Pagine

19 aprile, 2007

حمّام o Della Vaporosa Meraviglia

...ovvero, FeVVy e Lord Crespo nell'Hammam!

Lord Crespo da tanto, ormai, avrebbe voluto assaporare le gioie rilassanti di questo VaporosoPercorso.
Purtuttavia, mai ne aveva avuta l'occasione adatta, vuoi il tempo, vuoi i soldi, vuoi la mancanza di quel grado sufficiente di...come dire...scazzo, ecco, per tentare la NuovaAvventura.
Insomma, i locali sono numerosi, le offerte sono molteplici, le stelle sono tante, milionidimilioni, la StellaDiNegro-o-ni!

Ordunque, il clima non era adatto in quel mattino alla ProduttivitàMarittima di cui al post precedente...pertanto al - in quel momento - Nevroticissimo qui scrivente è venuta l'idea del VaporosoRimedio: convocato il FidoFeVVy, attivata l'Amatissima ConnessioneADSL, si seleziona velocemente la location più sobria (via, vade retro, rifuggiamo dall'eccesso post-NewAge!)...jump in the car e...via! ...bloccati nel MaleficoTraffico.
Raggiunto telefonicamente l'Hammam, ci viene detto che "niente da fare fino alle 14", ordunque, vabbé, per le 14 sia!
La mattinata trascorre in Santa Pace in ammirazione della CloacaMassima, delle CaccheDiMarciapiede, delle MeraviglieCeramiche di Limentani...orsù, dunque, fame, fame, fame! Si avvicina l'ora del pranzo...che fare? Restare leggeri? Un qualcosina e via? Un toast&spremuta? ...uhm...uh! GIGGETTO al PorticoD'Ottavia...accidenti, che FortunataCoincidenza...allora va per il toas&spremuta?...

...uhm...ehm...sì, vada per Carciofo alla Giudia e Bucatini all'A-M-atriciana, per restare leggeri sì da affrontare degnamente l'AbbraccioDelVapore, con la Semplicità e la Mestizia adatte all'uopo.

Ordunque, il ristorantuccio che di solito fa prestuccio stavolta ha fatto tutto un po' lentuccio...così, ci avviciniamo sempre più tremendamente alle ore 14...per sintetizzare, finiamo il nostro Frugalissimo Pasto alle 13:35, passeggiata digestiva fino alle 13:39, dopodiché Lord Crespo insiste per entrare, che egli deve annusare, deve testare, si deve ambientare...soprattutto è sovvenuto nello scrivente Lord un certo *bisogno* non rinviabile, che se trattenuto impedirebbe la deambulazione dello stesso all'interno del MisteriosoPercorsoDiVapore&Calore.
So...Get in the Steam!

Lord Crespo affronta il PercorsoHammam con il Suo amatissimo CandidissimoCostume, di cotal colore in segno dichiarativo di desiderio di purezza, semplicità, di abbandono delle CoseMateriali per gettarsi Anima&Corpo verso il TantoDisiatoRilassamento e verso la TantoRicercataPurificazione(Epidermica, ok, ok...).
Il FeVVy indossa un sobrissimo costume blu, antico come l'Arca di Noè ma sempre dignitoso nel sul Nobile Colore.
Telo al braccio, ciabattine AntiScivolo da montare in stile FaiDaTe, si varca la Soglia...au revoir, Mondo, à tout à l'heure!

La sala è accogliente, con delle belle PancheRelax (tipo SediaSdraio ma molto, molto ChicJardin)...vediamo delle persone sedute...come avviene talvolta in SituazioniSconosciute, si procede per imitazione, dunque ci sdraiamo anche noi.
Lord Crespo pensa: "Uh...d'accordo che il relax bisogna cercarlo dentro di sé, d'accordo che il percoso è graduale, d'accordo...ma cercare il relax sedendomi su una sdraio, ecco...mi rilasso tra qualche decennio!"
Forse preso da un sentimento di pietà, suggerito dal nostro sguardo lievemente perplesso, un SimpaticoRagazzo ci dice: "questa è la sala per la fine del percorso, dovete prendere le scale, il percorso inizia da lì".
Ottimo esordio, FeVVy, qua la mano!
C'mon! Get Downstairs...

...e in effetti l'atmosfera si fa più rarefatta, meno materiale, le luci si abbassano man mano che si scendono i gradini...e ci accoglie la RagazzaBionda: "PRIMA VOLTTTA?!?"
Noi: "...ehm, sì, prima volta!"
RagazzaBionda: "ALORRRA, ECCCCCO, QUESTA E' SSSSSTANZA TIEPIDA, DOVE POTTTTETTTTTE RESTARRRRRRE PER UN POCHINO..." ecc. ecc. ecc.
E dove ci dobbiamo mettere? Cosa dobbiamo fare? Guardiamo le pareti a mosaichetto verde giada per rilassarci?!?
RagazzaBionda: "ALORRRRRRA, VI FACCIO VEDERRRRRE COME SI FAH!"

Ella, Sapientissima e Leggera, nella sua DurezzaConsonantica che Le proviene da NonIdentificataProvenienzaGeografica, riempie secchi d'acqua tiepida e ordina al Lord, che molto volentieri si sottomette alla Sua Autorevole e Delicatissima Volontà, di sdaiarsi sulla schiena...Lord Crespo chiude gli occhi...arriva il lieve e delicato getto d'acqua tiepida... Non credo al mio tatto...è una meraviglia in terra, qualcuno che ti getta in modo così delicato acqua sulla fronte e poi, pian piano, disegna linee e immaginari perimetri su tutto il tuo corpo...tu non devi fare nulla se non amare questa sensazione...ah!

RagazzaBionda" ECO, SI FFFA COSSSSSSSSI'! LO POTTTETTTE FARE VOI, PRIMA UNO DA' ALL'ALTRRRRO, POI L'ALTRO DA' ALL'ALTRRRRRO!"

Sì, FeVVy, diamoci Attenzioni&Premure reciproche.
Così, dopo la replica della demo della RagazzaBionda con il FeVVy, Ella ci lascia al NostroDestino.

Lord Crespo, illudendosi, si abbandona alla Volontà Abluzionale del FeVVy: "FeVVy, non sta dando l'acqua ai gerani, lo tenga presente...glub..FeVV...GLUB!"

Dopo un po' di tempo ci prendiamo gusto, molto gusto, tanto gusto...al punto che dopo un NonPrecisatoTempo la RagazzaBionda ci consiglia dicendo che "FORRRRSE E' MEGLIO CHE PASSATE AL CALIDARIUMMM", come una baby sitter imbarazzata che non sa come dire ai bambini in sua custodia che "quanto ce dovete sta' a gioca' ancora, eh?!?".

RagazzaBionda: "PRIMA DI ENTRARRRRE, DOVVVETTE SPALMARVI UN PO' DI SAPPPONNNE NERRRO, NON FA SCHIUMMA, SERVE A PURRRIFFICARRRE, METTENE POCCCCOOOO".
Ella, Ignara del Nostro Animo Ludico&Sensuale, trascura di precisare che il NeroSapone va messo UNA SOLA VOLTA, i successivi ingressi nel Calidarium non devono essere preceduti da NuoveUnzioni.
Ma ormai è troppo tardi.
Si passa a 45°/100% umidità: Lord Crespo pensa di svenire, un lampo attraversa il suo cervello: "ma pago per sottomettermi a questa tortura?"...
...i primi secondi sono di puro dolore...poi...ecco...accidenti...però...il vapore e il calore ti OBBLIGANO a rilassarti...ora capisco, hanno ragione...ACCIDENTI! Che delizia!
Al secondo giro nel Calidarium, con un Inopportuno Nuovo Spalmamento di SaponeNero, Lord Crespo di Svezia inizia ad avere visioni improbabilissime...trasformare il Triangolarissimo&Strettissimo Bagno della Altissima&Strettissima Casa in Hammam! Oppure l'AngolinoCottura in Tepidarium, il Bagno in Calidarium, il Cortile in Frigidarium (nella vasca dei pesci, sì, può andar bene!).
Al terzo giro nel CaloreSupremo Lord Crespo dice basta, che non è il caso di esagerare, come ci ha detto la RagazzaBionda.
Il momento dello Scrub con la RagazzaMora: ella si indigna prima con il FeVVy, poi con lo scrivente Lord: "MA QUANTE VOLTE AVETE MESSO IL SAPONE?!?"
...ehm...ecco, d'accordo, la prossima volta saremo più disciplinati, Signorina, La prego, non ci maledica.
RagazzaMora "EH, NO, CHE NON RIUSCIAMO A FARE BENE LO SCRUB!"
Non sia mai che lo scrivente Lord voglia intralciare la BuonaRiuscita del Percorso Purificante...dunque, la prossima volta, Le prometto, SignorinaMora, saremo più attenti.

Poi doccettina...poi, Frigidarium!
FeVVy gioca azionando a tradimento il PotentissimoIdromassaggio sulla Pacco del Lord che qui scrive, mentre egli cerca di apprezzare gli ultimi scampoli di relax.
Seguono imprecazioni non molto pure, scherzi d'acqua, ecc.

Get upstairs...
ci sediamo nella sala che all'inizio credevamo ci dovesse rilassare, in attesa della TisanaOfferta...sì, sì, cara, due tè...
FeVVy, per concludere l'opera in bellezza, fa cadere il coperchio della teiera...nella teiera...ancora oggi non riusciamo a spiegarci come sia stato possibile affrontare e infrangere in tal modo le leggi della geometria dei solidi, della fisica, della quantistica, della matematica, del macramé, della tipografia, della telefonia mobile, delle intercettazioni telefoniche...ok, ok, stop.

Ci si riveste, saluti e baci, arrivederci!
Amoresse e Amori miei, io lo voglio rifare, io sono in estasi, è una meraviglia, ah!

...dopo qualche decina di metri...
...uhm...cos'è, cos'è...
...aahhh...
...sento qualcosa, nella pancia...
....

...IL CARCIOFO...
...I BUCATINIII!

60 commenti:

Anonimo ha detto...

la prima nobile disquisizione la faccio io, vah!

ma perchè le ragazze che incontra lei hanno questo modo di parlare un po'... come dire..."sguaiato"?

arteanonima

Lord Crespo di Svezia ha detto...

ArteAnonima,
no, no sguaiato...era ferreo&gentile come modo di parlare...forse la grafica scelta non ha reso?!?

Uhm...

Anonimo ha detto...

forse...ma solo un pochetto!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Bene, bene, bene.

Ah, il FeVVy aveva commentato, ha detto..."ma poi m'è sartato tutto!" disse telefonicamente.

Anonimo ha detto...

da sonante.splinder

I CARCIOFI ALLA GIUDIA
I BUCATINI ALLA MATRICIANA ( mi hanno detto che non si dice amatriciana )
che buoniiiiiiiiiiiii
per ora mi fermo al menù, poi vengo per leggere
ehehehehehehe
ora che la conosco la voglio gustare, assaporare lentamente mio caro Lord
eheheheheh

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...mmmm...Sonantello, come la MozzarellaSantaLucia, che si gusta leeeeentameeeeenteeeeee! ;P
Invero, forse, ci sono dibattiti su Matriciana o Amatriciana...ora modifico il post, così accontentiamo entrambe le fazioni, va'!

Lord Crespo di Svezia

serazan-1 ha detto...

Il mio commento era grossomodo questo, prima che mi saltasse tutto:
Mi sto sentendo male dalle risate, è proprio vero, come cavolo ha fatto il coperchio della teiera ad entrare nella teiera.
Impossibile.
Tant'è che ho cercato di farlo uscire, ma non ci sono riuscito, mi sono solo procurato ustioni alle dita.
Nemmeno quando non c'era più té nella teiera, sono riuscito a toglierla e, prima che tornassero a riprendere i vassoi, siamo andati nello spogliatoio a cambiarci.
Baci
FeVVVVVVVVyyyyyyyy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FeVVy, le ustioni alle dita, l'occhio pesto...POVEVOFEVVY!!! :*

Verde ha detto...

anche io adoro l'hammammmmmmmmmmmm però qui a genova non è così articolato eh,. e poi il sapèone e il guanto di crine te lo passono sul corpo le ragazze eheheheh
cmq complimenti, mi sono scompisciata dalla risate Lorducciooooooo

Bruja ha detto...

Ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
Voglio sapere dov'è questo posto...assolutamenteeeeeeeee!!!!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

ELEVERDUZZA,
...eheheheheheh, mi impegnerò a trovare un hammam genovese MenScrubbing, ok?!? Oh, se lo trovo qui a Roma fai una trasferta??? ;PPP
Tesorina, grazie :*

BRUJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
E salve, salve!
Vuole sapere dov'è il posto?
Io prima voglio sapere dove posso trovare il suo blog, eh ;P
Ossequi di benvenuta!

Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ah, no, Bruja, trovata ;P

Anonimo ha detto...

Lord,ma scusa!tutto stò racconto e manco una fotina?eh no Lord,così non va bene non va...:)
la Rosi

Anonimo ha detto...

non c'è il mio commento.
ero stata la prima a commentare.
mi sento morire.
perchè non apre un blog su splinder?
qui mi è tutto così estraneo.
così nemico.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Rosi,
Tesssora, ecco...e dove la portavo la macchina fotografica, armato di slippino&telo&basta?
...uhm...la prossima volta...MA NON E' CHE MI SI FRIGGE LA MACCHINA FOTOGRAFICA?!? ;P Anzi, no...mi si cuoce al vapore...la testo nel mio microonde amatissimo, così verifico la resistenza allo STEAM!
KISS!!!

Fastidiosetta,
Amorosa Mia Prediletta,
non mi faccia sentire così in colpa, il Suo "SentirsiUnPo'Morire" è commovente ma...La prego, ne va del mio sonno notturno, a saperLa così infranta nel cor!
E poi, tutto ostile, tutto nemico...La prego, si attivi un profilo Blogger, come io feci al tempo che fu con Splinder...
Io passerei anche a Splinder...ma il mio amato blogghettino qui presente?!? Lei mi conosce una soluzione traslante efficace?!?
Io non posso stare fermo...con le mani nelle mani...tante cose devo fare...prima che venga il domani...e se lei già sta dormendo...Fastidiosetta, non dorma, suvvia, non già ora, mi risponda tosto!
Suo,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...ah, Fasti...ma cosa diceva nel Suo primo commento andato ViaColVento?!?

Anonimo ha detto...

a proposito di cura del corpo...

Inventato il sapone alla caffeina. Gb,una doccia equivale a due caffé (e per chi, come me, lo beve sì doppio ma rigorosamente macchiato?!)

Se al mattino il risveglio per voi è un problema, niente paura. C'è chi ha inventato un nuovo sistema per ottimizzare i tempi, unendo doccia e caffè: una saponetta alla caffeina che aiuta chi la usa a svegliarsi. Il sapone, chiamato Shower Shock, fornisce caffeina equivalente a due tazzine di caffè per lavaggio, poiché la sostanza viene assorbita naturalmente attraverso la pelle, spiegano i produttori. Aromatizzata con olio alla menta piperita, ogni saponetta è fatta per fornire una scossa stimolante entro cinque minuti. Una soluzione che potrebbe aiutare i dormiglioni cronici a uscire di casa svegli, puliti e tonici in un colpo solo.

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...MinaVagante...MA IO NON VOGLIO SVEGLIARMI, IO VOGLIO BEARMI NEL TORPOREEE, RESTARE TUTTO IL GIORNO INCOSCIENTE...che ad essere consapevoli, certe volte....insomma, fa male.
E vabbé, tiramm'annanz' ;D

Anonimo ha detto...

caro lord è che in ufficio non mi ci vogliono intorpidita e incosciente... che ignoranti!

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Ah...Mina, come La capisco...insolentissimi!!!

Anonimo ha detto...

ieri ho pure saltato la lezione di rowing (non riesco a stare al chiusoooo ho preferito un aperitivo a via dei serpenti) e infatti stamattina pesavo mezz'etto in più... mi rifarò domani al tennis. il mio povero maestro tanto è rassegnato al fatto che presto più attenzione all'abbinamento tra laccetto per i capelli e scarpa tecnica piuttosto che alla demi-volée che si ostina a volermi insegnare...

Anonimo ha detto...

e poi la vera verità è che prendo lezioni di tennis SOLO perché ci si abbronza un casino e, a parte il mio maestro, son tutti bei manzi...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Mina...Lei...Lei...rowing...PUFF!!!
[Lord Crespo ha perso i sensi]

Anonimo ha detto...

lord lei crede ai colpi di fulmine?
(ma soprattutto chi lo avrebbe mai creso che dopo soli 2 mesi di rowing mi sarebbero venute due spalle così)
magari andiamo anche nella stessa palestra...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...oddio...

Anonimo ha detto...

vorrei essere il nano del suo giardino.

Anonimo ha detto...

ahahahah paura eh? ;-)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FASTI, Nano del Mio Giardino?!?
Vorrei essere il Suo BiancoNevo [tragica battuta...]

MINA, no, no, no paura...pensavo ai colpi di fulmine ;P

Anonimo ha detto...

appunto!
porto con ghiaccio per tutti? ;-P

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Porto CON ghiaccio?!?
Inizio a perdere il filo ;P

Anonimo ha detto...

mi rendo conto :-) è difficile pure per me seguirlo...
le auguro uno sfavillante fine settimana

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Accidenti...dunque nemmeno Lei si segue, carissima Mina?!?
Lei getta il sasso...e nasconde la mano, eh?!? ;PPP
Auguro io a Lei, ringraziandoLa, uno scintillante fine settimana!
Magari un po' di abbronzatura al mare, anziché sui campi da tennis, può giovare all'armonia del colorito ;D

Ossequi,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

naaaa...ti si sono riproposti a tradimento carciofi e bucatini :-)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

SoloStella,
ma salve, benvenuta!!!
Traditori Carciofi&Bucatini!!!
Si erano rilassati pure loro con i Vapori&Calori, si sono dati una pausa ;D
...però, bbboni, ma tanto, tanto!!!
;P
KISS!
LordCrespo

Anonimo ha detto...

Lord LOrd LORDDDDD

esilarante, lei e il FeVVy (ossequi!) siete la coppia (comica?) del secolo.

Quasi meglio della pesciarola (a proposito, tenetemi informato)

Anonimo ha detto...

a proposito di rowing (ho testé letto il suo articolo in proposito)
il moroso a gennaio mi ha iscritta in palestra, a mia insaputa.
"devi venire alle lezioni di rowing si suda un casino!" mi fa.
da allora sono schiava di Corrado, l'istruttore, la mia media è la peggiore di tutta la classe ma mi sono venute due spalle che manco la Mauresmo.
Pure gli addominali ne hanno giovato ma le chiappe ahimé no!

serazan-1 ha detto...

Cara Minavagante,

devi da strigne le chiappe.

Quando tori su col carrello, devi stringere i glutei, capito!!!!!!!!!!!!

Sennò nun te serve ad una emerita ceppa.

Baci

FeVVVVyyyyyy

serazan-1 ha detto...

Scusi il linguaggio e se mi sono permesso di risponderLe.

feVVVVyyyyy

Anonimo ha detto...

Lordyyyyy, ma allora esystono davvero gli hammmaaammmm che non sono LuoghiDiPerdyzione!!! La sociuetà è sempre avanti alle nostre (mie) antyquate convinzioni! :-DDD

Dovrò assoliutamente provare anche ia l'Esperienza! :-DD

Baciuiuiuiuiuiuiuissimi

Anonimo ha detto...

حمّام

يا حبيبي... ومن المدهش

il primo hammam non si scorda mai, vero?

la mia prima volta fu - secoli fa - a oualidiyya, sperduta località del maghreb ... mi ricordo la ragazza con il guanto di crine che mi fece il peeling ... decisamente energica ... ehm ... ancora ho gli incubi la notte :)

la visione di Lei e dell'amatissimo FeVVVVVyyyyyy nel hammam nostrano è quantomeno ... come dire ... sublime? naaaah ... celestiale? nahhhh ... paradisiaca? nahhhh ... uhm ... terrificante?!? eheheheeheeh scherzo


sua Principessa dubbiosa

p.s. ma l'indirizzo di questo luogo qual è ?!? attendo ... trepidante ... scalpitante ... :)

Anonimo ha detto...

per amor suo faccio finta di non aver letto.
anche se dopo il mio ultimo post non ho il diritto di criticare nessuno.
^__^

Marie Claire ha detto...

Ale,

1.dove si trova codesto posto
2.quando avete digerito matriciana e carciofi? (tanto x sapere...)
3.ve l'ha prescritto il medico, dai andarci apanza piena?
4.quando ci vediamo?

baci baci
marie claire

Anonimo ha detto...

adoro andare in questi centri dove ti fanno massaggi saune e tutte cose:)))
buon week end Lord!
monica

Anonimo ha detto...

sonante.splinder

sono tornato con calma a leggere il resoconto della vostra visita ad un centro benessere
immagino quanto vi siate rilassati in codesto centro e quanto giovamento ne ha avuta la vostra nobile epidermide
appena avrò qualche attimo libero cercherò di andarci e rilassare le stanche mie membra
(sapesse, milord, che fatica fare il garzone del fioraio glicinato :
un grappolo a tutti mi ha fatto portare , il desposta e poi dice che il glicine è segno di amicizia e di disponibilità !
se seeeeeeeeeee è il mio schiavista !)

a ben rivederla my lord

Anonimo ha detto...

Caro Lord, sono passato a omaggiarla. Il bucatino ha assorbito tutta la mia attenzione pero'. :p
Le lascio questo link per farle vedere quanto lei sia famoso e le sue auguste mutande, anche.
La ossequio.

http://coloredelgrano.splinder.com/post/11808431#comment

Anonimo ha detto...

Mi accorsi teste', che Ella gia' conosceva cotesto link.
Di cio' faccio grande ammenda e la invito a frustare le mie terga irsute.
:p

Anonimo ha detto...

nzomma!
mica so tanto convinta che lei sia andato in una vaporiera??

ECO, SI FFFA COSSSSSSSSI'! LO POTTTETTTE FARE VOI, PRIMA UNO DA' ALL'ALTRRRRO, POI L'ALTRO DA' ALL'ALTRRRRRO!"
MA QUANTE VOLTE AVETE MESSO IL SAPONE?!?"

E soprattutto sto sapone mica mi convince.....;PPPPPPPPPPPPPPP

robetta

Lord Crespo di Svezia ha detto...

PREMESSO CHE VI RISPONDO, AMATISSIME E AMATISSIMI, SOTTO L'EFFETTO STORDENTE DELLO ZIRTEC, CHE STAMATTINA MENTRE STENDEVO IL BUCATO AL SOLE HO RISCHIATO DI FINIRE I MIEI GIORNI AVVOLTO IN MAGLIETTINE E PERIZOMI E TUTINE, STESO A TERRA TRA LA SORELLA ERBA E LA MADRE TERRA E IL FRATELLO GRILLO E LA CUGINA FORMICA...CAUSA ALLERGIA.

Robetta,
invero, era sapone, sapone nero, non schiumogeno e il vapore, il vapore...quanto e quanto! Troppo ;P E poi, invero ancora, la vaporiera fu...sa adesso che faccio? Provo a mettermi in quella del microonde, risparmiando sul ticket d'ingresso ;D

Dott. Gigginooo!!!
Bentrovato, bentrovato!
Ho visto, ho visto, La ringrazio egualmente per la premura.
E per ogni fustigata sulle IrsuteTerga, mi concedo un'auto-fustigata sulle IntorpiditeMembra!
Ossequi e onori!

Onorevole Sonante!
Salve, salve! Ecco, ad oggi mi chiedo se rilassi di più un bel percorso nell'hammam...oppure una bella pasticchetta di Zirtec, sa?!? Fa miracoli, sembra di essere in un limbo...aaaahhhhhh ;P

Monique,
adoro anche io! E adoro anche l'Home SPA, che dà tanta intima gioia, no?!?
Onorissimi alla Marghetti, Poetessa d'Incanto! ;*

Claretta,
Tesoraaaaaaaaaaaaaaaa!!!
1. rispondo alla fine
2. a cena da mammà, chiodo scaccia chiodo ;P
3. gente allegra, Iddio l'aiuta ;D
4. maggio, promesso
5. ossequi

Acerissimo,
Esimio,
...ecco...La ringrazio per l'apprezzamento...ma...la Pesciarola...io tremo all'idea, continua l'incertezza...Ella non ricompare tra i GhiacciIttici...mmm...La terrò senzameno aggiornato!
Obbligatissimo.

MinaVagante, il FeVVy ha lanciato il Suo oracolo...Lo ascolti, Lo ascolti! Il Nostro Mago Otelma (ne ha anche l'aspetto, sa?!? Io vorrei postare una calzantissima foto di Egli ma...non so...vabbé, si fidi sulla parola ;P)

FeVVy, bVavo, bVavo ;D

Principessaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!
Ah!
Cosa ci sarà mai scritto all'inizio del Suo Arcano Commento?!?
Il nostro PrimoHammam, invero, è stato in zona Hebrew, come si evince dalle descrizioni del loco nel quale abbiamo banchettato con il FeVVy ;P
Anche questa ScrubGirl era energicissima...lo è stata ancor di più arrabbiata com'era per l'eccesso saponifero ;PPP
Eheheheh, terrificante, dice...ha ragione ;DDDù

Fasti,
Amorosa Nanessa Mia, ecco...bene...per AmorMio non legga.
Il Suo ultimo post è così...grottesco, piacevolmente grottesco, non Lo bistratti. Anzi, me Lo saluti con una carezza amorevole.
Suo!

Gattyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!
*Tesorettaaaaaaaaaaa*, eheheheheh!!! ;P
Ebbene sì, il VeroBenessere esiste, non solo Luoghi di Perdizione ;P E che benessere, che benessere, che MorbidissimoBenessere!
La prossima volta, per rilassarmi meglio, mi prendo una bella pasticcuccia di Zirtec, che ne dici? TOTAL RELAX ;P ...mmm...meglio il bucatino ;PPP
Ahhhhhhh...non vedo l'ora di poterci tornare, sai?
Quando avrai provato l'Esperienza, ci dovrai assolutamente raccontare, eh?!?
Baciuiuiuiui storditi ;***

PER TUTTI

LA PRINCIPESSA CONOSCE L'ARABO. IL TITOLO DEL POST CONTIENE LA PAROLINA HAMMAM SCRITTA IN ARABO: COSì FU PER VOLONTA' PRECISA DEL QUI SCRIVENTE LORD, CHE CON TAL GESTO VOLLE ONORARE LA PRINCIPESSA SHEHRAZADE!

ANCORA, VISTE ALCUNE RICHIESTE "'NDO STA 'STO POSTO?!?", a seguire il link:
http://www.acquamadre.it/
La preferenza per questo posto è motivata nel post.
Chiamate per prenotare, che se no rischiate anche voi l'EffettoGiggetto ;P

Anonimo ha detto...

حسن هدف الاسبوع اللورد الحبيبه!
والحرص على الصابون نيغروني! !
robetta

Anonimo ha detto...

mi sorge un dubbio....ma è sicuro che prendi lo zirtec?
chè a me non fa mica tutto sto stordimento eh!
secondo me saranno i vapori....sì sì!

aa

Anonimo ha detto...

odio chi mi disdice un appuntamento all'ultimo momento.avevo anche messo con tanta cura il rimmel.e le mie ciglia facevano vento alla fine.parevano code di pavone.
ma in che modo viviamo?
vado via piangendo.
e sbattendo le ciglia.

Francesco ha detto...

Con mia grande sorpresa sono appena stato portato nella Sua deliziosa casa dall'altrettanto deliziosa Dim.

Il suo blog è fantastico. Sto ancora ridendo per la geniale idea di allegare una foto di solidi accanto al racconto della teiera.

Saluti dal Suo nuovo fido servitore.

Simone ha detto...

bellooo siii..
pure io!
:))
Ciao Lordcrespoo.
bagnetto..
..elimina le tossine..etc..etc.
certo che pero' coi bucatini e i carciofi a tracolla...
vabbe'che se saranno lessati con tutto quel caldo..cmq.
ciaooo..
NzAmOnE.

Anonimo ha detto...

Lord Crespo, credo di amarLa.

Nessuno, nemmeno Coso... Tom Hanks, nei vari lungometraggi anni 80 che lo ritraevano ora improbabile bambino cresciuto/grafico pubblicitario, ora sfigato ma rigoglioso rigazzino... riusciva nell'intento di SOTTOTITOLARE il racconto come Lei.

E considerando che Lei sottototila quel che scrive... è proprio di molto, di molto, ma di parecchio avanti.

Confessandole che i carciofi alla Giudia non li conosco, ma credo di aver mangiato un par di volte quelli alla Giudea... chiedo lumi sull'utilizzo del sapone nero, sul materiale burlone della teiera, sulle misure del suo amico e sul vincitore del post-precedente-sondaggio.

(...che me so'fatta daccorge..?)

Ossequi :)

Lord Crespo di Svezia ha detto...

LoggiaNzamòòòne, MeravigliosaOpuLentaMente, RobettaArcana, ArteAnonima, Francescuzzo, AmorosaFasti...

...è tardi e sono incasinatissimo con i preparativi, partenza, vi rispondo con piacere presto, tra qualche giorno.
Intanto vi ringrazio e vi bacio, stordito più che mai dallo Zirtec mescolato con RinoguttSprayNasale ;P

Vostro,
Lord Crespo di Svezia

medusa ha detto...

che figata, Lord!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ecco, pè n momenti come questi che una giusy si rende conto di avere ancora tanto da impararare


laGiusytyeiera

sublime


laGiusy devotamente ammirata

Anonimo ha detto...

beh forse neanche tanto da imparare

:)

Anonimo ha detto...

Caro Lord,

non saprei, ma credo che una sauna gestita da omoni massaggiatori sarebbe mooolto più relax, non crede?

Non mi dica che ha rinunciato ai carciofi ed ai bucatini per il fitness eh !!

Baci vaporosi
Donna Letizia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

AnonimaRobetta,
cioè??? ;D

Arte,
sì, è proprio Zirtec...almeno così c'è scritto sulla scatolina, poi non so... ;P

Fastidiosina,
condivido il sentimento di risentimento verso chi disdice un appuntamento all'ultim'ora...pero' la smetta di sbattere le ciglia, che qui non la smette più di piovere...ha creato una perturbazione niente male...non pianga, suvvia!!!

Nzamòòòne,
lessati, fritti...comunque era tutto bbbono! ;D
Sì, sì, nnnamo, nnnamo tutti 'nsieme all'hammam...portiamo anche la Vegina?!? ;DDD "E che la mannamo vòta?!?" eheheheheh ;P

Opu,
Lenta,
Mente,
anche io credo di amarLa, triplicemente ;D
E Lei è troppo gentile, mi confonde... :*
Eppooooooooooi, per tutte le rispostine, mi dia il tempo, sono tornato dal voyage ier sera e son ancora in fase di "riaggancio"...
Ossequissimi alla Sua Gioiosa Persona!

Medusuccia,
yesssss, una meraviglia ;D

Giusyyyyyyyyyy!!!
Siamo noi tutti che abbiamo tanto da imparare dalla tua Sublime Arte del Bigodino e della Pattina ;P
Kisses devotissimi!

Franceschiello,
benvenuto, benvenuto!!!
Mi auguro che il Suo soggiorno in questa umile dimora possa sempre essere gradevole e piacevole ;D
Lei è troppo gentile, davvero...
Ossequi e a presto!

Monna Letizia...ma Le pare che io, Lord Crespo di Svezia, possa rinunZiare a gioiosi bucatini e fragranti carciofi alla giudia?!? Insomma, non si dicano corbellerie ;D
Accolgo i Suoi Vaporosi baci, rimandando ossequiosamente a Lei baci scintillanti!

Vostro,
Lord Crespo di Svezia