signore",
quello vero,
non quello idolatrato da quella massa di "mascalzoni e birbaccioni" di nostri "governanti" e pretacci eccetera eccetera,
starà ribollendo e, secondo me, dovrebbe spazzarli via,
dovrebbe far sparire dalla faccia della terra tutti questi ipocriti, falsi, leccaculo, perbenisti, falsiperbenisti, insomma, Lei ha capito a chi mi riferisco.
Bastardi!!!!!!!!
Ma ci rendiamo conto in mano di chi siamo!???!!!
Quell'altro fr...io r..to in c...o di Ratzi che se ne va in Brasile a rompere i co....ni anche lì, dopo che ce li sbomballa a noi.

Lasciamo perdere, caro Lord

baci

FeVVVVVVyyyyyyy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Acer, taglio e incollo dal commento da Lei indicato, un passaggio del quale sottolineerei la conclusione...

"Il Family Day non mi convince perché mi pare poco caritatevole. Non discuto le intenzioni dei manifestanti: ma andare in piazza sventolando la propria stabilità familiare mi sembra quasi arrogante. Una famiglia unita e felice non è solo un'esca a disposizione dei pubblicitari: è davvero il sogno di quasi tutti."

L'immagine della famiglia postata non è mia, è quello che mi ispira questo pseudo-dibattito anacronistico, anatutto...

No, non si spari...o forse il Colpo dell'Acer-Bottana è cosa piacevole? Eheheheheh ;PPP
Il Biscotto torna sull'Onda?!?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FeVVy, questa è la volta buona che mi oscurano, eheheh ;P Che commentino salace il Suo...

Sì, confidiamo in un'alluvione, andiamo in collina noialtri ;D

serazan-1 ha detto...

Ma avete visto in questo blog chi c'è:

http://popebenedict16.blogspot.com/

una cosa da non credere.

Proprio vicino a noi abbiamo il diavolo.

Signore, quello vero,

cacciali via dalla Terra,
falli espiare le loro colpe,
falli bruciare, falli soffrire
veramente per quello che hanno fatto e quello che stanno facendo, secondo loro, in Tuo nome.

Io, Serazan, la penso così.

Baci
FeVVVVVyyyyyyy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Amen.

Anonimo ha detto...

posso cantarla con lei, Sua Lorditudo? la prego, la prego, la prego!!!
beh... è chiaro, io faccio Mi(nch)ietta!
Arrossisco!

Ah... ho risposto al suo commento da me; mi ha dato un'idea eccezionale... dobbiamo svilupparla, assolutamente!

Anonimo ha detto...

posso cantarla con lei, Sua Lorditudo? la prego, la prego, la prego!!!
beh... è chiaro, io faccio Mi(nch)ietta!
Arrossisco!

Ah... ho risposto al suo commento da me; mi ha dato un'idea eccezionale... dobbiamo svilupparla, assolutamente!

Anonimo ha detto...

Ho un sassolino nella scarpa AHI che mi fa tanto tanto male AHI...

un commento a cazzo per un post a cazzo.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Paciuuuuuuuuu,
bramerei di cantare con Lei ;D
Preparo i costumi Early90, suvvia, fiato alle trombeeeeeee!!!

Caramella,
che refrain!
Non è un post aCazzo, suvvia, è un post ch'è segno di un certo andazzo! :(

Anonimo ha detto...

uh...il family day...
più imodium per tutti (i partecipanti, ovviamente)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...Arte, ahahaha,
svengo :DDD

medusa ha detto...

direi di aderire tutti all'iniziativa lanciata stamani dal triomedusa su radio dj:
hanno indetto il "FAMOLO DAI!!"
mentre sti stronzi scendono in piazza ammantati del loro ipocrito untuoso perbenismo, noi si tromba fino allo sfinimento con chi cavolo ci pare.
s'ha a vedere chi gode di più!
stronzoli merdosi!!! (e scusa il francesismo)

Anonimo ha detto...

La R(v)egina
La prego mio Lord fermi e calmi il ferry
che non è il caso di essere così arrabbiati, o meglio non giova a nessuno esserlo!Ma fategli fare un po' quel che gli pare a 'sti qui, se son contenti così! Il mondo è bello perchè...
è vario! Viva la libertà! Di dire fare baciare lettera testamento chi come e quando voglio. (Sempre nel rispetto dell'altro, sia chiaro!) Perchè io valgo! E anche voi valete! wow! miaow! grrroaw!
Baci baci

Anonimo ha detto...

Lord, lei ha colto l'essenza di quello che volevo dire.
Il discorso si farebbe troppo serio a questo punto e non è questo il posto.

Torniamo a sparare a Pippo, il COSO che si erge su Milano

Anonimo ha detto...

Certo che una botta di Acer-bottana ha i suoi perchè

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Medusa,
ecco...proprio "ipocrito untuoso perbenismo", inscatolato in cellophane scintillante...che squallore.
VIVA IL FAMOLO DAI!!! ;D

Vegina,
son d'accordo con Lei, che facciano, questo sì...ma come posso calmare il FeVVy?!? Insomma, egli è preda sin dal primo mattino dei fumi dell'alcool e degli stupefacenti (tipo pizzette rosse stupefacenti, gelatini stupefacenti, ecc.), Lei sa...
Io, par mio, son tornato alle Gioie dell'Ovomaltina ;P

Acer,
Pregiatissimo,
io trovo molto&troppo "patinato" in giro, francamente...che palle...[la foto presente nel Suo blog, in onore dei 50 anni di Amore, quella sì, è una ventata di freschezza, un prato fiorito nelle mattinate di giugno...a poterli vedere i prati fioriti nelle mattine di giugno ;P]
Sì, non è questo il luogo per parlare di cose serie, eheheh ;P

A proposito, la Botta piccola ha il Vino Buono...anche in caso di BottaNa?!? ...uhm...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...ah, perché noi valiamo ;DDD

serazan-1 ha detto...

Cari, cari,
io sono calmissimo.

Dai, dai

bello,
facciamo il
"FAMOLO DAY"

Baci

FeVVVVyyyy

Anonimo ha detto...

à la guerre comme à la guerre... suggerisco uno SBATTEZZO di massa, tanto per essere coerenti.

www.uaar.it/laicita/sbattezzo/#09

esequie e speriamo che piova solo su di loro che al Foro italico c'è la semi-finale!!!

Anonimo ha detto...

Lord lei mi ci sta trascinando per i capelli, e avendo visto quanti sono, potrà immaginare quanto li abbia cari.

Quindi...le confermo che l'Acer-bottana è tutta tana...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FeVVy,
calmissimo...uhm...diciamo che è fervente, Le va bene così?!?

Mina,
ahahahah, "esequie", Lei è sagace ;P

Acer,
...allora la trascino per le orecchie, che sono più stabili e radicate, nevvero?
TANA libera tutti?!? ;P

Anonimo ha detto...

Se per il family day mi regali una scatola di croccantini, ti prometto che mi faccio pure mettere il guinzaglio.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Caramella,
altro che croccantini...ShebaGranGourmet, per famiglie modèèèrne, Le regalo ;D

Anonimo ha detto...

ora ESIGO anche il file audio con lei e il Fevvy che cantate
in cambio sono disposta a cedere vhs con filmino principessa shehra che perde tacco sul sanpietrino di Roma e si fa mezza piazza Navona scalza
astenersi perditempo
Olga

Selene ha detto...

Lord carissimo, lascia stare il "Family Day" e partecipa con me al "Families Night" (ne ho fatto un post sul mio blogghettino).

Perdonami se non mi soffermo a lungo, mi sono un po' attardata sul blog del caro Ferry....

Torno a impacchettare (trasloco vicinissimo... speriamo!!!).

Un mondo di baci.
Selene

Anonimo ha detto...

Lord, Sera, Princess, Olga .... propongo un incontro domenica pomeriggio, con registratore mp3 per incidere l'inno, come LATO B intoniamo (si fa per dire) Dududù dadadà, e come videoclip la proposta dell'Olga, con la Princess s-taccata e scarmigliata a piazza navona (con l'abbigliamento suggerito dal Lord), e la didascalia che scorre in sovraimpressione 'Toccatemi tutto, ma non toccate il mio Famolo Day', il tutto in bianco e nero sgranato che fa molto cool (ma qui non mi pare che ce ne sia troppo bisogno).

Lord, il fatto che Lei mi tiri per le orecchie suggerisce immagini non consone alla mia dignità, mi permetta.
In ogni caso, per rispondere alla Sua provocazione, io da quella TANA non vorrei farmi liberare mai

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Olga,
la Principessa Scalza su Piazza Navona...ma è veramente roba forte, suggestiva...fetish da far paura...insomma! ;D
Il FeVVy canta anche mentre rema indoor, sa?!? ;P

Selene,
bentrovataaa!!! Dopo vengo a vedere il tuo post e BUON TRASLOCOOO!!! :D

Acer,
pensiamoci, sì...anche se il mio fine settimana sarà funestato da lavoro in sovrappiù...stressssss!!!
Se non stavolta, filmino bianco&nero sgranato sia...sottofondo, "Erotica" by Madonna.
E Gabbia Eterna sia, Acer...ma i capelli no, le orecchie no...insomma, per cosa vuole che La tiri? Insomma, qui siamo personcine per bene, eh?!? ;PPP

Verde ha detto...

oh perdincirindina! sul blog del Lord una discussione similseria sul family day????nonononononono, non ce la faccio, sono scissa :-$

Anonimo ha detto...

DiV, non ti preoccupare, la discussione è più 'semi' che 'seria'.

Lord, facciamo una cosa, non mi tiri niente, che forse è meglio così - ammetto di aver usato una metafora inadatta :-))

Ma nel frattempo che fine ha fatto PIPPO?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

ELEEEEEEEE, avevo un sacco di dubbi, posto o non posto [a tal proposito], posto o non posto [a tal proposito], posto o non posto [a tal proposito]...la colpa è di Messere R*telli...è veramente nauseante, ascoltandolo/vedendolo ho avuto un istintivo bisogno di scaricare un poco la tensione, anche postando in tal modo...
Non vado oltre.

E comunque, non ho tempo per postare, porca miseria...e suvvia, sono scisso anche io, tremendamenteee ;DDD

Semiseria è l'aggettivo giusto ;P

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Niente notizie di Pippo, Squisitissimo Acerissimo...mi consolo con il Pippone Nazionale...NO, NO, BAUDOOOOO, che avevate capito?!? ;P

Anonimo ha detto...

LordNanoCrespo Sento d'amarla.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Caramella,
viva l'AMMMOREEEEEEEEEE!!!

;D

serazan-1 ha detto...

Lord, allora!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mio carissimo Lord,
trovo delizioso questo suo post.
La scelta dell'immaggggine poi...sublime.
Mi ha strappato una larga risata.
Mi dissocio da una manifestazione che sceglie come testimonial Muciaccia.Non che abbia nulla contro di lui...pppperò!
Anche splinder è una grande famiglia.
e nessuno ha il copyright di questa istituzione che esiste da sempre.
Le rinnovo la mia stima
sua Fastidiosetta

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FeVVy, eh!!! ;D

Fastidiosetta,
Deliziosa e Sublime, son felice di averLe strappato una risata... :*
Mi stia su, non pensi al FigoLu :D
Ossequi dissociati.
Le porgo stima con gobba a ponente (stima crescente).

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Lord,
se dovesse reincarnarsi in un mobile(ikea ovviamente)quale sceglierebbe?
con stima crescente
(ho riso di gusto al suo commento da me...)
Fasti

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Fasti,
ci ho pensato tutta la notte...mi lasci ancora qualche giorno per pensarci...oscillo per tutti i reparti Ikea, tentato da ogni pannello truciolare...però no, no, almeno vorrei essere in legno massiccio, magari di ciliegio ma massiccio! ;P
Buon sabatoooooooo!!!
Ossequi continui all-weekend-long!

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Finchè vivremo in un paese in cui su famiglia e procreazione può disquisire solo un CELIBE che pratica L'ASTINENZA che cosa ci vogliamo aspettare?

Io, che sono pubblicitaria, come pensa che progetterei un ponte?
Male, no?

E' per questo che sono FAMIGLIA un marito e la moglie che magari quotidianamente lui picchia e non lo sono due persone che si amano.

MaestraMiyagi ha detto...

passata per un salutino....ciao fainazze!

Anonimo ha detto...

oddio. io non conosco l'originale... cioè, non così bene, pe rlo meno.

Anonimo ha detto...

da sonante.splinder

carissimo lord, il suo post è perfettamente in linea col tema in questione
cmq per Tv ho visto anche degli striscioni :
Famiglia si, ma come DICO io !

Anonimo ha detto...

Il lunedì arriva sempre troppo presto.
Mio caro Lord
non potrebbe mai essere neanche accostato a qualcosa in truciolato.
E mi chiedo...
cosa sarebbe una spiaggia senza la sua personcina all'interno dei suoi adorabili costumini?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Fastidiosetta,
il lunedì arriva sempre troppo, ma davvero troppo, presto, Lei ha ragione infinita e mai abbastanza apprezzata...
La ringrazio per il MassiccioApprezzamento vs TruciolarEsclusione di Opzione di Reincarnazione, plaudendo al Suo apprezzamento nei confronti della lycra e del nylon, entrambi multicolor e colorshock ;D
Continuo a tormentare le mie notti con il pensiero della scelta del Supporto Ideale per una Reincarnazione Ikeista...uhm...uhmmm...uhmmmmmmmmm...ooohmmm...ooohmmmmmmmmm...

Sonante!
Pregiatissimo!
Ecco...DICO che dopo aver visto il Bondi alias MagoOtelma dalla SantaLuciaAnnunziata, come digestivo dopo pranzo...ecco...non so se ha avuto il dis-piacere di ascoltare i folli sproloqui...ecco...HO TUTTO SULLO STOMACO, SA?!? Una ottima carbonara, solo un po' troppo asciutta, ferma e zavorrata ancor ora, che è quasi l'ora del tè...uff!!!


AliceSu,
SuVvia, non si crucci...l'originale è Tal&Quale...o Lei non mi conosce la MelodiosaComposizione?!? No, impossibile...
La saluto dandoLe il migliore Benvenuta che posso trovare nell'armadio, ricco di stoffe colorate, elasticizzate&non ;P Viva il sinteticoooooooooooo!!!ù

Lyonette,
ma il Suo apprezzato salutino...voglio dire...è laico? E' contro la famiglia?!? E' per la famiglia?!? Voglio dire, qui ormai siamo in AltoMare! E bisogna esprimersi...no, perché io 'sta pseudo-contrapposizione non l'ho ancora capita, sa?!? Oppure questa coppia concettuale famiglia-cattolicesimo...no, mi sfugge, sa?!?
Cioè, io mi chiedo di COSA si sta parlando...

...e, dunque, DIM,
Amatissima,
Lei non sa quanto La amo per quello che ha scritto.
La grottesca (suo malgrado) plastica che confeziona la famiglia nell'immagine del post, attraverso la quale guardiamo la "Family"...insomma, quel che c'è VERAMENTE nella scatola della "Family"...mah!
E' edificante vedere tanta felicità sbandierata...fosse vera.
Oppure statistiche e cronache sono solo invenzioni.

Che pena...

Lord Crespo di Svezia
Più affossato che mai

Simone ha detto...

Ciao Lord...
Ma quei pupazzi della Mattel sono inquietantissimi...
Ma e'cosi'che dovrebbe essere la famiglia...speriamo di no..
Se un bambino gioca co sti pupazzi e quando se sposa....!! (brutti).
Che mi tornino a giocare con le Astronavicelle..
La saluto..
mi perdoni il gergo dialettale vero..
Ahh..
CIaooo..

Anonimo ha detto...

e allora ti chiamerò trottolino amoroso du du du DADULLAH ...

ehm

scusi Lord, non entro in merito alla questione, perché sono stanca di discutere ... viviamo in un paese di ipocriti, questa è la verità

per questo preferisco pensare al mullah dadullah

Devotissimamente e sempre e comunque laicamente Sua Principessa

Anonimo ha detto...

ahahahah Vattene amore..beh non potevi scegliere canzone migliore:))
un sorriso
buona serata
monica

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Nzamòòòòòòòòòòòòne, Sicario Nostro!
...il punto è la finzione (dei pupazzetti, che sono sì inquietanti, come è inquietante questa nauseante ipocrisia) il punto è il packaging...la plastica semistrappata, che a malapena cela le nefandezze delle "family", plastica la cui esistenza ci si ostina a non voler ammettere...
Baci&abbracci ;D

Principessaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
La stanchezza di queste discussioni prova anche me, suvvia, si canti a squarciagola...ma con passione ;P
Ossequi dadulleschi (bbrrrr...)!
Facciamo così...ossequi de-dadullizzati!

Monique,
su, su, canta insieme a noi!!! ;D
Grazie per il sorriso, che ricambio aggiungendovi un bacio!

Lord Crespo di Svezia

laflauta ha detto...

Si prepari al commento serio.

Al family day han dichiarato 200mila persone.
Il primo maggio, anche quest'anno, erano 700mila ad applaudire con foga il discorso "offensivo" sul vaticano, dal palco del concertone.
Per dire.

Seconda cosa: han ripetuto alla noia, sabato, che "la famiglia è marito, moglie e figli".
Il mio settenne mi ha detto "mamma, ma allora noi non siamo una famiglia?".
Eh già, come se fosse colpa nostra se mi son sposata un coglione che ci ha mollato per fare il vagabondo. Ah certo, son io l'infedele, la dannata, la miscredente.
E non bastava dover spiegare a questo bimbo che non è colpa sua se suo padre si è "dimenticato" di lui, adesso devo giustificare le sparate di un ammasso di cerebrolesi timorati di Ratzinger??

"Certo che siamo una famiglia, Gabry, molto più di quell'ammasso di ipocriti lì, e.... e fan culo tutti quanti, anche!"
Ecco cosa gli ho risposto.

Marie Claire ha detto...

...ciao Ale,
come va?

Io sono tornata on line da n giorni in cui volevo farlo ma non riuscivo a trovare un attimo (che poi alla fine son sempre più di due...).
una sera piscina, un'altra sono morta di stanchezza, un'altra ancora si parla di lista invitati, poi si esce con gli amici che non li vedi da mesi, dopo di che è lunedì mattina e ciao!

Mi sono persa un pezzetto...non ho capito cosa vuol dire "mi sembrava di esserci"...in piazza san giovanni intendi?

per quanto mi riguarda, non ci sono andata perchè ho ritenuto la strumentalizzazione politica troppo invasisa.
condivido ciò che le famiglie chiedono (mi sposo tra 4 mesi e mezzo...) ma non posso tollerare che chi non ha nemmeno parlato di cambiare le cose, per 5 anni, si sia prontamente lanciato a denunciare, a chiedere, a proclamare...che cosa poi? la difesa totale e sacra della famiglia...
Bello, soprattutto convincente quando chi lo dichiara ha almeno due famiglie, oltre che 5 mignottine con cui passeggiare per la tenuta brianzola, mano nella mano, il lunedì di pasqua...
cmq non solo "quello lì" dichiara e sbandiera cose che non fa e non ha intenzione di mettersi a fare...ci mettiamo dentro anche il tirapiedi fascista e l'amico del sole pierferdy...

lasciamo perdere, o il discorso oltrepassa i limiti consentiti dal rispetto...

cmq spero che tu stia bene...e quando cavolo ci vediamo????

baci
marie claire

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Flauta,
ecco...che dire di più?
Niente. E infatti non dico niente.
Però le dico grazie per il commento serio, una delle centinaia di migliaia di esempi di cosa è "famiglia"...e non da un anno ma da decenni.

CLAIREEEEEEEEEEEEEE,
anzitutto bentrovata!
In secondo luogo...ehmmm...come dire...sei stanchina?!? ;P Vabbé che il carattere è piccolo ma in fondo al post c'è scritto "non mi sembrava esserci [...] testo più calzante".
In Piazza San Giovanni ci sarei andato solo fornito di gas soporiferi. Purtroppo il ferramenta non ne vende al pubblico, così...
A costo di essere banale e retorico - ormai s'è detto, seppur non molto utilmente, tutto e il contrario - non sono le richieste di supportare le famiglie che mi lasciano perplesso (e diciamo solo perplesso...), è l'idea di "famiglia" che c'è alla base a lasciarmi scioccato.
Insomma...è inutile che prosegua.
Probabilmente ho contribuito anche io, con questo post, a dar voce a quella piazza di NonSoCosa.

Mi imbarazza anche vedere cosa dicono di noi (italiani) sui giornali esteri e sugli esteri blog, a tal proposito...
E' inutile che ti dica "ci vediamo presto", non potrei tener fede alla promessa :( ...però prometto che prima di 4 mesi e mezzo, sì, ci vediamo, davvero.

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

un carissimo saluto al lord Crespo

da sonante.splinder