Pagine

17 dicembre, 2009

Desperate Houseman (o del godimento derivante dal cassetto ammortizzato)

Le Pagine del Verbo in Fibra di Legno ad Alta Pressione, in un tempo non molto lontano, venivano lette ed elaborate con una certa calma.

Lo si può dire a posteriori, poiché mentre si svolgevano le azioni descritte nella frase di cui sopra la percezione era diversa.
E, in special modo, si era all'oscuro dell'esistenza della Fibra di Legno ad Alta Pressione.

Sì...qualche mobiluccio...qualche mensolina...un po' di confusione arredativa, 'na mensola per la cucina in bagno, un ripiano per la cucina anch'esso in bagno...un mobile da bagno in camera da letto...e lo sforzo principale rivolto a far entrare in uno spazio che - ve lo posso confessare? - visto da qui appare oltremodo inverosimile. Altissimo e strettissimo.

Ora che lo scrivente feat. Raimunda! sono alle prese con pareti dalle caratteristiche regolari e dimensioni abbastanza ampie...la Sindrome Svedese del Listellato in Rovere, almeno per lo scrivente, si è palesata in tutta la sua tragicamente deliziosa piacevolezza. L'intensità della sindrome legata all'Altissima e Strettissima Soluzione Abitativa, al confronto, era un nonnulla, e anche in questo caso la verità appare a posteriori.

Riunioni...cene...aperitivi...qualsiasi momento vede lo scrivente assorto nell'assemblaggio off line'n'in the mind - aka out of planner - di mobili da bagno e miscelatori, con al centro sinuosi lavelli doppia vasca: GODMORGON!!!

Milioni di istanti trascorsi con la testa fra le nuvole - ahimé, gli impegni che trascuro! - per tentare la soluzione ottimale per un soggiorno che sia luminoso e, al tempo stesso, caldo e accogliente: BESTA!!!

L'anta bianco lucido laminato salverà le nostre esistenze dal baratro sociopolitico? Non so ma...è tanto consolatoria!!! E la maniglia STRECKET! Con il suo rame così...moderno e antico al tempo stesso!!!

E il piacere visivo e tattile del listellato di rovere...da ungere ogni 2-3 giorni per 2-3 mesi con l'olio BEHANDLA!!!

E lo scintillante e sommesso riflesso del piano di cottura NUTID in vetro temprato color nero!!!

E la chiusura "dolce" dei cassetti, grazie agli appositi ammortizzatori...lo ammetto, nei primi giorni successivi al montaggio dell'elemento FAKTUM 30cm con dispensa estraibile a cassetti scorrevoli + anta ABSTRAKT bianco lucido + maniglia STRECKET, dopo aver vissuto momenti di puro misticismo nel tentare di montare l'insieme degli elementi appena elencati...ho trascorso, per più giorni e per più volte al giorno, qualche minuto ad aprire e chiudere l'anta, per godere appieno della chiusura "dolce" (così dicono le Sacre Scritture), oltre che a guardare soddisfatto il risultato!

Vi inviterei a tutte e a tutti per aprire e chiudere insieme quell'anta...e non vi dico quella da 60cm!!!

E non parliamo delle Rivoluzioni Riciclanti che riguardano la struttura PAX, per ora sprovvista di ante, poiché quelle precedenti sono inutilizzabili se non su una struttura lineare di 2 metri...ma non è detto...non è detto!!!
Potrebbe essere che PAX faccia l'ennesimo salto: in origine fu di 50cm+50cm...poi 100cm+50cm+50cm...ora potrebbe diventare 50cm+50cm+100cm+50cm+50cm!!!

E l'accoppiamento di codesti elementi potrebbe generare risultati moltiplicanti!!! Ossia 50cm*60cm*236cm + 50cm*60cm*70cm(pensile) + 50cm*60cm*70cm(pensile) +50cm*60cm*70cm(pensile) + 50cm*60cm*236cm!!!

E ancora, Billy...BILLY!!! Che si sposta, si smonta, si rimonta...si redistribuisce in forme nuove....a proposito, i mobili del Tempio Sacro resistono egregiamente ai traslochi, si smontano e si rimontano senza cedere minimamente!!!

E non parliamo dell'illuminazione...BRASA...il sogno proibito e ardito!!!

E poi l'uso...l'uso del lavello BOHOLMEN, quelle malefiche ma affettuose macchiette di calcare sull'acciaio...fetide e infide...ma che poi, quando vanno via, regalano soddisfazioni inconfessabili!!!

E invece io ve le confesso!!!

Salvate quest'uomo dalla Sindrome Svedese e dalla Sua Attitudine alla Casalinghità!!!

Macchiette di calcare, vi odio e vi amooooooooooo!!!

Consigli per gli acquisti:

- VIM Crema per acciaio;
- VIM Crema per sanitari e superfici;
- AIAX Classico per pavimenti;

Progetti a breve termine:

- diventare cliente Bo*Frost;

- ricavare uno spazio per il posizionamento della panca GymFit300 by Carnielli;

- acquistare altoparlante subwoofer, da posizionare in posizione non meglio identificata;

- imparare ad accendere il caminetto.

Suggestioni varie ed eventuali:

- come si possono dipingere/coprire delle orride mattonelle che rivestono interamente le pareti del rett-angolo cottura, a un costo decente?

- il divano sta mejo de quà o de là?

- le tende? Quanno ce se pensa? Acquistate, stanno lì in attesa!

Proposte costruttive

- se avete intenzione di acquistare qualcosa al Tempio Sacro...ditemelo, se volete ci penso io. Vi dirò di più: maggiore sarà l'indefinitezza della vostra richiesta, maggiore sarà il mio sollazzo! Tipo "me serve n'abbasciù!" e io "Come la vuoi?" e voi "Vedi tu!" e io "GHHHHH!!!"

- che non vi venga in mente, tuttavia, di chiedermi di comprarvi un'abat-jour al Tempio...che quelle, va detto, fanno tutte irrimediabilmente cagare.

- Ghhhhhhh!!!

26 commenti:

Anonimo ha detto...

prima di leggere avevo un abbozzo di mal di testa, adesso che ho letto, ho proprio un bel mal di testa.
Grazie di cuore.

Non mi ricordo più chi sono

Serazan
boh

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Sei Raimunda, cuoricino bello!
;-)
Ma allora esisti su queste sfere!!!

Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Dimenticavo...a me è peggiorato il mal di testa, per scrivere il post ;-)

lunafragola ha detto...

LordCrespo amatissimo, adoratissimo et veneratissimo! Proprio mentre assaporavo l'immensa giuoia di un nuovo e sollucheroso Post da Lei graziosamente inviato su queste oscure plaghe,devo ammettere che ne ho capito la metà. Comunque, il divano, decisamente, sta mejo de là, nun se discute popo!
Le confesso che andare nel Tempio Sacro insieme a lei, sarebbe per me un onore e festa grande. Giammai mi priverei di cotanta goduria pregandola di acquistare qualcosa in vece mia. Anch'io mi appresto a cambiare magione. Magari un dì potrò esaudire questo deisderio.
La bacio
devotamente Sua
Lunafragola

mezzastrega ha detto...

ma che domande myLord, le piastrelle si coprono con pannellino uguale al piano cottura, o eventualmente alla cucina, tagliato su misura, e di materiale facilmente ripulibile.
Ora sinceramente mi sfugge se il Tempio ne sia dotato, io le cucine le ho acquistate dai parenti mobilieri e poi fatte modificare al trasloco dal fratello falegname, però se la memoria non mi inganna ce l'hanno si, i bravi pensatori di ikea che tutto prevedono...

Ma Lord, l'ha visto quell'attrezzo per appendere il ferro da stiro, che si mette a fianco all'attrezzo per appendere il tubo dell'aspirapolvere che sta sul carrellino sotto?
Io lo notai poco tempo fa... con uno spasimo...
Ah... quando riuscirò a cambiare le cose in casa mia o a cambiare casa, avrò quegli oggetti, assolutamente...
il fatto che io non usi aspirapolvere ma solo scopa elettrica, dice che fa differenza?

Il divano va dellà, davanti al subwoofer, casse posteriori dietro appese altezza orecchie, per un perfetto dolby surround
Le Elac non son male, ma se poi deve ascoltare la classica non sono adatte... :-P

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Lunetta mia,
ma sa...questo post, l'importante è sentirlo, più che capirlo ;-) Mi dica, Lei lo sente? Da quel che scrive nel Suo commento mi pare di sì: sarebbe strepitoso andare al Tempio insieme, a fare i riti come pipì appena arrivati, poi spremuta di arance e rollé di salmone, poi giro nell'esposizione, eventuale nuova puntata al bar per un caffettino, e poi l'esposizione con tutte le meraviglie di vetro e di luce...GHHHHH! :-)
E se anche Lei cambia magione...'NNNAMOOOOOOO!!! ;*
Suo.

Stregolina bella,
ebbene sì, sì, i Profeti della Parola Perfetta ci hanno pensato, ai pannelli di copertura per le pareti.
Però, però...La vuol sapere una cosa? Ebbene...come le abat-jour, fan cagare. Non tanto per i colori e le fantasie ma...Le spiego, sono di dimensioni tali da richiederne l'acquisto in più pezzi. Tali pezzi vanno accostati l'uno all'altro, per tutta la lunghezza da coprire. Non Le dico l'orrore che si palesa nel punto di contatto tra un pannello e l'altro. Cioè, anziché sembrare un pannellone unico, semmai con un filin verticale tra un pezzo e l'altro...ecco, tra un pezzo e l'altro ci potrebbe passare il tram che Lei descrive nel Suo ultimo post ;-)
Dunque, ORRORE!
Sono indeciso sul materiale da usare, ossia se dipingere le stesse mattonelle (come? Con che cosa?) oppure se provvedere con multistrato in legno e dipingere quello. Boh!

L'attrezzo per appendere il ferro da stiro e l'aspirapolvere l'ho visto sì...lo vidi già quando abitavo nell'Altissima e Strettissima e, non avendo ante a disposizione per appenderlo, lo guardavo come un miraggio, una tentazione impossibile!
Ora...invece, sto studiando la posizione nella quale collocarlo!
E, visto che ho intenzione di passare dall'aspirapolvere alla scopa elettrica, Le farò sapere se fa differenza o meno (anche se temo di sì!).

La Sua proposta di posizionamento del sub mi elettrizza!!!
Per ora lo scrivente si sollazza con coppia di casse IndianaLine, ora non ricordo il modello (e faccio fatica ad alzare le chiappe per andare di là a vedere).
Comunque, sono delle colonne...come ce le attacco di dietro? E poi voglio essere travolto dai suoni, le voglio davantiii ;-)

Sento, in ogni caso, il bisogno di potenziare the vibrations (per la giuoia dei nuovi vicini)!

Per i generi, sto tornando (visto che riesco addirittura a vedere quasi tutti i cd che ho, poiché non sono più ammassati in qualche sperduto ripiano) ad una compromettente promiscuità: si passa da rock e cantautorato più o meno intenso a Ravel, disinvoltamente volando su Jay-Z feat. Alicia Keys e planando gaudente sulla Gaga (SHE RULEZ!), atmosfera techno'n'dub_step!
Dice che sto a fa' caciara? ;-)
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

ma Lord caro le colonne van davanti, ai lati del tv e stereo e ambaradan vario, sul retro ci vanno le cassettine per gli effetti, che son più piccine e quindi si appendono o hanno i sostegni se non c'è muro a disposizione (ovvero se il divano non è appoggiato a parete), ma non mi dica che non sapeva che le casse devono essere 5 almeno, meglio 6...

Per i pannello credo che andare di multistrato e dipingere sia meglio. Oppure si rivolge a negozio di mobili e si compera solo il pannello, del colore che vuole. Ci vuole un poco di faccia tosta a dire ho comprato la cucina altrove, da voi voglio solo il pannello, ma l'effetto è ottimo, se viene montato bene e adeguatamente siliconato.
;-)

A disposizione, caro Lord, in caso interpello l'esperto, eh?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Streghettuccia,
ma ceeerto che ce lo so che le casse, per il surround, sono in un innumerevole numero ;-) E' che...glielo devo dire, sono scettico sul surround con tanti altoparlanti per ascoltare la muZica!
Cioè...sono un po' all'antica, voglio due casse e, al massimo, un subone enooorme per far vibrare my body.

Sui pannelli della cucina...mmm...mi conforta la Sua proposta, mi piace!
E sì, nel caso Le chiederò di intercedere per me con l'Espertissimo Suo!
Ieri ho sorvolato, sbadato, sul parente mobiliere e sul fratello falegname...Lei, lo sappia, è davvero privilegiata ;-P

Suo,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

Non creda caro Lord... lei sa bene che i calzolai vanno in giro con le scarpe rotte.
Son due anni che l'adorato fratello deve sistemarmi una porta.
Ho anche il cognato elettricista, ma se non chiedi niente a tale soggetto vivi molto più sereno.

Alla fine è spesso più utile avere un amico generoso e gentile.
O far da sè, che è attualmente il mio trend... ;-)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ah! Mia cara StregaMezza...ah!

Invero, anch'io attendo invano l'intervento di un certo mio fratello (chissà se passa di qui...) che dovrebbe installare l'autoradio sulla mia auto...oibò!

Il far da sé, Lei ha tanta ragione, è sempre più la soluzione più semplice e più efficace...e mi riferisco al FerazzaRaimunda che millanta capacità alle quali io credo, affidandomi...e poi la rivelazione, quasi ogni volta, mette in luce che io, se solo non ascolto la voce dentro di me che mi dice che non sono capace, faccio meglio e con più precisione.

Raimunda shows fake-attitude O___o

Suo,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

Se Raiumunda è tipo permaloso è fregato Lordbello ;-)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Raimunda...è permaloso a lungo termine, ecco.
Cova il risentimento sotto la brace e poi, al primo ramoscello secco, SVAMP!, torna la fiamma della vendetta!

Sole in Scorpione, la Raimunda!

Suo,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

uhm... scorpione... ho presente: il generale è scorpione!

Buon Natale Lord anche alla Raimunda e a tutti quelli che le son cari (non che io sia tanto fanatica del natale, ma insomma le feste possono tornare utili...) ;-)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Accidenti, Strega mia, dunque ha presente com'è e come non è lo Scorpione ;-)

Tanti cari auguri anche a Lei...anche io, invero, soffro di allergia all'atmosfera impazzita del Natale (giusto stamattina pensavo alla magia con il quale vivevo la giornata della vigilia quand'ero bambino)!
In cuor mio, cerco - e dico cerco - di viverle in un'intima - e dico intima - atmosfera di riposo e serenità...le cose che auguro anche a Lei e ai suoi cari :-*

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Donna Letizia ha detto...

GRAZIE ADORATO LORD :-)

Auguroni anche a Lei da me e Lutor !!

Sto scrivendo i propositi del 2010 e tra questi c'è più presenza sui blog :-))

Un abbraccio

Frank ha detto...

Dovrebbe avvisare quando scrive un nuovo post.
Leggerò domani, per ora Le lascio solo un sentito augurio di buon natale:)

paciu ha detto...

sicuro di non stare scrivendo le tracce per il nuovo libro di Dan Brown? con tutti questi termini esoterici, potrebbe far rivivere il mito di Atlantide!
Le rinnovo la mia adorazione e gli auguri li avrei già fatti!
baci bollenti... quelli sì!
;)

lunafragola ha detto...

Amatissimo et veneratissimo lord, sono in ritardo, è vero, ma le aggiungo, agli auguri di Natale, anche quelli di buon anno, così prende due e paga uno, ecco!
sua ubriachissima
Lunafragola

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Lunafragoluccia,
ubriachissima di...fragolino?!? ;-)
Mille auguri a Lei :*
Suo.

Donna Letizia,
mia Adoratissima-issima!!!
Rinnovo i miei auguri a Lei&Co. ;*
Suo.

Frankuccio,
eheheh, avviserò ;-)
Auguri a Lei di buone feste :*
Suo.

AmorosoPaci,
i baci salgono di temperatura...si sono posizionati sull'epidermide ed essa, inspessita dal freddo, li assorbe con minor velocità...ed essi fremono, e divengono roventi...aiuttttoooo ^_^
Adorantemente Suo.
A proposito dell'esoterismo della Fibra di Legno ad Alta Pressione...non Le dico, non Le dico!!! Al tempo e se del caso ;-)
Suo.



Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

n'abbasciù:D
mi fai sempre ridere!!
Je t'adoree!!
Piaciuti "gli aranci"?
La RvEGINA in Frizzi

Frank ha detto...

rieccomi a leggere per intero tutto il Suo post.
Senta illustrissimo, visto la Sua competenza e il godimento nello sfogliare le Sacre Scritture, è più di 1 anno che tento di trovare un divano dalla lunghezza di cm 120/130 da posizionare in zona giorno ... non aggiungo altro, faccia lei ^_^

gonna molto corta ha detto...

Ma tutte queste belle pensate sull'ikea non considerano il legno bielorusso a buon mercato ma radioattivo :-)
Insomma, tutti questi mobili hanno i nomi scombinati perché le lettere sono mutate dalle radiazioni!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Signo',
Reginetta mia adorata,
l'aranci ce piaceno assai...fanno pandàn co' la stagggione ;-)
E Lei, si sta prodigando in automassaggi aromatici? Speriamo che il Principe Consorte Le stia dando il Suo supporto, che va bene l'automassaggio ma il massaggio è piacevole assai ;-)
Suo.

Frankie,
Specialissimo,
allora...ieri sera, prima di addormentarmi, durante la meditazione sulle Sacre Scritture 2010, mi sono reso conto che l'unica soluzione possibile è...ora non mi sovviene il nome, più tardi Le fornirò tanto di link.
Tuttavia, mi preme dirLe sin d'ora che la soluzione non è di quelle da sbracamento_sul_bracciolo, per quanto il resto sia ampiamente testato dalle chiappe dello scrivente...con gran piacere e sollievo, anche della schiena.
Al tempo, al link, a più tardi ;-)

GonnaMoltoCoooooortaaa?!?
Cioè...da quanti ANNI mancava dalla blog(o)sfera?!? O___o
Bentrovata, anzitutto :-)
E poi...è vero che mancano le riflessioni sul legno bielorusso radioattivo maaa...finché i miei polmoni dovranno respirare l'aria di questa pessima città...insomma, non so quale sia peggiore come fattore dannoso per la salute ;-)
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

il baronetto ha detto...

Ma Lei è (come) lo Store Manager di qualche Tempio Sacro?
Che goduria leggere il suo scritto, che terminologia.. che ardore!
Posso esporle il mio "caso" come Lei suggerisce (non ho bisogno di nuovi punti luce)?
Da qualche giorno in casa mia si parla di voler acquistare il sistema componibile "STOLMEN" per integrare un armadio già presente in un piccolo stanzino (diventerà una cabina armadio mignon). Mi lascia perplesso il fatto di dover perforare soffitto o pavimento per fissare i vari "montanti". Per non parlare poi della polvere che potrebbe accumularsi sui vestiti essendo un armadio.. "open".
Considerando gli spazi ridotti del suddetto stanzino, mi trovo quasi obbligato ad accettare questo sistema come l'unica soluzione possibile. Ma La prego, mi illumini e mi convinca che lo STOLMEN possa entrare in casa mia senza che io subisca traumi.
RingraziandoLa di cuore per i suoi preziosissimi consigli, La saluto caramente e Le auguro un Buon Inizio Settimana.

PS: Grazie per la visita al mio "castello" :)

solostella ha detto...

Lord, mio esimio Lord, le ho mai confidato che la sottoscritta è riuscita a montare ben DUE, dicandi DUE cassettiere IKEA con cassetti calamitati? precidamente di 3 e 5 cassetti? Grazie...grazie per gli applausi.
P.S...color frassino

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Mi si perdoni se lascio commenti brevissimi e, per di più, in occasione di nuove gradite visite ;-)

Baronetto,
benvenuto!
Senta...io non so come dirglielo, da quando ho letto il Suo commento non faccio che pensare a una possibile soluzione...o a un modo per dirglielo senza ferirLa: ebbene, lasci stare. Per vari motivi non ho ancora potuto ri-montare le ante dell'armadio degli abiti...e la polvere se li sta a magnaaaaa' O___o
Suo.

Stelluccia,
...che gaudio, che gaudiosa notizia, io oserei chiederLe un post fotografico, frassino poi...mmmmmmm ;-*
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia