Pagine

15 marzo, 2010

La Nube di Alicia (o delle questioni dell'Ottimal Drenaggio)

Assodato che il lupo perde il pelo ma non il vizio, e che dunque lo scrivente e la Raimunda! cambiano location ma non il vizio di far roteare mobili, si proceda all'esame di alcune Assonanze floreal-alimentari!

Anzitutto, è da segnalare la scoperta tardiva, da parte dello scrivente, della Pregiatissima Signora Keys, al secolo Alicia, che con le Sue note dolci e al tempo stesso piene di carattere, aleggia e volteggia da giorni fuoriuscendo dai casalinghi altoparlanti, nonché da quelli automobilistici e iPod-cellular-mp3istici!

E fin qui ci sarebbe poco altro da dire, se non che certe volte - come accade per i libri o per i film - le stesse melodie e le stesse voci, ascoltate in tempi ed età e condizioni diverse, assumono significati e danno emozioni diverse, talvolta fissandosi nel cuore e restando "belle" al di là delle condizioni e delle età, talvolta sbiadendo nel tempo e talvolta riassumendo colore e dando nuova emozione a distanza di tempo.

La stessa sorte è toccata ad un'altra Alicia...questa. Anch'essa già da anni giaceva, come la prima in formato CD, in formato inscatolato in qualche anfratto di quel caos che, probabilmente, era divenuto irriducibile nella Soluzione Abitativa Altissima e Strettissima.

Poi, non si sa come e non si sa perché, essa è tornata nei discorsi...anzi, si sa perché: colpa - o merito - della Raimunda! che, nel preparare il caffè, s'è scordata la caffettiera sul fornello del gas...acceso, ovviamente.

Salvata per un pelo dall'Incendiario Disastro la nuova e costruitissima (in quanto proveniente dal Disegno Celeste by Kitchen Planner) cucina [top NUMERAR Rovere + anta ABSTRAKT bianco lucido e maniglia STRECKET rame + futura anta ABSTRAKT rame,] nonché probabilmente l'intera attuale Soluzione Abitativa Abbastanza Alta e Mediamente Larga, il discorso è corso di corsa a soluzioni che permettano di fare il più possibile a meno della umana azione.

E dunque, caffettiera che fa tutto da sola e che, soprattutto, si spegne quando ha finito il suo compito...Alicia!!!

E dunque la carissima Alicia gorgoglia di odoroso caffè, mentre la incantevole Alicia spande nell'aria il suo melodioso vociare.

E tutte e due ri-scoperte, da una sorta di paziente e incosciente letargo, nel medesimo periodo!

E...ecco!

Ma non è tutto, poiché si parla di melodiose suggestioni alimentar-floreali...s'è parlato del lato food, che si parli del lato flower!

In questo caso, si consideri che lo scrivente da sempre nutre il desiderio di dedicarsi un po' a quel poetico e delicato e allegro mondo dei fiori e delle piante (lo confessa, soprattutto dei fiori, le piante con sole foglie gli piacciono sì ma...predilige i fiori).

Se prima lo spazio "all'aperto" a disposizione era poco utile (in quanto mai soleggiato, ma proprio mai, essendo esposto a nord che più nord non si può ed essendo incastonato in alte mura che impediscono al sole di raggiungere l'unico spazio a disposizione per dedicarsi alla floricoltura - che differenza c'è con il giardinaggio? Lo intuisco, non ho voglia di approfondire ora...vado avanti, sì, la smetto con questa digressione), per non parlare di quello "all'interno", che si riduceva a un pur amatissimo e piacevolmente soleggiato davanzale interno, quello della famigerata finestrona con le sbarre, ora lo spazio è maggiore (sempre limitato ma sicuramente più ampio) e soprattutto presenta spazi di ampio e totale soleggiamento e altri egualmente soleggiati ma con un po' di ombra in alcune ore del giorno.

E dunque, che cosa c'è di meglio di riempire di colorate corolle questo spazio?

E dunque...via alla Nuova Esperienza della coltivazione e della cura di:

- ranuncoli (gialli, arancioni, bianchi);
- gerbere (rosse, salmone);
- tulipani (rossi, gialli, rossi e gialli);
- neonato di abete (che ha germogliato, ha germogliato, che meraviglia quel nuovo verde!).

Le operazioni di rinvaso consigliate (e necessarie) in questo periodo (o quasi) sono state compiute, nella speranza che loro, le Radicine Belle, non subiscano un eccessivo stress e si adattino presto e bene alla loro nuova dimora!

Anche per le piante che già c'erano nella Altissima e Strettissima (Anthurium e Dracena Marginata), il rinvaso è stato compiuto insieme a una nuova collocazione (dopo quella di prima individuazione subito dopo il trasloco), speriamo di loro gradimento!

Tra le attività comprese nella Nuova Esperienza che lo scrivente ha inaugurato, e spera di portare avanti senza far troppo danno alle Gentili Creature di cui sopra, vi è quella della raccolta dell'acqua piovana.

Dice: co' tutta 'sta pioggia, avoja te!

Dico: embè...è che ho iniziato a raccoglie tardi e ce n'ho poca!

Dice: a che te serve l'acqua piovana?

Dico: a nebulizzare le foglie della Delicatissima!!!

Dice: e chi è aa Delicatissima, mo?!?

Dico: ...aa Calathea Crocata!!!


Ebbene sì, come Tropical Pianta (pare!), essa ha bisogno di nebulizzazioni quasi quotidiane...
...e io nebulizzo, nebulizzo!


E voi, Daliette mie, Gladiolucci miei, se avete acqua piovana - incidentalmente o volontariamente raccolta e/o conservata - fatemene dono, qualora non servisse a Voi!

E se poi voleste Voi stesse e Voi stessi venir a nebulizzare la Delicatissima...porte aperte!!!


P.S. Per la parte "floreale" del presente post, ho avuto tutto il tempo il timore dello sguardo della Nostra StregaMezza, poiché Ella sa e potrei io aver scritto qualche baggianata, io, ancora profanissimo!

40 commenti:

mezzastrega ha detto...

Oooohhhhh

quale onore!

Orco can Lord, ha cominciato con una pianta che io non sapevo nemmeno esistesse e che ha l'aria di essere difficile.

Per il resto mi pare che ha fatto giusto, a parte che l'abete su un terrazzo soleggiato in quel di Roma... lo vedo un po'in difficoltà... io gli troverei un angolo ombroso per i mesi più caldi.
Se posso darle un consiglio, fossi in lei mi fornirei di gazanie. Piante sudafricane con margheritoni gialli, arancio o marroni, vistosi. Resistenti, senza enormi pretese di acqua, fioriscono tanto, dalla primavera all'autunno inoltrato. Hanno solo bisogno di sole, e da Lei non morranno gelate miseramente come le mie :-(
Penso che anche le gerbere le daranno belle soddisfazioni... Avete clima perfetto per piante che io posso solo pensare.

(Se dovesse meditare su un rampicante: plumbago)

Marie Claire ha detto...

aò, ce fai vedè 'na foto de 'sta casa nova? e der giardino cor sole?
'namo 'n po'!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Streghinaaa,
che piacere disquisire di codesti argomenti con Sua Floreal Sapienza!!! Ossia Lei ;-)

Ebbene, la Calathea Crocata, in effetti, non sembra essere per niente facile, spero di non farla soffrire troppo. Per ora, forse anche complice il concime "1" acquistato sabato scorso, ella sembra star bene...Le dirò, anche con un certo qual guizzo di vitalità! Spero solo che non sia un'illusione.

Per l'abetinoinoino, sa, una vicina di casa mi ha consigliato la stessa cosa: lo terrò fino a giugno inoltrato (a meno che giugno non sarà orridamente torrido e umido come da qualche anno a questa parte) nella collocazione attuale, per poi riportarvelo - dopo Ombroso Soggiorno - in settembre...che ne dice?
Appena finito di scrivere codesto commento, vado a cercare immagini e informazioni sulle gazanie. Invero, a leggere la Sua descrizione, mi pare che i miei genitori ne posseggano, e dunque anziché acquistarle ne chiederò a loro. Da questi, peraltro, sono in attesa di esemplare propagato di Strelizia, che nel loro giardino furoreggia dopo anni di sole foglie.
Son morte gelate, da Lei, le gazanie? Me ne dolgo...pare che quest'anno l'inverno quasi al termine abbia fatto molti danni :(

Dunque, confidando nei colori delle gerbere e ripromettendomi di cercare informazioni anche sul plumbago, La saluto...che meraviglia parlottare con Lei di questi argomenti ;-))))))
Suo.

Claireeeeeeeeeeee,
la foto della casa nòva mancopegnènte, sono discreto io ;P
Ma quelle dei fiorellucci miei sì, appena riesco a fare qualche foto con la luce giusta! Ebbene, chiamarlo "giardino", forse, è un po' pretenzioso. Diciamo che è un fronte strada, diviso dalla strada da alcune fioriere: ne risulta uno spazio antistante rettangolare largo circa 6-7 metri e lungo 3-4...oddio, circa, non saprei ;-)
Kiss!


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

I danni da gelo non si posono ancora fare del tutto... ci sono piante che potrebbero cacciare anche se sembrano stecchite e tra queste il plumbago.

Attento Caro Lord, che se mi da corda io non smetto mai di parlar di piante.
Ad esempio essendo fronte strada se le fioriere son grandi ci può metter piante che schermano....

laromagnolabastarda ha detto...

ma una festa di inaugurazione, quando? FE-STA! FE-STA! FE-STA!

pssss: 8 maggio. non più 1°.

pssss 2: da Lady CaCa ad una CAFFETTERIA è un bel passo avanti :)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

MezzaStregaCara,
ecco...non mi dispiace affatto che Lei non smetta più di parlar di piante ;-) E dunque, attendiamo la fine degli invernali geli per far il bilancio di cui sopra!
Per le fioriere fronte strada, la verità è che non sono mie, anche se qualche spazio potrei ricavarmelo...e per tale eventuale spazio pensavo proprio a piante schermanti, ché se voglio mangiare di fuori nelle belle giornate (come spesso avviene in loco) non vorrei avere la sensazione di mangiare "per strada".
Intanto, qualche spunto sulle schermanti?

RomagnolucciaMia,
festa sarà!!! Francamente c'è ancora caos e aria di "lavori-in-corso" per fare festa di inaugurazione -.- Ordunque, 8 maggio, bbbbbbbene ;-)

A proposito di CaCa...la CaffettEria o la CaffettIEra...che le cose cambiano, eccome!
Attendo lumi.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

dipende da cosa vuole Lei...

Se ha dei bei vasconi capienti, ci può mettere quasi di tutto.
Io AdoVo il bambù, per quel bel rumore che fa quando c'è vento.
Però magari lei preferisce cose che fioriscano, o vuole una specie di siepe mista...

Insomma mi deve dare informazioni :-)

solostella ha detto...

Lord mio caro Lord...vedrà andrà tutto per il meglio...vedo attraverso il monitor il suo pregiatissimo pollice verde...;-). Il mio che, più che verde definerei marcio, mi ha condizionato al punto che sono si circondata da fiori e verzure ma di autentica plastica e seta.....ahahahahah

paciu ha detto...

oddio... mi sento già in fregola da nebulizzazione... maaaaa... che ci vorrà per nebulizzare? mi sento così impreparato, ma ora corro a documentarmi sulla rete!
intanto, se posso permettermi... non possiamo chiamarla Alicia pure alla rigogliosa creatura?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Streguccia,
Le farò avere informazioni quanto prima. Le fioriere in questione, proprio dall'altro ieri (mi pare) sono protagoniste di mutamenti! Potature, spostamenti...e una sopresa: qualcuno/a mi ha lasciato davanti casa quella che mi sembra essere una talea di rosa!!! Forse, credo, una vicina...ma non ne sono sicuro ;-) L'ho trovata comunque una cosa molto bella...e speciale!

Stellucciaaa,
ahahahah, suvvia, ci sono fiori di autentica plastica e seta molto belli, invero ;-) Magari può circondarli con qualche cactusino semplice da gestire...o ha già tentato?!? -.-
Le sono grato, Lei dice di vedere un verde riflesso sul mio pollice...lo spero anche io, per esse, le Creature ^___^

Paciu,
pensavo cheee...al prossimo incontro on the dancefloor dovremmo munirci di nebulizzatori!!! Ovviamente pieni di acqua piovana, magari aromatizzata alla vaniglia, al limone o qualcosa di simile!!!
Veda se sulla Rete trova qualche nebulizzatore adatto allo scopo, nè!?! XD
Lei, Lei mi ha dato un grandioso suggerimento...Alicia come nome per la Rigogliosa (speriamo che si mantenga tale) Creatura!
Che Alicia sia, dunque!


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

P.S. Stamattina ne ho avuto la certezza: è spuntato un tulipano giallooo!!! Fino a ieri non capivo, poteva sembrare anche una foglia ancora non molto "consistente" (magari sono io che non ho l'occhio allenato a capire certe cose)...e invece il giallume stamattina s'è palesato completamente! Piccolissime soddisfazioni ;-)

mezzastrega ha detto...

oh che bellezza lasciare in dono una talea di rosa!

e vedere crescere i tulipani...

:-)

solostella ha detto...

Lord, mio caro Lord...a dir la verità ho una casa circondata da un giardino in cui prosperano gioiose ortensie, ginestre, peonie, camelie, rose rampicanti e non, aralie, oleandri e varie altre piante...ho anche piante vere in casa, tipo spatifillo, dracena, tronchetto della felicità e varie piante grasse...peccato che io adri i girasoli, i fiordalisi e le margherite e quelle proprio nel mio giardino si rifiutano di attecchire, indi per cui, sopperisco a queste manchevolezze circondandomene di plastica e seta...hahahahah

Lord Crespo di Svezia ha detto...

MezzaStrega,
spero tra oggi pomeriggio e domani di riuscire a mettere a dimora la talea, chissà che cosa ne verrà fuori ;-) I tulipani, stamattina, erano ancora più lucenti, delicatamente, al sole del mattino presto...che bello!!!

StarMy,
ma io dico...che ne pensa, e mi rivolgo anche alla Strega di sopra, di mandarmi qualche foto di tutta la vegetazione elencata e ne facciamo un post...oppure, meglio, facciamo un post ciascuno/a sui nostri rispettivi blog?!? E sì...il Giardino dei Blog ;-)

Che ne dite?!?

Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...o anche creare un blog "comune" ;-)

solostella ha detto...

Lord...lei ha avuto un'idea geniale ma...aspettiamo che la primavera avanzi perchè, ora come ora, potrei solo fotografare piante in divenire in quanto non è ancora sbocciolato niente :-(

Lord Crespo di Svezia ha detto...

StarMy,
lietissimo che l'idea Le sia piaciuta ;-*
Io intanto scatto qualche foto...anche se sono un po' preoccupato, il terriccio che ho usato si mostra capriccioso.

Forse la MezzaStrega saprebbe dirmi che cosa c'è che non va: quando innaffio, la terra si solleva galleggiando sull'acqua...e non c'è verso di inumidirlo per bene.
BOH!!!

Preoccupato,
Lord Crespo di Svezia

paciu ha detto...

e nebulizzatore sia!!!
sarà il nuovo must per la p/e imminente!

mezzastrega ha detto...

Io le mando le foto per mail e lei le pubblica?
perchè a metter foto nel blog non ho ancora imparato e ci ho pure provato...

Io ci sto, anche perchè c'è qualcuno che ha deciso che devo imparare a fare foto....

Domani dò buca alla partita del principe ed inizio.... ;-)

Il terriccio è troppo torboso probabilmente, non è terriccio universale, deve aggiungerne con una maggiore percentuale di argilla e compost. Se ora non può metta il vaso in ammollo in una bacinella piena di acqua fino alla metà del vaso e lasci lì ad inzupparsi per un pezzo, in modo che si bagni ben bene tutto... poi lasci sgrondare per almeno mezz'ora. Eviti che si secchi del tutto o torna daccapo. Le piante giovani in genere han bisogno di più acqua

lunafragola ha detto...

Amatissimo Lord, che meraviglia il giardino! essendo io un'inetta e maldestra giardiniera, mi accontento della mia rosa, del basilico e del rosmarino, più i gerani di mia madre che si sono dimostrati resistentissim. Altro è meglio che non faccia!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

PaciuMy,
e Lei?!? Oltre alle questioni della nebulizzazione ottimale, che ne pensa del Giardino dei Blog?!?
Lei, con le colline delle quali mi parla sempre, con il verde nel quale folleggia come ape di fiore in fiore...suvvia, shot'n'post ;-)

MezzaStreghissima,
anzitutto grazie del consiglio! Le dirò di che terriccio si tratta, intanto sto applicando già il Suo prezioso consiglio: ero timoroso di aver agito così (più o meno, invero le ho bagnate molto lasciando l'acqua nel sottovaso per un giorno intero), invece ora Lei mi tranquillizza.
Se dovessero creare altri problemi, farò esattamente quel che mi ha detto, immergendole nell'acqua.

Eppppppppppppppoi,
sono contento che anche a Lei piaccia l'idea!
Resta da decidere su quale piattaforma fare il tutto: Splinder è più pratico per gestire i contenuti (post, archiviazione, commenti) maaa...per quanto riguarda le foto, secondo me, è meglio Blogger (questa che uso io), anzi, forse è l'unico vero pregio di questa piattaforma.
Per la pubblicazione, poi ci si organizza!
Io intanto ieri, seppure senza la luce viva del sole, ho scattato, ho scattato ;-)

Luuuuuuuuuuunaaa,
mi dice di accontentarsi della rosa, del basilico, dei gerani...e che è, accontentarsi?!? Sono fiori e piante bellissimi, suvvia...ci sta anche Lei a creare e ad alimentare il Giardino dei Blog?!?



Apppppppproposito, il nome vi piace?
Non so...forse si può fare di meglio -.-

Vostro,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

Se questa piattaforma è più facile, bene per questa, direi che è lo stesso.
BlogGiardino o Giardino dei Bloggers?
Non so, direi che il creativo è lei, facci pure.

Non sono ancora riuscita a fare foto, che mi son messa a fare ordine e togliere erbacce e fare la guerra alle lumache che si mangiavano le pansè sotto i miei occhi, senza nessun pudore sa? Io le guardavo e loro continuavano pacifiche
Ignare della mia malvagità!

Sul più bello che ero pronta a scattare è arrivata un'amica per organizzare l'imminente partenza e si è fatto buio... Oggi piove...

Ma prima o poi ci riesco!

Lei poi mi dirà che devo fare...

E si ricordi che le piante non vanno troppo accudite

lunafragola ha detto...

veramente sono loro che si accontentano di me e mi sopportano poverette. Io le guardo affascinata e sono grata di tanta magnanimità. certo che ci sto, io vi sosterrò fino alla muerte! ma che cosa potrei mai scrivere? però l'idea è stupenderrima adoratissimo Lord!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

StregaMezzuccia,
GiardinoDeiBloggers mi piace molto ma, così, si soddisfa solo la parte maschile delle persone che vorranno eventualmente postare sul blog (mi spiego: DEI e non c'è DELLE).
Che ne dice di nominare il blog usando l'inglese, che è gender-neutral?!? BloggersGarden? Però, boh...non mi piace granché|
A questo punto, forse, "IlGiardinoDeiBlog" potrebbe essere il nome ideale ;-)

O anche IlGiardino e basta...eeeeh?!?

Nel frattempo, se vogliamo usare Blogger, dovete registrarvi per avere un profilo (come io ce l'ho su Splinder): in tal modo, possiamo creare un blog sul quale si può postare ognuno per conto proprio...oppure mi spedite le foto (vi mando la mail in pvt) e io le pubblico ;-)

Le lumache che mangiavano le pansé sotto il Suo sguardo sconcertato m'hanno fatto tanto ridere, ahahah XD

C'è una canzone cantata da Gabriella Ferri che devo assolutamente porre alla Sua attenzione ;-)

Sa che il fatto di non accudire troppo le piante mi gironzolava in testa...e poi l'ho letto nel Suo commento! E così, ieri pomeriggio, le ho lasciate un po' in pace ;-)


LunettaMia,
ebbene, anzitutto sull'eventuale futuro nostro blog fiorito potremo anche...non scrivere assolutamente niente ;-) Poiché - lo immaginavo anche così - posteremmo semplicemente le foto dei nostri fiori e delle nostre piante, quando ci va, nei loro diversi momenti!
Insomma, per intenderci, lo immaginavo come un blog anche di sole immagini (ed eventuali commenti), per...rifarsi un po' gli occhi con tanta meraviglia!
Spero che Le piaccia questa idea.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

solostella ha detto...

Lord, mio caro Lord, abitando in padania, la primavera è alquanto indietro e, il mio giardino, è alquanto dormiente...è tutto lì lì in divenire ma ancora manco un fiorellino è sbocciolato...però posso sempre fotografare il mio "giardino d'inverno" (il soggiorno del piano inferiore di casa mia). Come già le avevo accennato, in camera mia ( e in tutta la zona notte e conversazione della mia magione sita al piano superiore) le uniche piante e fiori che mi circondano sono in plastica e seta....hahahahah hahahahaha

solostella ha detto...

P.S...devo farle una confessione: ho sbirciato nei blog dei suoi amici...mi sto ancora sganasciando di risate per quello di Paciu

mezzastrega ha detto...

io troverò il tempo di fare tutto cioò, promesso
Non so quando
Per ora sono sul punto di morire stremata
(la sto facendo tragica, ma giusto un po')

Lord Crespo di Svezia ha detto...

MezzaStreguccia,
oibò...io intanto procedo con la creazione del blog, poi con calma - come con i fiori - pensiamo a tutto il resto ;-)

SoloStelluccia,
m'ha messo una curiosità con questo Giardino d'Inverno...eheheh ;-) Scatti, scatti!!!
Il blog di Paciugo è, come dico spesso, Patrimonio UNESCO ;-)


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

http://ilgiardinodeiblog.blogspot.com/

;-)

Poi vedo di capire come si fa a poter postare in più persone!

Lord Crespo di Svezia

solostella ha detto...

Lord, mio caro Lord...c'è un post a lei dedicato sul mio blog!!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

O___O

Non posso che correre a vedere... °.°

Lord Crespo Suo

solostella ha detto...

http://solo-stella.blogspot.com/


però non so come usarlo sigh...sigh...:-((

Fastidiosetta ha detto...

pianti anche qualche geranio per le zanzare.
In più, come dice Lunafragola, sono resistentissimi.
Comunque le invidio lo spazio verde.
Ogni anno pianto tanti bei fiorellini.
Poi arriva mia madre e li uccide con le sue cure sbagliate.
Ma tant'è... la soddisfazione di attegggiarsi a vecchia signora nobile che va in giardino a cogliere le sue rose (con tanto di cesto in vimini porta fiori)NON HA PREZZO.
Anche se, come me,si va su un terrazzino a recidere qualche gerbera e qualche rosa.
^___^

Lord Crespo di Svezia ha detto...

StarO'Mine,
bbbbeneeee, ora vedo come fare il tutto!
Forse ho un po' forzato la mano, a voler usare Blogspot ma...per le immagini, secondo me, è meglio di Splinder...credo -.-


FastiLoreLove,
gerani saranno! Sono in attesa delle talee di mammà, che di gerani ne ha davvero di tutti i tipi...e poi fanno molto balcone-di-casa ;-)
Devo sottolinearlo di nuovo, chiamarlo "spazio verde" è forse sopravvalutare lo spazio in questione: quando posterò le foto vedrà!
Tuttavia, seppur piccolo e alquanto asfaltoso intorno, cerco di renderlo gradevole alla vista!
Lei vuol partecipare con i Suoi fiorellini, prima che passi la Sua mamma con le Cure Floricide? XD
Pagherei oro per vederLa con il cestino di vimini...io, par mio, mi diletto con un bel paio di guanti multi-uso forniti dal FeVVy-Raimunda eeee.....un bellissimo cappellino da benzinaio Shell ;-)
La bacio, sempre contento di vederLa qui!


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Stelluccia,
ho fatto pure questo...mi sa che è più facile visto che siete Splinder ;-)

http://ilgiardinodeiblog.splinder.com/

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Conosco ed amo assai ALICIA
è la mia salvezza mattutina
:)
Sappia Lord che non ne potrà fare più a meno d'ora in poi!!
Per la Floricoltura mi permetto di suggerirLe una DIPLADENIA
Resiste al freddo, al vento, al caldo, alle poche annaffiature, e cresce vigorosa e bella!
saluti la Rvegina

Fastulla ha detto...

Grazie!!!
GRAZIEEEEEEE Rvegina!
La pianta bellissima che ho sul mio terrazzino è una DIPLADENIA!!!
E (solo) ora lo so!!!

solostella ha detto...

che pianta è la dipladenia?

mezzastrega ha detto...

la dipladenia è una bllissima rampicante che da te Stella (e da me) soffre il freddo e fa una fatica terribile a rimettersi in sesto dopo l'inverno anche se la proteggi. Il generale col suo famoso pollice verdissimo, ci ha rinunciato.... se vuoi provare te...

Cercala su google ;-)

Frank ha detto...

Ma che bel post mio caro Lord, profuma proprio di primavera, pensi che m'ha messo il buon umore ^_^

Anonimo ha detto...

Osteria numero trenta
chi da il culo non si penta
oggigiorno caso strano
va di moda il deretano
dammela a me Monachina
dammela a me Monacaaaaaaa


Monacabastarda