Pagine

15 giugno, 2008

Mug Shot 3# (o della Pellicolona Purificante)

Ah! Potenza della metafora!
Ah! Coadiuvata dalla realtà!
Ah! Suggestionata dalla tecnica d'uso!

Ah! La modernità!

Frontiere abbattute! Nuovi orizzonti!

Prospettive misteriosamente promettenti!

Tattatààà...tattattero...e così, Lord Crespo di Svezia, si è lasciato suggestionare, appunto, da una magnifica esperienza avvenuta stamattina [domenica mattina; n.d.r. - il presente post è frutto di giorni consecutivi di durissimo e sentitissimo e travagliatissimo impegno...ambè!!!]

Egli, come ha avuto modo di accennare spesso e ricorrentemente, seppur saltuariamente, in ogni caso non regolarmente (per rispetto alla sua irregolarità, nota di fondo e per certi versi originante di codesto blog - clic about!), negli ultimi tempi non ha molto tempo libero.

Così egli tenta di apprezzare quei piccoli scampoli di tempo(lo) che, bonus malus, ha a disposizione.

E tali scampoli sono sugellati da trattamenti homeSPA, da respirazioni e sessioni di stretching, da benessere in tazza e in piatto sotto forma di cibo salutare (quale: biscotti Pan Di Stelle, sacchetto monoporzione Cipster, provolone piccante in quantità smodate, eccetera).

Lo scrivente, nella sua ultima sessione di lavoro parigina, ha avuto l'occasione di recarsi in quel del tempio della BeautéMasculineSPA, per acquistare le gentilezze conosciute l'anno addietro. [Sì, sì, quello in foto sono io appena sceso dal letto, certo, certo!].


Il simpatico commesso di turno ha elargito allo scrivente, in quel momento acquirente, tonnellate di bustine monodose contenenti cremuzze, scrubbini, detergentelli...e maschere!

Ma non le solite maschere, almeno non quelle che per Lord Crespo di Svezia sono solite.

No.

LA MASCHERA CHE SI INCOLLA E POI SI STACCA DALLA FACCIA, un po' come accadeva ai sempre rimpianti VISITORSSS! O gli adesivi StaccAttacca, o Scolla&Incolla (ah, gli Anni 80!).

Sorvolando a proposito dell'aspetto che doveva quel giorno parigino, e deve ancora, oggi avere lo scrivente, a giudicare dal fatto che i problemi ai quali tale mascheruccia vuole porre almeno parziale rimedio sono FACCIA GRIGIA, INCROSTATA DI SMOG, e tutte le peggiori nefandezze che si possono immaginare a proposito di un viso maschile di un ramingo giovane 30enne...sì, sì, GIOVANE, tiè!!!

Dicevamo, facendo finta di nulla sulle congetture del commesso, visti gli echatillon gratuit che mi ha donato, si vada a descrivere l'esperienza della maschera COUP DE GUEULE/MUG SHOT #3 (che le altre , #1 e #2 e #4 sono per altre cose...tra cui le rughe profonde...ari-tiè!!!).
1. Apertura bustina per mezzo di forbice, visto il fallito tentativo di utilizzare l'"apposita apertura". Sensazione di avere tra le mani film idrorepellente per fondo barca, o anche coppale per idratazione annuale di persiane e porte in legno esposte al sole e alle intemperie.
2. Divertito come bambino che gioca con il fango, in generale con gioco proibito, dalle conseguenze inaspettate, si passa alla applicazione sul viso: da effettuarsi rapidamente! La sostanza trasparente ha una presa rapidissima e si rischia di rimanere con l'indice incollato alla fronte.
3. Perplesso ma assolutamente preso dalla nuova esperienza, Lord Crespo di Svezia prosegue ricoprendo di film trasparente tutto il viso, "evitando", come recitano le istruzioni, "il contatto con gli occhi"...direi che potreste scriverlo a caratteri cubitali, miei cari geni della Nickel, che se uno non ci sta attento, rischia di trovarsi con le palpebre incollate come...come...non mi viene niente, incollate.

4. Viso completamente ricoperto della cremina-gel, dopo qualche secondo inizia la sensazione di aver messo tra sé e il mondo un comodo film pan-repellente: non passa nulla, aria, incazzature, acqua, discussioni, nervosismi, una sorta di eden...o anche di nirvana...o anche un pomeriggio tranquillo al mare con la spiaggia deserta, il cellulare staccato, il sole senza ombre, magari un po' di gentile compagnia sessuale.

5. Leggo bene, ancora una volta, le istruzioni: lasciare in posa 7-8 minuti, poi - per farla breve - staccare. Precisazione: nel caso di difficoltà nella rimozione della pellicola, n'hésitez pas à risciacquare. PANICO.
6. Lord Crespo di Svezia, per esorcizzare il panico, semi svestito come sempre nel suo primo mattino nei fine settimana, corre sulle scale a raggiungere la Creaturona Luminosa, alla ricerca - su Google - di maggiori informazioni sulle mitiche prodezze della cremina-gel in questione, capire dove comprarla, quali altre meraviglie sono ad essa collegate.

7. Nel frattempo, ogni micromovimento dei muscoli facciali provoca la sensazione di essere una specie di salume sottovuoto, in attesa che qualcuno lo acquisti per farne succulenti antipasti e, con gli avanzi, fragranti e soffici gattò di patate. Ma Lord Crespo di Svezia segue pedissequamente le istruzioni per l'uso, che per l'avvio della rimozione della maschera prevedono una sessione di stretching dei muscoli facciali. Dunque, per ora, solo timidi tentativi di muovere questi ultimi, giusto per godere delle sensazioni lievemente fetish che la sensazione di costrizione offre.
8. Trilla il trillo del timer del microonde, che regola la scansione di qualsivoglia cosa/evento/sensazione nell'Altissima&Strettissima Soluzione Abitativa. Lord Crespo di Svezia si fionda giù dalle scale dell'Occupatissimo Soppalco, in direzione TriangolarBagno. Pronto per rimuovere tutte le zelle dalla sua faccia.
9. MERAVIGLIA! Non interamente ma "a zone", la pellicoletta viene via...e io immagino di mangiare topini e uccellini vivi, proprio come i miei supereroi dei VISITORS!!! E di richiamare l'Astronave Madre per farmi recuperare dall'ufficio in direzione casa, anziché sorbirmi le Nubi Tossiche che aleggiano ormai su tutta Roma.
10. Arriva RAIMUNDA! "E che hai fatto al viso? Che luce, sembra...[non gli viene niente]...che effetto, bello, bello!". Lord Crespo sussulta dalla commozione, all'apprezzamento della Disinteressatissima RAIMUNDA! Brava Raimunda! Viva Raimunda!

11. A tutte le persone capitate a tiro nella giornata, Lord Crespo di Svezia ha proposto con entusiasmo sempre rinnovato: "NUN VEDI GNENTE SUR VISO?!?". Risposte: silenzi, sguardi perplessi, boh e mmm, eccetera.
12. Ma non fa nulla, non fa nulla. Lord Crespo è molto felice all'idea che gli sia rimasto ancora un campioncino di questa Miracolosa Pozione Ingentilente!
13. E' indeciso se indire un evento per domenica prossima, con tanto di pop corn e marshmallows, nel quale Lord Crespo di Svezia ripeterà nuovamente l'esperimento Scolla&Incolla, oppure filmare il tutto, con la regia della Sempre Savia RAIMUNDA!
14. Nel frattempo, Lord Crespo di Svezia sogna di applicare una pellicolona gigante su tutta l'Italia. 7-8 minuti per rimuovere le cellule morte e le scorie e le manifestazioni della follia imperante.
15. ADD A MUG SHOT TO YOUR LIFE!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Dio mio, Sua Crespitudo...
vede che siamo fatti l'uno per l'altro?! il nostro destino è segnato... nozze e lista di nozze in profumeria o in pelliconeria!!!
anch'io voglio fare il Visitor (i topi già li mangio) e, se organizza un evento, o mi invita o le tendo un agguato!
mi sento già pelliconato da capo a piedi...
:)

Marie Claire ha detto...

...sei un esempio di wellness&beauty x tutti noi!
:-*

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Paciuaciuaciu!!!
Ah! Destino! Ah! Let's match ;D
L'Ispiratissima e Fragrantissima e Pellicolonissima Lista di Nozze, vedo, pian piano prende forma!
Già mangia i topini, interessante, interessante...ma vivi, Paciu, vivi?
Evento...penso proprio che ne potrebbe venir fuori un simpatico momento, sa? All'insegna del benessere ;P
Io, par mio, stasera ho trovato piacevole conforto in doppio bicchierino di Averna, sempre piacevole...e le lettere, ora, volano velociiiiiiiii!!!
Anche grazie alle fumose nubi dei vicini cannaioli, che per portare a spasso il cane hanno aperto la porta e...i simpatici aromi sono trapelati fin nel cortile, ove cenavano lo scrivente e la Raimunda!
Suo,
Paciu,
Suo.

MARIECLAIRE...ah!
Mi sento onorato, ah, se mi sento!
Sì, sì, abbracciamo insieme un migliore stile di vita, pellicoliamoci tutti e poi, VIA! (al passaggio ritirate 20.000£), verso il futuro...ehhh?!? ;***
BACI!!!


Vostro,
nottetempo,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

ma nooooooo... io mangio i topini finti, quelli di plastica... quelli con le batterie inside... secondo me fa molto più "Visitors del 2008", non crede?!
Sa che la invidio per le sue cene in cortile, tra gli effluvi dei cannaioli vicinanti!? qui da me, si può giusto uscire dopo una bollente sauna, per far sbollire i bollori (noterò che ho usato per ben tre volte termini derivanti dal "bollo")... piove, diluvia, tempesta... meno male che domani inizia l'estate!
Abbiamo già pensato alla luna di miele? dove andiamo? andiamo insieme?
Ah! Lei che posizione prende nei confronti della fedeltà coniugale?
:)

Anonimo ha detto...

Adorato Lord,

ma Berlusconi è al corrente di tal portento ?

zitto che ti fa una legge al volo e te lo prende !!!

Il FeVVVvvvyyyy mi pare VAGAMENTE paVaculo nel farle i compliomenti prima di pranzo ... ma tant'è.

Comunque io ho ben presente le foto del Suo Esimio Volto e non credo ci voglia molto per ottenere l'effetto che dice: per testare detta cremina dovrebbe provarla su Marta Marzotto o Riota Pavone, li si gioca tutto.....

Pure il soppalco !!! anvedi questi ......

Baci, mi firmo con uno pseudonimo, veda lei...........

Io sento Io sono ha detto...

Egregio Lord

passando di qua rimasi colpita dal template uguale al mio nel mio secondo (ma nato per primo) blog

Quanto alle creme.... cremine... ed altro...

solo una crema ANTI-RUGHE uso...
solo quella (e non son neanche sicur* che funzioni)

Meragigliat* dal template .. mi sento a casa direi..

La saluto.

Su* Devot*

Fenicesulmare

Anonimo ha detto...

a me questo effetto CULETTO DI BIMBO me lo fa ANGEL,la maschera-scrub di Lush.
dopo che la uso,al posto del viso,mi sembra d'avere una SUPERNOVA!
viva le maschereeeeeeeee!!!

Anonimo ha detto...

ma come è aventi Lei!!!! io uso ancora quella mappazza verde e puzzolente della maschera all'argilla!!! sembro anch'io una visitor...a trasformazione ultimata però!

Marie Claire ha detto...

...allora, l'abbiamo battezzata 'sta moto, o no????

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Claire,
e dipende che intendi...comunque la "passeggiatina con tiratina" è stata fatta, tra un diluvio e un po' di caldo atroce, unico week-end con condizioni piacevoli per andare in moto ;*

Curlyzze!
Eh, dipende, dipende, che mi sento mooolto indietro per tante e tante cosa, sa...e comunque mi permetta di dire che la mappazza verde e puzzolente ha sempre il Suo fascino!!! In una ormai lontana estate rubai a Madre Terra, in quel di Crotone, un po' di argilla nella quale avevo avuto il piacere di rotolarmi indegnamente. Tutti intorno a fare discreti fanghi, io e il FeVVy a sguazzare nei Prodigiosi Fanghi ;P
Una volta a casa, usai cospargere interamente il mio corpo di fanghiglia...non Le dico per il risciacquo...praticamente ho ridipinto il bagno intero ;DDD

FastiAngel,
che poi mi ricorda FastiAmber (che io, e so anche Lei, l'aspetto ancora!!!), la maschera-scrub di Lush mi manca...che io non ho più il coraggio di entrare da Lush, un po' per il rischio-spesa, ma soprattutto perché mi innamoro ogni volta delle palline frizzanti per il bagno...E IO NON HO LA VASCAAAAAAAAAAAAA!!! Posso venire a fare il bagno da Lei? ;PPP

You feel, you are,
Gentilissim* Fenice!!!
Le creme antirughe...come le maschere...chissà se funzionano...l'importante è la sensazione di farsi una coccola, no?
Il Suo sentirsi a casa mi lusinga!
Suo.

Papatrans,
ahahah ;DDD
Gentilissima Monna Santissima Letizia,
il FeVVy è paVaculo, e nemmeno tanto vagamente! I pasti dell'ultima settimana, tuttavia, sono stati all'insegna del light&right, che nelle precedenti lune si è fatto alimentar chiasso assai ;D
Il mio esimio volto, come Lei gentilmente lo appella, ha bisogno di riposo, di sole all'ombra dei salici, di verande fresche con tè alla menta...voglio le vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Pure il soppalco, dice Lei...dico io, almeno quello!
E comunque, temo che the Berluscon abbia saputo...Sephora di via del Corso, in Roma, ha finito solo il 3# di questa portentosa mascherina peel-off...le altre abbondano...mmm!!
La bacio abbondantemente ;*

Paciuuuuuuu!
Devo andare a stendere la prima lavatrice...mi perdoni, non posso rispondere oraaaaaaaaa!!!
;PPP


Vostro,
Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

LordCrespo.......davvero Lei è come Mattew? davvero lei assomiglia a mattew? ( mattew McQualcosa che non so l'inglese). Ma io le zompo addoss.......ehm....... io mi prostro ai Suoi piedi!
languidamente Sua
Lunafragola

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Oddio...Luna...dov'è Matthew McCouneccetera...??? Comunque, sì, sono mooolto simile, tranne che ho i capelli crespi, decine di chili di muscoli in meno, faccio un lavoro meno accattivante...ecco, più o meno ci siamo, no?!? ^___^

KISS!
Lord Crespo Suo

Anonimo ha detto...

Acc... ma Lei ne sa una più del diavolo!
E io che mi facevo la maschera con il miele... che antica!
La Tesslu si inchina al visagista...

Lord Crespo di Svezia ha detto...

No, Tesslu, voglio sapere...la maschera col mieleee...MERAVIGLIAAA!!!

Mi dica!

Suvvia,
nel frattempo Suo,
Lord Crespo di Svezia

Lord Crespo di Svezia ha detto...

No, Tesslu, voglio sapere...la maschera col mieleee...MERAVIGLIAAA!!!

Mi dica!

Suvvia,
nel frattempo Suo,
Lord Crespo di Svezia