Pagine

18 gennaio, 2007

Intervallo



La nebbia all'Alta* casa,
piovigginando sale
e sotto il maestrale
urla e biancheggia il G.R.A.
Ma per le vie del borgo
dal ribollir de’ carrelli
va l’aspro odor del FeRRy,
l’anime a rallegrar.


Gira su’ ceppi accesi
il kebab di MrsOlga** scoppiettando,
sta l'Acer fischiando
su l’uscio a rimirar.
Tra le rossastre Rosi
Stormi d’uccelli DiVerdi
Com’ esuli pensieri
Nel vespero migrar.
Ah...la Poesia!
Lo scrivente, è un poco depresso...la nebbia di stamattina (tipo Pianura Padana) a Roma è stata poi deleteria.
Nostra Signora Indoor, attendiamo l'ora vespertina per unirci a te nell'estasi della Contrazione del Gluteo.
Giosuè, abbi pietà.
*[&Stretta,; n.d.p.]
** [fronte: 35€/hg = 350€/kg - retro: 70€/hg = 700€/kg]

20 commenti:

serazan-1 ha detto...

L’aspro odor del FeRRy,l’anime a rallegrar.

A Nino, ma vedi dannà in quer posto!!!!!!!!!!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ehehehehe...FERRyyyy, ma non Le basta di rallegrare gli animi? Direi che un complimento così non si butta certo via, eh?
INGRATISSIMO ;D

Vede? Mi ha fatto diminuire la depressione... ;P

Anonimo ha detto...

Kattivo! A me e dico A ME! non hai mai dedicato una poesia!
Una intera vabbè è troppo, ma almeno un strofa piccola piccola... ;-(
La regina piangente

Anonimo ha detto...

Chapeau !!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ehm...R-Vegina...ehm...

Tanto gentile e tanto onesta pare, la Vegina mia quand'ella altrui saluta!

[Sì, sì, scendiamo un altro po' di qualche girone, finirò all'inferno letterario...]

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Acer, ma è lei??? Chapeau!

Anonimo ha detto...

L'anonimo ero io, ma fischiettando fischiettando ho schiacciato 'Invio'

Invece dell'altro post non ho capito una ceppa

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Acer...fischi, fischi, che comprenderà tutto.
Dice che i culi dorati erano più immediatamente intellegibili?

Anonimo ha detto...

Ehm sì ... a proposito ha visto che sfoggio di tutine fra le foto in primo piano sul sito del corriere della sera?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Acer...ehm...no, non capisco...vedo solo Prodi vestito da girasole BlackHalfSide...e delle "INE"...non capisco.
Ma davvero non ha capito una ceppa del post di riflessione ikeista?
Voglio dire, me ne dolgo, perché è Lei!
Mi dica quali sono gli oscuri punti, suvvia...

I più sinceri ossequi,
Lord Crespo di Svezia

Verde ha detto...

Grande LORDDDDDDDD

una poesiola carinissima issima issima..io contenta, sisisisis

e poi non ti devi far fregare dalla nebbia (fatti consigliare da una veneta che di nebbia se ne intende..).
Tutto sta nel punto di vista!!

baciotti biscotti

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Miss DiV, il punto di vista nebbioso??? Interessante...
BACIO ;D

Anonimo ha detto...

ahahahahhahh!!!
lo vedoi acer sull'uscio ihihihih
bellisssima

Anonimo ha detto...

vabbè, ero Olga in anonimo

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Mrs Olga...e dello spiedo che scoppietta?
Comunque, sì, assolutamente un'immagine che mi ha conquistato, non riuscivo a immaginare soggetto più adatto, nevvero?

Anonimo ha detto...

Ahhhhh pure la poesia!Lord lei si che è un gentiluomo ;P
la Rosi(son moretta però e non rossastra :)

Anonimo ha detto...

c'è scritto che sono 35 euro all'etto???
lo scriva, lo scriva

Olga

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...LaRosi, poesia poesia...essa ci porta via! Mi perdoni la licenza che mi son preso nello scegliere il color del capello suo!

Mrs Olga, ha ragione, vado a modificare subbbito!
Comunque, ammazza quant'è cara, eh?!? Però è gustosa e i 35 euris li vale tutti ;D

Anonimo ha detto...

Hai prezzato l'Olga?
Mi sembra un po' cara, insomma, c'è del grasso !

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Il grasso, caro Acer, al giorno d'oggi è il simbolo del ritorno alla tradizione...o meglio della perdita delle tradizioni e dell'accanimento della sedentarietà. Dunque, caro prezzo, la Olga mi sembra acuta e si è giustamente autovalorizzata.
Io, che soffro di mancanza di autostima, ne prenderò esempio.
Mi prezzerò anche io, che ne dice?


Lord Crespo

[;P]