Pagine

02 luglio, 2010

Yuuu-uuuuhhh!!!

Se qualcuno se lo stesse chiedendo, tra i pochi visitatori di questo blog, non è che sono scomparso e non è che m'è passata la voglia di blog...sono molto preso da questo e, forse di conseguenza, sto un po' trascurando il presente blog ;-)

Anche se, a dire il vero, molte volte mi è passato per la testa questo pensiero: "Che senso ha, ormai, il mio blog?".

Vi spiego. Quando decisi di creare un blog lo feci così per gioco, non perché sentissi la necessità di confidarmi o di scrivere sul web i miei pensieri quotidiani. Lo feci senza avere le idee chiare su che cosa avrei voluto farne. Poi tutto prese la piega del gioco, dello scherzo, del parlare delle mie passioni, delle mie vicende quotidiane...e ci sono stati periodi nei quali questo blog mi ha fatto fare tante risate. Un periodo in particolare nel quale, certe volte, quel che succedeva nella cosiddetta "blogosfera" aveva una sua autonomia, quasi un mondo a sé.

Poi è arrivato - ormai luogo comune, questo discorso - Facebook e, tra note, commenti, "a che cosa stai pensando", foto e quant'altro, i blog sono stati abbandonati, nella maggior parte dei casi.
In altri casi sono stati abbandonati e basta, a prescindere da Facebook. Altri procedono con la consueta verve ed è un piacere.

Sta di fatto che, successivamente all'abbandono più o meno generalizzato delle piattaforme blog, certe cose che scrivevo non avevo più il gusto di scriverle, ma non perché il numero di commenti era diminuito...semplicemente perché il tutto è diventato meno dinamico, più lento, più...riflessivo.

E per certi versi più piacevole, più intimo, maggiormente confidenziale.

Il tutto è peraltro coinciso con un mio cambiamento, la fine di un percorso intrapreso prima di aprire il blog e finito poco più di un anno fa. Uno dei post che maggiormente rappresentano questo cambiamento (almeno io ce lo leggo più facilmente) è questo qui...che tante volte leggo e rileggo, guardando le foto.

Probabilmente non torneranno più i post sulle tutine dorate e su Ikea e sul microonde...e i tanti commenti con i quali ridevo a crepapelle...ma forse è giusto così, non si può immaginare che una cosa resti uguale a se stessa per troppo tempo.

E allora, tutto questo discorso per dire che cosa? Che non so che cosa voglio fare con questo blog...e mi piaceva dirvelo, confidarmi, confrontarmi con voi.

Vi bacio.

16 commenti:

solostella ha detto...

faccia come me: non lo facia morire...lo aggiorni di tanto in tanto e...continui a deliziarci con le sue piante.

liquido ha detto...

ma noooooo, può sempre tornare ogni tanto!
(a me il titus non è mai fiorito, uffa!)

Marie Claire ha detto...

Lord amatissimo, non ci lasci la prego, coome potremmo continuare senza di lei e le sue seppur rare apparizioni on he net?
la bacio

Lord Crespo di Svezia ha detto...

@Stellina,
sì, in effetti - come detto nel post - non pensavo di farlo morire, no...magari lo uso in modo diverso ;-) E poi sì, continuiamo a deliziarci con i nostri fiori e le nostre piante, mi piaceeeee!
Suo.

@Liquidino,
come sopra ;-) Il titus della Strega...ma la Strega sa il fatto suo, eh!!! ;-P
Suo.

@Claire,
Adorata,
io La ringrazio per l'apprezzamento...comunque dicevo sopra (e come accennato nel post), non pensavo di abbandonare il blog, no ;-) E' che sto cercando un modo per continuare ad usarlo con piacere, perché - credo - quello di prima non ha più molto senso (almeno per me)...poi non lo so, magari si cambia idea, boh, eheheh XD
Baci!


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Lord ha detto...

uh.
Io quello delle piante me lo ero perso.
Ma adesso che so... leggerò.

Lunafragola ha detto...

Quanta verità nelle sue nobili e auuste parole carissimo et adoratissimo lord! Mi ci ritrovo come un verme nella mela, una lumaca nel suo guscio, una rosa nel giardino di Demì e Stellutis............. non lo chiudo neanch'io, il blog, ma mi pesa, mi pesa scrivere ultimamente!
Devotamente Sua
Lunafragola

Lord Crespo di Svezia ha detto...

@Lunetta,
mi comprende, dunque! Le bacio la mano ;-*

@Lord,
bentrovato ;-) Venga, venga a vedere piante e fiori!


Lord Crespo di Svezia

Bruja ha detto...

...oggi è il secondo post che leggo su questo argomento...
credo che il blog sia assolutamente più riflessivo...più intimistico comunque di Facebbok...veloce, superficiale a volte, e assolutamente avulso dalla realtà...il blog invece può vivere di vita sua...lancio un sasso...un pensiero...e nel tempo questo verrà letto...commentato...interpretato...su facebook scrivi una frase, dopo due secondi qualcuno ne scrive un'altra, altri 5 secondi e un'altra ancora...e la frase di sette secondi prima non se la ricorda nessuno...
io credo che queste casine virtuali che ci hanno dato tanto, possono contunare a stare in piedi...con i nostri ritmi...non con quelli della Rete...:-)
P.s. Lord, io spero di continuare a leggerti...:-)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Bruja,
mi ha colpito molto questa frase: "con i nostri ritmi...non con quelli della Rete...", non ci avevo riflettuto abbastanza, forse, su questo punto...grazie ;-)

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Bostoniano ha detto...

Milord,

ci ripensi bene.

Suo
Bostoniano

mezzastrega ha detto...

non è per dire.... ma....
non è che si occupi molto nemmeno di quello nuovo di blog....

Questa estate dallo strano clima sta avendo strani effetti su tutti, mi pare!

Io la penso come molti, che i blog ce li teniamo e ci scriviamo quando ci va, e poi lasciamo che si riempiano di commenti pian piano...

Il titus è del principe, in realtà, e come tutte le piante grasse fiorisce se in inverno va a riposo in un posto fresco (cioè se tenuto in casa col riscaldamento, non c'è speranza).

Lord Crespo di Svezia ha detto...

@MyBost,
d'accordo...comunque Le dico: ci sto pensando, molto spesso, a come usare - ancora - questo blog ;-)

@Strega,
...non mi cazzii, La prego -.- Sono stato - che bello! - in vacanza e ho trascurato un po' tutto! Avevo intenzione di scrivere un post nel Giardino proprio oggi...se riesco, lo faccio!


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

shehrazade ha detto...

volver ...

Sua Inarrivabile Principessa ... sì, a volte, anche le principesse, ritornano!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

STRABUZZO GLI OCCHI!!!

[La Principessa!!!]

E POI SVENGO -.-

mezzastrega ha detto...

ma non la sto cazziando, semplicemente prendevo atto :-D
(lo so lo so, sembro una scassamaroni... ma sono come i cani che se abbaiano non mordono)

Ha fatto bene a stare in vacanza, ecco!
:-)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie