Pagine

16 ottobre, 2009

I do love Rubicchio (o della Sensibilità agli Eventi Pompeiani)

Causa disavventura con l'Amata Motina Sua, Lord Crespo di Svezia è da qualche settimana - per l'ennesima volta - alle prese con i mezzi pubblici della città nella quale egli - Suo malgrado - vive e lavora.

Si può ben dire, a proposito del "malgrado", che egli vive in questa città - ormai invivibile - quasi esclusivamente per ragioni insite nel secondo verbo coniugato all'indicativo presente, terza persona, ultima parola della frase precedente. Una buona ragione, sostiene lo scrivente, indiscutibile, e ad essa si inchina, grato.

Ma non è questo, in ogni caso, il punto.

Le Andate e i Ritorni vedono Lord Crespo di Svezia fruitore della metropolitana, sempre apprezzata da egli quando questa non è superaffollata.
Voi direte: quando non è superaffollata?
Dice Lord Crespo: nella direzione presa da me molto spesso è, devo dire, vivibile e piacevole.

Ma non è questo, in ogni caso, il punto.

La metropolitana in questione, da qualche tempo, dispone di schermi luccicanti quanto silenti, sicché i viaggi sono accompagnati da pubblicità, campagne di sensibilizzazione su tematiche sociali, divertenti candid camera e...serie di cartoon.

Ecco, i cartoon.

Uno di questi ha colpito il cuore di Lord Crespo di Svezia.

Rubicchio.



Lord Crespo di Svezia loves Rubicchio!!!

Egli, ladro in azione nello spazio e nel tempo, suscita simpatia e allieta il volto dello scrivente concentrato di volta in volta:

a) sul giornale del/la vicino/a;
b) sul tenere il tempo della musica che scorre nelle cuffiette, tamburellando con le dita il sedile o il corrimano, mettendo così a dura prova la pazienza dei vicini di viaggio;
c) farsi amabilmente i caTzi degli altri, trincerato dietro opportunamente calzati occhiali da sole con lenti leggermente specchiate e comunque impenetrabili, cuffiette finto accese ma in realtà silenti, per dare l'impressione che l'udito sia per il momento fuori uso (e invece no) sì da rendere gli altri meno resistenti ad aprire il Baule dei CaTziLoro;
d) varie ed eventuali.

Rubicchio ruba nella busta della spesa di una signora, pescando un'aragosta che pizzica il suo naso con le chele!

Rubicchio si ritrova di fronte a una veggente che scruta il suo futuro nella sfera di cristallo, mentre lui è distratto dal diadema che adorna il turbante con il quale la veggente copre la sua chioma. Così, mentre la veggente vede, Rubicchio allunga la mano per appropriarsi del diadema e...ZAC! Insieme al diadema, viene via il turbante, scoprendo il capo...calvo...della veggente, che si incazza abbbestia e lo avvia verso i Viaggi nel Tempo!

Rubicchio, così, viaggia nel tempo e...

...si ritrova di fronte a un gruzzoletto di monete scintillanti d'oro, si muove per afferrarle e...ZAC!...un prode cavaliere lo anticipa! Robin Hood!

...si ritrova in corti francesi, tra "Cipria e tabacco", soggiogato dallo stesso luccichio di monete sul tavolo, non esita a travestirsi da donna, per avvicinarsi al tavolo e sedurre gli ospiti...distraendoli dalla sua mano allungata e protesa verso il bottino e...ZAC! Gli scivola la parrucca e viene impietosamente picchiato!

...si ritrova a Pompei, nel 79 a.C., poco vestito e molto attorniato da sensuali ancelle che vogliono allietare la sua toeletta e, nel momento più alto dell'idillio...ZAC! Il Vesuvio erutta e...

...e...

Lord Crespo di Svezia ci rimane molto male.
Non tanto per la sorte di Rubicchio, che schiacciato da una enorme pietra lavica, scompare con un POF! verso altre mete nel Tempo!


No.
E' per Pompei e per la tragedia che, secoli fa, colpì la popolazione pompeiana.
Ora, si tratta di una questione personale, Lord Crespo di Svezia non ce l'ha con Rubicchio, no.
E' che egli, Lord Crespo scrivente, ha sempre vissuto la tragedia di Pompei con un coinvolgimento emotivo significativo: le visite agli scavi lo hanno sempre toccato; la vista dei calchi dei corpi con pose di difesa e di ultima disperazione lo hanno sempre impressionato e, così...c'è rimasto molto male a vedere l'ironia delle vicende di Rubicchio svolgersi in un contesto che, per lo scrivente, è emotivamente critico.

Ora, la domanda che vi pongo, al di là delle riflessioni che vorrete propormi e che io tanto amo, è questa: qual è il vostro vissuto rispetto all'eruzione del Vesuvio che distrusse Pompei?

E, in ogni caso...
RUBICCHIO RULEZ!!!

50 commenti:

Marie Claire ha detto...

my dearest Lord,
chissà che una di queste mattine non ci si incontri...Lei a che ora sale, trincerato da cuffie-finto-sonore e occhiali-un-poco-specchiati, sulla suddetta? Io salgo a Cipro, tra le 07.20 e le 07.25, direzione Termini-Anagnina, posizionata sempre in testa. Mi faccia sapere in caso!

Tengo a rispondere al suo iinterrogativo. Per me Pompei è lontanissima, non l'ho mai sentita molto, a differenza di altre tragedie provocate dalla natura. perchè? non lo so, comunque la vista dei calchi dei corpi, una decina d'anni fa, non fu per niente allettante, anzi.
In più le dico anche che per me l'ultimo episodio di Rubicchio poteva essere evitato, proprio perchè basato su un fatto veramente accaduto.

I miei omaggi, acciocchè trascorra un fine settimana all'insegna della gioia, del riposo e della beltade.

Sua Logosh

entina ha detto...

Lord, il mio vissuto è lo stesso di una bambina di seconda media rimasta affascinata dalla storia e da quella città pietrificata...Saperne di più è ciò che più voleva.
Ora, ne so quanto basta ;-)Ecco, basta così appunto.

mezzastrega ha detto...

Pure a me tutti quei calchi mi fanno tristezza e anche tenerezza, però dubito di avere quel coinvolgimento emotivo che il Suo animo sensibile sente.
Lo riservo per altre vicende...

Negli autobus di qui mettono l'oroscopo :(

Lord Crespo di Svezia ha detto...

My Dear Claire,
a Cipro ci passo ma a quell'ora no, almeno non di norma...e comunque anche io sto sempre in testa, magari ci si becca ;-)
il fine settimana è trascorso tra martelli, avvitamenti, seghe, pialle, pennelli, impregnanti...aiutooo :-)
Senta...a quale "ultimo episodio" di Rubicchio si riferisce? Quello della Lampada Magica? Mi sa di no...quale?!?
Nell'attesa, Suo.

Entina,
bentornata, dopo faccio un salto da Lei ;-*
Dunque, è stato Rubicchio a saturarLa di conoscenza? :-)))
Suo.

Half_Of_A_Strega,
che non mi ricordo dove sono e quante sono le "h" nella parola in inglese e faccio prima a scriverla in italiano,
eheheh, invero anche qui in alcuni autobus c'è l'oroscopo...anche se non di grande soddisfazione alla lettura ma c'è. Solo che non ho ancora capito su quale tipo di autobus si trova...mah!
Dunque, vorrebbe anche Lei conoscere le Fantastiche Avventure nel Tempo di Rubicchio? ;-)
Suo.

solostella ha detto...

Lord, mio caro Lord a sentire lei pare quasi bello essere fruitore della metropolitana...sarà fortunato. Io, in quel di metropolitana milanese, percepisco solo forti e disgustosi olezzi oppure sono costretta a sentire lo sgocciolio antipatico dell'ombrello del vicino

Anonimo ha detto...

CE L'HO FATTA LORD!!!!!!!!!!!

Eccomi nel tuo fantastico mondo! Non prometto di pareggiari i conti con le cose da te scritte in precedenza, altrimenti ci metterei una settimana, ma intanto ho gustato le riflessioni su Rubacchino e Pompei.

Che dirle, non è un argomento che io sento come Lei, ma mi viene da pensare: in quei morti sotto la lava, in quella fervida attività rimasta pietrificata così come si trovava, in quei reperti archeologici rimasti così tragicamente vivi nel loro 'congelamento' ....vedrà forse, caro Lord, la sua personale attività inconscia e remota, ancora da scoprire, da capire, da riportare alla vita? Per la quale, ovviamente, si deve avere tutto il rispetto?

E con questa interpretazione psicoanalitica le diverrò subitosto antipatca quanto all'Acer e verrò nuovamente invitata a fare commenti più leggeri!

:-)))

Sua

Psicosana

Acer ha detto...

Lord, la mia riflessione, ispirata, com'è ovvio da Psico, è:
chi è Rubacchino ?

lunafragola ha detto...

Amatissimo e adoratissimo Lord,
ho visto quegli schermi luccicanti sulla Metropolitana Reale, ma non ho mai gustato il Rubicchio, perchè, al contrario di lei, la prendo sporadicamente e solo per brevi tragitti, da brava burina qual sono. Ma Pompei è un'altra storia! Essendo io maestra, come lei sa, adoro la storia. Non che sia così per tutti, ci sono insegnanti che non l'adorano e perfino insegnanti che non la conoscono............insomma me so' incartata!
Io l'adoro e Pompei è , per me, un luogo pieno di emozioni: stupore, rispetto, pietà, reverenza, umiltà e chi più ne ha più ne metta. In un recente viaggio con la mia classe, l'ho vista tutta ristrutturata e ripulita. Una vera meraviglia....... e camminare su quelle strade vecchie di millenni, come se il tempo si fosse fermato.............. non so descrivere, ecco!
La bacio
Sua
Lunafragola

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Stellonza,
ecco...in effetti, a leggere quel che ho scritto pare quasi bella la metro ma, invero, a renderla abbastanza piacevole è l'incrocio tra direzione e orari nei quali la uso.
In ogni caso, ieri pomeriggio, ad esempio, l'olezzo si spandeva acre e possente sul convoglio nel quale ero...solo che non sono riuscito a capire da quale soggetto provenisse ;-)
Suo.

Pzicozanaaa, che meraviglia, ce l'ha fatta ed è quiiiiiiii ;-)
Adoro la Sua psico-interpretazione, altro che diventarmi antipatica...ah!!!
Troppo emozionato per proseguire, per ora La riverisco!!!
Suo.

Aceruzzo,
mi faccia capire...Lei fa ironia sul fatto che la Psicosana ha sbagliato il nome dell'eroe dei cartoon?!? Ossia Rubacchino anziché Rubicchio? E quindi mi chiede, con ironia impareggiabile, chi è Rubacchino?
Oppure, ignora impareggiabilmente chi è Rubicchio?
In quest'ultimo caso, mi dica, il post non fornisce sufficienti informazioni?
In ogni caso, Lei sa che io La adoro, al di là di Rubicchio e di Pompei!
A proposito, che ne pensa degli Eventi Pompeiani?
Suo.

Lunaaaaaaaaaaaaaaa,
suvvia, potremmo organizzare dei viaggetti ad hoc per vedere Rubicchio! Ci portiamo popcorn e patatine e trascorriamo delle belle serate sulla metro a vedere le avventure di Rubicchio! Solo che gli schermi trasmettono lo stesso episodio a rotazione, per qualche settimana...quindi passeremmo tutta la serata a vedere sempre lo stesso episodio...mmm...vabbè O___o
A proposito di Pompei...le Sue parole integrano nobilmente quel che io ho scritto con parole umili a proposito del mio vissuto relativo agli eventi pompeiani...ordunque, La bacio e La ringrazio!
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

paciu ha detto...

Mia adorata Lorditudo, come mi trova impreparato a rispondere ai quesiti che pone! In realtà, mi propongo di raccogliermi a pensare se, oltre alla tristezza per quei calchi succitati, c'è di più (e mi si perdoni questa citazione così sciocca!)

D'altro lato non posso che invidiare le avventure che vive il mondo che sfreccia per le nostre città... come condividere i cartoni sulla Metropolitana laddove (e parlo del mio mondo puffato) la Metropolitana non c'è?
:(

Saluti & Riverenze!

mezzastrega ha detto...

ohssi che mi piacerebbe vedere Rubicchio... ma sugli autobus a lunga percorrenza (quelli che uso io) non c'è nulla. Oroscopi e pubblicità sono solo sulle vetture nuove dei bus urbani. Sul metrobus mi pare di no, solo un freddo becco.
i miei giornalieri spettacoli sono quindi fatti di litigi con gli autisti, barbone supergentili, ma un poco ingombranti, ragazze anoressiche oppure obese, qualche pazzoide o pazzo vero, conversazioni telefoniche a volume stellare, ma in lingue a me sconosciute... insomma la normale vita dei bus...
In svariati accenti, che ogni paese ha il suo e a me fanno un poco impressione certe versioni grezze del mio dialetto... così metto le cuffiette e ascolto sempre le stesse cose che ancora non le ho cambiate...

Acericchio ha detto...

Lord, secondo me noi abbiamo un'idea sbagliaa di Pompei, dal momento che alcune centinaia di migliaia di napoletani sono andati a vivere sulle pendici del Vesuvio...se ci fosse stata una catastrofe nessuno sarebbe tornato ad abitare là, anzi ancora più vicino alla bocca di fuoco.

Quanto a Rubicchio, mi fa quasi pena vedere la sua leggendaria sfortuna, al punto che incrociando un borseggiatore sul 64 gli porgerei mea sponte un 5 euro.

La Psiconza non sbaglia mai per sbaglio, sotto c'è sempre un'interpretazione latente (in questo caso latitante). Ma lei sola sa quale.

Psicosana ha detto...

Si Lord, il sagacissimo Condor ironizzava sul mio errore - il fetente!!!! Mi ha chiamata sul cell ieri, tutto ridanciano, per chiedermi "Ma chi è sto Rubacchino???" Uff, ero così presa dall'interpretazione analitica che mi sono incartata in un vezzeggiativo del ladruncolo! Forse alla fine ha fatto tenerezza anche a me??? Io interpreto i lapsus altrui, ma avrei bisogno di un analista per interpretare i miei!!! Ne avevo uno, che dopo 8 anni ha detto "Basta, non ne posso più di Lei, si levi dalle balle" e quindi ne sono al momento sprovvista!

Sulla sopravalutazione del disastro di Pompei ho i miei dubbi.... in fondo in provincia di Messina dopo che se n'è venuta già una parte di montagna, ci sono andati a ricostruire le case.. ma non per questo non è accaduto un secondo disastro!

Irriverentemente vostra

Psy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Paciu,
un universo immenso e piùùù, ooh-oh! ;-)
Amoroso Mio, mi impegnerò a cercare qualche traccia di Rubicchio su Youtube, qualcosa mi pare che ci sia!
In ogni caso, sappia che - se non fosse per le Santissime e Incontrovertibilissime Ragioni Lavorative - amerei assai vivere a Puffolandia con Lei!
E Lei, mi dica, quale puffo è?!?
Nel frattempo, penso a quale puffo vorrei esser io ;-)
Suo.

MezzaStrega,
ahahah, ha descritto perfettamente la "vita da bus", incluso l'aumento del volume delle cuffiette a difesa dell'equilibrio psico-fisico ;-)
Quali sono le "stesse cose" che ascolta?!?
Suo.

Acerucchino,
e beh...sì, probabilmente ci inganniamo noialtri a proposito di Pompei! O___o
Sorrido molto per l'appellativo "Psiconza", eheheh...e penso al Borseggiatore del 64, che qualche giorno fa ho preso proprio quel bus lì e...mi tenevo stretta stretta anche la giacca! ;-)
Suo.

Psicuccella mia,
com'è sagacemente fetente il Nostro di cui sopra!
Ma davvero il Suo analista l'ha ripudiata?!? ^___^ Che meraviglia ;-)
A proposito delle sopravvalutazioni, mi sono lasciato condurre sui sentieri delle Ragioni Aceriane e, seguendo il vento delle disquisizioni, mi lascio trasportare verso le Sue, di segno garbatamente opposto, e le faccio mie!

Acer, eh!


Vostro,
in subbuglio per l'avvio di una iniziativa-collaborazione di carattere storico-cultural-gastronomico,
Lord Crespo di Svezia

paciu ha detto...

senza ombra di dubbio, io sono il Puffo che dice sempre "io odio questo, io odio quello, io odio quell'altro..."
dicono di me ch'io sia piuttosto lamentevole e noioso... capisce il dramma del mio vivere?
:(((

solostella ha detto...

Lord, mio caro Lord, ma ha notato la forma fallica del naso di Rubicchio?

Gipris ha detto...

Ciao bello! ti avevo inviato una email tempo fa, ma non credo tu l'abbia letta... :)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Paci,
Amoroso,
Le avevo scritto una risposta qualche giorno fa...non Le dico, elaboratissima, si parlava anche delle vicende sessuali di Puffetta e dei Puffi_Queer_as_a_Folk_Version...ma il sistema saltò e persi tutto il testo!!! E non ebbi tempo! E mi strappai le vesti! E...La bacio, sperando di riuscire a riscrivere - appena ho un po' di tempo adatto - il tutto ;-)
Suo.

Stelluccia,
mia Adorata Brillante Stella,
...e mica l'avevo notata, sa?!?
In effetti..............^___^
Suo.

Uuuuuuuuuuuuuuuuhhhh,
Gipris quiiiiiiiiiiii, il creatore di Rubicchiooooooooooooooo!!!
Ebbene, temo di no, ho fatto un po' di confusione con la mail...perdono! Un inoltro? Se non è troppo tardi ;-)
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia


P.S. ........psssssssssss...Stella, senta, venga qui un attimo, senta...maaaaa...che dice, la chiediamo direttamente a Gipris...la cosa della forma fallica del naso di Rubicchio?!? ;-P

Gipris ha detto...

La forma fallica è puramente casuale :) Quando ho creato questo personaggio pensavo ad un tipo che possa aver bisogno di "fiuto" nel suo mestere... e poi perchè così magro e agile un naso a patata non gli stava bene :)

La tua email è quella che mi hai lasciato sul commento vero? @libero.it giusto?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Gipris,
Rubicchio è bellissimo :-)

Plausi, inchini, omaggi al Gipris Nostrooo :-)))

Sì, la mail è quella, lasciata nella form del commento!

solostella ha detto...

che voglia lanciare un messaggio subliminale? del tipo: con il mio naso mi faccio i ca22i di tutti?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...tipo me sulla metro? ;-)

solostella ha detto...

mi posti il suo nobilissimo naso acciocchè io possa constatare...muahahhahaha

Infunzia ha detto...

innanzitutto vorrei cominciare con il porgerLe i miei più cari saluti, e con la promessa di essere un pò più presente sul Suo bellisssimo e sempre interessantissimo blog.

come seconda cosa non posso non dirLe che io faccio parte della categoria B dei viaggiatori di metropolitane.it, ma non ne faccia una questione di pazienza, io ascolto sempre ottima musica, ed è piacevole veder le mie dita tamburellanti che si muovono in perfetto ritmo, o vedermi ridere mentre ascolto "otto il passerotto".
per quanto riguarda rubicchio, ho un amico UGUALE UGUALE UGUALE e glielo ricordo ogni giorno.

pompei....

pompei....

pompei l'associo ai millemila viaggi d'istruzione che vi ho fatto. non Le nascondo (arrossendo, peraltro) che la cosa che mi ricordo di più sono gli inserimenti pornografici nella pavimentazione e nell'architettura. non me ne voglia, erano le prime sconcerie che ero autorizzata a guardare, insomma!

ed ora la brutta notizia!

IO ODIO QUEI PICCOLI SCHERMI METROPOLITANI!
ci faccia caso, la gente che li guarda sembra inebetita, dimentica che ha una vita che scorre tutto intorno, e con il rischio che qualche mosca si insinui fino all'ugola! sono estremista, lo so, ma mi piaccio anche per questo!

con immenso amore ed immensa gioia per essere di nuovo qui a disquisire su mille cose interessantissime con Lei, La saluto, baciando candidamente la sua guancia a debita distanza.

Infinito affetto e saluti!

Bruja ha detto...

...mah...sa caro lord...nella mia lunga vita ne ho viste di eruzioni...e ormai, haimè...non mi fanno più così impressione...diciamo così...
ma vorrei entrare nella testa dell'autore della storia del povero Rubicchio però...sarebbe un soggetto interessante da analizzare...:-)

Frank ha detto...

Non vedo l'ora che il Comune ci consegni la nostra minuscola, costosa finta metropolitana per godere anche noi delle avventura di Rubicchio, pensi caro Lord, questo è il secondo blog che mi parla dell'amorevole ladruncolo, ora devo sol ricordare il nome dell'altro splinderino.
Devo confessarle un gesto poco rispettoso, cercando immagini dei corpi imbalsamati, ho sorriso dinnanzi ad uno scatto che ritrae una lunga serie di cagnetti posti a gambe all'aria.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Stelluccia Bella,
acciocché Lei possa valutare, giudicare e sentenziare...mi impegnerò a produrre scatti del naso; peraltro impegnato lo scrivente è nel far scatti ai suoi piedi, al fine di partecipare al contest della Fastidiosa Nostra ;-)

Infuuuuuuuuuuuuuuuuu,
e daje, era oraaa ;-)
Senta...davvero Otto il Passerottooo?!? E...un amico uguale a Rubicchio?!? O___O
Voglio conoscerlooooooo!!!
Sorvolando - mi perdoni - su Pompei e il Suo vissuto pompeiano, Le dico: in effetti, è vero! Io resto inebetito di fronte a Rubicchio!!! E anche alle candid camera di BugsCamera ;-PPP
Suo.

Bruja,
bentrovata :-***
Rubicchio è qui e là, fa POF! e torna sempre ok...insomma, povero sì ma tanto simpatico, il Rubicchio nostro ;-)

Frankie o' mine,
ma io penso che Lei lo conosca proprio l'altro splinderino, nè!!!
Legga tra le righe ;-)
Ma...ma...ma poveri cagnettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii U_U
Suo ;-)



Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Noi l'opinione sul Rubicchio ce la siamo fatta...se ruberà avrà problemi economici e di vita...per questo vittima del SISTEMA!!!!!
Su Pompei e il Vesuvio...è colpa dell'abusivismo edilizio dell'epoca! :-P
a proposito di case e villette...quando ci dai i tuoi nuovi contatti?
Rimaniamo in attesa di tue nuove per quel famoso aperitivo/cena insieme!!
Eli e Danilo

P.S. Eli....Riiiiiiizzy, ebbene si, anche io tutti i giorni sul bus 71/492 trascorro le mie nove fermate allietata dalle mirabolanti vicende del povero Rubicchio!!
ma ponto un ulteriore dubbio....ma l'oroscopo del bus sarà attendibile quanto quello di Paolo Fox o di Vouge Italia?????

Fastulla ha detto...

a me tutte le tragedie naturali(passate,presenti e future)mi toccano.Insomma,penso sempre a come mi sarei comportata se mi ci fossi trovata in mezzo.Vidi Ercolano e Pompei da piccinissima.Però ogni volta che penso a quei calchi umani,in quelle loro posizioni tutte così colme di tenerezza e disperazione,beh...mi fa tanta impressione.
Quindi che Rubicchio agisca solo sui vagoni della MetroA e lascino quel 24 agosto del lontano 79 d.c ai libri di storia e/o Piero Angela.
sua
più Sissi che Fasti

solostella ha detto...

Lord, mi tolga una curiosità: Crespo perchè sta riccio?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Eli&Dani,
a belliii ;-)
Insomma, che lettura ardita a proposito delle vicende di Rubicchio...vittima del sistema...chi spinge Rubicchio a rubare i passeggeri della metro...e chi spinge i passeggeri della metro a fare i passeggeri della metro...sapevatelo!!! :-)
Casa casuccia casetta nuova è ancora assolutamente sottosopra e, per di più, di linea telefonica sprovvista!
Non appena vi saranno riferimenti, tosto li fornirò a Voi, amorosi miei!
A proposito...diciamocelo...l'oroscopo del 492...FA CAGARE ;-P

SissiFastiMia,
"tenerezza e disperazione", con queste due parole Lei ha descritto alla perfezione quel che io ho tentato di dire con altre e forse poco efficaci parole ;-*

JustMyStar,
ebbene...zì ;-)
Ma crespo crespo, come si dice...de brutto! Con un po' di colorito in più potrei sembrare maghrebino. E in effetti, quand'ero più piccolo e trascorrevo le mie estati 7/24 in spiaggia, lo sembravo...de brutto ;-)
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

solostella ha detto...

Lord mio caro Lord, quindi non è azzardato pensare che nei suoi crespissimi ricci ci possano fare il nido le rondini..hahahaha...mi scusi, ma codesta battuta me l'ha servita su un piatto d'argento

Fastulla ha detto...

rido ripensando al suo commento da me che mi ha riportato alla mente la storia del pacco di Lord.
La stimo troppo Crespissimo Lord.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Stelluccia,
ambè...me so' perso...da dove spuntano i nidi di rondine? Comunque...sì, pensi che una volta (tantissimi anni fa, epoca di scuola) misi una penna nella chioma, che all'epoca era fittissima e lunghissima; lì la dimenticai e, nel ritorno verso casa, sull'autobus, mi toccai la capoccia e...sentii qualcosa di duro ed estraneo al resto.
Ed era la pennaaa, che me l'ero scordata lì senza sentirla minimamente tanto era sofficemente sostenuta dalla crespissima chioma ;-)
Suo.

Fastuccella,
rido assai anche io...ogni tanto rileggo i vecchi post di questo blog e...ce ne sono certi Suoi che...ahahah ;-)
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

solostella ha detto...

Lord già me la vedo con la sua nobilissima capoccia con la chioma stile Cugini di Campagna...hahahaha

Infunziouccia ha detto...

Lord, spero che almeno la bocca la tenga chiusa, nei suoi inebetienti viaggi in treno!

:D

altrimenti la prossima mosca so già in quale bocca finirà!!

le saluto con moltissimo affetto il mio amico rubicchio, e magari un giorno lo troverà mentre prova a sfilarle il portafoglio dalla borsa!

Fastulla ha detto...

ma il suo piede?

solostella ha detto...

Mi pregio di informarla che sabato p.v tornerò a prendere la metropolitana milanese. :-(

Vi ha detto...

E' un piacere...ritrovare il suo Blog e lei!

Passavo di qui per porle il seguente quesito....

Pochi giorni fa lessi su FB di un nuovo disco della nostra beneamata...intramontabile.e diciamoceo pure trombabile...Lady GAGA.

NE sa qualosa?

Grazie! :d

paciu ha detto...

e insomma... io aspettavo con ansia la storia dei Puffi Queer as Folk... quanta suspence!
:-)

solostella ha detto...

Sono ancora a casa,stavolta in cassa integrazione, quindi ancora per 2 settimane, non avrò il piacere di prendere la metropolitana. Oddio, non è che mi disperi per questo...

Anonimo ha detto...

La storia di Pompei è sicuramente affascinante ed inquietante al tempo stesso...tuttavia non riesco a vivere la suddetta con il Suo stesso pathos...sono una zozza inZenZibile?
Curlyz

Anonimo ha detto...

my lord, mio preziossimo lord la trovo sempre in perfetta forma psicofisica

La vicenda di Pompei, città a me molto vicina e visitata molte volte, mi procura sbigottimento e angoscia per la forza della natura, come bisgottimento e angoscia mi hanno procurato le foto del coccodrillo massacrato dagli ippopotami (mio ultimo post )
sempre Suo
cordiale
sonantello splinderiano

Lord Crespo di Svezia ha detto...

StellaOne,
chioma dei Cugini di Campagna...stamattina vorrei proprio essere uno di campagna, nel senso che vorrei vivere in campagna e non in questa pessima città. Uffa -.-

Infunzionicetta,
bellissima cara, ebbene la mia bocca, nel guardare le vicende di Rubicchio, solitamente - mi pare - è chiusa...mmm...non lo so...boh ;-)
E comunque sarò lieto di farmi sfilare il portafogli dal Suo amico, sa che bella scenetta? Se l'impresa dell'amico di Lei fa la fine di quelle di Rubicchio ;P
Ah, che commento edificante questo...e invece oggi me rode er chiulooo O___o

FastiFeet,
inutile insistere nel dirLe "Mi attenda!": il trasloco ha provocato in me un effetto di perdita delle coordinate spaziotemporali. Che, per certi versi, è anche un fatto positivo...ci rifletto un po'!
Suo.

StellaTwo,
ben lieto della metronovella ;-)

BioCarissimo,
è un piacere ritrovare Lei!
Della GaGaNews nulla so...Le dico la verità, in queste ultime settimane sono un po' fuori dal circuito informativo...e mi perdo notizie fondamentali, vede?, quali un possibile nuovo disco della GaGa U_U
Suo ;-)

Paciu,
Santissima Pace, me n'ero dimenticato!!!
Più tardi, se riesco, Le produco un commento dedicato esclusivamente ai PuffoQueers ;-)

StellaThree,
ridaje... ;-*

Curlyzzettuccettinaaa,
orbene...Lei zozza inZenZiBBile???
Ma annamose a fa' du' spaghi...sperdando che il Paciu presto decida di far nuova visita alle romane plaghe!
Lo aspettavo arrivare a nuoto qualche giorno fa ma...non se n'è fatto più nulla, s'è perso in un certo meltin'pot O___o
Suo :-*

Sonantelluccio,
che bello (ri)leggerLa!
Più tardi Le farò visita, per leggere il Suo post!
L'abbraccio :-*
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Vi ha detto...

Lordddd...allora ce penso io.
Le comunico le informazioni.

Il nuovo singolo è "Bad Romance"....figata pazzesca anche il video :D

Il nuovo alnum dovrebbe uscire intorno al 23 Novembre.

Per ascoltare al volo il singolo di cui sopra....entri nel mio blog e accenda la casse.
Si scateni pure con il ballo poi! :D

solostella ha detto...

Mio caro Lord...non sarebbe ora che lei facesse un cornetto a Ribicchio e indirizzasse il suo love su un altro soggetto?

Lord Crespo di Svezia ha detto...

MyBelovedStar,
e Lei c'ha tanta ragione...sto elaborando ;-)

Suo,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Vi...ma ho dimenticato di rispondere a Lei...ma tanto lo sa già che lessi, a suo tempo, e ascoltai ;-)

Vi ha detto...

Sò e lessi nella chatterella del mio blogghe.

E non poteva essere altrimenti.

Lady Gaga it's the best...ecco lei che mi capisce!

Donna Letizia ha detto...

AdoVato Lord

Le ho scritto in privato

legga please