Pagine

28 settembre, 2009

Killa da Mattonella (o dell'Inviolato Tabù della Sacrestia)

Ebbene, Dilettissime, Dilettissimi!
Voi che, Vostro malgrado, seguite le vicende e le metamorfosi che riguardano l'Altissima e Strettissima Soluzione Abitativo-Contenitiva Monovolume...ebbene...preparate i Vostri cuori, apriteli (che abbiano ante a battente o scorrevoli non importa)!

Nella fase di transizione che, a Dio piacendo, va verso una prima fase di assestamento nella Nuova Condizione, Lord Crespo di Svezia afferma: ah!

Orsù, egli, preda delle Deliziose Virtù del Lucido da Scarpe, con il quale - armato di spazzola stendi-lucido - va ricoprendo qualsiasi superficie in pelle di colore nero, si avventura con Nuovo e Rinnovato Spirito nelle Delizie del Pantone.


Se tempo addietro ha pensato (osservando l'iconografia dei sotterranei urbani) che il Vero Sacro Tempio in Laminato ad Alta Compressione non avesse più nulla di significativo da offrirgli...ebbene, egli, lo scrivente, sbagliava!

E dunque, con Rinnovati Vigore (oh!), Fulgore (ih!) e Amore (ah!)...tra la veglia e il sopore (eh!), ci si appresta a sfogliare con reverenzialissimo timore (uh!) le Pagine della Scrittura 2010!!!

Ebbene sì, l'Altissima e Strettissima Soluzione Abitativo-Contenitiva Monovolume, satura oltremodo e inverosimilmente, pur amata ma ormai non più adatta...è in fase di svuotamento.

E, secondo le Leggi Idrauliche, se qualcosa si svuota, qualcos'altro si riempie per tentare di raggiungere un nuovo equilibrio.

Siòre e Siòri,
ho il Timoratissimo et Vivissimo Onore di annunZiare a Voi...

...la Mediamente Alta e Abbastanza Larga Soluzione Abitativa DoppioVolume!

E si ricomincia!

Orsù, dunque, il Tabù della Sacrestia resta inviolato.

Essa, la famigerata quando desiderata Terza Stanza (o anche Terzo Ambiente), proseguirà la Sua Sacrissima Esistenza senza che malsani desideri di ampliamento ne decretino lo snaturamento per divenire - che so - dispensa silos per le raccolte di grano estivo!


E per coinvolgere Voi, Amorosissime e Amorosissimi subito Vi offro uno spunto nella sua scarna semplicità: le mattonelle del bagno fanno cagare, anche se forse - e dico forse - esse sembrano così bruttarelle per via del loro accostamento cromatico con il colore del pavimento (bianco e giallo ocra le mattonelle, marrone da rivitalizzare il pavimento).

Come si può fare?
La risposta è nelle Scritture!
Fornitevi di esse e riprendete, se mai avete l'avete interrotta, la Santissima et Utilissima Pratica della Meditazione sul Laminato Effetto Betulla!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

che piacere essere di nuovo qui con lei Lord!
Come già proposto di persona,
io consiglio una profusione di sughero sulle mattonelle-cacarelle!
:)
ossequi
la Rvegina

Anonimo ha detto...

Ciao Rizzyyyyy!!
ti diamo il permesso di cambiare casa....solo perchè nella vecchia non siamo mai venuti!!! sigh!!
Speriamo però che nella nuova abitazione ci sia un piccolo giardino o un balcone attrezzato o un orto biologico....se proprio non c'è nulla di cui sopra, almeno una finestrella! Questo perchè dovrai esporre e curare con tutto te stesso il regalino che ti abbiamo comprato!!!! trattalo come un figlio!!!
Logicamente, quando avrai finito il faticoso trasloco, scrivici nuovo numero di telefono, indiRIZZO per cartoline ed epistole dal mondo!!!!
vediamoci cmq presto....con il catalogo di Mondoconvenienza! ihihihi
baci
Eli e Danilo

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Che piacere averLa nuovamente qui, My Beloved Q-Veen :-*

Ebbene...mattonelle cacarelle...killa da mattonella...mi compiaccio del Suo rilanciare l'elaborazione dell'assonanza fonetica ;-)
Suo.

DaniEli,
ma ciaooo :-) Ebbene sì, comunicherò il tutto e...farò spazio per il regalino, uhsantissimapace :-***
Vostro.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

paciu ha detto...

Mi perdoni, Sua Lorditudo, maaa... le mattonelle del bagno che fanno cagare, non si limitano a fare il mestiere per cui sono state collocate colà?
;-)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Paci...
...eh...in effetti...ma...Lei mi dice "si limitano a fare il loro mestiere", tuttavia io da parte di costoro - le mattonelle - desidererei un contributo ulteriore, una suggestione al di là dei confini organici, come dire...uno sfondo sul quale sognare e concentrarsi durante le operazioni di toeletta!!!

Ehm...non so, che ne pensa?

Suo,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

bianco e ocra? non voglio nemmeno immaginare.
Laminato effetto betulla mi pare un'ottima idea.
A me piace lo sbiancato... sono in fase "mi piace il bianco" non mi dia troppa retta ;-)

Anonimo ha detto...

Mio Adorato,
pensavo che la terza stanza (vista la forma) fosse un condotto pe il teletrasporto!!
in quel caso Le avrei consigliato un arredamento in stile navicella spaziale...alla star trek per capirci!

P.s. le mattonelle che fanno cagare mi sarebbero davvero utilissime!!!

Sua Curlyz

solostella ha detto...

Lord, mio caro Lord...non ero io. Alle 8.30 sfrecciavo con la mia y10 bianca verso la stazione di Busto a prendere il treno che mi avrebbe portata in quel di Milano per una dura giornata di lavoro....

Lord Crespo di Svezia ha detto...

StregaMezza,
ebbene...immagini, immagini, suvvia, so' tremende ;-)
E per il Laminato Effetto Betulla...in realtà, nel caso specifico della cucina che andrò ad acquistare, tutto dovrebbe essere in linea con la Sua Fase Bianca!
E dunque: Abstrakt bianco con maniglie color rame...che ne dice? E il piano di lavoro aka top, per quello stavo pensando sì alla betulla ma...in legno massiccio, non laminato, anche se l'idea è di affidarmi ad una carissima amica che fa dei bellissimi lavori in legno ;-)

Curlyzzeeeee, bentrovata :-)
Senta ma...di che forma parla, a proposito della Terza Stanza? Cioè, intende la forma del silos da me citato nel post?
Comunque colgo lo spunto dell'Arredamento Ufologico...se lo immagina a girare per casa con gli abiti futuristico-spaziali di Star Trek e dei Visitors?!? ;-)
Per le mattonelle che fanno cagare...ebbene...non tutto il male vien per nuocere?!? Magari aiuteranno anche i miei ritmi, verso una maggiore e più proficua e più costante e più equilibrata azione liberatoria!
Si potrebbero organizzare delle belle seratine tutti insieme, a turno ci rinchiudiamo in bagno e...Indoor WC Nights!

Ahahah, mi viene in mente un post di qualche tempo fa...

http://lordcrespo.blogspot.com/2007/02/la-scampagnata-evacuatoria-o-della.html

Stellina,
ma allora c'è ;-*
E vabbè, non era Lei ma...mi piaceva immaginare che fosse così!
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

mezzastrega ha detto...

LordCaro che splendida scelta la cucina bianca col piano in legno, mi garba assai!

Posso suggerire che le mattonelle stimolanti sono una pessima cosa se per caso capita di beccarsi uno di quei fastidiosi e diffusi virus che colpiscono il sistema gastrointestinale... Le copra, via.
I "ritmi corporei" van regolati in alro modo.
Anche perchè la Wc night... avrebbe degli effetti collaterali non da poco...
Che discorsi di merda!
;-)

TR3 ha detto...

Io punterei su un begiolino misto a rosa! Nel mio bagno fanno una gran figura!
Ah, sul blog di paciu ho risposto alla sua curiosità ;)
TR3

lunafragola ha detto...

amatissimo et adoratissimo Lord? Lei mi lascia la magione così amata? Ha tutta la mia comprensione! Per l'arredamento non posso aiutarla, ho il senso estetico di un bufalo con la diarrea. Le mattonelle che fanno cagare, quindi, le può togliere certamente!
la bacio e la ossequio
sua
Lunafragola

Fastarella ha detto...

Spero che ora abbia una dimora degna della sua regale personcina,mio caro Joseph!!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

MezzaStrega,
ebbene sì...sempre a far discorsi di merda si finisce qui ;-)))
Tenterò l'esplorazione di Soluzioni Coprenti...che per ora le finestre del bagno sono, peraltro, prive di persiane...dunque, chi passa di fuori vede tutto...ma proprio tutto, alla faccia delle Tende in Dotazione ;-)
Suo.

TR3,
oh che piacere :-)
Begiolino misto rosa...mmm...begiolino misto rosa...mmm...non riesco a visualizzare...mmm O___o
Non è che può descrivere meglio, nè!?!
Felice della Sua Performance TV,
La saluto caramente ;-)

Lunessa,
Lunessa mia...ebbene sì. Sa che...una cosa...negli ultimi mesi - so che non è bello dirlo ma lo farò egualmente - ero arrivato ad...odiare...l'Altissima e Strettissima, troppo stretta, veramente troppo, da farmi sentire tarpato.
Eppure...lunedì sera ho concluso del tutto il trasloco e, improvvisamente s'è fatto spazio, prepotentemente, l'affetto per quelle quattro mura irregolari e altissime...e non Le dico quante volte ho chiuso e riaperto la porta, per cercare di fissare un ultimo ricordo nella mente...bah, vabbè ;-)
Comunque...ahahah, il senso estetico del bufalo con la diarrea :-)))
Suo.

Sissi mia,
Adoratissima,
ah...c'è anche il camino e stavolta è funzionanteee...almeno così dicono ;-)
La bacio!


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

lunafragola ha detto...

Lord adorato, non immagina quanto la capisco! Poi racconterò..........ancora non è tempo. Ma la capisco fino in fondo!
Allora ha deciso cosa fare per le mattonelle cagarelle?
sempre sua
Lunafragola

paciu ha detto...

no, guardi... Lei deve distogliere lo sguardo da ciò che la circonda; per pensieri più sublimi e riflessioni di profonda spiritualità, tenga sempre vicino a Lei una copia di Novella 2000, una di Vero, una di Vera, una di Eva Tremila, una di Visto, una di... vedrà il Suo spirito innalzarsi, abbandonare il corpo e, probabilmente, abbandonare prue la dimora alta e stretta!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Luna,
no...no...ancora non ho deciso...e continuano a farmi cagare!!! Come si dice, non tutto il male vien per nuocere...quasi quasi le lascio lì ;-)
Suo.

Paciu...

...Lei mi dice "abbandonare l'Alta e Stretta dimora"...mmm...ma Lei l'ha letto il post? O sono io a non essere stato efficace nella narrazione dei Mediamente Ampi Fatti?!? O___________________o
Suo.


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Frank ha detto...

Perdoni l'ignoranza, ma nelle Scritture c'è spazio anche per i rivestimenti in ceramica?
io questo lo ignoravo, forse perchè consulto le Sacre solo per piccoli e fondamentali oggetti di design.
Senta un pò, negli ultimi anni mi son innamorato di quei mosaici in vetro colorato, Lei ne sa qualcosa? ... direi che sul suo pavimento vedrei bene un mix di miscele azzurrate o .. se preferisce, qualcosa di più hot con colori porpora.

laflauta ha detto...

che dire. i frizzi e lazzi e salamelecchi di qui molto mi mancavano (balla colossale su)

sa che le dico? i blog non sono morti. semmai si è smesso di leggerli, ormai tutti in preda dei socialcosi. nulla sono confronto alle mattonelle ocra, di cui ignoravo l'esistenza, ma sa, la moda, i giovani, la società moderna (omissis).

sappia che la vecchia guardia rimane sempre a tener botta. eh. io non chiudo, non penso nemmeno lei. indi, diamoce da fà....

ossequi a iosa (mettapure le maiuscole ove le aggrada)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FrankieMy,
ebbene no...invero nelle Sacre Scritture non trovano spazio la ceramica e la porcellana, se non per usi che con il rivestimento di pareti di bagno poco hanno a che fare.
Mamma mia che girandola di colori mi propone Lei, mi sento come in un caleidoscopio che gira, gira e muta forme e riflessi, accidenti!
Ebbene, il rimando alla Sacra Scrittura 2010 è per tentare di avere l'ispirazione che permetta, se non di sostituire, almeno di rendere le mattonelle in questione...più gradevoli alla vista!
Magari con un accostamento cromatico con il quale, anziché nascondere, si possa valorizzare il pur poco convincente ocra.
Il Libro dei Misteri di GODMORGON, ad esempio, potrebbe essere utile all'uopo.
Insomma, si immerga completamente nelle pagine alle quali il linkuccio del postuccio mio rimanda.
E si lasci ispirare dalla fragrante aromaticità del truciolare laminato ad alta pressione ;-)
A proposito di mosaici colorati sul vetro...se ho ben capito a che cosa allude: mi faccia capire, ha intenzione di trasformare il Suo bagno in una stanza che abbia l'aspetto di una cattedrale gotica? ;-)
In gioventù mi dilettai a dipingere sul vetro, piombo o simil piombo e tante boccette piente di brillantissimi colori.
I miei soggetti erano le copertine di Topolino e Topolino's almanacchi vari!
Suo.

Anvedi LaFlautaaaaaaaaa :-)))
Ebbene sì, ha ragione Lei, in molti casi è la lettura che manca...e comunque sì, non chiudo bottega, almeno non per gettarmi nei socialcòsi.
Con la mente spargo maiuscole nel Suo Pregiato e Gradito commento...e ho l'ardire di inviargliene qualcuna affinché possa adornare la Sua chioma Maiuscola (che non l'ho mai vista ma la immagino così)!
Suo.

Vostro,
ancora senza lavello Boholmen installato,
Lord Crespo di Svezia

solostella ha detto...

Lord mio caro Lord, mi permetto di farle rilevare che, se le piastrelle del bagno per il loro accostamente cromatico fabbo cagare, esse non fanno altro che stimolrae quello per cui la stanza da bagno viene usata (dopo le abluzioni ovviamente) sua devotissima

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Stelletta miaaaaaaaaaa,
che bello rileggerLa ;-***

Ebbene sì, mi sa che 'ste mattonelle, almeno per un certo tempo, me le devo tenere così come sono, traendo il vantaggio che pur alloca nel loro essere terribilissimamente cacocromatiche!

A proposito di abluzioni...sìììììì, Lei m'ha centrato una questione fondamentale: nel Nuovo Bagno c'è...LA VASCA DA BAGNOOOOOOOOO!!!
E finalmente potrò dar spazio a tutte le palline effervescenti da bagno che sempre ho disiato e mai potuto acquistare per mancanza di vasca nella quale vederle frizzare di colori e profumi!
E olii da bagno...e lozioni...e schiumogeni da schiuma-party...ghghgh :-P

Suo,
Lord Crespo di Svezia

solostella ha detto...

Lord, mio caro Lord...leggere di olii e sali e schiume da bagno mi far venire voglia di tutto...tranne che di stirare e, ahimè, quello invece oggi devo fare...:-(((

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Stella,
ridaje...ha ri-centrato un argomento HOT che riguarda la Nuova Soluzione Abitativa Mediamente Ampia e Abbastanza Alta: sa che, finalmente, potrò avere una tavola da stiro vera?!?
Voglio dire, non quella mini-mini-mini che avevo sinora e che mi scoraggiava dallo stirare anche un asciugamano, tanto risultava complicata l'azione del lisciar pieghe!
E non le dico quante frustrazioni da camicia piegata!!!

Ora resta da capire se, messo di fronte alla realtà dell'operazione della stiratura, io abbia davvero piacere di stirare...temo che così non sarà, un dubbio, diciamo ;-)

Suo,
vaporellescamente,
Lord Crespo di Svezia

P.S. Pensavo di acquistare un bell'olio da bagno della linea I Coloniali, che ne pensa?

solostella ha detto...

Lord, mio caro Lord...usi l'olio d'Argan aromatizzato secondo il suo gusto...le assicuro che le lascia una pelle morbida, morbida come quella di un neonato