Pagine

26 gennaio, 2010

Freezing Kruska's Academy (o del Superlativo Legger Patinato)

Il vostro corpo può essere uno strumento con il quale allenare il vostro corpo.

Così dice la Saggezza Patinata.

Lo scrivente, che più e più volte ha espresso tra i "buoni propositi per l'anno nuovo" l'intenzione di avventurarsi in un programma di attività fisica basata sull'uso di manubri e bilanceri, ricorda a Voi, ginniche lettrici e ginnici lettori, che ha peraltro espresso nel post precedente l'intenzione di divenire cliente BoFrost.

Vero è che il post precedente non era propriamente un post contenente i buoni propositi per l'anno nuovo.

Sta di fatto che lo scrivente è diventato (PARAPA'!PARAPAAAAAAAA'!) cliente BoFrost, con tanto di 5euriZ di scontodibenvenuto.
La libertà dal surgelato da trasportare a casa senza far iniziare il processo di scongelamento è davvero esaltante.

E soprattutto è esaltante la lettura del catalogo BoFrost: un uso di aggettivi superlativi che lascia senza parole, in una tale varietà da poter divenire Presidio dell'Accademia della Crusca contro il sempre più drastico abbassamento del numero di parole dell'italiano usate dagli italiani.

Lord Crespo di Svezia, per sugellare e sostenere la Causa del Prolisso Surgelato, inaugura la Refrigerante Collaborazione Domestica con un ottimo minestrone 16 verdure, arricchito con un poco di concentrato di pomodoro e un cucchiaino scarso di sale non trattato dell'Atlantico del Nord. Su tutto, filo(ne) d'olio e parmigiano.

A dire il vero la collaborazione domestica era già stata inaugurata con il Passato di verdure quando, in una recente occasione, Raimunda e lo scrivente giunsero stanchi a casa, dopo un giro motociclistico impegnativo e...zac! 10 minuti di Jet Power MW (GottaLoveMicroWawes) e la cena è pronta.

Il tempo risparmiabile e qualche volta già risparmiato, allorché ci si accinga a cucinare con verdure surgelate, può essere surgelato...ops...no, utilizzato per attività quali: piegare i panni, lavare i pavimenti, pulire il bagno...dice, abbbbbasta, dice, ci vogliono anche un po' di passatempi.

Tra i diversi passatempi, ludici e non, culturali e aculturali, benefici e meno benefici, utili e disutili...vi è l'allenamento con il proprio corpo.

Ossia, quello che permette di allenare il proprio corpo sfruttando il suo stesso peso.

E' così che, per l'ennesima volta, l'allenamento con i pesi sembra essere meno fascinoso rispetto a un programma di allenamenti che parte dal corpo per tornare al corpo, per certi versi senza uscirne.

Messaggio ad personam:

@Acer, ieri o l'altro ieri - non importa - ho visto una cyclette parcheggiata su un balcone...e l'ho pensata molto ;-)

Ma il punto non è questo.

La Saggezza Patinata dell'Allenamento Autosostenentesi.

La Saggezza Patinata del Superlativo Surgelato.

La Saggezza Patinata...e qui la mia domanda!

Quali riviste leggete, Patinate Amorine e Patinati Amorini, e proprio non potete far a meno di acquistare?
Anche saltuariamente, s'intende!

Le mie:

- La Cucina Italiana
- Gli Speciali della Cucina Italiana
- Vanity Fair
- Internazionale
- Men'sHealth (la parte degli allenamenti e quella dedicata all'alimentazione sono davvero ben fatte)
- Motociclismo
- Meridiani
- Meridiani Montagne
- Sport Life
- Catalogo BoFrost ;-)

28 commenti:

mezzastrega ha detto...

Caro Lord
:-)

(e il pepe per la ricrescita dei peli del pupazzo di neve, glielo danno in omaggio quelli della bofrost?
;-) )

Io leggo Giardinaggio, Gardenia e Cucinare bene
quando riesco...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Streguccia cara, che piacere inaugurare una nuova conversazione con Lei ;-)

Per ora quelli della BoFrost mi hanno dato in dono il catalogo dei doni, cioè una sorta di raccolta punti con premi...il catalogo in questione è letteralmente invaso d'oro...ah!

Cucinare Bene, l'ho comprato qualche volta e mi ci sono un po' perso dentro O___o Ma parlo di tanto tempo fa...mentre Giardinaggio e Gardenia li guardo sempre affascinato, nelle pareti laterali delle edicole. E sogno di avere un giardino e tanta voglia( e capacità) di curarlo...avrei la scusa per comprare anche quelle ^___^

Suo,
patinatamente,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

P.S. Pepe per la ricrescita dei peli...what about?!?

mezzastrega ha detto...

Caro Lord... perdoni
sono intossicata di Colorado dal principe...
Mai visto il tizio che vende i surgelati ed in omaggio ti dà la carota per il naso del pupazzo di neve, le ciliegie per i capezzoli del pupazzo di neve... il pepe per la ricrescita (sa, ad una certa distanza dalla ceretta, capita che ricrescano, 'sti peli bastardi) etc etc...

Io mi perdo su cucina italiana, trovo cucinare bene molto più pratico
Adoro l'edizione di natale!

Gardenia e Giardinaggio si leggono più per il gusto di farlo che per applicarne i consigli, perchè bisognerebbe avere un parco e niente altro da fare...
Voglio dire, io al momento il giardino ce l'ho (ok giardinetto, dai), ma la capacità di contenere piante è limitata, mentre invece a leggere quei giornali ti vien voglia di avere tutto!
Ci son già fin troppe piante da me, ma il principe provvede a suon di spallonate, a limitarne la crescita :-D
e le rose si vendicano bucandogli i palloni ;-)

Chiacchierar con lei è sempre un piacere...
Però, forse era meglio se dicevo che mi dedico alla lettura di Gut e Gastrointestinal Surgery
era una cosa più all'altezza di un Lord ;-)

Dovrò spolverare l'erre moscia! :-D

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Streguccia,
intanto mi permetto di dirLe che ho aggiunto un po' di fotine, che a me i miei posssst piacciono così e quando faccio post senza immagini...non mi piace ;-)

[Un "ragionamento" abbastanza circolare, nè?!? ;-)]

Poi, con un po' più di calma, rispondo alle Sue stimolanti sollecitazioni!

Suo,
Lord Crespo di Svezia

paciugo ha detto...

quanto mi sento poco acculturato... io sono soltanto socio sostenitore della Settimana Enigmistica... ma da oggi, forse, seguirò il suo esempio e mi tufferò nel catalogo BoFrost... sembra così intrigante!
;)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

@Paci,
m'ha fatto fare la prima risata di cuore della giornata ;-) Definire "intrigante" il catalogo BoFrost... :)
La Settimana Enigmistica è la delizia di mio padre! Io ci provo sempre, l'idea di acquistare settimanalmente quel bel giornale che mantiene, nei decenni, quell'aria così garbata...Lei, se lo faccia dire, è addicted con l'ultimo avamposto della Cortesia e dell'Eleganza Sobria! E poi io adoro le vignette, mi fanno sbellicare ;-)
Suo.

@StregucciaBella,
purtroppo no...anche se mi viene il dubbio seguente: mi parla dei surgelati...oddio, non mi viene il nome, comunque un altro marchio che propone vendita a domicilio!?! UFFA! Che nervi quando non ricordo i nomi -.-
In ogni caso, Lei mi dice che Gardenia e Giardinaggio si leggono più per il gusto di farlo che per applicarne i consigli, dicendomi che bisognerebbe altrimenti avere un parco e null'altro da fare che curare quest'ultimo.
Ebbene, la mia lettura della Cucina Italiana si fonda sulle stesse dinamiche: lo leggo per il piacere di leggerlo ma, purtroppo, non sempre riesco a realizzare le ricette.

Le dirò che, invero, la carrellata di delizie proposte dalla rivista (delizie di non sempre facile preparazione, soprattutto per la spesa preventiva...ci vorrebbe una giornata solo per quella) fornisce spunti che, applicati alla cosiddetta cucina quotidiana, rendono questa accattivante e sempre varia.

Ho adorato l'argomento dell'ultimo ciclo annuale della Scuola di Cucina, dedicato a "Frattaglie e tagli dimenticati", che mi ha recentemente permesso di scoprire la delizia e la versatilità del taglio cosiddetto biancostato o bianco costato!
Le edizioni di Natale sono meravigliose...Le dirò, tuttavia, che il mio cuore batte per i numeri autunnali, così pieni di queli colori caldi che si riversano nei piatti e ricchi di profumi e delizie che scaldano le fredde serate. Con i numeri invernali, poi, è visibilio!

Ho letto delle spallonate e delle vendette delle rose...è tutto così aggraziato ;-) Un ossequio al vivace Principe!

Una ulteriore domanda, Le porgo: il pepe contro la ricrescita...cioè, mi vuole dire che usando (come?) il pepe si rallenta la ricrescita?
Mi dica, mi dica ;-)

Infine, mi dice che sarebbe stato meglio - poiché all'altezza di un Lord - dire di leggere "Gut" e "Gastrointestinal Surgery"...maaaa...l'ha letto che leggo Men'sHealth?!? :-P
Suo.



Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Frank ha detto...

Com'è che tra le Sue riviste imperdibili non scorgo il catalogo Ikea?
forse si colloca nella categoria "libri imperdibili".
Per un certo periodo mi abbonai a "Il cinematografo", mensile piuttosto interessante, in seguito optai per il più popolare "ciak".
Ogni tanto acquisto "Vanity Fair" per leggere la posta di Mina o per curiosità nei confronti dell'uomo desnudo in copertina (a volte succede).
Per concludere, adoro "Bell'Italia" .. mi piace assai e da oggi aggiungo il catalogo "BoFrost" alla mia lista di imperdibili eheheh

Grazie per avermi avvisato del nuovo post ^_^

mezzastrega ha detto...

ahahah oddio Lord caro
il pepe dovrebbe rappresentare la ricrescita sul pupazzo di neve
come la carota il naso...
non serve affatto per frenarla :D
se c'è qualcosa che frena la ricrescita, ahimè non lo conosco!

Ma mi dica piuttosto... c'era pure la ricetta del peposo tra quelle con i tagli umili?

Men's Health parla appunto di salute ;-)restiamo nel campo... :-D

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Strega,
e m'era venuto il dubbio che fosse solo una decorazione per il pupazzo, però già m'ero fatto l'idea di spalmarmi tutto con una emulsione di olio&pepe, sollazzo da beauty-farm...ebbene sì, ho scoperto da quest'estate l'ebrezza della ceretta e il migliore risultato che essa dà rispetto agli altri metodi!

Ora, continuo a far figuracce e Le chiedo: che cos'è la ricetta del peposo? -.-

La Salute degli Uomini, Le dirò, l'ho acquistato dal primo numero, ho poi smesso per molti anni poiché era diventato illeggibile (e non mi dilungo sui motivi, immaginerà sicuramente).
Ora lo compro in ragione dei piani di allenamento e della sezione dedicata all'alimentazione.

Ed ecco...mi fa venire in mente un'altra cosa. Dicevamo più sopra della lettura di Gardenia e de La Cucina Italiana, che spesso si leggono più per il piacere di farlo, poiché applicare i consigli e le indicazioni in esse forniti risulta complesso se non si ha molto tempo e spazio e tutto il resto a disposizione.

Ebbene, con i piani di allenamento di Men'sHealth funziona allo stesso modo, almeno per me: li leggo, mi piace l'idea di applicarli ma poi ci sono sempre milioni di cose da fare e... :-(

Infine, a proposito dei tagli umili, prima o poi mi cimenterò nella preparazione della lingua e della coda ;-) Le farò sapere, se Le fa piacere!

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FrankieMy,
Bell'Italia è bellissimo, anche se ancora non l'ho mai comprato. So che è bellissimo poiché mi capita di trovare sulla metro qualche persona che lo sfoglia e io, come di consueto, rubo avidamente le pagine sbirciandole di sottecchi ^___^

Il Catalogo Ikea non è rivista, non cada nell'errore: esso è Sacra Scrittura, eh!!!

Quando ho letto di Ciak mi è subito venuta in mente una rivista che leggevo sempre nella mia adolescenza, fino a quando la rivista non scomparve (anche se pare che sia ancora viva, non so se con lo stesso titolo ma...non ha niente a che fare con quella dell'epoca): ricorda "Tutto"?!?

Vanity Fair è gustosissimo, io - a parte l'oroscopo di Capitani (che la Nostra Benamata SoloStella ci riporta amabilmente sul Suo blog) - leggo sempre...lo confesso...Ici La Cote, di Ljuba Rizzoli -.- E parto sempre dalle ultime pagine, ricche di cazzatine stimolantissime ;-) Per poi leggere delle nudità in copertina (oltre che di tutto il resto) Lei ha ragione...secondo me, in quei numeri, raggiungono picchi di vendita inconsueti.

Suo,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

Caro Lord,
Non credo esista una frizione adatta a rallentare la ricrescita... ma chiederò.
La ceretta è senz'altro il metodo migliore secondo me, e nel mio caso ha in più il pregio del tempo passato con Laura che è superdivertente o Alessia che mi racconta dei locali gay vicino casa mia, o di quelli per scambisti...

La coda non saprei, ma la lingua è immancabile sulla tavola di natale del generale ed è molto buona, sapore deciso, ma morbida che ti si scioglie in bocca, consiglio di accompagnarla col purè di patate.
Il peposo è un antico piatto fiorentino, che si prepara coi tagli umili appunto. A me l'ha presentato un amico romano, però :-D

Riguardo il tempo... bè pare che quello manchi sempre per le cose che ci farebbero tanto bene :-)
Io son due anni che mi propongo di tornare a correre sull'argine, rimandando sempre.
Appena finisce il freddo becco che fa ora, ricomincio, per forza, stavolta.

Nella notte ha nevicato, e con questo le auguro un ottimo fine settimana.

paciu ha detto...

e ci crederebbe che, proprio oggi, mi hanno chiamato... Lei deve sapere che, settimanalmente partecipo ai concorsi a premi... oggi, dicevo, mi hanno chiamato per comunicarmi che ho vinto un orologio da muro, sa di quelli digitali, con le fasi lunari e le previsioni del tempo?! oh, magari c'è pure l'oroscopo!
O___O

Lord Crespo di Svezia ha detto...

PaciuMy,
ma qual piacevole coincidenza!
Oso chiederLe di postare una foto dell'orologio, quando esso arriverà ;-)
E visto che esso fornisce previsioni meteo, indicazioni sulle fasi lunari e quant'altro...Le manca il Santo del giorno (me ne potrei occupare io) e può ben attivare un quotidiano Almanacco sul Suo blog ;-)

Ricorda - lo so che la ricorda! - la squisita tradizionale sigla dell'Almanacco sulla Rai?

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Lord Darling,
leggo:
Vanity fair
Cosmopolitan
Glamour
Sale&pepe
Cosedicasa
e le sacre scritture scandinave
Frattanto si prepari psicologicamente e metabolicamente parlando...
L'invito si avvicina e sto studiando nel dettaglio il meniuUuUu
Sua
la RvEGINA in Frizzi

paciu ha detto...

l'Almanacco del Giorno dopo... ah! Mon Dieux... quanti ricordi!
ma io c'ero? e dov'ero? e se c'ero, perchè non stavo facendo sesso?
domande...

laromagnolabastarda ha detto...

esimio Lord. ecco la mia spesa dal giornalaio (sebbene non regolare): rolling stone, left, internazionale, pride & aut. sebbene quest'ultimi due siano free e non certo dall'edicolante.
a parte resto sempre più sconcertato dal livello della sua follia... bofrost? MA LEI HA COSI' TANTO DENARO DA BUTTARE?!?
pregevolmente la saluto.

laromagnolabastarda ha detto...

errata corrige: "a parte questo, resto etc..."

Bruja ha detto...

...cielo...dovrei accrescere la mia collezione di riviste?...io sono a circa metà dell sue caro Lord ( e alcune sono in comune vedo...la Cucina è una grande passsione...)
...posso sopperire con i libri però...e con i canali tematici sul satellite...cucina...viaggi...avventura..design....possono andar bene?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

R-Vegina mia,
ma che bella serie di riviste, molto...luccicosa ;-) Attendo trepidante per l'invito, come detto poco fa!
KISS!

PaciMy, me lo chiedo anche io con Lei...il sesso dell'almanacco...mmm!
Suo.

RomagnolaBella,
la Sua MagazineList rispecchia il Suo essere (per quel che La conosco io) alla perfezione!
Perché non si convince anche Lei ad acquistare BoFrost? Sarebbe una scelta inaspettata e, per questo, molto accattivante ;-)
I prezzi BoFrost (momento serioso) sono simili a quelli delle altre marche di alimenti surgelati, ci possono essere 10-50 centesimi di differenza sul prezzo al chilogrammo (la qualità, tuttavia, è decisamente più alta).
Parlo principalmente dei prodotti non lavorati (crudi e surgelati), che rappresentano il 95% della mia spesa BoFrost.
Ovviamente non c'è da fare un paragone con il prodotto fresco ma...o faccio così...o dico addio all'avere nella mia nutrizione le verdure -.-
Suo.

Brujuccia,
che bello leggerLa ;-)
Ma io direi che possono bastare, altroché...anzi!!! La Sua multicanalità mi incuriosce assai, libri, design e viaggi...mmm, ci dica qualcosina in più :-*
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

laromagnola ha detto...

ma se diventassi cliente, te la darebbero la provvigione? :D
(per un attimo mi sei sembrata patrizia rossetti)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Se Lei diventasse cliente, mia cara Romagnola, io avrei:

- 100 punti cristallo bonus;
- una vaschetta di gelato gratis;
- unaltracosachenonmiricordoora.

Lei, con una spesa minima di 25€, avrebbe:

- il Catalogo;
- 15€ di sconti (3 sconti da 5€, il primo utilizzabile anche con la prima spesa);
- unaltracosachenonmiricordoora.

A questo punto, considerando che c'è una cosa per Lei che non ricordo e una per me che non ricordo...vogliamo fare qualcosa insieme senza troppi pensieri?

Suvvia, la Rossetti...che trucidella ;-)

Suo,
Lord Crespo di Svezia

laromagnolaparty ha detto...

posso pensarci qualche secondo?... anzi, facciamo qualche secolo :D
bel lord, il 1 maggio p.v. lei e consorte non avete impegni, vetro?

Anonimo ha detto...

Lord sono passata a farLe un saluto anche nel suo regale salotto!
Anche Lei nel fantastico mondo Bofrost??? Un tizio che lavora lì è stato mio cliente! :-)

Ah, per il suo sondaggio mi dispiace ma devo ammettere che non compro nulla dal giornalaio da non so quanto tempo... l'ultima cosa acquistata sono le puntate di Lady Oscar in dvd settimanali!
(ehm...quindi non troppo tempo fa in effetti..).

baci e abbracci

Psy

Regina del Conato ha detto...

Dearest Lord Crespo, ammetto di subire malamente il fascino del surgelato: in vita mia ho surgelato di tutto, dal gatto allo sperma dei miei amanti.
Ma in quanto a riviste, acquisto solo Internazionale, ma mica lo leggo, no, però mi sento figa e moderna quando lo chiedo all'edicolante.
Squagliosamente
Rex Connie

solostella ha detto...

di buoni propositi sono fatti i miei kg in eccesso...sigh...sigh...
propositi di dieta, propositi di iniziare ad andare in palestra ecc...ecc...eccc

solostella ha detto...

senza Vanity Fair la mia esistenza sarebbe moscia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Un attimo e vi rispondo, quanta confuZione -.-

Vi bacio!
Lord Crespo di Svezia